GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da Pipa » 14 lug 2009, 16:18

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma non vi sembra ipocrita e in malafedese avessi scritto....donne del nord senza marito al mare con baby sitter dalla mattina alla mattina dopo per giorni, settimane o quello che e'?!?!?!?!
se mi fossi fatta scrupoli a cercare la forma, allora il contenuto sarebbe stato marcio.
Ho scritto di getto, descrivendo cio' che avevo visto....
a volte mi stupite un pochino.

Quando ho torto lo vedo, lo ammetto e mi scuso.
Ma queste ipocrisie davvero, non mi rappresentano
E' giusto controllare la forma invece per non urtare la suscettibilità degli altri .. non è da ipocriti. Non è che si può sempre dire "io sono fatta così se mi volete bene altrimenti ciccia"
Però è anche vero che capita ed è capitato a diverse di noi di essere fraintese no? Voglio dire magari si scrive di getto e ingenuamente non ci si pensa, anche perchè magari non la si vede come un'offesa.
Ma rileggendo i messaggi di Ely mi viene da pensare che lei creda sia stato fatto/scritto in quel modo appositamente, o no? :domanda
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:19

nanachan ha scritto:ma mica ti ho detto che dovevi dire una cosa diversa da quello che pensavi eh!
era semplicemente un modo di vedere la cosa in una maniera diversa, stop.
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
..
...
pace?
pace!!!??????? nanetta, io non litigo con te neanche se vieni di notte, mi martelli tutte le nocche delle dita dei piedi, mi prendi a morsi il mezzo monokizzo e me lo estirp,i e poi mi infili in bocca due pastiglie di antibiotci!!!!! :hi hi hi hi
e secondo te io mi arrabbio per cosi' poco!?!?!?!!??!?!
lalat....no, non avevo pensato che potesse essere offensivo etichettare una persona dal suo paese d'origine.
Non ci avevo pensato e forse avete ragione.
Forse da noi usa dire cosi'....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 16:20

a me sinceramente sembra che qui si estremizzi sempre tutto...

le babysitter straniere sono "schiave"
le mamme con la babysitter al seguito sono pigre e menefreghiste nei confronti dei figli, oltre che egoiste ecc...
i figli..poveretti...

purtroppo ci sono molti cliché e molti pregiudizi come sempre.

la tata di Neva è tutto fuorché una schiava. in montagna per esempio ha un intero piano a sua disposizione e non deve pulire casa ma solo aiutarmi con Neva perché i lavori di casa li fa un'altra persona.
a casa ha assoluta libertà di gestire i tempi del suo lavoro quando Neva frequenta il nido. ora che l'asilo è chiuso un po' meno perché deve tenere la bambina tutto il giorno (sia mio marito che io lavoriamo full time)

Neva è una bimba molto serena, giustamente affezionata alla sua tata.
Per me non è un peso portare mia figlia in vacanza, anzi. il punto è che i ritmi di Neva (che porbabilmente è molto più vivace dei figli di alcune di voi) non sono per nulla rilassanti: lei non dorme MAI durante il giorno. si sveglia alle 8 in punto e non si addormenta MAI prima di mezzanotte.
in spiaggia non fa riposini, non sta sotto l'ombrellone, non sta sul bagnasciuga a giocare con le palette e i secchielli, ma solo in acqua.
in montagna non sta in casa, ma solo in cortile o nei prati a giocare con i suoi amichetti, dalla mattina alla sera. anzi, sera compresa perché spesso vengono da noi per guardare un cartone animato insieme o per giocare ancora un po'.

Neva è figlia unica quindi se non ci sono i suoi amichetti NON gioca MAI da sola, ma vuole sempre qualcuno con lei.

per noi la sua tata è una tranquillità, nel senso che ci permette di riposare un po' quando siamo sfiniti, ci concede qualche momento di relax durante la giornata, è un occhio in più che controlla i suoi movimenti e gioca insieme a lei quando noi abbiamo perso l'entusiasmo e vorremmo dedicarci a, che so, un film?

in più le insegna.

cosa c'è di male in questo?
nulla. proprio nulla a mio parere.

capisco che se non si ha esperienza in questo senso, visto dall'esterno possa sembrare così negativo il fatto di portarsi la babysitter in vacanza, ma non lo è.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:20

PIPA ha scritto:
lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma non vi sembra ipocrita e in malafedese avessi scritto....donne del nord senza marito al mare con baby sitter dalla mattina alla mattina dopo per giorni, settimane o quello che e'?!?!?!?!
se mi fossi fatta scrupoli a cercare la forma, allora il contenuto sarebbe stato marcio.
Ho scritto di getto, descrivendo cio' che avevo visto....
a volte mi stupite un pochino.

Quando ho torto lo vedo, lo ammetto e mi scuso.
Ma queste ipocrisie davvero, non mi rappresentano
E' giusto controllare la forma invece per non urtare la suscettibilità degli altri .. non è da ipocriti. Non è che si può sempre dire "io sono fatta così se mi volete bene altrimenti ciccia"
Però è anche vero che capita ed è capitato a diverse di noi di essere fraintese no? Voglio dire magari si scrive di getto e ingenuamente non ci si pensa, anche perchè magari non la si vede come un'offesa.
Ma rileggendo i messaggi di Ely mi viene da pensare che lei creda sia stato fatto/scritto in quel modo appositamente, o no? :domanda
si Pipa, credo anche io. Che devo dire??? Nulla piu'

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 16:23

comunque a Milano la colf spesso viene indicata come "la filippina", anche se magari è ucraina...è un modo di dire, perché la maggior parte delle tate/colf fino a poco tempo fa era filippina.

quindi che motivo ha questa polemica sulla nazionalità delle tate?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:25

azzurrointenso ha scritto:a me sinceramente sembra che qui si estremizzi sempre tutto...

le babysitter straniere sono "schiave"
le mamme con la babysitter al seguito sono pigre e menefreghiste nei confronti dei figli, oltre che egoiste ecc...
i figli..poveretti...

purtroppo ci sono molti cliché e molti pregiudizi come sempre.

la tata di Neva è tutto fuorché una schiava. in montagna per esempio ha un intero piano a sua disposizione e non deve pulire casa ma solo aiutarmi con Neva perché i lavori di casa li fa un'altra persona.
a casa ha assoluta libertà di gestire i tempi del suo lavoro quando Neva frequenta il nido. ora che l'asilo è chiuso un po' meno perché deve tenere la bambina tutto il giorno (sia mio marito che io lavoriamo full time)

Neva è una bimba molto serena, giustamente affezionata alla sua tata.
Per me non è un peso portare mia figlia in vacanza, anzi. il punto è che i ritmi di Neva (che porbabilmente è molto più vivace dei figli di alcune di voi) non sono per nulla rilassanti: lei non dorme MAI durante il giorno. si sveglia alle 8 in punto e non si addormenta MAI prima di mezzanotte.
in spiaggia non fa riposini, non sta sotto l'ombrellone, non sta sul bagnasciuga a giocare con le palette e i secchielli, ma solo in acqua.
in montagna non sta in casa, ma solo in cortile o nei prati a giocare con i suoi amichetti, dalla mattina alla sera. anzi, sera compresa perché spesso vengono da noi per guardare un cartone animato insieme o per giocare ancora un po'.

Neva è figlia unica quindi se non ci sono i suoi amichetti NON gioca MAI da sola, ma vuole sempre qualcuno con lei.

per noi la sua tata è una tranquillità, nel senso che ci permette di riposare un po' quando siamo sfiniti, ci concede qualche momento di relax durante la giornata, è un occhio in più che controlla i suoi movimenti e gioca insieme a lei quando noi abbiamo perso l'entusiasmo e vorremmo dedicarci a, che so, un film?

in più le insegna.

cosa c'è di male in questo?
nulla. proprio nulla a mio parere.

capisco che se non si ha esperienza in questo senso, visto dall'esterno possa sembrare così negativo il fatto di portarsi la babysitter in vacanza, ma non lo è.
questo mi sembra un discorso molto equilibrato, a parte che ho anche io il figlio ultra7stra7mega7 vivace e me lo cucco sempre io PER SCELTA, ma per il resto condivido quasi tutto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:27

azzurrointenso ha scritto:comunque a Milano la colf spesso viene indicata come "la filippina", anche se magari è ucraina...è un modo di dire, perché la maggior parte delle tate/colf fino a poco tempo fa era filippina.

ma quelle erano DAVVERO ragazze filippine :aargh :aargh
magari queste milanesi non erano sufficientemente alla moda!!!! :ahah :hi hi hi hi
giuro, sto scherzando!!!! :festa :prr

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 16:28

Io non lo avrei notato perche',
e non è una giustificazione,
si usa dire "la filippina" stando ad indicare "la domestica"

beh se ci si ragiona su è triste e sbagliato...

ma è davvero entrato nel linguaggio comune, senza la minima sfumatura razzista
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 16:29

75andrea ha scritto:Io non lo avrei notato perche',

sì infatti, è ormai un modo di dire vero e proprio
momsontherun.it

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:30

:urka
ma dai!!!
io la chiamo filippina PERCHE' E' filippina
se fosse stata ukraina (attirandomi gli anatemi comunque di tutti a partire dal capo) l'avrei chiamata ukraina....
no forse avrei detto la baby sitter ukraina......
ma che ne sooooo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 16:31

azzurrointenso ha scritto:comunque a Milano la colf spesso viene indicata come "la filippina", anche se magari è ucraina...è un modo di dire, perché la maggior parte delle tate/colf fino a poco tempo fa era filippina.

Cosi dicono a Milano? La filippina??? Da vomito... :x: :x:

Questo retaggio culturale dell'era della colonizzazione e me fa ridere da quant'e triste e ridicolo...!!

Perche se prendessi una albanese, ucraina, moldava... non si nota piu di tanto, sembrerebbe tua sorella, invece no, la FILIPPINA... fa molto "Noblesse"... :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 16:32

hamilton ha scritto:

:urka
ma dai!!!
io la chiamo filippina PERCHE' E' filippina
se fosse stata ukraina (attirandomi gli anatemi comunque di tutti a partire dal capo) l'avrei chiamata ukraina....
no forse avrei detto la baby sitter ukraina......
ma che ne sooooo
La babysitter e basta no? Perche si deve sottolineare la nazionalita' per sentirci un attimo superiori???
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 16:34

E' vero...ed e' vero che non ci pensi nemmeno quando lo dici.... ma lo dici
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:35

no so.
Non ho studiato sociologia, e neanche tecniche di comportamento.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 16:36

hamilton ha scritto:no so.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so
Nemmeno io ho studiato sociologia e neanche tecniche di comportamento... ma i valori che si prendono nella vita fanno la differenza tra chiamare una, la filippina o la babysitter...!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2009, 16:39

per il resto non so
non serve aver studiato per avere educazione. e buonsenso.

se ti chiedevano forse è perchè sanno come sei.
anzi se ci pensi magari lo chiedevano con un intento preciso.

per chi dice che è entrato nel linguaggio comune. vero.
non che questo scusi poi tanto eh?
lo zingaro, e coinvolge tutti senza distinzione.
il ladro=rumeno.
la filippina=quella che pulisce e ora scopro che fa la baby sitter
anni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
il calabrese=sporco e rumoroso
il siciliano=mafioso
il pugliese=magna orecchiette e non fa un tubo.
il terrone= tutti quelli sotto il Po che tanto non hanno voglia di fare niente.
avanti, tocca al resto del mondo ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 lug 2009, 16:41

ema1 ha scritto:
per il resto non so
Nemmeno io ho studiato sociologia e neanche tecniche di comportamento... ma i valori che si prendono nella vita fanno la differenza tra chiamare una, la filippina o la babysitter...!!
Ema però se in questo caso Hamilton sta dicendo che erano tutte veramente filippine non capisco dove sta il problema o l'offesa.Magari avrebbe semplicemnet potuto omettere la nazionalità perchè comunque il succo del discorso e della domanda che voleva porre con questo post non sarebbe cambiato, però tutte possiamo sbagliare nell'esprimerci, no?Sarà che io in queste cose non riesco a vederci la malafede, ma davvero non capisco.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 lug 2009, 16:41

mega OT, a volte in Olanda noi italiani siamo definiti MACARONI :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 16:41

ema scusa, ma mi viene da ridere.... :ahah
chissa' che diresti allora della mia collega alla quale chiesi se aveva qualcuno da consigliarmi per fare le pulizie a casa.
Lei mi guardo' e disse: non potevi rivolgerti a persona migliore di me, io ho in mano il racket delle filippine!!!!
:ahah :ahah
mi e' rimasta impressa questa frase!!!!
forse per questo nel post l'ho chiamata filippina :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 16:43

PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto:
per il resto non so
Ema però se in questo caso Hamilton sta dicendo che erano tutte veramente filippine non capisco dove sta il problema o l'offesa.Magari avrebbe semplicemnet potuto omettere la nazionalità perchè comunque il succo del discorso e della domanda che voleva porre con questo post non sarebbe cambiato, però tutte possiamo sbagliare nell'esprimerci, no?Sarà che io in queste cose non riesco a vederci la malafede, ma davvero non capisco.
No Pipa, no, e piu profondo il discorso... non c'e bisogno che difendi hamilton da me, che poi non ce l'ho con lei personalmente ma con questo attegiamento e questa mentalita' e hamilton lo sa bene come la penso io.
Non semplificare cosi il discorso, ma non tanto per il topic iniziale, ma per quello che e venuto dopo..!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”