Oh grazie, no perchè se lo dico io che PER ME è così, non si capisce75andrea ha scritto:Io credo che Edera dicesse che PER LEI, cioè se lei si sposasse col vestito a meringa etc etc sarebbe una recita.......
Non che lo sia il matrimonio in se
Io quoto Cleo, e aggiungo, che la promessa, per un credente , fatta davanti a Dio ha un grosso valore
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il significato del matrimonio per voi
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- cleo
- Master~GolGirl®

Io non ho scritto che la sposa avrà le turbe dopo aver letto questo messaggio.Edera ha scritto:E vabbè, Mariangela ha aperto il topic per saper che ne pensavamo, ho detto la mia...siamo alle solite, eddai!cleo ha scritto:Edera per te il matrimonio è una recita perché non ci credi e va benissimo così, nessuno (tantomeno io) vuole convincerti del contrario.
Ma il topic è stato aperto da qualcuno che fra cinque giorni si sposa e scrivere che quello che farà fra cinque giorni è una recita non mi sembra molto carino.....
Io ho spiegato cosa intendo, se poi la volete vedere come una cosa brutta, offensiva, non so che farci.
Non credo proprio che la futura sposa venga turbata dalle mie parole, io non sono nessuno, alla fin fine...no? Lei crede nel matrimonio, ottimo, io no, ottimo! E vissero tutti felici e contenti
Ho detto solo che non mi sembra carino, tutto qui.
Soprattutto scritto da chi al matrimonio ci crede zero.....
E poi, permettimi: lei ci crede, ottimo. Tu non ci credi, altrettanto ottimo.
Però abbiamo capito, eh che non ci credi....sono solo 8 pagine che lo dici.......
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si ma in qualche modo gli enti pubblici dovranno avere facilità di riconoscimento dei nuclei familiari no? Esiste il matrimonio civile proprio per questo. Se uno dei due conviventi muore (facciamoci pure le dovute corna) quello rimasto in vita non ha i diritti che avrebbe se fosse un coniuge .. a meno che il coniuge morto non abbia precedentemente fatto una serie di atti e cose del genere .. ma per fare tutta una serie di operazioni al fine di garantirsi lo stesso trattamento di una coppia sposata ... tanto vale sposarsi.Edera ha scritto:Io ho una famiglia e non sono sposata. Quindi? O forse solo le coppie sposate con figli costituiscono una famiglia a tutti gli effetti? Oramai il concetto della famiglia non è più lo stesso...da tempo! Ma qui si va OT!
Questo io davvero non lo capisco, a meno che tu mi dica: voglio poter essere libera di lasciare il mio compagno da un giorno all'altro come se niente fosse .. allora ok .. capisco .. anche se una cosa del genere non è proprio così che va quando c'è di mezzo un figlio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Edera
- Master~GolGirl®

Sìsì, so come funziona, sono stata sia a matrimoni in comune che in chiesa...io riderei perchè mi sentirei a disagio!lalat ha scritto:Edera però il matrimonio in Comune non è una cerimonia come la funzione religiosa. Nessuno ti fa promettere di amare tuo marito per il resto della vita: vengono lette ad alta voce le leggi che regolano il matrimonio, i diritti e i doveri, e poi viene chiesto agli sposi se accettano .. è più simile alla lettura del compromesso per comprare casa se vogliamo ... non vedo cosa possa esserci da ridere. Non sei obbligata a vestire come una meringa ... se ci riflettessi sopra scopriresti che è un modo tra l'altro per tutelare i diritti della parte debole della coppia, che molto spesso è la donna.
Tu non ritieni giusto che una persona che vive con te da diversi anni, e con te ha anche fatto un figlio, abbia una responsabilità legale nei tuoi confronti?
Tutto ciò che hai scritto è vero ma, essendo figlia di genitori separati, non voglio far passar a Bryan ciò che ho vissuto io tra tribunali, avvocati etc...certo, se dovesse finire (tiè) con Danny magari gli avvocati di mezzo ci saranno lo stesso, ma a me proprio il fatto di dover firmare un contratto, non piace, idem per Danny...lo ripeto, per me l'amore non è una roba che si firma, poi ognuno fa come desidera, naturalmente!
Bryan, 11 Maggio 2008
-
kla
- Master~GolGirl®

Noi convivevamo e abbiamo deciso di sposarci dopo aver deciso di fare un figlio. Quindi abbiamo scelto il rito civile mentre ero negli 8 mesi di gravidanza
Abbiamo scelto il matrimonio per dare una forma giuridicamente più tutelata alla nostra famiglia, per essere riconosciuti a tutti gli effetti come coppia e come famiglia dallo Stato.
Per il resto, a me non è mai importato delle cerimonie e sono un tipo mooooooolto sobrio, quindi abbiamo fatto una cosa per poche persone, senza troppi fronzoli. A fine giornata però anche io ho avuto quello che hanno avuto tutte le altre spose: i piedi a zampone
Mariangelac! Augurissimi di cuore!!!!
Abbiamo scelto il matrimonio per dare una forma giuridicamente più tutelata alla nostra famiglia, per essere riconosciuti a tutti gli effetti come coppia e come famiglia dallo Stato.
Per il resto, a me non è mai importato delle cerimonie e sono un tipo mooooooolto sobrio, quindi abbiamo fatto una cosa per poche persone, senza troppi fronzoli. A fine giornata però anche io ho avuto quello che hanno avuto tutte le altre spose: i piedi a zampone
Mariangelac! Augurissimi di cuore!!!!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

bè se ti lasci con il tuo compagno..proprio xchè avete un figlio credo che al dilà del matrimonio la trafila degli avvocati ecc ecc..ci sia cmq..la cosa non fa una piega
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- cleo
- Master~GolGirl®

No scusa!Edera ha scritto:Sìsì, so come funziona, sono stata sia a matrimoni in comune che in chiesa...io riderei perchè mi sentirei a disagio!lalat ha scritto:Edera però il matrimonio in Comune non è una cerimonia come la funzione religiosa. Nessuno ti fa promettere di amare tuo marito per il resto della vita: vengono lette ad alta voce le leggi che regolano il matrimonio, i diritti e i doveri, e poi viene chiesto agli sposi se accettano .. è più simile alla lettura del compromesso per comprare casa se vogliamo ... non vedo cosa possa esserci da ridere. Non sei obbligata a vestire come una meringa ... se ci riflettessi sopra scopriresti che è un modo tra l'altro per tutelare i diritti della parte debole della coppia, che molto spesso è la donna.
Tu non ritieni giusto che una persona che vive con te da diversi anni, e con te ha anche fatto un figlio, abbia una responsabilità legale nei tuoi confronti?
Tutto ciò che hai scritto è vero ma, essendo figlia di genitori separati, non voglio far passar a Bryan ciò che ho vissuto io tra tribunali, avvocati etc...certo, se dovesse finire (tiè) con Danny magari gli avvocati di mezzo ci saranno lo stesso, ma a me proprio il fatto di dover firmare un contratto, non piace, idem per Danny...lo ripeto, per me l'amore non è una roba che si firma, poi ognuno fa come desidera, naturalmente!
Ma tu pensi veramente che un quando una coppia di fatto che ha un figlio si divide ci si saluti e buonanotte?
Avvocati e giudici a bizzeffe, più che in una coppia sposata.
Perché se con una coppia sposata (civilmente o religiosamente non fa differenza) le cose sono definite dalla legge....con una di fatto non proprio o meglio, non del tutto.
E il primario interesse da tutelare è quello del bambino (aggiungo: e per fortuna!)-.
- cleo
- Master~GolGirl®

Edera l'amore non è una cosa che si firma, infatti.
Gli sposi e i testimoni non firmano l'amore, firmano una unione, un contratto vero e proprio che, come tale, dà diritti, obblighi e garanzie agli sposi e ai loro figli naturali o adottati.
E' una cosa ENORMEMENTE diversa.
Gli sposi e i testimoni non firmano l'amore, firmano una unione, un contratto vero e proprio che, come tale, dà diritti, obblighi e garanzie agli sposi e ai loro figli naturali o adottati.
- Edera
- Master~GolGirl®

Maronna, Cleo guarda che lo so eh? Vabbè mi sono scocciata, tanto COME AL SOLITO parlo in swahili, o si finge di non leggere.
Bryan, 11 Maggio 2008
- cleo
- Master~GolGirl®

Edera ha scritto:Maronna, Cleo guarda che lo so eh? Vabbè mi sono scocciata, tanto COME AL SOLITO parlo in swahili, o si finge di non leggere.
- Edera
- Master~GolGirl®

cleo ha scritto:Edera l'amore non è una cosa che si firma, infatti.
Emmeno male che ho scritto che i matrimoni (degli altri) mi piacciono, cosa avrei scatenato se avessi detto il contrario? :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

eppure son convinta di una cosa:cleo ha scritto:Edera ha scritto:Maronna, Cleo guarda che lo so eh? Vabbè mi sono scocciata, tanto COME AL SOLITO parlo in swahili, o si finge di non leggere.
che se Danny glielo chiedesse, Edera ci andrebbe di corsa a sposarsi!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

...............se te lo chiedesse ................gli risponderesti di no?
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

non ti avevop lettahamilton ha scritto:eppure son convinta di una cosa:cleo ha scritto:Edera ha scritto:Maronna, Cleo guarda che lo so eh? Vabbè mi sono scocciata, tanto COME AL SOLITO parlo in swahili, o si finge di non leggere.
- cleo
- Master~GolGirl®

Ma tu non hai scritto che non ti piace firmare l'unione, hai scritto che non hai bisogno di firmare l'amore.Edera ha scritto:cleo ha scritto:Edera l'amore non è una cosa che si firma, infatti.
E' una cosa ENORMEMENTE diversa.NON SO PIU' COME DIRLO, non mi piace FIRMARE, che sia l'amore, che sia l'unione!!! Oh ma devo esser condannata perchè la penso diversamente? Aiuto!
Emmeno male che ho scritto che i matrimoni (degli altri) mi piacciono, cosa avrei scatenato se avessi detto il contrario? :ahah
Oh se scrivi a metà poi non inkazzarti se la gente non capisce e si applica per spiegarti per benino come stanno le cose eh!
E poi se c'hai la sindrome di calimero non è colpa mia........ :fuck:
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

io sinceramente............all'atto della FIRMA in se non c'avevo mai pensato.....non è un problema fare una firma per amore..
- cleo
- Master~GolGirl®

No, ti condanno perché sono DIECI pagine che dici la stessa cosaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Edera ha scritto:Oh ma devo esser condannata perchè la penso diversamente?
:fuck: :fuck: :fuck:
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Andando un filo OT... ma perche' lo deve chiedere l'uomo?????
Cioè a parte il bel gesto di regalare l'anello, lo si decide insieme di sposarsi ..... o no???
Ps...messa cosi' la domanda rivolta ad Edera sembra la piu' grande aspirazione per una "femmina" sia di ricevere la domanda di matrimonio..... sapendo come la pensa Edera, e partendo dal presupposto che il matrimonio è un progetto condiviso, credo che Denny ( che non conosco) non gli fara' mai quella domanda , senza averne prima discusso con lei.
Cioè a parte il bel gesto di regalare l'anello, lo si decide insieme di sposarsi ..... o no???
Ps...messa cosi' la domanda rivolta ad Edera sembra la piu' grande aspirazione per una "femmina" sia di ricevere la domanda di matrimonio..... sapendo come la pensa Edera, e partendo dal presupposto che il matrimonio è un progetto condiviso, credo che Denny ( che non conosco) non gli fara' mai quella domanda , senza averne prima discusso con lei.
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ecco, appunto!!!!Sbilina ha scritto:non ti avevop lettahamilton ha scritto:eppure son convinta di una cosa:cleo ha scritto:Edera ha scritto:Maronna, Cleo guarda che lo so eh? Vabbè mi sono scocciata, tanto COME AL SOLITO parlo in swahili, o si finge di non leggere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Edera
- Master~GolGirl®

Gli direi: "Hai preso qualche stupefacente?" e poi..."Scommetti che se ci sposiamo, roviniamo tutto?" e poi..."Io voglio un vestito fatto a mano!" e poi..."No dai, di vedere mio padre che piange come se stessi andando a morire, non ho voglia!" e poi..."Ma tu non eri quello che non firma contratti?" e poi..."No dai che stress, mi sale l'ansia solo a pensare alle preparazioni varie, che palle!"Sbilina ha scritto:...............se te lo chiedesse ................gli risponderesti di no?
Bryan, 11 Maggio 2008