Ma una madre può decidere come crescere il proprio figlio no? Il problema dell'allattare un bimbo grande non è il pudore del seno è il fatto che non si capisce la necessità di un bambino grande di poppare, xchè ci sono altri modi per nutrirsi, per consolarsi, per addormentarsi... non si capisce xchè fra i modi accettabili l'allattamento non è contemplato.Vampirya ha scritto:infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.Aoifestella ha scritto:Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Vampirya
- Original~GolGirl®
puoi girarti direttamente dall'altra parte e allattarlo di schiena no?
sembra una crociata. volete allattare in giro e per carità siamo in un paese libero, ma a me viene da pensare che ci sia più malizia in chi lo fa piuttosto di chi guarda.
sembra una crociata. volete allattare in giro e per carità siamo in un paese libero, ma a me viene da pensare che ci sia più malizia in chi lo fa piuttosto di chi guarda.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Vampirya
- Original~GolGirl®
ishetta ha scritto:Ma una madre può decidere come crescere il proprio figlio no? Il problema dell'allattare un bimbo grande non è il pudore del seno è il fatto che non si capisce la necessità di un bambino grande di poppare, xchè ci sono altri modi per nutrirsi, per consolarsi, per addormentarsi... non si capisce xchè fra i modi accettabili l'allattamento non è contemplato.Vampirya ha scritto:infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.Aoifestella ha scritto:Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
ma perchè non appartarsi allora?? mi spiegate questa necessità di farlo davanti a delle persone che potrebbero non gradire?? che cambia girarsi o cambiare un attimo stanza? che cambia?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
beh alla fine in sto post non si va da nesuna parte...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Siccome a me non dà fastidio non vedo xchè devo nascondermi.Vampirya ha scritto:puoi girarti direttamente dall'altra parte e allattarlo di schiena no?
Veramente il pudore e la malizia io li ho visti in chi dice che una tetta dà fastidio. Per me in quel momento una tetta è un legame fra mamma e figlio, come può essere il biberon o un abbraccio o un bacio x una donna che non allatta.Vampirya ha scritto: sembra una crociata. volete allattare in giro e per carità siamo in un paese libero, ma a me viene da pensare che ci sia più malizia in chi lo fa piuttosto di chi guarda.
Se vedo un uomo che usa le mani per palpare una donna lo trovo sconveniente, se le usa per mangiare sono mani. Punto e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io non ho parlato di nascondersi però ishe..ma di discrezione..la stessa che mi verrebbe da usare, che ne so, se dovessi cambiare un pannolino o in qualsiasi altro caso ci sia il bisogno/la necessità di mostrare una parte intima del mio corpo o di quello di mio figlio.ishetta ha scritto:ma se lo si condera una cosa tanto bella e naturale non si capisce xchè bisogna nascondersi...Dubbiosa ha scritto:Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Vampirya
- Original~GolGirl®
già bell'esempio di rispetto. nessuno ti vieta di allattare ma ti si chiede di usare delle precauzioni. se invece tiri fuori il seno mentre parli con qualcuno gli imponi qualcosa che magari non gradisce.ishetta ha scritto:Vampirya ha scritto:puoi girarti direttamente dall'altra parte e allattarlo di schiena no?
Siccome a me non dà fastidio non vedo xchè devo nascondermi.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Infatti io e da quanto mi è sembrato di capire anche Ci, abbiamo semplicemente detto che secondo noi l'allattamento prolungato è eccessivo. Secondo noi.ishetta ha scritto:Ma una madre può decidere come crescere il proprio figlio no? Il problema dell'allattare un bimbo grande non è il pudore del seno è il fatto che non si capisce la necessità di un bambino grande di poppare, xchè ci sono altri modi per nutrirsi, per consolarsi, per addormentarsi... non si capisce xchè fra i modi accettabili l'allattamento non è contemplato.Vampirya ha scritto:infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.Aoifestella ha scritto:Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Però lo so, è difficile capire e accettare le opinioni degli altri.
Insomma, a noi l'allattammento prolungato non piace e voi non volete accettarlo, noi però dobbiamo accettare punto e stop che a voi vada bene. Mi sembra che il ragionamento manchi di un dato importante: la parità di diritti delle controparti.
Ma forse sono io che a mezzanotte non ci arrivo.
In ogni caso io non posso continuare ad allattare Martina ad oltranza e costantemente quindi il problema non si pone. Rimarrò una madre snaturata a vita per voi.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì ma DI SOLITO si usa discrezione. Se usi una maglia per l'allattamento e davanti alla tetta c'è la testa di tuo figlio quanto seno si può vedere? 2 centimetri quadrati?Dubbiosa ha scritto:io non ho parlato di nascondersi però ishe..ma di discrezione..la stessa che mi verrebbe da usare, che ne so, se dovessi cambiare un pannolino o in qualsiasi altro caso ci sia il bisogno/la necessità di mostrare una parte intima del mio corpo o di quello di mio figlio.ishetta ha scritto:ma se lo si condera una cosa tanto bella e naturale non si capisce xchè bisogna nascondersi...Dubbiosa ha scritto:Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
Io non penso che qualcuno va in giro con un tubino e si alzi la gonna dalle ginocchia alle ascelle per allattare... quanto meno xchè ti trovi la gonna sopra alle orecchie quando hai finito. Poi ci sono le esibizioniste in tutto e anche in questo campo non mancano.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ah e capisco anche che serva per nutrirsi, ma rimane comunque un seno..eh? Non è che se mi scappa la pipì e mi abbasso mutande e pantaloni mettendomi a farla per strada penso che in quel momento la mia bernarda agli occhi della gente non abbia connotazione sessuale solo perchè la sto usando per far altro 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma infatti a me è capitato spesso di vedere donne che allattano nei centri commerciali/sui mezzi/nei negozi e devo dire che non mi è mai capitato di assistere a scene come quella descritta da Cì, ho sempre trovato tutte molto discrete e non mi hai dato noia.ishetta ha scritto:sì ma DI SOLITO si usa discrezione. Se usi una maglia per l'allattamento e davanti alla tetta c'è la testa di tuo figlio quanto seno si può vedere? 2 centimetri quadrati?Dubbiosa ha scritto:io non ho parlato di nascondersi però ishe..ma di discrezione..la stessa che mi verrebbe da usare, che ne so, se dovessi cambiare un pannolino o in qualsiasi altro caso ci sia il bisogno/la necessità di mostrare una parte intima del mio corpo o di quello di mio figlio.ishetta ha scritto:ma se lo si condera una cosa tanto bella e naturale non si capisce xchè bisogna nascondersi...Dubbiosa ha scritto:Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
Io non penso che qualcuno va in giro con un tubino e si alzi la gonna dalle ginocchia alle ascelle per allattare... quanto meno xchè ti trovi la gonna sopra alle orecchie quando hai finito. Poi ci sono le esibizioniste in tutto e anche in questo campo non mancano.
Ma me ne fosse capitata una come quella di cui parla lei avrebbe sicuramente dato fastidio anche a me

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Io ho allattato Giordana ovunque, ma sempre con discrezione: maglia ben calata o lenzuolino e non si vedeva nulla
A me personalmente non dà fastidio vedere allattare un bimbo. Ma quoto Ci e Memole: ci sono modi e modi ed anche l'età del bimbo influisce.
La mia vicina di casa viene letteralmente spogliata da suo figlio, di quasi 3 anni, che ciuccia in piedi per 10 secondi e basta. E questo crea disagio/imbarazzo, perchè si capisce che non si sta nutrendo. Io, onestamente, non glielo consentirei. In barba a tutte le teorie sull'allattamento ad oltranza. A quell'età è in grado di capire o di accontentarsi con qualcos'altro o di sopportare di essere accontentato in separata sede...

A me personalmente non dà fastidio vedere allattare un bimbo. Ma quoto Ci e Memole: ci sono modi e modi ed anche l'età del bimbo influisce.
La mia vicina di casa viene letteralmente spogliata da suo figlio, di quasi 3 anni, che ciuccia in piedi per 10 secondi e basta. E questo crea disagio/imbarazzo, perchè si capisce che non si sta nutrendo. Io, onestamente, non glielo consentirei. In barba a tutte le teorie sull'allattamento ad oltranza. A quell'età è in grado di capire o di accontentarsi con qualcos'altro o di sopportare di essere accontentato in separata sede...
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda se uno base le sue idee su qualcosa di sensato si può parlare... ma quando mi si dice a casa mia si fa così perchè lo dico io. Beh amen, è ovviamente così non ci vedo nulla da discutere.Memole1818 ha scritto:Infatti io e da quanto mi è sembrato di capire anche Ci, abbiamo semplicemente detto che secondo noi l'allattamento prolungato è eccessivo. Secondo noi.ishetta ha scritto:Ma una madre può decidere come crescere il proprio figlio no? Il problema dell'allattare un bimbo grande non è il pudore del seno è il fatto che non si capisce la necessità di un bambino grande di poppare, xchè ci sono altri modi per nutrirsi, per consolarsi, per addormentarsi... non si capisce xchè fra i modi accettabili l'allattamento non è contemplato.Vampirya ha scritto:infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.Aoifestella ha scritto:Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Però lo so, è difficile capire e accettare le opinioni degli altri.
Insomma, a noi l'allattammento prolungato non piace e voi non volete accettarlo, noi però dobbiamo accettare punto e stop che a voi vada bene. Mi sembra che il ragionamento manchi di un dato importante: la parità di diritti delle controparti.
Ma forse sono io che a mezzanotte non ci arrivo.
In ogni caso io non posso continuare ad allattare Martina ad oltranza e costantemente quindi il problema non si pone. Rimarrò una madre snaturata a vita per voi.
Però quando uno mi dice che l'allattamento prolungato è eccessivo magari dovrebbe anche motivare xchè lo è... magari anche con una certa conoscenza dell'argomento e non per sentito dire dalla panettiera. Se no io mi metto a parlare della composizione delle pietre lunari ed è la stessa cosa.
Se mi si parla di discrezione posso anche essere d'accordo, senza estremismi nè da una parte nè dall'altra.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Scusa memole nessuno ha detto che sei una madre snaturata se nn allatti ad oltranza.Cosi come nn lo e' chi lo fa.
A voi non piace? Non ne vedo il motivo, ma saro' gnucca.
Sai io ho partorito in Francia e l'allattamento al seno e' malvisto e non tollerato dopo i 5 mesi da quando inizia lo svezzamento.
Continuo pero' a chiedermi come mai a nessuno venga in mente di togliere il biberon a 6 mesi.
A voi non piace? Non ne vedo il motivo, ma saro' gnucca.
Sai io ho partorito in Francia e l'allattamento al seno e' malvisto e non tollerato dopo i 5 mesi da quando inizia lo svezzamento.
Continuo pero' a chiedermi come mai a nessuno venga in mente di togliere il biberon a 6 mesi.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:ma infatti a me è capitato spesso di vedere donne che allattano nei centri commerciali/sui mezzi/nei negozi e devo dire che non mi è mai capitato di assistere a scene come quella descritta da Cì, ho sempre trovato tutte molto discrete e non mi hai dato noia.ishetta ha scritto:sì ma DI SOLITO si usa discrezione. Se usi una maglia per l'allattamento e davanti alla tetta c'è la testa di tuo figlio quanto seno si può vedere? 2 centimetri quadrati?Dubbiosa ha scritto:io non ho parlato di nascondersi però ishe..ma di discrezione..la stessa che mi verrebbe da usare, che ne so, se dovessi cambiare un pannolino o in qualsiasi altro caso ci sia il bisogno/la necessità di mostrare una parte intima del mio corpo o di quello di mio figlio.ishetta ha scritto:ma se lo si condera una cosa tanto bella e naturale non si capisce xchè bisogna nascondersi...Dubbiosa ha scritto:Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
Ma me ne fosse capitata una come quella di cui parla lei avrebbe sicuramente dato fastidio anche a me
Avrebbe dato fastidio anche a me... ma non per la tetta. Per la modalità di educazione... ma idem se ogni 20 minuti avesse azzittito il bimbo con il ciuccio o le smarties.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
E poi si, di solito si cerca di usare discrezione.non mi va che tutto il mondo mi veda la tette
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ti ho risposto, ho detto che non allatterò Martina fino al "diploma" e a suo piacimento semplicemente perchè credo che così facendo si possa arrivare ad un livello di domanda e offerta accettabile, che mi permetta di non spogliarmi in pubblico ogni 5 secondi solo perchè lei ha voglia di farmi spogliare e non di mangiare. Mi riferivo all'episodio descritto da Ci in cui la mamma della bambina ha allattato la figlia 40 volte in un pranzo di matrimonio. Io non glielo permetterei, tutto lì.ishetta ha scritto:
Guarda se uno base le sue idee su qualcosa di sensato si può parlare... ma quando mi si dice a casa mia si fa così perchè lo dico io. Beh amen, è ovviamente così non ci vedo nulla da discutere.
Però quando uno mi dice che l'allattamento prolungato è eccessivo magari dovrebbe anche motivare xchè lo è... magari anche con una certa conoscenza dell'argomento e non per sentito dire dalla panettiera. Se no io mi metto a parlare della composizione delle pietre lunari ed è la stessa cosa.
Se mi si parla di discrezione posso anche essere d'accordo, senza estremismi nè da una parte nè dall'altra.
Per quanto riguarda orari e ciuccio mica sono l'unica a dire che devono esserci regole, basta leggere "Fate la nanna" (libro che io mi rifiuto di leggere ancora tra l'altro perchè è troppo rigido) e simili.
Tra l'altro non è detto che perchè mia figlia è più piccola della tua io debba parlare solo per sentito dire dalla panetteira o solodi certi argomenti quali le le pietre lunari. Ho una testa e cerco di usarla per quanto posso.
Per quanto riguarda allattare in pubblico io non ho problemi, ma lo faccio con discrezione quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
io ci sono arrivatatopinaf ha scritto:dai...con un po' di fantasia ci si arrivaishetta ha scritto:io mi sto chiedendo tecnicamente come si fa :ahahYLeNia ha scritto:idem.Vampirya ha scritto:invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso!![]()

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
QuotoPeperita ha scritto: Sinceramente poi, io a ristorante mi disgusto di chi mangia a bocca aperta, chi si scaccola i denti, chi fa le palline col pane...ma non chiamo il direttore per farli allontanare.
Nei contesti pubblici ci si deve anche un pò adattare-
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
frangela ha scritto:io ci sono arrivatatopinaf ha scritto:dai...con un po' di fantasia ci si arrivaishetta ha scritto:io mi sto chiedendo tecnicamente come si fa :ahahYLeNia ha scritto:idem.Vampirya ha scritto:invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso!![]()