QUOTO!clizia ha scritto:naico ha scritto: Chi decide di abortire, lo fa. Con tutto il carico di angoscia, di sofferenza, ma credetemi a volte anche con agghiacciante leggerezza. Spesso chi lo fa cerca la compassione di altre persone, che capiscano che proprio non ne può fare a meno.. Ma in questo caso ci sono SEMPRE delle alternative (compreso il non-riconoscimento) solo che richiedono massicce dosi di coraggio e un bel paio di controco...oni, cosa che non tutti hanno....Io direi che una persona è libera di poter scegliere senza che qualcuno pensi e giudichi che lo fa SEMPRE con "agghiacciante leggerezza" o che abbia chissà che carattere di pappa. Saranno zzi suoi??
Non dico che sono "a favore dell'aborto" ma sono favorevole a che la gente decida come vuole senza che si punti contro il dito. e' già abbastanza doloroso e problematico senza puredover soffrire dei giudizi estranei e superficiali altrui.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Re: Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]
- moppie
- Expert~GolGirl®

mmm mi sa che sono d'accordo con naico...
Io non credo che lei intendesse giudicare chi, per motivi personali, sceglie di abortire (altrimenti non farebbe il mestiere che fa, no?)
peró capita spesso che si presentino persone anche tre quattro volte per abortire. beh,io penso che l'aborto come mezzo contraccettivo sia sbagliato. E che si debbano aiutare le donne che prendono una tale decisione anche a valutare le alternative. Perché quello che portano in grembo non é un gioco ma una persona, come me e voi e i nostri figli.
Poi se deve essere fatto, va fatto. punto. E la donna che prende una tale decisione va accompagnata in un percorso doloroso quale é l'aborto. non giudicata.
Ma a volte, quando si fa un giro in corsia, si vedono delle leggerezze che fanno davvero rabbrividire...
E lo dico da laica.
Io non credo che lei intendesse giudicare chi, per motivi personali, sceglie di abortire (altrimenti non farebbe il mestiere che fa, no?)
peró capita spesso che si presentino persone anche tre quattro volte per abortire. beh,io penso che l'aborto come mezzo contraccettivo sia sbagliato. E che si debbano aiutare le donne che prendono una tale decisione anche a valutare le alternative. Perché quello che portano in grembo non é un gioco ma una persona, come me e voi e i nostri figli.
Poi se deve essere fatto, va fatto. punto. E la donna che prende una tale decisione va accompagnata in un percorso doloroso quale é l'aborto. non giudicata.
Ma a volte, quando si fa un giro in corsia, si vedono delle leggerezze che fanno davvero rabbrividire...
E lo dico da laica.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma ha detto che che è sempre leggerezza, per esempio. giusto informare ma non di più. bè il mestiere che fa .. che significa? ci sono i gine obiettori o quelli che comunque non si occupano di IGV, pur frequentando le corsie degli ospedali.
sono d'accordo anch'io che l'interruzione non è e non dev'essere un metodo contraccettivo, se ci sono persone che lo usano in quanto tale se la vedranno col loro grado di ignoranza sui metodi contraccettivi a disposizione e se la vedranno colla loro coscienza.
sono d'accordo anch'io che l'interruzione non è e non dev'essere un metodo contraccettivo, se ci sono persone che lo usano in quanto tale se la vedranno col loro grado di ignoranza sui metodi contraccettivi a disposizione e se la vedranno colla loro coscienza.
Streghettasaetta
- moppie
- Expert~GolGirl®

no, naico ha detto "a volte con agghiacciante leggerezza" non sempre. HA detto che ci sono sempre alternative. Il che é vero.
SOn sempre situazioni difficili, decisioni difficili che vanno rispettate.
Ma sai quante persone arrivano richiedendo una IVG piú volte? e hai voglia di dire di usare metodi contraccettivi (e ce ne sono di semplici da usare senza grossi problemi... voglio dire se dimentichi la pillola, se non ti piace il preservativo, puoi sempre far inserire la spirale...quella non hai bisogno di ricordartela)... dopo uno o due mesi te li ritrovi in ambulatorio punto e a capo.
beh, a me quei casi paiono di una leggerezza imperdonabile. Anche se piccolo, quello che hanno in grembo é una persona che va rispettata. Non vuoi diventare mamma? ci stai attenta. L'ignoranza non é piú una scusante ai giorni nostri.
RIpeto, non mi riferisco a casi particolari e ho estremo rispetto per chi si trova a dover prendere una tale decisione.
cotinua...
SOn sempre situazioni difficili, decisioni difficili che vanno rispettate.
Ma sai quante persone arrivano richiedendo una IVG piú volte? e hai voglia di dire di usare metodi contraccettivi (e ce ne sono di semplici da usare senza grossi problemi... voglio dire se dimentichi la pillola, se non ti piace il preservativo, puoi sempre far inserire la spirale...quella non hai bisogno di ricordartela)... dopo uno o due mesi te li ritrovi in ambulatorio punto e a capo.
beh, a me quei casi paiono di una leggerezza imperdonabile. Anche se piccolo, quello che hanno in grembo é una persona che va rispettata. Non vuoi diventare mamma? ci stai attenta. L'ignoranza non é piú una scusante ai giorni nostri.
RIpeto, non mi riferisco a casi particolari e ho estremo rispetto per chi si trova a dover prendere una tale decisione.
cotinua...
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®

per qunto riguarda i medici obiettori:
1) naico ha detto di aver rivisto la paziente sul lettino operatorio quindi penso non sia obiettrice.
2)ognuno é libero di obiettare secondo la propria coscienza..
per esempio personalmente sono a favore di aborto ed eutanasia (SE BEN REGOLATI!!!). Ma da medco non riuscirei a praticarli perché non mi sentirei in pace con me stessa. Non ci posso fare niente. non ce la farei. sarei un medico meno bravo o ipocrita? non ce la faccio, ma sento che sono diritti ineluttabile. Bisogna nascere, vivere e morire decorosamente. Ma io non riuscirei a staccare la spina o iniettare un farmaco per far morire un paziente.
Spesso i medici obiettori son guardati un po storto.. (e spesso per colpa di chi é obiettore nel servizio pubblico, ma non obiettore nel privato...), ma ritengo che un medico, soprattutto, debba davvero operare secondo coscienza.
1) naico ha detto di aver rivisto la paziente sul lettino operatorio quindi penso non sia obiettrice.
per esempio personalmente sono a favore di aborto ed eutanasia (SE BEN REGOLATI!!!). Ma da medco non riuscirei a praticarli perché non mi sentirei in pace con me stessa. Non ci posso fare niente. non ce la farei. sarei un medico meno bravo o ipocrita? non ce la faccio, ma sento che sono diritti ineluttabile. Bisogna nascere, vivere e morire decorosamente. Ma io non riuscirei a staccare la spina o iniettare un farmaco per far morire un paziente.
Spesso i medici obiettori son guardati un po storto.. (e spesso per colpa di chi é obiettore nel servizio pubblico, ma non obiettore nel privato...), ma ritengo che un medico, soprattutto, debba davvero operare secondo coscienza.
V.I.P.era
V.I.P.era
- clizia
- Silver~GolGirl®

"Ma in questo caso ci sono SEMPRE delle alternative (compreso il non-riconoscimento) solo che richiedono massicce dosi di coraggio e un bel paio di controco...oni, cosa che non tutti hanno...."
E' vero è vero, scusa, ha scritto "a volte" e io invece, leggendo, ho puntato l'attenzione col SEMPRE riguardante le alternative. e probabilmente è questo che mi ha dato fastidio, in quanto cedo che forse le alternative ci saranno sempre per Naico ma NON SEMPRE per altre persone, a causa della loro situazione personale. e oggettivamente penso che, per quanto possano parlare a cuore aperto con qualcuno, molti pensieri se li terranno per sè, silenzi o pianti, forza o debolezza, ostentazione di serenità o drammi interiori per cui è un pò difficile che un medico possa sapere con quale grado di leggerezza scelgono di abortire.
Poi "vedere" una sul lettino non significa operare un igv, comunque è irrilevante che lei effettui questo servizio o meno nello specifico di queste parole discusse qui. Comunque ci saranno pure quelle che usano male la legge sull'aborto, non lo metto in dubbio che molte persone si comportino male, anche se non conosco casi così numerosi. Molti casi potrebbero o sono perlomeno inquadrati in tutta una serie di altri problemi al contorno che influenzano tutto lo stile di vita.
E' vero è vero, scusa, ha scritto "a volte" e io invece, leggendo, ho puntato l'attenzione col SEMPRE riguardante le alternative. e probabilmente è questo che mi ha dato fastidio, in quanto cedo che forse le alternative ci saranno sempre per Naico ma NON SEMPRE per altre persone, a causa della loro situazione personale. e oggettivamente penso che, per quanto possano parlare a cuore aperto con qualcuno, molti pensieri se li terranno per sè, silenzi o pianti, forza o debolezza, ostentazione di serenità o drammi interiori per cui è un pò difficile che un medico possa sapere con quale grado di leggerezza scelgono di abortire.
Poi "vedere" una sul lettino non significa operare un igv, comunque è irrilevante che lei effettui questo servizio o meno nello specifico di queste parole discusse qui. Comunque ci saranno pure quelle che usano male la legge sull'aborto, non lo metto in dubbio che molte persone si comportino male, anche se non conosco casi così numerosi. Molti casi potrebbero o sono perlomeno inquadrati in tutta una serie di altri problemi al contorno che influenzano tutto lo stile di vita.
Streghettasaetta
-
MICIOGRIGIO
- New~GolGirl®

SPERO DI CUORE CHE IL TUO TEST SIA NEGATIVO, MA SE FOSSE POSITIVO MI RACCOMANDO ASCOLTA SOLO LA VOCE DEL TUO
E NON ASCOLTARE ALTRO....E NESSUN ALTRO!
COMUNQUE IN BOCCO AL LUPO!
COMUNQUE IN BOCCO AL LUPO!
Micio Grigio!!!!
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

il test è positivo e adesso dovrebbe essere intorno al 3° mese di gravidanza "se" non ha abortito.MICIOGRIGIO ha scritto:SPERO DI CUORE CHE IL TUO TEST SIA NEGATIVO,
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ancooooooooooora???E basta,se non vuole venire qui a raccontare è inutile continuare a tirare e tirare e tirare su stò post!!!!! 
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Miciogrigio: ti sarai saltata qualche passaggio xchè il suo test era positivo...
Moppie: ti stimo e ti apprezzo x quello che dici, sei una professionista, come poco si possono definire in tanti...
Moppie: ti stimo e ti apprezzo x quello che dici, sei una professionista, come poco si possono definire in tanti...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- clizia
- Silver~GolGirl®

E non ho detto che un obiettore è meno bravo come medico.moppie ha scritto:per qunto riguarda i medici obiettori:
Nessuna polemica, solo un confronto di idee che va al di la dell'argomento stretto di questo post.
Streghettasaetta
- moppie
- Expert~GolGirl®

sisi... avevo inteso... qui uguale eh... 
V.I.P.era
V.I.P.era
-
MICIOGRIGIO
- New~GolGirl®

SCUSATE SE MI SONO PERSA DEI PASSAGGI..........SPERO DI NON AVER DISTURBATO TROPPO CON LE MIE POCHE RIGHE 
Micio Grigio!!!!