GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 17:16

ci610 ha scritto:questo lo avete mai visto?

http://it.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0

e dai CI è un fotomontaggio!!! eh scusa !!! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 17:19

ela cos abella è che non si nascondono nememno queste cifre sono li sul sito della CEI...

AH tengo presente che NELLE rendicontazioni ANNUALI dell'otto X mille LA CEI è L'UNICA che ha la rendicontazione con le INFO piu brevi!!!

andate a vedere in giro invece cosa pubblicano i valdesi i luterani & co!!

tutto nei minimi dettagli! pure i progetti che sponsorizzano in altri paesi o i costi e le manutenzioni degli immobili di proprietà e in fitto...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 17:19

Kya ognuno agisce in base alla propria coscienza. I tuoi soldi li puoi dare a chi vuoi, di sicuro non è il prete di turno o il vescovo che ti fanno i conti in tasta. Non c'entra guardare le mele marce per crearsi l'alibi, non do i soldi alla Chiesa perchè alcuni sono ladri, non vado in Chiesa perchè alcuni alcuni preti sono peccatori. Sono pagliativi, per nascondere dell'altro, che comunque sta in noi e non negli altri.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 17:21

EH NO!!! MA LI HAI LETTI GLI INTERVENTI PRECEDENTI???

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 set 2008, 17:23

ismaele979 ha scritto:Kya ognuno agisce in base alla propria coscienza. I tuoi soldi li puoi dare a chi vuoi, di sicuro non è il prete di turno o il vescovo che ti fanno i conti in tasta. Non c'entra guardare le mele marce per crearsi l'alibi, non do i soldi alla Chiesa perchè alcuni sono ladri, non vado in Chiesa perchè alcuni alcuni preti sono peccatori. Sono pagliativi, per nascondere dell'altro, che comunque sta in noi e non negli altri.
no, calma..
io vado in chiesa, io dò i soldi alla chiesa..educo mio figlio al cristianesimo.
non ci vado e non ne dò solo dove so per esperienza personale che in quella chiesa tutto c'è tranne che DIO.
STOP.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 set 2008, 17:23

Nella parrocchia dove è cresciuto mio marito invece, ci sono più disponibilità. è posta in un quartiere di gente benestante che fa offerte anche alte alla chiesa.
quella chiesa è più bella e meglio adornata.
andare li a messa è più confortevole. e meglio organizzato l'oratorio.
lo scorso inverno è stato ritrutturato tutto l'oratorio e le aule del catechismo. conti alla mano.
il 40 per cento è stato lasciato per attività che includevano la'iuto ai poveri del quartiere. per un centro organizzato dove venivano distribuiti beni di prima necessità e a vole pasti caldi e vestiti.

io frequento le parrocchie da sempre.

non trovo nulla di sbagliato nel fatto che un prete viva in condizioni dignitose, perchè ne ha diritto quanto me.

molto spesso si fanno un mazzo tanto per seguire le attività della parrocchia.

ma guardate che un prete non sta mica in a grattarsi la pncia tutto il giorno eh?

ma solo il mio parroco lavora tanto?

tutti i cristiani conoscono bravi preti, tutti gli altri sono stati tanto sfigati da incontrare nella Chiesa SEMPRE e SOLO gente sbagliata che li ha allontanati.

Forse...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:25

ismaele979 ha scritto:Kya ognuno agisce in base alla propria coscienza. I tuoi soldi li puoi dare a chi vuoi, di sicuro non è il prete di turno o il vescovo che ti fanno i conti in tasta. Non c'entra guardare le mele marce per crearsi l'alibi, non do i soldi alla Chiesa perchè alcuni sono ladri, non vado in Chiesa perchè alcuni alcuni preti sono peccatori. Sono pagliativi, per nascondere dell'altro, che comunque sta in noi e non negli altri.
nel senso che lo nascondono sotto la paglia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 30 set 2008, 17:26

GRACE71 ha scritto:Nella parrocchia dove è cresciuto mio marito invece, ci sono più disponibilità. è posta in un quartiere di gente benestante che fa offerte anche alte alla chiesa.
quella chiesa è più bella e meglio adornata.
andare li a messa è più confortevole. e meglio organizzato l'oratorio.
lo scorso inverno è stato ritrutturato tutto l'oratorio e le aule del catechismo. conti alla mano.
il 40 per cento è stato lasciato per attività che includevano la'iuto ai poveri del quartiere. per un centro organizzato dove venivano distribuiti beni di prima necessità e a vole pasti caldi e vestiti.

io frequento le parrocchie da sempre.

non trovo nulla di sbagliato nel fatto che un prete viva in condizioni dignitose, perchè ne ha diritto quanto me.

molto spesso si fanno un mazzo tanto per seguire le attività della parrocchia.

ma guardate che un prete non sta mica in a grattarsi la pncia tutto il giorno eh?

ma solo il mio parroco lavora tanto?

tutti i cristiani conoscono bravi preti, tutti gli altri sono stati tanto sfigati da incontrare nella Chiesa SEMPRE e SOLO gente sbagliata che li ha allontanati.

Forse...
ti quoto in pieno!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:28

ma voi li leggete gli interventi o continuate a rispondervi da sole?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 set 2008, 17:30

leggi bene, che a voi stavamo rispondendo..

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:35

GRACE71 ha scritto:leggi bene, che a voi stavamo rispondendo..

e non mi pare, tu parli di vivere dignitosamente, io mica dicevo che devono fare la fame?

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 17:40

Poi dai, postate video su YOUTUBE di anticlericali, magari satanisti, magari lazzaroni, chi è la fonte? Il ministero del tesoro? Ma dai...è per questo che è demagogia pura!
So di suore che hanno venduto tutto e sono andate in clausura, e di preti (pubblicato sul giornale L'Adige di Trento) che quando sono morti hanno lasciato tutto ai famigliari (case e capannoni) e solo 500 euro al seminario...e va beh, c'è di tutto al mondo. E allora?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 set 2008, 17:41

ci, mica ci sei solo tu qui dentro..

in ogni caso, se una chiesa è un bene di interesse culturale, va bene che intervenga lo stato.

se lo stato interviene per un servizio ad uso pubblico, (perchè in chiesa ci possono andare tutti) non sarebbe nemmeno male.. peccato che interviene per poco.

le chiese di quartiere fanno tanta fatica a restare in piedi. e questo è un altro dato di fatto.

lo inseriamo nelle nozioni di base?

Esiliata

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 30 set 2008, 17:44

Per il battesimo non ho dato un cent però poi mi è dispiaciuto solo perchè il parroco è davvero una brava persona, un vero cattolico. Mi sono poi rifatta quando è venuto a benedire casa e gli ho lasciato una ventina di euro anche se poi non essendo neanche cattolica e avendo batezzato Camilla solo per non fare venire uno "scioppone" a mia suocera continuo ad accoglierlo perchè, insisto a dire, è davvero una persona dal grande cuore, sempre pronto a regalare un sorriso e soprattutto se ne sta al suo posto.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:44

ismaele979 ha scritto:Poi dai, postate video su YOUTUBE di anticlericali, magari satanisti, magari lazzaroni, chi è la fonte? Il ministero del tesoro? Ma dai...è per questo che è demagogia pura!
So di suore che hanno venduto tutto e sono andate in clausura, e di preti (pubblicato sul giornale L'Adige di Trento) che quando sono morti hanno lasciato tutto ai famigliari (case e capannoni) e solo 500 euro al seminario...e va beh, c'è di tutto al mondo. E allora?

ma tu guarda chi mi parla di fonti! :ahah
comunque quelle sono cifre ufficiali della cei

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 17:48

Meglio fonte TAVINA, PEJO o GUIZZA :che_dici

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 set 2008, 17:52

peyo l'acqua?
o peyo dei puffi?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:52

GRACE71 ha scritto:ci, mica ci sei solo tu qui dentro..

in ogni caso, se una chiesa è un bene di interesse culturale, va bene che intervenga lo stato.

se lo stato interviene per un servizio ad uso pubblico, (perchè in chiesa ci possono andare tutti) non sarebbe nemmeno male.. peccato che interviene per poco.

le chiese di quartiere fanno tanta fatica a restare in piedi. e questo è un altro dato di fatto.

grace, davvero, in questi anni ho avuto modo di frequentare istituti religiosi di vari ordini sparsi in tutta italia e diverse parrocchie (frequentare nel senso che ci ho dormito e mangiato)
e dall'interno, non ho visto nessuna difficoltà a restare in piedi, magari avevano le panche della chiesa semidistrutte, ma ti assicuro che gli arredi delle stanze erano di prima qualità, la biancheria ottima, il cibo superlativo ed il tutto era innaffiato da ottimi vini (e per ottimi intendo ottimi)
per non parlare di tv, computer, telefonini...tutto di ultima generazione
da una parte mi ricordo ancora che avevano la sala cinema con l'impianto acustico bose (era una sala privata, eh, solo per preti e loro ospiti, non era accessibile ai più)
poi bhò, forse sono stata solo fortunata ed ho trovato solo istituti ricchi

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 30 set 2008, 18:01

ci610 ha scritto:

grace, davvero, in questi anni ho avuto modo di frequentare istituti religiosi di vari ordini sparsi in tutta italia e diverse parrocchie (frequentare nel senso che ci ho dormito e mangiato)
e dall'interno, non ho visto nessuna difficoltà a restare in piedi, magari avevano le panche della chiesa semidistrutte, ma ti assicuro che gli arredi delle stanze erano di prima qualità, la biancheria ottima, il cibo superlativo ed il tutto era innaffiato da ottimi vini (e per ottimi intendo ottimi)
da una parte mi ricordo ancora che avevano la sala cinema con l'impianto acustico bose (era una sala privata, eh, solo per preti e loro ospiti, non era accessibile ai più)
magari qualcuno ha fatto delle donazioni :sorrisoo
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 18:01

ci610 ha scritto:

Ricordo che Gesù non ha condannato la ricchezza di per se stessa, ma la ricchezza fine a se stessa.
Se volete approfondire lo spinoso argomento vi posso inviare diverso materiale per approfondire teologicamente l'argomento.

Chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri in camper.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”