GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

1- Irrilevante
0
Nessun voto
2- Poco importante
8
7%
3- Importante
38
35%
4- Molto Importante
62
57%

Voti totali: 108

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 9:22

ci610 ha scritto:scusate, io per la mia filosofia di vita non sono mai a favore di nessuno, solo di me stessa
però le polemiche sono iniziate quando mana ha scritto "più che un gruppo di novembrine sembra altro..."
ecco, ora io penso che se al posto di novembrine ci fosse stato giugnette, veterane, esiliate o babbione tutte le altre partecipanti del gruppo avrebbero chiesto "e che sembra scusa?"
la domanda è venuta anche a me che non sono novembrina
ci, pero e anche vero, che quella frase e stata scritta subito dopo di phoeka... era un po come una reazione...!!

Invece no, a me non sarebbe venuta di fare quella domanda, sopratutto se la persona che la dice e' una persona che disprezzo con tutta me stessa....!!

Cioe' tutte possono dire tutto, invece lei doveva stare zitta??

Qualsissa fosse la parola dietro alle novembrine... non sarebbe mai stata paragonabile a quello che le e stato detto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 28 ott 2009, 9:23

Melissa ha scritto:
nefertari ha scritto:siete fuori strada.

se non ti trovi con un gruppo, non te ne accorgi dopo quattro anni.
cmq libera di scrivere dove vuole, sopravvive lei e sopravviviamo noi..
secondo me Mana dopo la crisi col marito ha deciso di non frequentare più un gruppo virtuale, si è isolata ed è comprendibilissimo, io avrei fatto lo stesso!!!

chi meglio di me non avrebbe capito ciò?

cmq per me il discorso finisce qui.

le auguro di cuore di trovare una persona che sappia apprezzarla per com'è davvero non per come vuole apparire.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 9:24

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:scusate, io per la mia filosofia di vita non sono mai a favore di nessuno, solo di me stessa
però le polemiche sono iniziate quando mana ha scritto "più che un gruppo di novembrine sembra altro..."
ecco, ora io penso che se al posto di novembrine ci fosse stato giugnette, veterane, esiliate o babbione tutte le altre partecipanti del gruppo avrebbero chiesto "e che sembra scusa?"
ci, pero e anche vero, che quella frase e stata scritta subito dopo di phoeka... era un po come una reazione...!!

Invece no, a me non sarebbe venuta di fare quella domanda, sopratutto se la persona che la dice e' una persona che disprezzo con tutta me stessa....!!

Cioe' tutte possono dire tutto, invece lei doveva stare zitta??

Qualsissa fosse la parola dietro alle novembrine... non sarebbe mai stata paragonabile a quello che le e stato detto!

no, non doveva stare zitta, ma nemmeno dire le cose a metà
ci dicesse cosa sembra il gruppo delle novembrine e dormiamo tutti più tranquilli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 9:24

phoeka ha scritto:Ema poi giuro, la smetto.
Ho risposto in modo cattivo, me ne sono scusata e comunque mi è stato dato contro, pazienza, me la sarò cercata. Ancora mi chiedo perchè "noi" dobbaimo esser giudicate ma non possiamo giudicare: nella vita al di fuori di un forum usando la voce forse sarei/saremmo sembrate meno str...eghe ma pazienza anche quello.
phoeka, ma sei stata tu a prima ad attaccarla, e lei ti ha risposto! Anche in modo paccato direi...!

Io invece appartengo ad una altra filosofia, se di una persona non nutro nessun rispetto e non la apprezzo, li giro alla larga.

Invece se la attacco, mi aspetto anche la sua risposta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 9:30

M'ha risposto in modo pacato?
Prendendo parole ed estrapolandole alle frasi che ho scritto?
Mettendomi in bocca termini che non ho utilizzato in una risposta acida, ci mancherebbe, ma non crudele.
oggi vorrei lavorare, mi lego le dita e stop
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 ott 2009, 9:32

ci610 ha scritto:

no, non doveva stare zitta, ma nemmeno dire le cose a metà
ci dicesse cosa sembra il gruppo delle novembrine e dormiamo tutti più tranquilli
Aspettiamo :perplesso

Streghettasaetta

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2009, 9:37

Incredibile ma vero per una volta siamo d'accordo!!!! :-D
Il punto è esattamente questo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ott 2009, 9:46

scusate, non entro nel merito della polemica novembre sì/no/forse :hi hi hi hi

rispondo al topic.
credo che si debba distinguere tra attrazione sessuale ed intesa sessuale.
la prima è legata alla passione degli inizi e credo anche io che la sua assenza possa costituire un problema, io all'inizio col socio facevo fuoco e fiamme!!! :emozionee
però a guardarmi ora, da lontano (son passati 16 anni!!) capisco che quello che facevamo allora era quasi.... ehm.... attività sportiva!! :ahaha
l'intesa sessuale che abbiamo oggi, fatta di ascolto dell'altro, di condivisione, di attenzioni, è moooooolto meglio. personalmente mi soddisfa maggiormente. Quindi credo prima di tutto che l'intesa sia FONDAMENTALE per la riuscita di una relazione duratura, poi credo anche che la suddetta intesa si costruisca con il tempo, avendo magari come base di partenza una passione che, nel mio caso, non esito a definire bruciante!!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 28 ott 2009, 9:53

nottok ha scritto:Io invece la penso diversamente. L'intesa sessuale può anche migliorare con la conoscenza, la fiducia e l'affetto. Per me è sempre stato così, bisogna trovare la persona giusta e innamorata, quella che ha il talento di sciogliere il ghiaccio iniziale. Non bisogna accontentarsi ma neppure essere precipitosamente valutativi.
Anche io la penso così :ok
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 ott 2009, 10:00

L'intesa sessuale è molto importante, anche se chiaramente dipende da come entrambi intendono la vita di coppia e il sesso in generale...
voglio dire...
se entrambi sono "freddini" ma contenti, allora... :ok
se entrambi sono "calienti" e contenti, allora... :ok
ma se uno è freddino e l'altro invece lo farebbe sempre, comunque e dovunque e si trova nel letto uno stoccafisso... :martello

la vedo dura.
quindi, in definitiva, la domanda è :
quanto è importante PER TE la vita sessuale?
sei disposta a metterla in secondo piano per avere altro, o ogni volta che lo vedrai ronfare beato a letto ti verrà voglia di :pistole ?
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 10:05

elfa ha scritto:
Incredibile ma vero per una volta siamo d'accordo!!!! :-D
Il punto è esattamente questo.
elfa, tu nemmeno te la ricordavi... ora sei ferita anche tu???

E la chiudo anche io qui... se Mana vuole poi dire qualcoas, bene, intanto io torno in topic.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 10:20

phoeka ha scritto:M'ha risposto in modo pacato?
Prendendo parole ed estrapolandole alle frasi che ho scritto?
Mettendomi in bocca termini che non ho utilizzato in una risposta acida, ci mancherebbe, ma non crudele.
oggi vorrei lavorare, mi lego le dita e stop
Ops scusate, mi era sfuggito questo. Giuro che rispondo e chiudo...

phoeka, sono andata a rileggere ancora un altra volta quello che ti ha risposto Mana, e siccome non ho niente da fare ( :hi hi hi hi ) la copio e la metto qui, e voglio che tu mi dica dove lei ti ha messo in bocca TERMINI che non hai utilizzato, dove ti ha datto della crudele... no cosi per chiarire questa cosa ...

Mana ha scritto: Bè Katia... e ti chiamo per nome..... sinceramente sai perchè nn passo piu' dalle novembrine... perchè con voi... anzi scusa con alcune di voi in particolare nn ho nulla da condividere....... visto che piu' che un post di novembrine mi sembra altro......

E sinceramente ..... mi sono scocciata di sentirmi dare della poco seria... di quella che ha voglia di zompare.... o chissà quale altra cosa......

Se ti faccio ridere buon per te..... e per chi ride...... a me invece i tuoi interventi mi fanno solo piangere..... e nn perchè mi offendi.... sia chiaro.......

E comunque prima di giudicare una persona dovresti prima conoscerla....... e tu purtroppo non mi conosci... e alla fine nn sai poi nulla di me..... quindi magari al mattino quando ti svegli.... pensa ad altro...... va......

E mi pare che nel salottino di s@@@@te se ne leggono spesso........ e mi son scocciata di sentirmi puntare il dito addosso......."

Si, ripeto ti ha risposto in modo molto pacato. Perche lei dice che tu le hai datto della poco seria... che e' vero, e per me le hai scritto di peggio, ma lei non ha voluto risponderti...!

Quindi, per favore, tutte leggiamo, hai scritto tu stessa che hai esagerato con le parole , che e stata una risposta acida, la seguente ancora peggio... e sempre secondo me, la dico per la centesima volta, e una attacco ingiustificato. Chiudo!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 10:27

ema1 ha scritto:
E sinceramente ..... mi sono scocciata di sentirmi dare della poco seria... di quella che ha voglia di zompare.... o chissà quale altra cosa......
mai scritto :hi hi hi hi manco mai pensato!
e in definitiva volevo solo esser gentile e consigliarla che con certi topic potrebbe crearsi questa nomea. Torno al mio antro
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 10:29

phoeka ha scritto:
ema1 ha scritto:
mai scritto :hi hi hi hi manco mai pensato!
e in definitiva volevo solo esser gentile e consigliarla che con certi topic potrebbe crearsi questa nomea. Torno al mio antro
va behhhhhh!!

Mana ha aggiustato un po la frase, ma il succo era questo, suvviaaaaaaa!!!

Va behhhh, basta, ora esco!!

Novembrine strege e arpie... :prr :prr

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 28 ott 2009, 10:30

katia che da a qualcuna della poco seria?? :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 10:31

giggia ha scritto:katia che da a qualcuna della poco seria?? :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Giggia, sei una novembrina in incognito, di la verita!! :prr

Non ridere cosi troppo... :urka

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 28 ott 2009, 10:33

ema1 ha scritto:
giggia ha scritto:katia che da a qualcuna della poco seria?? :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

assolutamente no!!

NOVEMBRINA ORGOGLIOSA!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 10:33

giggia ha scritto:
ema1 ha scritto:

assolutamente no!!

NOVEMBRINA ORGOGLIOSA!
Te pareva!

Quanto pathos... :ahaha

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 10:36

daje su, apparte Athos Pathos e Aramis che conoscendomi mi comprendono...non darei MAI a qualcuno della persona poco seria. Mai, per questo insisto...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2009, 10:37

Mana75 ha scritto:
clizia ha scritto:ci vuole tempo? e tu gli hai risposto:si dai ho ancora due orette libere :hi hi hi hi
mumble insomma eravate già al dunque e lui s'è tirato indietro. bohh non ti ha spiegato quali difficoltà ha, porello forse sivergogna a dirtelo. Ma non depone bene :che_dici vacci cauta e pesa per il mometo solo a stare bene tu senza impegolarti insotrie complicate. Non è un invito a cercare solo l'avventura sfrenata ma a viverti le storie senza troppi problemi., rimuginamenti, progettitroppo seri e complicati.
e che io da li a 15 minuti sarei dovuta andare via........

e mi ha detto che per fare l'amore ci vuole tempo....... e nn è come ...........

Mah....
secondo me lui è stato carino, non poco passionale.
si capisce che ci tiene a te e che vuole che anche il sesso sia speciale.
e, francamente, avere sulla testa la spada di damocle dei 15 minuti per una "prima volta", credo che agiterebbe non poco anche me.
poi se quando ti bacia o se comunque i preliminari non ti fanno impazzire, vuol dire che da parte tua c'è poca attrazione nei suoi confronti.
io comunque gli darei almeno la possibilità di arrivare al dunque e farti un'idea dopo di com'è la vostra intesa sessuale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”