GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da cleo » 8 ott 2009, 21:54

frangela ha scritto:
cleo ha scritto: Sarà che Anna è nata a 41+1 e tutte a dirmi: tromba, tromba che lo sperma aiuta...........

:hi hi hi hi :che_dici
:ahah :ahah :ahah muoio
invece con la mia il ginecologo ha fatto il puzzle :ahaha
dato che ha dovuto estrarla a forza e a pezzi, ha anche dovuto controllarne l'integrità, ricomponendola
:urka
la bambina transformer!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 ott 2009, 21:55

io la conoscevo e devo dire che non trovo alcuna utilità a tenere la placenta di mio figlio attaccata fino a che non si secca.... oltre al fatto che mi fa un pò impressione (a me faceva impressione anche il moncone dell'ombellico :fischia )
e comunque la placenta di valeria pesava quasi 1 kg! devo girare con un kg di placenta attaccato?? no grazie
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 ott 2009, 22:01

[quote="frab"a me faceva impressione anche il moncone dell'ombellico[/quote]

No perché quando si stacca e cade?
:x:
L'ho sparato dritto e filato nel wc e mia nonna che quasi si mette a piangere perché lei voleva "tenerlo dentro all'alcool" :urka

Cioè, il corpo umano sarà anche una macchina meravigliosa, non dubito però non per questo tutto quello che "produce" deve essere altrettanto meraviglioso!
C'è gente che conserva i denti e i capelli....c'è chi conserva il moncone del cordone ombelicale....c'è anche chi si conserverà pure una placenta mummificata. De gustibus.
A me personalmente gli "scarti" del corpo umano non entusiasmano, che siano unghie o placenta poco cambia.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 ott 2009, 22:05

cleo ha scritto: A me personalmente gli "scarti" del corpo umano non entusiasmano, che siano unghie o placenta poco cambia.
anche a me Cleo :x:
la placenta di valeria l'ho vista... un medusone di sangue enorme, pensavo fosse molto più piccola.
e comunque invece di pensare di tenere la placenta, perchè non si tengono (o donano) il sangue del cordone? è sicuramente moooooooolto più utile che tenersi una cosa secca e morta
io le cellule staminali di Alessia le ho tenute (sperando che non servano mai)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 ott 2009, 22:06

cleo ha scritto: :urka
la bambina transformer!
:ahah :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 ott 2009, 22:09

Pollon_z ha scritto:
cleo ha scritto: :urka
la bambina transformer!
:ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha :ahah

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 ott 2009, 22:18

questa mi mancavaaaa!!!!! :hi hi hi hi
allora, la penso come Pascale, la mia miciona quando partoriva si staccava il cordone a morsi, più naturale di così! poi mengiava anche la placenta, eh, credo che Tom Cruise si sia pappato quella di Suri, lo avevo letto in giro, lo prevede Scientology. Non so dirvi se cotta, cruda, o speziata.
però devo dire una cosa: se mangiando la placenta viene davvero la montata lattea, come qualche integralista new age sostiene, io sarei stata disposta a mangiarla, davvero!!! :congratulations:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 ott 2009, 22:20

marghe ha scritto:questa mi mancavaaaa!!!!! :hi hi hi hi
allora, la penso come Pascale, la mia miciona quando partoriva si staccava il cordone a morsi, più naturale di così! poi mengiava anche la placenta, eh, credo che Tom Cruise si sia pappato quella di Suri, lo avevo letto in giro, lo prevede Scientology. Non so dirvi se cotta, cruda, o speziata.
però devo dire una cosa: se mangiando la placenta viene davvero la montata lattea, come qualche integralista new age sostiene, io sarei stata disposta a mangiarla, davvero!!! :congratulations:
con un po' di limone e scaglie di grana??? :x: :x: :mangia_mai: :vomitino_1:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 ott 2009, 22:30

ma se va venire la montata lattea, perche l'ha mangiato LUI e non LEI?? :perplesso
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 ott 2009, 22:34

calavera ha scritto:
cioè è risaputo che la placenta è ricca di nutrimenti (e su questo nn ci piiove no?)...ma visto che stiamo parlando di NATURA e NATURALE..una volta espulso il bimbo significa che nn ha piu bisogno di quel nutrimento, perchè il corpo della madre..(si si sempr e lei!!!)...produrrà NATURALMENTE il colostro prima e il latte in segutio no?
beh ma se la loro filosofia è appunto che finche non cade da solo il bimbo ne ha bisogno. E' vero che la donna partorisce e quindi viene espulsa la placenta però la placenta non si stacca da solo dal bimbo per almeno qualche giorno e quindi loro deducono che è NATURALE lasciarlo attaccato finche la natura decide di interrompere il legame.

Comunque anche a me fece schifissimo la placenta :bohh: sembrava di vedere 9 mesi di ciclo tutte accumulate insieme :urka
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2009, 22:40

cleo ha scritto:
frangela ha scritto:
cleo ha scritto: Sarà che Anna è nata a 41+1 e tutte a dirmi: tromba, tromba che lo sperma aiuta...........

:hi hi hi hi :che_dici
:ahah :ahah :ahah muoio
invece con la mia il ginecologo ha fatto il puzzle :ahaha
dato che ha dovuto estrarla a forza e a pezzi, ha anche dovuto controllarne l'integrità, ricomponendola
:urka
la bambina transformer!
ahem
la placenta, non la bambina
anche se anche la bambina alle volte è abbastanza extraterrestre :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 ott 2009, 22:41

la mia sembrava una sportina di umido.... :hi hi hi hi

Pollon, ma cotta!! o forse si perdono i principi nutritivi :domanda ... OK, allora vada per limone e grana! :ahaha
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2009, 22:42

Pollon_z ha scritto:
con un po' di limone e scaglie di grana??? :x: :x: :mangia_mai: :vomitino_1:
a questo punto Ely è già con la testa nel water :ahaha
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2009, 22:43

cipollina77 ha scritto:
ma se va venire la montata lattea, perche l'ha mangiato LUI e non LEI?? :perplesso
forse voleva allattare :fischia

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 8 ott 2009, 22:43

:x:
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 ott 2009, 22:47

Io ho conservato il moncone di Era e anche un cuffio dei capelli. ( il primo taglietto).

Mia mamma ha conservato il mio moncone e quello di mio fratello, denti miei e di mio fratelli, e anche un cuffio dei miei capelli. Aveva anche un cuffio dei capelli di mio fratello ma si sono perduti.

Io conservero' i denti di Era appena li cadranno! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 22:48

potete andare avanti a parlare di cibo
tanto io ho mangiato verza stasera :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 ott 2009, 22:52

Ema, scusa CIUFFO, non CUFFIO :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 ott 2009, 22:57

frangela ha scritto: invece con la mia il ginecologo ha fatto il puzzle :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 22:57

rusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta? :domanda
No, la mia l'ho voluta vedere, più per curiosità che per altro. Ho voluto vedere anche il tumore che aveva il mio cane, sempre per curiosità scientifica. Ma da vederla a portarmela a spasso in un sacchetto ce ne passa :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”