si ma se la legge dice 24 e stop e io sto alla 26 la legge mica diventa flessibile perchè per me c'è la motivazione vera.mariangelac ha scritto:esatto, io parlavo di quello.... e poi pensavo.....le leggi vengono fatte solo per chi intende infrangerle, nn per i bravi cittadini, ad esempio se tutti fossero come me era assolutamente inutile legiferare una legge che punisce chi ruba, tanto io nn sono capace di appropiarmi neppure della matita dell'ikea, ma sappiamo che nn siamo fatti allo stesso modo, ed occorrono certi paletti altrimenti è il caos, scusate l'esempio stupido.ishetta ha scritto:si parlava un po' confusamente di aborto terapeutico oltre le canoniche 24 settimane.clizia ha scritto:Ma poi state parlando di ivg o di aborto terapeutico?
Voi insistete col dire che dietro potrebbero esserci motivazioni "vere" ebbene è x questo che nn posso decidere io o voi (è un esempio) ma qualcuno che abbia le competenze per farlo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato] Ma quando cominciamo ad amarli?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: [spostato] Ma quando cominciamo ad amarli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
No, molte leggi sono fatte in difesa e per tutela. E questo è il caso.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Ishetta ma scusa forse stiamo dicendo la stessa cosa???
Guarda che a me questa legge nn va bene, bisognerebbe farne un'altra ma porre sempre dei limiti, tutto qua.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
motivazioni vere nel senso che.. ad es. no hai mai sentito qualcuno che per difesa risponde in modo arrogante: non mi frega di quel che dici?!! O un rragazzo che per rabbia strilli: vai via , tanto non ti voglio ! (alal madre o alla ragazza) mentre in realtà sta solo soffrendo ma fuori dimostra disprezzo e freddezza?
e così molte motivazioni che possono dire a te, estraneo o nei discorsi per sentito dire o tra conoscenti, rivelano inve e poi altro dietro .
In questo senso dico che per me, per quantouna sia superficiale o dimostri noncuranza forse scavando altri motivi ce li ha, o paure, anche se cerca di scacciarle via credendosci pure di alleviare un tarlo interiore.
In questo senso parlo di motivi intimi personali che certo no si vanno a sviscerare con la vicina di casa.
e così molte motivazioni che possono dire a te, estraneo o nei discorsi per sentito dire o tra conoscenti, rivelano inve e poi altro dietro .
In questo senso dico che per me, per quantouna sia superficiale o dimostri noncuranza forse scavando altri motivi ce li ha, o paure, anche se cerca di scacciarle via credendosci pure di alleviare un tarlo interiore.
In questo senso parlo di motivi intimi personali che certo no si vanno a sviscerare con la vicina di casa.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il problema della legge attuale è che il medico dopo il parto deve rianimare in quanto il bimbo nascendo diventa lui stesso paziente, quindi dalla 24esima in poi il feto ha grosse possibilità di sopravvivere. Negli altri paesi il cuore viene fermato prima della nascita.
Questa per dirla nuda e cruda.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
Clizia e ti sembra giusto che se una madre ha bisogno di far pace con se stessa, o di qlsiasi altro motivo ci vada di mezzo un bimbo? Ragazze le stesse donne che per scelta fanno una IVG entro i termini, potrebbero vantare le stesse motivazioni e pretendere una interruzione oltre le settimane prestabilite, perche hanno perso il lavoro... il fidanzato le ha lasciate.... uuu quanti motivi ci potrebbero essere, e magari il labbro leporino è una scusa da mettere davanti....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
a me può dispiacere che si arrivi ad abortire ma alla resa dei conti non sono io e nemmeno una commissione che deve valutare i motivi per cui lo si fa. Possono solo aiutare a capire meglio, se la persona chiede aiuto per risolvere qualche dubbio.
duifendere la legge no significa che è bello abortire ma significa solo che è reso meno pericoloso e meno passibile di commerci e guadagni illeciti come avveniva anni fa. Scuse o non scuse ognuna se la vede col proprio grado di sensibilità e coscienza.
duifendere la legge no significa che è bello abortire ma significa solo che è reso meno pericoloso e meno passibile di commerci e guadagni illeciti come avveniva anni fa. Scuse o non scuse ognuna se la vede col proprio grado di sensibilità e coscienza.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma non è che se una non fa "in tempo" a fare un'ivg aspetta un labbro leporino... quanto meno perchè è un evento poco probabile.mariangelac ha scritto:Clizia e ti sembra giusto che se una madre ha bisogno di far pace con se stessa, o di qlsiasi altro motivo ci vada di mezzo un bimbo? Ragazze le stesse donne che per scelta fanno una IVG entro i termini, potrebbero vantare le stesse motivazioni e pretendere una interruzione oltre le settimane prestabilite, perche hanno perso il lavoro... il fidanzato le ha lasciate.... uuu quanti motivi ci potrebbero essere, e magari il labbro leporino è una scusa da mettere davanti....
- mariangelac
- Collaboratore
Ishetta a riguardo nn ho ancora terminato di formulare la mia idea, per il momento di getto ti dico che forse è giusto così, la madre nn lo vuole e l'ha staccato da se, a quel punto qualcun altro si occuperà di lui.... no DEVE MORIRE PER FORZA? Certamente se la vita di quel bambino nn diventa sofferenza x SE STESSO, altrimenti meglio lasciarlo andare senza troppi interventi esterni. Ecco perche dico che bisogna valutare caso per casoishetta ha scritto:Il problema della legge attuale è che il medico dopo il parto deve rianimare in quanto il bimbo nascendo diventa lui stesso paziente, quindi dalla 24esima in poi il feto ha grosse possibilità di sopravvivere. Negli altri paesi il cuore viene fermato prima della nascita.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Alcune termineranno la gravidsanza per poi abbandonarlo. Ma altre non se la sentono. Io ad esempio non vorrei proprio continuare, pensare di essere un contenitore per un figlio malato che nascerà e soffrirà e starà con altri. No troppo sconvolgente quest'idea per me.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
era un esempioishetta ha scritto:ma non è che se una non fa "in tempo" a fare un'ivg aspetta un labbro leporino... quanto meno perchè è un evento poco probabile.mariangelac ha scritto:Clizia e ti sembra giusto che se una madre ha bisogno di far pace con se stessa, o di qlsiasi altro motivo ci vada di mezzo un bimbo? Ragazze le stesse donne che per scelta fanno una IVG entro i termini, potrebbero vantare le stesse motivazioni e pretendere una interruzione oltre le settimane prestabilite, perche hanno perso il lavoro... il fidanzato le ha lasciate.... uuu quanti motivi ci potrebbero essere, e magari il labbro leporino è una scusa da mettere davanti....

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
clizia ha scritto:Alcune termineranno la gravidsanza per poi abbandonarlo. Ma altre non se la sentono. Io ad esempio non vorrei proprio continuare, pensare di essere un contenitore per un figlio malato che nascerà e soffrirà e starà con altri. No troppo sconvolgente quest'idea per me.

- mariangelac
- Collaboratore
E' per me il piu grande gesto d'amore che una donna puo fare per suo figlio.
Ora vado a nanna, a domani.... cmq è bello confrontarsi e fare un discorso civile, con persone dotate di intelligenza
a domani 
Ora vado a nanna, a domani.... cmq è bello confrontarsi e fare un discorso civile, con persone dotate di intelligenza

- clizia
- Silver~GolGirl®
Per me.. io ho fatto un figlio che è del mondo, certo, ma è anche principalmente "mio", l'ho fatto perchè conosca me come madre. Perchè gli parlo io, lo tocco io, lo amo io. La pancia mi interessa meno.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma al di là di questo, mi viene da dire che la scelta di interrompere una gravidanza inoltrata viene fatta perchè la madre la considera la soluzione "migliore" (o la meno peggio) per il figlio, non per la madre. Per cui metterlo al mondo per abbandonarlo, a me sembra egoismo e appunto abbandono. Una volta che ti ho accompagnato alla vita, ti tengo la mano e ti ci accompagno.
Ho scritto da schifo, lo so già.
- clizia
- Silver~GolGirl®
No no, si capisce perfettamente. Anch'io la penso così.
Non mi ci vedo ,come poteva accadere secoli fa in una società diversa, a far figli e poi "cederli" ad altri perchè stiano meglio.
Non mi ci vedo ,come poteva accadere secoli fa in una società diversa, a far figli e poi "cederli" ad altri perchè stiano meglio.
Streghettasaetta
- marghe
- Master~GolGirl®
ragazze, questo topic mi sta facendo riflettere moltissimo, grazie. non intervengo, ma leggo e vi sfrutto per arricchirmi.... :prrrr
alleggeriamo un po'? alleggeriamo...
ma mariangela, questo non è rubare, eh! le mettono lì apposta, in quel contenitore di vetro trasparente, perchè tu le prenda... infatti se ci fai caso non c'è un posto in cui restituirle, quindi non è furto!
se lo è fatemi sapere, ho avviato un commercio di matite IKEA con una serie di amiche e parenti, non vorrei trovarmi nella merd@!
alleggeriamo un po'? alleggeriamo...

mariangelac ha scritto:...ad esempio se tutti fossero come me era assolutamente inutile legiferare una legge che punisce chi ruba, tanto io nn sono capace di appropiarmi neppure della matita dell'ikea
ma mariangela, questo non è rubare, eh! le mettono lì apposta, in quel contenitore di vetro trasparente, perchè tu le prenda... infatti se ci fai caso non c'è un posto in cui restituirle, quindi non è furto!
se lo è fatemi sapere, ho avviato un commercio di matite IKEA con una serie di amiche e parenti, non vorrei trovarmi nella merd@!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:Ma al di là di questo, mi viene da dire che la scelta di interrompere una gravidanza inoltrata viene fatta perchè la madre la considera la soluzione "migliore" (o la meno peggio) per il figlio, non per la madre. Per cui metterlo al mondo per abbandonarlo, a me sembra egoismo e appunto abbandono. Una volta che ti ho accompagnato alla vita, ti tengo la mano e ti ci accompagno.
io non so quando si inzia ad amarli..non ho mai provato
però quoto in pieno tutti gli interventi di ishetta, specie questo.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mariangelac
- Collaboratore
Buongiornoishetta ha scritto:Ma al di là di questo, mi viene da dire che la scelta di interrompere una gravidanza inoltrata viene fatta perchè la madre la considera la soluzione "migliore" (o la meno peggio) per il figlio, non per la madre. Per cui metterlo al mondo per abbandonarlo, a me sembra egoismo e appunto abbandono. Una volta che ti ho accompagnato alla vita, ti tengo la mano e ti ci accompagno.