GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corsia preferenziale al supermercato!!
- nottok
- Original~GolGirl®
Re: corsia preferenziale al supermercato!!
Bah! Io a luglio 2006, incinta della mia prima figlia, ho rischiato il linciaggio mentre facevo la fila davanti a una farmacia di turno. Toccava a me e mi si è parata davanti una donna agitatissima la quale farneticava di dover immediatamente acquistare un farmaco che le serviva urgentemente per suo marito. Io, un po' cotta dal sole un po' stupita le ho ceduto il mio posto senza pensarci troppo. Tutti si sono lamentati di questo mio gesto dicendo che avrei dovuto chiedere l'autorizzazione di tutti e che la signora se ne stava approfittando. Non lo so, in genere mi fido di quello che mi dicono e cedo il posto senza indagare troppo. Almeno fuori dal mio lavoro lasciatemi pensare bene!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Chikka
- Gold~GolGirl®
GRACE tu parli di educazione e 'sensibilità' e su questo ti si può dar ragione. Ma se una cassa per donne incinte esiste, è inutile far finta di nulla e giudicare (male, magari) chi giustamente la sfrutta. Non ha proprio senso.GRACE71 ha scritto:Chikka ha scritto:Perchè è un suo diritto. C'è una cassa (a volte più di una) che dà la precedenza alle donne incinte. Punto. La donna incinta ha la precedenza. Non sono casse per 'donne incinte che stanno male'. Sono casse per Donne Incinte. Punto.GRACE71 ha scritto: IO HO DETTO CHE SE UNA DONNA INCINTA STA BENE, NON VEDO PERCHE' DEBBA PASSARE!
Cassa preferenziale = donna incinta passa avanti
Cassa normale = donna incinta passa avanti se ci sono persone che la fanno passare
...e si che non mi sembrava così difficile.
le casse per le vecchiette col mal di piedi allora?
che stanno peggio di un adonna in gravidanza in buona salute?
e allora?
la vecchietta no, perchè non è un suodiritto?
oppure il suo diritto è subordinato alla buona creanza della gente?
eh no eh!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Infatti ubbidisco. ma non posso dire che mi piaccia.. o non posso dire che sia giusto abbi pazienza. soprattutto se mi sta prendendo per i fondelli.Chikka ha scritto:Se siete in una cassa preferenziale per donne incinte, no, lei non sta al posto suo ma passa avanti.GRACE71 ha scritto:se è per questo faccio passare pure la vecchietta col bastone, e mi alzo sul tram..quindi??ci610 ha scritto:grace, ma ti ha mozzicato la tarantola?
una donna incinta, pure se sta bene, io la faccio passare
e come me, spero molti altri
tu non la fai passare
e vabbè, c'è chi è gentile e chi no, è la natura umana
che dici mi ha mozzicato la tarantola?
ma se una mi dice, aho, fammi passare che son incinta di tre mesi. (e non sto male...perchè non stava male..) e io con mio figlio in braccio mi sono già sparata na coda di mezz'ora.. scusa, ma te ne stai al posto tuo..
perchè il giorno che sei di 8 mesi.. allora si dovrebbe fermare tutto il mondo per farti passare.
un conto è l'esigenza un conto è approfittarsene.
a voi piacciono gli approfittatori? non so io.
quando voi eravate in gravidanza e satavate bene.. passate davanti perchè era un diritto.. oppure stavate al posto vostro?
sono l'unica che aapprofittava di un'agevolazione solo in caso di bisogno?
forse perchè pensava che la gente in coda poteva avere altri seri problemi per avere quel posto?
ditemi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi sembrava di averla messa anche "normale"GRACE71 ha scritto:ah ah ah.. ely.. da utente..
non sarebbe il caso di moderare i toni?
e si mi sono moderata perecchio, perchè altrimenti staresti già piangendo, fidati...
mi pare cmq che in tante ti hanno detto le stesse identiche cose che ho detto io. bah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Io sono ben felice che esista, credimi, un adonna incinta può avere dei problemi.. la pancia grande, il mal di schiena, il vomitino..Chikka ha scritto:GRACE tu parli di educazione e 'sensibilità' e su questo ti si può dar ragione. Ma se una cassa per donne incinte esiste, è inutile far finta di nulla e giudicare (male, magari) chi giustamente la sfrutta. Non ha proprio senso.GRACE71 ha scritto:Chikka ha scritto:Perchè è un suo diritto. C'è una cassa (a volte più di una) che dà la precedenza alle donne incinte. Punto. La donna incinta ha la precedenza. Non sono casse per 'donne incinte che stanno male'. Sono casse per Donne Incinte. Punto.GRACE71 ha scritto: IO HO DETTO CHE SE UNA DONNA INCINTA STA BENE, NON VEDO PERCHE' DEBBA PASSARE!
Cassa preferenziale = donna incinta passa avanti
Cassa normale = donna incinta passa avanti se ci sono persone che la fanno passare
...e si che non mi sembrava così difficile.
le casse per le vecchiette col mal di piedi allora?
che stanno peggio di un adonna in gravidanza in buona salute?
e allora?
la vecchietta no, perchè non è un suodiritto?
oppure il suo diritto è subordinato alla buona creanza della gente?
eh no eh!
ma se stai bene, perchè approfittarne?
io parto dal presupposto che usufruisco di un'agevolazione se mi serve davvero. altrimenti ciccia. sto bene lo stesso.
eccesso di correttezza?
Esiliata
Esiliata
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Ma non puoi dire che uno che si avvale di un suo diritto, sia un approfittatore. E' un controsensoGRACE71 ha scritto:Infatti ubbidisco. ma non posso dire che mi piaccia.. o non posso dire che sia giusto abbi pazienza. soprattutto se mi sta prendendo per i fondelli.Chikka ha scritto:Se siete in una cassa preferenziale per donne incinte, no, lei non sta al posto suo ma passa avanti.GRACE71 ha scritto:se è per questo faccio passare pure la vecchietta col bastone, e mi alzo sul tram..quindi??ci610 ha scritto:grace, ma ti ha mozzicato la tarantola?
tu non la fai passare
ma se una mi dice, aho, fammi passare che son incinta di tre mesi. (e non sto male...perchè non stava male..) e io con mio figlio in braccio mi sono già sparata na coda di mezz'ora.. scusa, ma te ne stai al posto tuo..
perchè il giorno che sei di 8 mesi.. allora si dovrebbe fermare tutto il mondo per farti passare.
quando voi eravate in gravidanza e satavate bene.. passate davanti perchè era un diritto.. oppure stavate al posto vostro?
forse perchè pensava che la gente in coda poteva avere altri seri problemi per avere quel posto?
ditemi.
Non sono casse 'a discrezione della cassiera', dove una magari fa finta di star male per passare avanti. Sono casse che hanno una precedenza fissa, non si discute. E' così. Non è questione di approfittarsene. Ti può dar fastidio, ma non è sicuramente in torto la donna che ti passa davanti, purchè incinta.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:mi sembrava di averla messa anche "normale"GRACE71 ha scritto:ah ah ah.. ely.. da utente..
non sarebbe il caso di moderare i toni?
e si mi sono moderata perecchio, perchè altrimenti staresti già piangendo, fidati...
mi pare cmq che in tante ti hanno detto le stesse identiche cose che ho detto io. bah
senti ely, per piacere eh!
tranquilla che non piango.
Esiliata
Esiliata
- mela
- New~GolGirl®
Forse è questo che non è chiaro, chi si "approffitta" è la persona non incinta e il non disabile.GRACE71 ha scritto:Infatti ubbidisco. ma non posso dire che mi piaccia.. o non posso dire che sia giusto abbi pazienza. soprattutto se mi sta prendendo per i fondelli.Chikka ha scritto:Se siete in una cassa preferenziale per donne incinte, no, lei non sta al posto suo ma passa avanti.GRACE71 ha scritto:se è per questo faccio passare pure la vecchietta col bastone, e mi alzo sul tram..quindi??ci610 ha scritto:grace, ma ti ha mozzicato la tarantola?
tu non la fai passare
ditemi.
Mica ci sarà aperta solo quella cassa giusto? Allora x evitare di farti il fegato amaro perchè una donna incinta al primo o al nono mese ti passa davanti vai nelle altre.
Semplice no?
- Chikka
- Gold~GolGirl®
No, semplicemente TU la pensi così. Ma visto che la corsia preferenziale non è una cosa opinabile, ma una realtà che esiste ed è regolamentata, non ha motivo di esserci il 'giudizio' se quella che ti è passata davanti lo poteva fare o no. Perchè si, lo poteva fare e ha fatto bene a farlo.GRACE71 ha scritto:Io sono ben felice che esista, credimi, un adonna incinta può avere dei problemi.. la pancia grande, il mal di schiena, il vomitino..Chikka ha scritto: GRACE tu parli di educazione e 'sensibilità' e su questo ti si può dar ragione. Ma se una cassa per donne incinte esiste, è inutile far finta di nulla e giudicare (male, magari) chi giustamente la sfrutta. Non ha proprio senso.
io parto dal presupposto che usufruisco di un'agevolazione se mi serve davvero. altrimenti ciccia. sto bene lo stesso.
eccesso di correttezza?
- GRACE71
- Master~GolGirl®
si, ma la cassa per disabili e gestanti è aperta a tutti eh?
e poi, io sto discutendo qui.. non è che mi faccio il sangue amaro al super eh?
quell'episodio è stato sporadico. e non l'ho trovato giusto.
ma di maleducati se ne vedono un sacco.. e non solo alle casse del super.
Esiliata
Esiliata
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per piacere cosa?
devo riportarti tutte le cose che hanno detto le altre? magari le leggi e capisci? e c'arrivi?
ma te le devo tradurre?
a proposito. chi sei tu per dire che quella che ti è passata davanti senza pancia sta bene? magari è appena tornata dall'ospedale, dove era stata ricoverata per.. che ne so, controlli glicemici e ora sta facendo la spesa mentre il marito o compagno è andato a prendere un altro figlio. lei sta bene, ma ha un tantino da fare.
ripeto, chi sei tu per dirle "tu stai bene e quindi marsh non approfittartene"???? eh chi sei???
devo riportarti tutte le cose che hanno detto le altre? magari le leggi e capisci? e c'arrivi?
ma te le devo tradurre?
a proposito. chi sei tu per dire che quella che ti è passata davanti senza pancia sta bene? magari è appena tornata dall'ospedale, dove era stata ricoverata per.. che ne so, controlli glicemici e ora sta facendo la spesa mentre il marito o compagno è andato a prendere un altro figlio. lei sta bene, ma ha un tantino da fare.
ripeto, chi sei tu per dirle "tu stai bene e quindi marsh non approfittartene"???? eh chi sei???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Certo che è aperta a tutti, ma la preferenza è per le donne incinte. Se io mi metto comunque in quella cassa e dietro di me c'è una donna incinta e vuole passare avanti (mica è detto che lo voglia fare per forza eh?), io DEVO farla passareGRACE71 ha scritto:si, ma la cassa per disabili e gestanti è aperta a tutti eh?
- riccia
- Expert~GolGirl®
quotoChikka ha scritto:No, semplicemente TU la pensi così. Ma visto che la corsia preferenziale non è una cosa opinabile, ma una realtà che esiste ed è regolamentata, non ha motivo di esserci il 'giudizio' se quella che ti è passata davanti lo poteva fare o no. Perchè si, lo poteva fare e ha fatto bene a farlo.GRACE71 ha scritto:Io sono ben felice che esista, credimi, un adonna incinta può avere dei problemi.. la pancia grande, il mal di schiena, il vomitino..Chikka ha scritto: GRACE tu parli di educazione e 'sensibilità' e su questo ti si può dar ragione. Ma se una cassa per donne incinte esiste, è inutile far finta di nulla e giudicare (male, magari) chi giustamente la sfrutta. Non ha proprio senso.
eccesso di correttezza?
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Chikka, quello che dici è vero.
E' così, c'è e basta.
Sta alla coscienza di chi la utilizza, farlo al meglio però.
Se una donna ha mal di schiena e no ce la fa a fare la coda. Basta dirlo.
Guarda quella li qul mattino, ha esordito..
"mamma com'è tardi.. va beh sono incinta.. mo' passo davanti..per quello la mia domanda.. è venuta spontanea.)
Ma una corsia per le vecchiette no?
E' così, c'è e basta.
Sta alla coscienza di chi la utilizza, farlo al meglio però.
Se una donna ha mal di schiena e no ce la fa a fare la coda. Basta dirlo.
Guarda quella li qul mattino, ha esordito..
"mamma com'è tardi.. va beh sono incinta.. mo' passo davanti..per quello la mia domanda.. è venuta spontanea.)
Ma una corsia per le vecchiette no?
Esiliata
Esiliata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Guardate, io sono al settimo mese e ho una pancina piccola piccola. Credo di aver preso solo 4 chili.
Eppure ho le caviglie che mi si gonfiano talmente e le gambe che mi fanno malissimo già dal 4 mese. A volte non riesco a camminare.
Eppure la spesa la devo fare, o il sabato, o la sera dopo il lavoro. Non è che abbia molte alternative!
E mi farebbe davvero piacere che, alla cassa con precedenza donne incinte, mi dessero questa benedetta precedenza. Se non ho mal di gambe e mi sento bene, non mi metto nemmeno in fila a quella cassa, mi metto in fila a una qualsiasi.
La cassa preferenziale è una cortesia che si fa nei confronti di donne incinte che, anche se non sono malate, fanno più fatica a stare in piedi di chi non aspetta bambini. E in quanto studiate per donne incinte, le donne incinte hanno la preferenza. Che stiano bene o che stiano male.
Certo, se poi un anziano o un malato è evidentemente in difficoltà, credo che nessuna di noi sia così incivile da cacciarlo.
Però pretendere che una donna incinta non pretenda di avere la precedenza quando in determinate casse è suo diritto, mi sembra davvero assurdo e cattivo.
Notare che tali casse non sono mica il 50%... saranno al max due per supermercato!!!
Eppure ho le caviglie che mi si gonfiano talmente e le gambe che mi fanno malissimo già dal 4 mese. A volte non riesco a camminare.
Eppure la spesa la devo fare, o il sabato, o la sera dopo il lavoro. Non è che abbia molte alternative!
E mi farebbe davvero piacere che, alla cassa con precedenza donne incinte, mi dessero questa benedetta precedenza. Se non ho mal di gambe e mi sento bene, non mi metto nemmeno in fila a quella cassa, mi metto in fila a una qualsiasi.
La cassa preferenziale è una cortesia che si fa nei confronti di donne incinte che, anche se non sono malate, fanno più fatica a stare in piedi di chi non aspetta bambini. E in quanto studiate per donne incinte, le donne incinte hanno la preferenza. Che stiano bene o che stiano male.
Certo, se poi un anziano o un malato è evidentemente in difficoltà, credo che nessuna di noi sia così incivile da cacciarlo.
Però pretendere che una donna incinta non pretenda di avere la precedenza quando in determinate casse è suo diritto, mi sembra davvero assurdo e cattivo.
Notare che tali casse non sono mica il 50%... saranno al max due per supermercato!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma perchè andare in quella cassa??GRACE71 ha scritto:si, ma la cassa per disabili e gestanti è aperta a tutti eh?
te lo dico io il perchè. perchè spesso è libera. e quindi appena arriva il furbastro o la furbastra ci prova e s'infila. ma magari 10 secondi dopo arriva la donna incinta e toh, gli tocca fare la fila. al furbastro intendo. e allora se la prende. si, in quel posto. e mi auguro gli faccia taaaaaaaaanto male.
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ho già risposto.. proprio mentre tu scrivevi.ely66 ha scritto:per piacere cosa?
ma te le devo tradurre?
Esiliata
Esiliata
-
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahtopinaf ha scritto:mah...è come dire che uno col telepass può passare solo se sta male...altimenti fa la coda come gli altri...![]()
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
quindi per una su 10 che (ipoteticamente si approfitta)GRACE71 ha scritto:fare la coda. come la maggiorparte della gente. se sta bene.ale76 ha scritto:75andrea ha scritto:cioè ..per un 'ipotetica "furba" che se ne approfitta visto che al terzo mese normalmente una potrebbe fare la coda, quale sarebbe l'alternativa?
togliere la corsia preferenziale?
farvi accedere solo con certificato medico?![]()
togliamo le preferenziali
DEMOCRATICA !!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
-
- Silver~GolGirl®
CERTO CHE IN QUESTO POST C'E' DELLA GRAN BELLA GENTE...ci610 ha scritto:dai, resistiamorossella78 ha scritto:SI MA POTREBBERO ALZARSI PIU' TARDI!!!Zzz... ha scritto:rossella78 ha scritto: E POI: MA PERCHE' I PENSIONATI VANNO DI MATTINA PRESTO A FARE LE ANALISI?????
Forse perché devono farle a digiuno come tutti i mortali?
magari gli manca poco ed un bel giorno non si alzeranno più