GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto, mio figlio è gay!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto, mio figlio è gay!

Messaggio da Alessandra68 » 3 feb 2008, 16:07

Ma è altrettanto innegabile che ci sentiamo bigotte se ci sfiora il pensiero che ci dispiacerebbe avere un figlio gay o che comunque guardiamo con un filo di giudizio- pur accettandolo- chi lo è... Non ci si può nascondere dietro un dito, a volte bisogna accettare di non essere "moderne" a tutti i costi ed essere invece oneste con sè stesse...
Sono onestissima con me stessa: non ho questo problema.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 feb 2008, 16:23

a me farebbe piacere sentire il parere di uno psicologo. Da tempo, mi chiedo come crescerebbe un bimbo/a con solo due figure femminili o solo due figure maschili, quali possono essere i riflessi sul suo percorso evolutivo? ok, uno due due genitori assumerebbe uno il ruolo paterno ed uno quello materno, vabbè , ma il bambino come reagirebbe? Come si porrebbe nei confronti della società?
Temo di essere OT, ma la risposta al titolo di questo topic mi ha direttamente proiettata un pò più in là...
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 17:28

Zzz... ha scritto:Come ho già scritto qui in Spagna gli omosessuali possono sposarsi, adottaare, e, nel caso delle lescbiche, ricorrere alla fecondazione artificiale.
E questo è giusto secondo te? Che un bimbo abbia due papà oppure due madri? No, assolutamente no, passerò pure per bigotta, passi il matrimonio tra gay, ma che possano adottare i figli no, mi dispiace
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 feb 2008, 17:34

Linda, ma per quali motivi non lo ritieni giusto? Ingiusto nei confronti di chi?

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 3 feb 2008, 17:40

Non so a me non sembra così assurdo!
Voglio dire mica le famiglie tradizionali sono tutte perfette, ci sono padri assenti fisicamente o emotivamente, mamme frustrate che trasmettono ansie ai figli, magari una famiglia gay riesce a dare più stabilità e serenità
La ns.attuale società che a mio avviso fa schifo è formata da gente cresciuta in queste benedette famiglie tradizionali; dando la possibilità ai gay di adottare o procreare in futuro potremmo avremo persone che saranno più sensibili e aperte.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 17:41

Guarda che bambini con due madri ce ne sono da sempre: quelli allevati da mamma e nonna, quelli allevati da tutte le donne della famiglia perchè l'uomo era morto, lavorava in un'altra città o se n'era andato, i figli delle lesbiche che concepiscono con un amico e poi crescono il figlio con la compagna, ecc.
Il fatto che gli omesessuali possano adottare permette anche di adottare i figli biologico dell'altro partner, nel caso la madre non ci sia più, e questo mi sembra un diritto sacrosanto.
Proprio oggi sul giornale leggevo che dal 2005 (entrata in vigore della legge sul matrimonio omesessuale), 66 coppie hanno fatto richiesta di adozione, e la stragrande maggioranza sono coppie maschili (48 contro 18), perchè le donne il figlio se lo fanno da sole, con l'inseminazione o con un amico.
Di queste coppie che hanno fatto richiesta, tre hanno ottenuto il bambino, e due hanno adottato bambini con gravissimi handicap, che evidentemente le famigliole del mulino bianco non volevano.
Capisco che in Italia queste notizie facciano scalpore, ma qui in Spagna nessuno si è stracciato le vesti per il matrimonio gay, e inoltre qui ci sono maggiori libertà un po' per tutti. Le donne per esempio possono ricorrere alla fecondazione anche se non hanno un partner, quindi in questo paese ci si sta abituando più in fretta a un'idea di famiglia nuova, non necessariamente ricalcata sugli schemi di una volta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 17:52

Zzz... ha scritto:. Le donne per esempio possono ricorrere alla fecondazione anche se non hanno un partner, .
Guarda, io trovo sbagliato anche questo, un bimbo ha il diritto di avere un padre ed una madre, di crescere con entrambi gli insegnamenti.
Certo, poi ci sono i padri violenti, ubriachi, le madri tossiche ecc. ma ovviamente il mondo è bello perchè è
vario.
E per rispondere anche a Pita, non lo trovo giusto che una coppia omo possa adottare figli perchè gli insegnamenti di un uomo e una donna "canonici" sono diversi da quelli di chi uomo o donna ci si sente solo dentro
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 3 feb 2008, 17:56

Ecco, sull'adozione da parte di coppie gay o lesbiche ho dei dubbi, non per preconcetti, ma per puro pragmatismo: vorrei vedere già che adulti saranno questi ragazzi, in che modo ha influito un esempio ganitoriale tanto diverso sul loro vissuto.
Adesso come adesso non sono assolutamente in grado di esprimere un parere positivo o negativo.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 17:58

Linda ha scritto: perchè gli insegnamenti di un uomo e una donna "canonici" sono diversi da quelli di chi uomo o donna ci si sente solo dentro
Da questo tuo commento si capisce che di omosessualità ne sai davvero poco.
Quelli che si sentono del sesso opposto sono i transessuali. Un uomo omosessuale non si sente donna, si sente uomo ma ama gli uomini.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 18:00

Linda ha scritto:
Zzz... ha scritto:. Le donne per esempio possono ricorrere alla fecondazione anche se non hanno un partner, .
Guarda, io trovo sbagliato anche questo, un bimbo ha il diritto di avere un padre ed una madre, di crescere con entrambi gli insegnamenti.

E allora come la mettiamo con le ragazze madri?

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 18:01

nefertari ha scritto:linda, se tanto mi à tanto dovrebbero togliere i filgi alle persone vedove..eh..una mamma da sola o un papà da solo non sono più una coppia canonica, giusto?

ma daiiii
ma che c'entra, scusa... quelle sono disgrazie che possono accadere, ma che a priori tu neghi ad un bimbo la possibilità di crescere con entrambe le figure è diverso

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 18:03

E poi Linda, vorrei farti una domanda:
Se un domani scoprissi che tuo figlio è gay, non saresti felice di sapere che può sposarsi, che può avere figli, che nessuno lo discriminerà sul lavoro, che non verrà guardato male o deriso, che avrà tutti i diritti di qualsiasi altra persona?

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 18:04

ragazze, scusate, è il rpincipio che è sbagliato... le ragazze madri, le vedove, sono tutte casualità che possono accadere (per le ragazze madri non si può prevedere che il partner ad un certo punto si tiri indietro e rinneghi le sue responsabilità di genitore).
Quando una single decide di procreare senza un partner, invece, è una scelta consapevole che fa a priori, non tenendo conto delle esigenze del bimbo.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 18:08

Zzz... ha scritto:E poi Linda, vorrei farti una domanda:
Se un domani scoprissi che tuo figlio è gay, non saresti felice di sapere che può sposarsi, che può avere figli, che nessuno lo discriminerà sul lavoro, che non verrà guardato male o deriso, che avrà tutti i diritti di qualsiasi altra persona?
sarei sicuramente felice del fatto che non verrebbe discriminato o deriso e avrebbe gli stessi diritti, ma perchè sposarsi? Tante coppie etero scelgono la convivenza al giorno d'oggi, proprio perchè i tempi sono cambiati, perchè sposarsi?
E per i figli... guarda, forse trovandomi davanti all'eventualità cambierei pure opinione (è vero, a volte bisogna trovarcisi, nelle situazioni), per adesso ribadisco ciò che ho detto sopra

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 3 feb 2008, 18:10

Zzz... ha scritto:
Linda ha scritto: perchè gli insegnamenti di un uomo e una donna "canonici" sono diversi da quelli di chi uomo o donna ci si sente solo dentro
Da questo tuo commento si capisce che di omosessualità ne sai davvero poco.
Quelli che si sentono del sesso opposto sono i transessuali. Un uomo omosessuale non si sente donna, si sente uomo ma ama gli uomini.
io ne so sicuramente pochissimo, ma tu sei sicura di ciò che hai affermato? Io credo che un uomo, per amare un altro uomo, debba sentire dentro di sè una componente femminile (discorso speculare per le donne) molto forte... certo, non ho studiato l'argomento e non ho esperienze dirette, ma immagino sia così

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 18:10

Linda, magari vorrebbe sposarsi perchè ama il suo compagno e vuole tutelarlo e tutelarsi in caso di morte, pensione, compravendita di immobili, insomma, per tutti i motivi per cui si sposano le coppie etero, no?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 feb 2008, 18:15

Io ho conosciuto molti omosessuali (anni fa lavoravo in un ambiente dove ce n'erano molti), e ti assicuro che gli effeminati erano pochissimi (anche se ovviamente sono quelli che saltano più all'occhio), ma neppure loro si sentivano donne. La maggioranza era "insospettabile", per così dire, cioè non avresti mai detto che erano omosessuali, alcuni erano decisamente virili, tipo camionista per intenderci.
Nel complesso erano tutte persone normalissime, qualcuno simpatico, qualcuno antipatico, ma ti assicuro che quando li frequenti ti dimentichi del loro orientamento sessuale, perchè sono appunto persone normalissime.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 feb 2008, 18:17

Linda ha scritto:
Certo, poi ci sono i padri violenti, ubriachi, le madri tossiche ecc. ma ovviamente il mondo è bello perchè è
vario.
E per rispondere anche a Pita, non lo trovo giusto che una coppia omo possa adottare figli perchè gli insegnamenti di un uomo e una donna "canonici" sono diversi da quelli di chi uomo o donna ci si sente solo dentro
Non ho capito , tu sai già quale tipo di insegnamento le coppie omo darebbero ai loro figli? E già sai che sarebbe un insegnamento sbagliato? Io non ho idea di quale potrebbe essere l'insegnamento di una coppia omo ai loro figli, me lo dici tu ? Forse ho perso qualche passaggio

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 feb 2008, 18:34

...se lory fosse gay...non avrei nessun problema.
e sono favorevole(all inizio non tanto)...se i figli vengono adottati da due dallo stesso sesso.
l importante....che questi bambini vengano AMATI!!...
il mio ex...nonostante sia del mio sesso opposto..se ne sbatte altamente del figlio...
e lory dovrebbe vivere con un essere del genere??se fossi lesbica...stanne certa che la mia compagna...riuscirebbe ad amarlo...piu' di quanto abbia fatto il mio ex!!
ps... siamo nel 2008 :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 3 feb 2008, 19:47

Zzz... ha scritto:Io ho conosciuto molti omosessuali (anni fa lavoravo in un ambiente dove ce n'erano molti), e ti assicuro che gli effeminati erano pochissimi (anche se ovviamente sono quelli che saltano più all'occhio), ma neppure loro si sentivano donne. La maggioranza era "insospettabile", per così dire, cioè non avresti mai detto che erano omosessuali, alcuni erano decisamente virili, tipo camionista per intenderci.
Nel complesso erano tutte persone normalissime, qualcuno simpatico, qualcuno antipatico, ma ti assicuro che quando li frequenti ti dimentichi del loro orientamento sessuale, perchè sono appunto persone normalissime.
Zzz anch'io come te ho conosciuto molti gay, nel mio ambiente di lavoro sono loro la maggioranza :hi hi hi hi oltre ad essere persone normalissime le trovo persone eccezzionali...sono intelligenti, gentili, acculturati, divertentissimi e molto curati e profumati :ahaha e queste doti sono difficili da trovare nei maschi etero :che_dici

Per me il problema maggiore dell'adozione per i gay sarebbe la reazione dalla società...non se due uomini o due donne possano essere dei bravi genitori. Si vede che la gente parte prevenuta e in partenza non da l'opportunità. Non per altro l'Italia è indietro anni luce in confronto a molti altri paesi.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”