GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Messaggio da clizia » 1 ott 2009, 22:58

si è meglio il titolo nuovo sennò alcuni interventi saranno depistati. allora Laura facce sapè se ti abitui ai ritmi del pupetto. :sorrisoo Io ribadisco che sarebbe stata un pò una scocciatura per me, almeno nei giorni sempre fuori casa in giro a cercare posti per fargliela fare. e in macchina? Ciotolina? Per strada? :impiccata:

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 ott 2009, 10:51

clizia ha scritto:si è meglio il titolo nuovo sennò alcuni interventi saranno depistati. allora Laura facce sapè se ti abitui ai ritmi del pupetto. :sorrisoo Io ribadisco che sarebbe stata un pò una scocciatura per me, almeno nei giorni sempre fuori casa in giro a cercare posti per fargliela fare. e in macchina? Ciotolina? Per strada? :impiccata:
Penso che poi ci si abitui ... io quando ho spannolinato i bambini andavo in giro col vasino in uno zainetto e un cambio di vestiti completo :che_dici magari si può fare così anche per un bambino più piccolo. Gli incendi non sono mai troppi perché i bambini in realtà già da pochi mesi stanno molte ore senza fare pipì, inoltre sono degli orologini ... la fanno sempre alla stessa ora ... quindi ad un certo punto si carbura e non pesa più di tanto.
I miei hanno 3 e 5 anni e io non ho smesso di domandare loro "dovete fare la pipì?" :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 11:16

lalat ha scritto:
clizia ha scritto:si è meglio il titolo nuovo sennò alcuni interventi saranno depistati. allora Laura facce sapè se ti abitui ai ritmi del pupetto. :sorrisoo Io ribadisco che sarebbe stata un pò una scocciatura per me, almeno nei giorni sempre fuori casa in giro a cercare posti per fargliela fare. e in macchina? Ciotolina? Per strada? :impiccata:
Penso che poi ci si abitui ... io quando ho spannolinato i bambini andavo in giro col vasino in uno zainetto e un cambio di vestiti completo :che_dici magari si può fare così anche per un bambino più piccolo. Gli incendi non sono mai troppi perché i bambini in realtà già da pochi mesi stanno molte ore senza fare pipì, inoltre sono degli orologini ... la fanno sempre alla stessa ora ... quindi ad un certo punto si carbura e non pesa più di tanto.
I miei hanno 3 e 5 anni e io non ho smesso di domandare loro "dovete fare la pipì?" :fischia
beh la mia non l'ha mai fatta alla stessa ora, quando aveva pochi mesi faceva la cacca ad ogni poppata (mentre poppava) e pipi' in quantita' industriali, se tenete conto che poppava ogni due ore a volte ogni ora fate voi il conto :che_dici .Gia' passavo tutta la giornata con la poppa al vento se poi invece di starmene in camera tranquilla e cambiare i pannolini dovevo correre in bagno :impiccata:
Io uso i lavabili e cmq non la lascio navigare nel bagnato, mai fatto neanche quando era piccina piccina.
Peperita, curiosita': LM o LA?No perche' cambia anche la consistenza e numero di cacche e pipi' al giorno.Forse se dessi il biberon di LA ogni 4 ore e facesse la c@cc@ una volta o due al giorno forse ci avrei anche provato, ma con allattamento a richiesta gia' di per se faticoso non ci penserei proprio :x:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 11:34

il mio prende solo LM. ieri l'ha fatta sei volte nel vasino e stamattina già 3! edo fa la cacca ogni mattina e per la pipì sto cercando di capire i ritmi e cmq ne fa molta subito dopo che mangia. devo ammettere che è un impegno ma fatto con calma e serenità crea un bel legame.
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2009, 11:45

ecco io questa cosa del legame la capisco poco nel senso che quando hanno il pannolino se una madre si accorge che cmq sono bagnati e provano disagio li cambia...questo soprattutto con ele lo capivo meglio e tutto sommato la comunicazione c'è...lo stesso

alla fine il discorso è secondo me legato al fatto che a questa età non so quanto davvero apprezzino il momento del vasino più che altro perché vedo che anche da grandini non sempre lo vivono con gioia :ahaha ...a volte è una socciatura soprattutto se si sta facendo qlc di più interessante o magari non ci si vuole svestire

un bimbo molto piccolo non so quanto appunto possa esprimere pareri a riguardo e quanto cmq sia solo una cosa meccanica e legata al fatto che riceve poi le lodi di mamma

la cosa bella di spannolinarli quando sono loro a farti capire che sono pronti è che lo fanno per loro stessi, che non lo fanno per noi, e soprattutto vedi che c'è questo passaggio rientra in una forte spinta verso l'autonomia, fatta di tante cosine tipo svestirsi, salire sul water, pulirsi, rivestirsi e il fatto che lo gestiscano in toto per loro è una grossa conquista

togliergli questo, avendolo vissuto un paio di volte, mi darebbe la sensazione di privarli di un momento davvero prezioso per il loro sviluppo e per un discorso di fiducia in se stessi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 11:50

laura80 ha scritto:il mio prende solo LM. ieri l'ha fatta sei volte nel vasino e stamattina già 3! edo fa la cacca ogni mattina e per la pipì sto cercando di capire i ritmi e cmq ne fa molta subito dopo che mangia. devo ammettere che è un impegno ma fatto con calma e serenità crea un bel legame.
Laura scusami la mia faceva la cacca proprio mentre poppava, il tuo no?Lei fino a 4 mesi quando ho iniziato lo svezzamente faceva la cacca 8 volte al giorno, tu per 8 volte al giorno lo porti in bagno+ le volte che deve fare la pipi?
Endometriosina dal 1999
Immagine

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:01

Aoifestella ha scritto:
laura80 ha scritto:il mio prende solo LM. ieri l'ha fatta sei volte nel vasino e stamattina già 3! edo fa la cacca ogni mattina e per la pipì sto cercando di capire i ritmi e cmq ne fa molta subito dopo che mangia. devo ammettere che è un impegno ma fatto con calma e serenità crea un bel legame.
Laura scusami la mia faceva la cacca proprio mentre poppava, il tuo no?Lei fino a 4 mesi quando ho iniziato lo svezzamente faceva la cacca 8 volte al giorno, tu per 8 volte al giorno lo porti in bagno+ le volte che deve fare la pipi?
all'inizio pure il mio la faceva 8/9 volte ma ora da due mesi la fa la mattina ed al massimo un'altra volta la sera. io ho iniziato da pochi giorni e naturalmente la mia esperienza riguarda i ritmi che lui ha adesso
sofia 2006 edoardo 2009

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 12:09

Laura80 penso che se un bimbo la faccia 2 volte al giorno si potrebbe anche fare(anche se io non capisco manco adesso quando la deve fare :x: ), ma 8 volte al giorno non credo proprio.Almeno io non lo farei, allattare e lavare i pannolini lavabili mi basta.
Endometriosina dal 1999
Immagine

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:11

scarlet ma mica io dico che se una mamma non lo fa non c'è comunicazione. La mia prima bimba non è stata neanche allattata figurati! però ti assicuro che è un bel momento di intimità e cmq non credo assolutamente che si privi il bambino di una fase. le fasi dell'indipendenza le hanno tutti i bambini e di certo non sono legate all'uso o meno del pannolino.
naturalmente lo scopo del topic non era quello di convincere ad usare questo metodo :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2009, 12:15

lo so ma ci sto ragionando come feci quando ci pensai per i miei bimbi, ma ragionando col pediatra e vedendo qualche esperienza di amiche o conoscenti ho pensato di lasciar perdere...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:20

scarlet ha scritto:lo so ma ci sto ragionando come feci quando ci pensai per i miei bimbi, ma ragionando col pediatra e vedendo qualche esperienza di amiche o conoscenti ho pensato di lasciar perdere...
io fino a 20 giorni fa non ne avevo mai sentito parlare!!
sofia 2006 edoardo 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ott 2009, 12:41

fiuu 8 volte al giorno? mio figlio stitichetto manco tutti i giorni la faceva! :-D

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 ott 2009, 12:50

Quindi Laura tu hai iniziato con questo metodo? Buona fortuna :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 12:56

lalat ha scritto:Quindi Laura tu hai iniziato con questo metodo? Buona fortuna :ok
si ho iniziato e vediamo come va! finora l'inizio promette bene :incrocini
grazie :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 2 ott 2009, 13:14

clizia ha scritto:fiuu 8 volte al giorno? mio figlio stitichetto manco tutti i giorni la faceva! :-D
si e pure liquida che le usciva da tutte le parti :che_dici
Endometriosina dal 1999
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 13:47

posso fare uan domanda a PEPE? che mi pare la piu ferrata?

MA QUESTO METODO IMPLICA che lo SODDISFI SOLO LA MAMMA? o si possono coinvolgere anch ei papà?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 13:57

calavera ha scritto:posso fare uan domanda a PEPE? che mi pare la piu ferrata?

MA QUESTO METODO IMPLICA che lo SODDISFI SOLO LA MAMMA? o si possono coinvolgere anch ei papà?
la solita scaricabarile. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 ott 2009, 14:13

ishetta ha scritto:

però se ci pensi ha ragione!
cioè... ripenso a quando sara usava il pannolo. già il fatto che l'allattassi al seno escludeva il papà dal fatto di poterla alimentare; se gli fosse stato tolto anche il momento del cambio pannolino, almeno per i primi mesi in cui sara si limitava a dormire, mangiare, ca***e e pisciare, con lei non avrebbe avuto alcuna interazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 ott 2009, 14:20

ieri sera le ultime due pipì le ha fatte con il papà :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 15:34

ishetta ha scritto:

:hi hi hi hi

m'hai beccata!!!

no è che con stu fatt che si deve creare un LEGAME SOLIDO E INDISCINDIBILE con il proprio figlio... ma i papà nun li attacchiamo mai alla catena!...

insomma mi andrebbe di chiedere ( e non lo faccio)..pure quante di voi che hanno allattato al seno, almeno UNA poppata se la tiravano x far partecipare pure i papà... :hi hi hi hi

e mò nn mi venite ascrivere che lo fate quasi tutte eh...perchè gol me lo giro e me lo leggo anche io! :spiteful:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”