GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Messaggio da PITA » 26 mar 2008, 11:49

e ma santa pupa, ci deve essere una giustizia, 'sta creaturina deve avere di meglio, non merita queste sofferenze, NO.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 26 mar 2008, 12:30

:incrocini :incrocini :incrocini piccola Maria Paola, siamo tutte un po' le tue mamme adesso e stiamo pregando tutte per te :cuore
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 mar 2008, 13:29

gioggio ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini piccola Maria Paola, siamo tutte un po' le tue mamme adesso e stiamo pregando tutte per te :cuore
Quoto! E' da giorni che leggo questo post sperando di trovare buone notizie per la piccola MariaPaola. Mi chiedo ancora perchè queste piccole creaturine devono pagare gli errori fatti dai grandi! Non è giusto! :grrr
Prego perchè la piccolina possa guarire e vivere una vita felice! :coccola :cuore
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 26 mar 2008, 13:36

willy75 ha scritto:
gioggio ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini piccola Maria Paola, siamo tutte un po' le tue mamme adesso e stiamo pregando tutte per te :cuore
quoto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 mar 2008, 13:48

povera piccina....mi si stringe il cuore ogni volta che ci penso!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2008, 12:01

Sere, novità? Purtroppo non sono in grado di aggiungere nulla a ciò che ti ho già detto. Spero (con tutto il rispetto) che i tuoi zii trovino un avvocato poco brillante e inesperto nel campo (o meglio, uno che, capita la situazione, non si sbatta troppo). Pensi di poter essere sentita dai giudici all'udienza? Voglio dire, sei a diretta conoscenza di elementi utili a convincerli, sei disposta ad andare a Napoli e soprattutto ad affrontare il can-can cha ne conseguirà? Se pensi di si, mettiti subito in contatto con i servizi sociali che si occupano di Maria Paola e dì loro che vuoi essetre sentita.
:incrocini :incrocini :incrocini per la piccola
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 12:06

Serena, ci fai sapere qualcosa dopo la tac? Grazie :cuore :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 14:28

Zzz... ha scritto:Mi fa molto pena la tua cuginetta appena nata, Serena&Luca, ma mi fa altrettanta pena la sua mamma.

Il drogato è colpevole del suo stesso male, senza dubbio, ma la sua colpa è di non aver rifiutato la droga all'inizio, poi è difficilissimo lasciarla, non tutti ne hanno la forza. Pensare che una donna smetta di drogarsi perchè resta incinta è un po' utopistico, l'eroina è una cosa tremenda. Ci sono donne che non riescono neppure a smettere di fumare, figuriamo smettere di drogarsi.

Dico questo non per giustificare tua zia, ma per dire che anche lei sta male, e che anche se è una drogata non per questo dev'essere per forza indifferente nei confronti di sua figlia (e infatti le he venuta una crisi isterica quando ha pensato che gliela volessero portare via.)

Non mi è piaciuta la storia dell'anestetico per cavalli imbizzarriti (che ovviamente era un'esagerazione, perchè 1- non si usano gli stessi farmaci per uomini e animali, e 2- Che ci fanno in un ospedale con un anestetico da cavalli?).

Se vivessimo in un mondo ideale, la cosa migliore sarebbe che qualcuno -tua madre o altri familiari, o i familiari di lui, o gli assistenti sociali- si facessero carico di entrambe, mamma e figlia. E' una donna che ha grossi problemi, che andrebbe sorretta e non punita. Se gli operatori del Sert sono ottimisti, inoltre, penso che abbiano visto in lei le potenzialità di uscire da questa situazione, ma ovviamente non può farlo da sola.
Mi permetto di dissentire su tutto praticamente.
Qui non si tratta di pena o non pena.
Qui si tratta di rischio di morte.
Un drogato può fare di tutto senza accorgersene e non può farne le spese una neonata. Punto.
Non gliela devono lasciare! Non possono farlo!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 mar 2008, 16:24

gattoromeo ha scritto:
Zzz... ha scritto:Mi fa molto pena la tua cuginetta appena nata, Serena&Luca, ma mi fa altrettanta pena la sua mamma.

Il drogato è colpevole del suo stesso male, senza dubbio, ma la sua colpa è di non aver rifiutato la droga all'inizio, poi è difficilissimo lasciarla, non tutti ne hanno la forza. Pensare che una donna smetta di drogarsi perchè resta incinta è un po' utopistico, l'eroina è una cosa tremenda. Ci sono donne che non riescono neppure a smettere di fumare, figuriamo smettere di drogarsi.

Dico questo non per giustificare tua zia, ma per dire che anche lei sta male, e che anche se è una drogata non per questo dev'essere per forza indifferente nei confronti di sua figlia (e infatti le he venuta una crisi isterica quando ha pensato che gliela volessero portare via.)

Non mi è piaciuta la storia dell'anestetico per cavalli imbizzarriti (che ovviamente era un'esagerazione, perchè 1- non si usano gli stessi farmaci per uomini e animali, e 2- Che ci fanno in un ospedale con un anestetico da cavalli?).

Se vivessimo in un mondo ideale, la cosa migliore sarebbe che qualcuno -tua madre o altri familiari, o i familiari di lui, o gli assistenti sociali- si facessero carico di entrambe, mamma e figlia. E' una donna che ha grossi problemi, che andrebbe sorretta e non punita. Se gli operatori del Sert sono ottimisti, inoltre, penso che abbiano visto in lei le potenzialità di uscire da questa situazione, ma ovviamente non può farlo da sola.
Mi permetto di dissentire su tutto praticamente.
Qui non si tratta di pena o non pena.
Qui si tratta di rischio di morte.
Un drogato può fare di tutto senza accorgersene e non può farne le spese una neonata. Punto.
Non gliela devono lasciare! Non possono farlo!!!
Io non dicevo di lasciare la neonata alla madre. Dicevo di farla affidare a dei familiari della madre o del padre, in modo che non venisse data in adozione e fosse così persa per sempre. Così facendo la madre avrebbe avuto modo, con l'aiuto del SERT, di continuare la disintossicazione che già sta facendo (dato che prende il metadone) e nel giro di un po' di tempo, magari, riprendersi la bambina. Ma a quanto pare nessuno della famiglia la vuole quella bambina.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 mar 2008, 16:57

Povera piccina, mi si stringe il cuore, e mi sono venuti i brividi...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 mar 2008, 17:02

Che brutta notizia... Serena facci sapere qualcosa... povera piccola, come se non soffrisse già abbastanza..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 mar 2008, 17:21

Certe storie non si riescono a leggere

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 17:35

Zzz scusa non avevo capito un fico secco allora!!!
Sarebbe la soluzione migliore quella!
Leggo però che i famigliari hanno paura di ripercussioni dalla gente stramba che gira intorno ai genitori della piccola.

Povera bimba... mi fa una tristezza pensare che ora dovrebbe essere in braccio ad una mamma stremata, spettinata, stanca e piena di dubbi ma felice come non mai. E invece....... non è giusto... no!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 mar 2008, 19:17

serena ma come sta la piccola? si sa qualcosa? :incrocini
♥G♥ 28/08/08

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 27 mar 2008, 19:55

Serena, ho seguito tutto in silenzio... di parole ce ne sono poche. C'è la rabbia e lo schifo. Povera piccola.

Scusa se non riesco a dire nulla ma mi fa troppo male...

Un abbraccio
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 27 mar 2008, 20:12

SERE novità?come stà la piccola? :incrocini :cuore
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 28 mar 2008, 8:56

BUONE NOTIZIE!!!!

Si tratta solo di una forte bronchite, Maria Paola è ancora in incubatrice e le stanno somministrando l'antibiotico ma le hanno tolto i lavaggi e i tubicini nel naso.

Grazie a tutte per il sostegno, le preghiere, i pensieri. Per tutto. Siete straordinarie :cuore

Per l'affido si parla appunto o di casa famiglia o di affido temporaneo ai genitori di lui ( visto che mia nonna è sclusa essendo troppo anziana...e meno male direi, altrimenti sarebbe stato uno scempio ) ma per avere certezze bisogna aspettare fine aprile.

Sta di fatto che mi sento molto meglio, so che la bimba sta meglio anche se sta soffrendo tanto. Ma almeno non è qualcosa di irreparabile, sentendo parlare di macchia nera etc avevo pensato al peggio.

Per la tac ancora nulla, ora stanno pensando a curare la bronchite. Vi terrò aggiornate.
Grazie ancora di cuore a tutte, davvero. :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 28 mar 2008, 9:30

Ho seguito senza intervenire, ma volevo dirti che sono felice di vedere che sei più ottimista, di sapere che la bimba non ha nulla di irreparabile... Adesso attendiamo il giudice e speriamo... :incrocini
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 28 mar 2008, 9:57

Serena leggo solo ora questa cosa terribile che ti sta capitando...
Sì bisognerebbe difendere chi non ha colpe... ma non avviene così...
Io mi chiedo come sia possibile.. con tutte le persone che hanno amore da vendere e che stanno attraversando percorsi durissimi per dare la vita... perchè invece a queste persone capiti così senza alcun problema....
Già in questo per me non c'è giustizia....
Continuo ad avere davanti agli occhi l'immagine di quella piccina che trema improvvisamente...
ma con che cavolo di coraggio si dice "conosco un sacco di figli di tossici che sono nati sani"???????????????? e che ca**o non riesci tu a smettere perchè le crisi di astinenza sono devastanti e metti al mondo un figlio per fargli provare la stessa terribile tortura????????
Io sono allucinata...

Mille bacini a questa cucciola meravigliosa... e mille :incrocini perchè tutto possa andare per il meglio e perchè possa avere la vita che merita e tutto l'amore che merita! :bacio :cuore
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 mar 2008, 10:41

Meno male... non è nulla di grave... e speriamo davvero che i nonni paterni siano persone serie :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”