GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2008, 17:44

su... dai... non è successo niente, riprenditi!!
:coccola
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 3 apr 2008, 18:33

Bellissimo questo post! :yeee

Avete già scritto praticamente tutte le teorie del mio parentado... :ahaha
Aggiungo:
* una donna incinta non deve oltrepassare nessun filo, corda, gomma dell'acqua... altrimenti il bimbo s'ingarbuglia nel cordone;
* se una donna incinta vede un serpente :urka basta che si metta una mano nei capelli e il serpente si immobilizza :domanda (fonte: mio padre e tutti i contadini del mio paese);
* una donna incinta non deve vedere salme o partecipare a funerali, pena la salute del bimbo;
* la borsa del parto non si può preparare di martedì o venerdì;
* la donna incinta non si può vestire di nero in caso di lutto;
* se vede qualcosa di rosso (ovviamente parlo di cibo), la donna incinta lo deve assolutamente mangiare o il bimvbo nascerà con le voglie rosse sul viso;

e poi
* le prime unghie del bimbo non vanno tagliate, ma MORDICCHIATE con i denti :urka
* se un biumbo ha gli occhi rossi appena nato (cioè per lo sforzo del parto) una donna incinta deve "dirci sopra", cioè passarci sopra un dito, così il rossore passa.

E quella che preferisco:
per conoscere il sesso del prossimo bimbo che partoriremo, basta guardare la luna che c'era il giorno della nascita del primogenito. ora le tipologie sono LUNA TOSTA e LUNA TENERA (ma non chiedetemi a che fasi corrispondono): se c'è la prima, maschio, altrimentiu femmina.
c'è una signora qui da noi che le calcola per il vicinato e, anche se la prendiamo tutti in giro, fino ad ora ci ha sempre preso. :urka
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 apr 2008, 19:56

ste FOCA!!! l'ho letto solo adesso... :ahah :ahah :ahah e io che pensavo fosse assurda mia cognata, che mi era venuta a mimarmi l'energico fregamento delle chiappe (x farmi vedere i movimenti esatti...) da fare in caso di voglia non soddisfatta!!!! 35 anni buttati al vento, povera... :ahah
♥G♥ 28/08/08

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 apr 2008, 21:29

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 3 apr 2008, 21:51

msbricco ha scritto: Se alzi le braccia per stendere il bucato ti si stacca la placenta

In gravidanza non ti abbassare mai a raccogliere qualcosa da terra altrimenti il bambino nasce col naso "a patata" ???!!!
:ahah

e come facevo a raccogliere le mollette che continuamente mi cadevano mentre stendevo :fischia
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 apr 2008, 23:18

:ahah :ahah :ahah :ahah
Stando alla questione dell'acidità di stomaco mio figlio (maschio, e i nostri cognomi e nomi hanno 3 R, quindi è ok) avrà i capelli lunghi come un hippy :che_dici !
* Mia nonna mi ha vietato di scavalcare i cani per evitare rischi alla salute del bimbo (considerate che mia mamma ha 3 rotty perennemente stravaccati e altri 3 li ha mia zia).
* Sempre la nonna mi ha detto che non devo toccare i gatti (ma non so perchè);
* Per avere latte dovrei bere birra;
* Se stendo i panni di notte le streghe me li STREGANO :urka ;
Tutti mi dicono che ho la pancia da femmina perchè è tonda, e che ho una pelle bellissima (maschio o femmina?)
Ne avevo letta una sul fare la pipì sul grano e sul frumento per vedere quale dei 2 germoglia prima e scoprire così il sesso, ma non ricordo l'ordine.
Quella che non si lava per 9 mesi è :x: io ancora ho la nausea! Ma anche in classe con me c'era quella che durante il ciclo non si lavava perchè si rischiava una emorragia :che_dici .
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 apr 2008, 12:02

Aurora ha scritto:Vi raccondo questa storia.

Il socio è infermiere, e quando faceva ancora il tirocinio al policlinico di Napoli, ha passato anche qualche tempo nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Un giorno venne una signora che doveva partorire, accompagnata dalla madre e la fecero accomodare per la visita. Ad un certo punto il ginecologo, l'ostetrica e gli infermieri che stavano li, iniziarono a sentire una puzza tremenda. Cominciarono a guardarsi intorno, per capire cosa fosse e nel frattempo, la signora si stava sistemando sul lettino per la visita, aiutata dalla madre.
Consideranto che sta puzza sembrava la sentissero solo gli infermieri e il medico, la cosa apparve improvvisamente chiara.......il fetore arrivava dalla partoriente!
Il socio me la racconta come qualcosa di disgustevole .
Il ginecologo uscì dalla sala con l'ostetrica, la quale poi ritornò (l'ostetrica) e chiese alla signora...come mai avesse questo "odore".
Bhè....sapete che c'era? La signora, insieme alla madre erano sicure del fatto che in gravidanza non ci si dovesse lavare il corpo!!!!!!!!!!!!! 9 mesi senza un bidè...capite???
Una cosa allucinante...è una delle prime cose che mi ha raccontato il socio i primi periodi in cui eravamo insieme. Da non crederci.
La fine della storia è stata, che il gine si rifiutò di visitarla fino a che le ostetriche non la lavarono un pochetto!
:che_dici
ecco queste sono le persone che rovinano napoli... a dire il vero io una volta al loreto di napoli ho sentito una ragazza che solo grazie al gine aveva saputo che quando aveva il ciclo si poteva lavare perchè la mamma le diceva di no, ho provato uno schifo totale :x:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 apr 2008, 12:06

anche a me dissero di non calpestare corde, di non accavallare le gambe, di non grattarmi sennò nasceva con voglie varie, se vedevo una persona brutta dovevo chiudere gli occhi :ahah
cose assurde che non ho mai fatto :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 apr 2008, 12:18

Anche io sapevo di ragazze che durante il ciclo si lavavano con la spugna solo i piedi :x: :x: ...ma non si puo'.....
Vabè ma il colmo è stato quando ho partorito...in ogni camera dell'ospedale c'era una scritta grande quanto una casa: " le pazienti in procinto di partorire non devono assumere alimenti". Bene! arriva la mia nuova vicina di letto ( 850 kg) che aveva rotto le acque e a cui stavano inziando i dolori.....con una busta di cornetti al cioccolato in mano ( dico io hai i dolori e stai venendo in ospedale e ti sei pure fermata al bar a comprare i cornetti????Si mette sul letto e inizia a lamentarsi x i dolori :domanda :domanda :domanda e la mamma che le diceva " mangia a mamma che ti devi mettere in forze ":-D :-D :-D ..e sì xchè la ragazza era sciupata.......quando è cominciato il travaglio ha vomitato pure l'anima....praticamente quello che aveva mangiato x 9 mesi!!!

A me ovviamente avevano fatto il calcolo delle R, 3 figli maschi(mio marito ha 2 fratelli) fanno i maschi...Lorenza è la terza nipotina femmina
e poi se i capelli del 1° figlio finiscono a punta allora dopo ci sarà una sorellina, se finiscono in maniera orizzontale allora dopo ci sarà un maschietto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 apr 2008, 12:45

clo :ahah
anche a me hanno detto di sta cosa dei capelli ma quella della tua vicina che si doveva mettere in forze è stupenda :ahah

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 apr 2008, 13:37

ma poi sta storia dell' accavallare le gambe..
I primi mesi non si fa perchè siamo paranoiche noi mamme e gli ultimi mesi...chi ci riesce? :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 apr 2008, 18:07

jillvalentine ha scritto:ma poi sta storia dell' accavallare le gambe..
I primi mesi non si fa perchè siamo paranoiche noi mamme e gli ultimi mesi...chi ci riesce? :che_dici

:ahah :ahah :ahah

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 apr 2008, 18:33

a me avevano detto che la prima parola non era ne papà ne mamma allora il fratellino è vicino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 apr 2008, 19:04

boffina ha scritto: * le prime unghie del bimbo non vanno tagliate, ma MORDICCHIATE con i denti :urka
potete non crederci, ma questo ci hanno detto di farlo le ostetriche al corso preparto!!!!! :urka :urka :urka
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 apr 2008, 19:24

cristiana ti prego, no!!!! non mi dire questo... :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 apr 2008, 19:46

cristiana ha scritto:
boffina ha scritto: * le prime unghie del bimbo non vanno tagliate, ma MORDICCHIATE con i denti :urka
potete non crederci, ma questo ci hanno detto di farlo le ostetriche al corso preparto!!!!! :urka :urka :urka

:boccacce:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 apr 2008, 21:25

A me a Pasqua hanno chiesto il sesso della panzona e quando ho risposto maschio mi sono sentita dire " strano..di solito a chi aspetta un bimbo gli si gonfia il naso ! "................. :domanda :che_dici !
Ah vabbè..questa me mancava! :prrrr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 4 apr 2008, 22:06

Yle e si vede che volevano farti un complimento per il tuo nasino alla francese no??!!

mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima » 4 apr 2008, 23:05

A me un'infermiera ha detto: "è femmina vero? Ha proprio una pancia da femmina..."
E io: "Ma, veramente è maschio!"
Al che prontamente mi fa: "Allora è podalico"... e in effetti ci ha preso! :fischia
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 apr 2008, 12:22

yle anche a me una settimana prima del parto una signora chiese il sesso io le dissi che era femmina e lei "no no si sono sbagliati da come hai il naso e la pancia è un maschio" io la guaradai cosi :urka ma lei riteneva che sapesse più di tutti :martello

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”