GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 15:54

Lascia che arrivi a 4/5 anni e veda due avvinghiati per strada a limonare e poi comincerà a chiedere che fanno e capire la differenza tra i vari tipi di bacio.
toh! già fatto. "mamma, hai visto quelli? si vogliono bene e allora si baciano, come faccio io con te, ma loro di più. che bello"
ha fatto tutto da sola.
o mia figlia è un genio, oppure se non instilli la malizia nei bambini, non la vedono.

una cosa sessuale un bacio ai propri genitori.?!?!?!? :urka

.... non è che qualcuno ha il dubbio di avere pedo in casa?? :hi hi hi hi :martello :grrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 11 lug 2008, 15:55

clizia ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Clizia ma tra "limonare" e dare un bacio in punta di labbra al figlio mi pare ce ne passi..credo che al dunque la spiegazione possa essere molto semplice..
Ma scrivo in turco? ho detto che io nno lo faccio, e che NON penso a voi che lo fate come a menti malate o gente arrapata.

Ti pare che abbia scritto questo clizia?

Rispondevo a quanto hai scritto sul fatto che a 4/5 anni vedrà gente limonare e tu dovrai spiegare la differenza tra quel bacio e quelli eventualmente dati sulle labbra...
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Rosina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosina » 11 lug 2008, 15:56

rusc ha scritto: Io non bacio mio figlio sulla bocca perchè non è mio marito. Perchè è un maschio, e io sono sua mamma, non la fidanzata. Stessa cosa per la femmina
forse tu associ il bacio sulle labbra ( e non in bocca come ha detto qualcuno ) alla sfera sessuale. Io per niente.
per me dare un bacio leggero a mia marito sulle labbra non è una manifestazione sessuale SOLO di affetto. E' per questo che lo do tranquillamente anche a mio figlio.
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 15:57

paoletta075 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:io mi domando come sia possibile riuscire a non baciare quei musini appetitosi :domanda

Io non mi stupisco affatto che a qualche mamma non piaccia o che non se lo senta spontaneo (ci mancherebbe), quello che mi lascia di stucco sono le motivazioni..
motivazioni?? :domanda ci capisco sempre meno...io non penso quando lo faccio, lo faccio e basta....
mi sto facendo un pò schifo...sarò malata? UNA PEDOFILA?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 lug 2008, 15:58

clizia ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
clizia ha scritto:
stella senza cielo ha scritto:La cultura la facciamo noi e siamo noi che attribuiamo o non attribuiamo ad un gesto una valenza sessuale.
se il bambino percepisce questo gesto come naturale, spontaneo e puramente affettuoso non credo possa leggerci nient'altro. :sorrisoo
Vado a ritroso a leggere :ahaha
Anch'io sono d'accordo che i bimbi nno ci leggono altro e anch'io sono d'accordo che tra mamma e figlio entrambi non ci leggano altro che affetto. Ma per me ha ANCHe altre valenze e se il bimbo un giorno ci farà caso e me lo chiederà fgli spiegherò cosa penso dei baci dati come e dove. Tutto qui.

ma seconod me un figlio non ti chedera' mai queste cose.
non ti chiedera' mai perche' lo baci ( e lui ti bacia...mica lo forzi eh?) sulla bocca se tu fai cosi' da sempre .
per lui sara' la cosa piu' naturale del mondo e non ti chiedera' mai nulla.
seplicemente comincera' ad aggiungere la lingua quando bacera' la sua ragazza :ahah
ma mica lo chiede a noi prima :ahah
Certo che invece lo chiederà, non per4chè io lo bacio così e cosà ma... Lascia che arrivi a 4/5 anni e veda due avvinghiati per strada a limonare e poi comincerà a chiedere che fanno e capire la differenza tra i vari tipi di bacio.

certo che chiederanno se vedranno due limonarsi.
ma non chiederanno a me come ami io lo bacio sulla bocca.
mi chiedera' perche' cosa fanno quei due.
e io gli diro' che si baciano perche' si vogliono bene e si amano.
punto.
sono quasi convinta che ad un figlio non verra' mai in mente di chiedere perche' la mamma lo bacia sulla bocca.
sono gesti naturali per mamma e figlio se si fanno da smepre.
e dubbi non ce ne sono.
avranno la curiosita' per i baci spinti.
ma non epr il bacino della mamma o del papa' sulle labbra.
sono cose di pelle quelle.
dubbi non ce ne sono.
ma e' chiaro che per uno che non lo apprezza e non lo fa puo' sembrare strano quello che dico e penso io
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 lug 2008, 15:58

:urka :urka

è un maschio?
e non è mio marito.
caccoletta.
mmmmmmmmmmmmmmmm
No. Non mi fa sentire in colpa.
Continuo a baciarmelo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 lug 2008, 16:02

ely66 ha scritto:
Lascia che arrivi a 4/5 anni e veda due avvinghiati per strada a limonare e poi comincerà a chiedere che fanno e capire la differenza tra i vari tipi di bacio.
toh! già fatto. "mamma, hai visto quelli? si vogliono bene e allora si baciano, come faccio io con te, ma loro di più. che bello"
ha fatto tutto da sola.
o mia figlia è un genio, oppure se non instilli la malizia nei bambini, non la vedono.

una cosa sessuale un bacio ai propri genitori.?!?!?!? :urka

.... non è che qualcuno ha il dubbio di avere pedo in casa?? :hi hi hi hi :martello :grrr
Nno l'ho detto che ha connotazioni sessuali il bacio tra mamma e figli, ho solo detto che io non lo faccio, capita ma se mi chino a baciarlo non lo bacio sulle labbra. nno ho parlato di malizia. ma quotate chi lo dice, che c'entro io? :ahaha

Streghettasaetta

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 lug 2008, 16:02

Rosina ha scritto:
rusc ha scritto: Io non bacio mio figlio sulla bocca perchè non è mio marito. Perchè è un maschio, e io sono sua mamma, non la fidanzata. Stessa cosa per la femmina
forse tu associ il bacio sulle labbra ( e non in bocca come ha detto qualcuno ) alla sfera sessuale. Io per niente.
per me dare un bacio leggero a mia marito sulle labbra non è una manifestazione sessuale SOLO di affetto. E' per questo che lo do tranquillamente anche a mio figlio.

verissimissimo . anche per me. se ho in mente altro ci caccio la lingua a mio marito altro che bacio in punta di labbra :ahah

e giusto epr puntualizzare : io bacio in punta di labbra anche le mie amiche storiche a volte.
e pure mio padre quanto gli voglio dimostrare piu' dellle altre volte quanto gli voglio bene.
ah, alle mie amiche in adolescenza ho cacciato pure la lingua dopo qualche drink :fischia ma quella e' un'altra storia :ahah
ero una ragazzaccia :ahah

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 16:05

GIOIA77 ha scritto:
Rosina ha scritto:

verissimissimo . anche per me. se ho in mente altro ci caccio la lingua a mio marito altro che bacio in punta di labbra :ahah

e giusto epr puntualizzare : io bacio in punta di labbra anche le mie amiche storiche a volte.
e pure mio padre quanto gli voglio dimostrare piu' dellle altre volte quanto gli voglio bene.
ah, alle mie amiche in adolescenza ho cacciato pure la lingua dopo qualche drink :fischia ma quella e' un'altra storia :ahah
ero una ragazzaccia :ahah
KLA hai visto qua???? questo non è di cattivo gusto????? :prrrr :prrrr :prrrr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 16:06

clizia avevo staccato di proposito, non volendo andare a quotare 4 pagine indietro.
lo so che non era roba tua.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 lug 2008, 16:06

E poi la mia frase "il mio bimbo vedrà due e me lo chiederà è riferito a quel che ha fatto la bimba di ely non nel senso che chiederà a me perchè non lo bacio sulla bocca o perchè lo faccio. Abbiate la calma per leggere a dovere. Avevo anche scritto che per me il bacio sulla bocca tra genitori e figli non ha valenza sessuale e non ha nulla di morboso erotico e altro. solo affetto.
E visto che ve la volete piglià con qualcuno chiudo qui con questo post, saludos e baci. :ahaha

Streghettasaetta

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 lug 2008, 16:07

paola68 ha scritto:
Io me lo bacio sulle guance, , sulla freonte, sul pancino, sotto i piedi, sulla chiappa destra e su quella sinistra!!!!!

:ahah :ahah :ahah

e aggiungo sotto le ascelle (ancora si può..), sulla nuca, la mattina gli lascio un bacio nel palmo della mano così se lo porta dietro a scuola, adoro il nasino e il mento.. :emozionee
uguale uguale... ma sulla bocca no, non mi piace.
There must be some kind of way out of here ...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 16:08

Mia figlia è la mia vita, carne della mia carne, sangue del mio sangue.
Baciarla è per me un'esigenza,una goduria,il toccare il cielo con un dito.
E non c'è posto consono o non consono, io posso , voglio ,amo baciarla ovunque.
Perchè la amo perchè è parte di me.
Perchè per lei mi getterei nel fuoco, annullerei me stessa.
NON PUO' ESSERCI FRA ME E LEI QUALCOSA DI SPORCO.

Che ci siano retaggi anche in questa cosa per trovarci qualcosa di sporco è ASSURDO.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 11 lug 2008, 16:08

clizia ha scritto:E poi la mia frase "il mio bimbo vedrà due e me lo chiederà è riferito a quel che ha fatto la bimba di ely non nel senso che chiederà a me perchè non lo bacio sulla bocca o perchè lo faccio. Abbiate la calma per leggere a dovere. Avevo anche scritto che per me il bacio sulla bocca tra genitori e figli non ha valenza sessuale e non ha nulla di morboso erotico e altro. solo affetto.
E visto che ve la volete piglià con qualcuno chiudo qui con questo post, saludos e baci. :ahaha

Io con te non posso prendermela, altrimenti non so più chi quotare in giro per il forum :hi hi hi hi
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 11 lug 2008, 16:13

oh mamma, una va a casa per la pausa pranzo e si ritrova 7 pagine di post!!! :sorrisoo

credo che nessuno abbia detto che NEL BACIO TRA GENITORE E FIGLIO C'E' una valenza sessuale. sarebbe una bestilità!!!

per quanto mi riguarda, l'ho già detto ma lo ripeto a scanso di equivoci, vedendo il bacio in sé stesso come una cosa inerente il rapporto di coppia, mai penserei di baciare mio figlio (o di farmi baciare da mia madre). punto.

bisognerebbe leggere meglio di tanto in tanto.... :fischia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 lug 2008, 16:13

clizia ha scritto:E poi la mia frase "il mio bimbo vedrà due e me lo chiederà è riferito a quel che ha fatto la bimba di ely non nel senso che chiederà a me perchè non lo bacio sulla bocca o perchè lo faccio. Abbiate la calma per leggere a dovere. Avevo anche scritto che per me il bacio sulla bocca tra genitori e figli non ha valenza sessuale e non ha nulla di morboso erotico e altro. solo affetto.

ma chi e' che se l'e' presa con te? :domanda

a me pare che almeno stavolta (ooogni tanto anche su gol succede :ahaha ) nessuno se l'e' presa con nessuno, nessuno ha dato torto a nessuno e nessuno ha voluto dare le sue idee per vere in assoluto.
si parlava e discuteva.

ma forse se dici che se la sono presa con te mi sono eprsa qualcosa? :domanda
in effetti non ho letto tutto il post

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 lug 2008, 16:14

Serena&Luca ha scritto:Mia figlia è la mia vita, carne della mia carne, sangue del mio sangue.
che bella dichiarazione d'amore! :emozionee

Ora ho mia figlia al mare..... e a me è venuto un bisogno irrefrenabile di baciarla... e moh come faccio??? :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 lug 2008, 16:15

susanita ha scritto:oh mamma, una va a casa per la pausa pranzo e si ritrova 7 pagine di post!!! :sorrisoo

credo che nessuno abbia detto che NEL BACIO TRA GENITORE E FIGLIO C'E' una valenza sessuale. sarebbe una bestilità!!!

per quanto mi riguarda, l'ho già detto ma lo ripeto a scanso di equivoci, vedendo il bacio in sé stesso come una cosa inerente il rapporto di coppia, mai penserei di baciare mio figlio (o di farmi baciare da mia madre). punto.

bisognerebbe leggere meglio di tanto in tanto.... :fischia
quando qualcuno dice che il bacio sulla bocca e' un atto sessuale c'e' poco da leggere meglio .
quello ha detto.

non sto dicendo che lo hai detto tu eh?
non ricordo chi lo ha detto. ma e' stato detto.
quello si contesta.
mica che qualcuna non ami baciare il proprio figlio sulla bocca.
saranno pur fatti suoi quelli :ahaha

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 11 lug 2008, 16:15

Serena&Luca ha scritto:Mia figlia è la mia vita, carne della mia carne, sangue del mio sangue.
NON PUO' ESSERCI FRA ME E LEI QUALCOSA DI SPORCO.

Che ci siano retaggi anche in questa cosa per trovarci qualcosa di sporco è ASSURDO
.
scusa ma dove lo hai letto?????

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 11 lug 2008, 16:16

rusc ha scritto: Il mio pensiero è questo: nella nostra cultura occidentale baciare sulla bocca è un gesto amoroso riservato a mariti, amanti, fidanzati...un gesto intimo, sessuato. O sbaglio? La bocca è anche una zona erogena mi pare.

Susanita forse non hai avuto tempo tu di leggere tutto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”