Messaggio da clizia » 1 ott 2009, 22:58
Messaggio da lalat » 2 ott 2009, 10:51
Penso che poi ci si abitui ... io quando ho spannolinato i bambini andavo in giro col vasino in uno zainetto e un cambio di vestiti completoclizia ha scritto:si è meglio il titolo nuovo sennò alcuni interventi saranno depistati. allora Laura facce sapè se ti abitui ai ritmi del pupetto.Io ribadisco che sarebbe stata un pò una scocciatura per me, almeno nei giorni sempre fuori casa in giro a cercare posti per fargliela fare. e in macchina? Ciotolina? Per strada?
Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 11:16
beh la mia non l'ha mai fatta alla stessa ora, quando aveva pochi mesi faceva la cacca ad ogni poppata (mentre poppava) e pipi' in quantita' industriali, se tenete conto che poppava ogni due ore a volte ogni ora fate voi il contolalat ha scritto:Penso che poi ci si abitui ... io quando ho spannolinato i bambini andavo in giro col vasino in uno zainetto e un cambio di vestiti completoclizia ha scritto:si è meglio il titolo nuovo sennò alcuni interventi saranno depistati. allora Laura facce sapè se ti abitui ai ritmi del pupetto.Io ribadisco che sarebbe stata un pò una scocciatura per me, almeno nei giorni sempre fuori casa in giro a cercare posti per fargliela fare. e in macchina? Ciotolina? Per strada?
magari si può fare così anche per un bambino più piccolo. Gli incendi non sono mai troppi perché i bambini in realtà già da pochi mesi stanno molte ore senza fare pipì, inoltre sono degli orologini ... la fanno sempre alla stessa ora ... quindi ad un certo punto si carbura e non pesa più di tanto.
I miei hanno 3 e 5 anni e io non ho smesso di domandare loro "dovete fare la pipì?"
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 11:34
Messaggio da scarlet » 2 ott 2009, 11:45
Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 11:50
Laura scusami la mia faceva la cacca proprio mentre poppava, il tuo no?Lei fino a 4 mesi quando ho iniziato lo svezzamente faceva la cacca 8 volte al giorno, tu per 8 volte al giorno lo porti in bagno+ le volte che deve fare la pipi?laura80 ha scritto:il mio prende solo LM. ieri l'ha fatta sei volte nel vasino e stamattina già 3! edo fa la cacca ogni mattina e per la pipì sto cercando di capire i ritmi e cmq ne fa molta subito dopo che mangia. devo ammettere che è un impegno ma fatto con calma e serenità crea un bel legame.
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:01
all'inizio pure il mio la faceva 8/9 volte ma ora da due mesi la fa la mattina ed al massimo un'altra volta la sera. io ho iniziato da pochi giorni e naturalmente la mia esperienza riguarda i ritmi che lui ha adessoAoifestella ha scritto:Laura scusami la mia faceva la cacca proprio mentre poppava, il tuo no?Lei fino a 4 mesi quando ho iniziato lo svezzamente faceva la cacca 8 volte al giorno, tu per 8 volte al giorno lo porti in bagno+ le volte che deve fare la pipi?laura80 ha scritto:il mio prende solo LM. ieri l'ha fatta sei volte nel vasino e stamattina già 3! edo fa la cacca ogni mattina e per la pipì sto cercando di capire i ritmi e cmq ne fa molta subito dopo che mangia. devo ammettere che è un impegno ma fatto con calma e serenità crea un bel legame.
Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 12:09
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:11
Messaggio da scarlet » 2 ott 2009, 12:15
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:20
io fino a 20 giorni fa non ne avevo mai sentito parlare!!scarlet ha scritto:lo so ma ci sto ragionando come feci quando ci pensai per i miei bimbi, ma ragionando col pediatra e vedendo qualche esperienza di amiche o conoscenti ho pensato di lasciar perdere...
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:56
si ho iniziato e vediamo come va! finora l'inizio promette benelalat ha scritto:Quindi Laura tu hai iniziato con questo metodo? Buona fortuna
Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 13:14
si e pure liquida che le usciva da tutte le particlizia ha scritto:fiuu 8 volte al giorno? mio figlio stitichetto manco tutti i giorni la faceva!
Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 13:47
Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 13:57
la solita scaricabarile. :ahahcalavera ha scritto:posso fare uan domanda a PEPE? che mi pare la piu ferrata?
MA QUESTO METODO IMPLICA che lo SODDISFI SOLO LA MAMMA? o si possono coinvolgere anch ei papà?
Messaggio da Ari » 2 ott 2009, 14:13
ishetta ha scritto:la solita scaricabarile. :ahahcalavera ha scritto:posso fare uan domanda a PEPE? che mi pare la piu ferrata?
MA QUESTO METODO IMPLICA che lo SODDISFI SOLO LA MAMMA? o si possono coinvolgere anch ei papà?
Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 14:20
Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 15:34
ishetta ha scritto:la solita scaricabarile. :ahahcalavera ha scritto:posso fare uan domanda a PEPE? che mi pare la piu ferrata?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”