GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 10:58

hamilton ha scritto:Mah, c'e' poco da indagare.
Mi spiegate secondo voi cosa c'e' da indagare? Cosa, secondo voi, potrebbe dare attenuanti per un gesto del genere?
La difficile situazione famigliare? La miseria? La pazzia?
Cosa?
ma cmq penalmente avrà tutte le attenuanti del caso, le faranno la perizia psichiatrica, verrà considerata la minore età, ecc.
forse si farà un paio di anni in riformatorio, ma non è neanche detto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 10:58

A me di quell'articolo, per altro scritto stilisticamente molto bene, e' piaciuto molto l'aver sottolineato (non che ce ne fosse bisogno, ma tant'e', a leggervi mi sembra di si!!), che ci sarebbero stati 1000 altri modi per concludere la faccenda, mille altre opportunita' per sbarazzarsi della bambina, mille altre maniere per fare in modo di darle la possibilita' di crescere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2017, 10:59

scrive un articolo basato su ciò che qualcuno presume sia accaduto.
non si accertano di verificare come siano andate veramente le cose, si basano su informazioni di prima o seconda o terza mano e schiaffano l'articolo o il servizio. così nei giorni successivi possono farcirlo di interviste e novità e scoop, e dettagli sulla famiglia, su possibili complici e sulle persone coinvolte (quasi sempre NON oggettivi).
le prime informazioni corrette si hanno dopo qualche giorno dai canali ufficiali delle forze dell'ordine.
le notizie che leggiamo appena accade il fattaccio, non sono finalizzate a riportare la verità, ma a riportare PER PRIMI una notizia o pseudo tale.

esempio: quanto abbiamo odiato veronica panarello (ha ucciso il figlio a pochi km da qua), che è stata descritta come una pessima donna pessima madre ecc....tutti i familiari intervistati per due lire, tutte le trasmissioni del pomeriggio a fare dirette su dirette per ottenere due notiziucole nemmeno fondate....e poi dopo mesi, o forse anni, spunta fuori che aveva una relazione col suocero e che lui è corresponsabile dell'omicidio. dei dettagli della vita di questa poveretta (che ha fatto una cosa orribile!!!) e della situazione assurda in cui lei era a sua volta vittima, ne hanno parlato solo molto tempo dopo, e non lo ha letto quasi nessuno.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 11:01

Appunto come dicevi tu, i tempi sono questi da un po'.
E non mi riferivo, come scritto, nel dettaglio a queta vicenda.

Comunque nessuna situazione giustifica ciò che ha fatto questa ragazzina.
Ma personalmente ritengo ci sia un disagio di base. Non saprei se familiare, mentale o che altro può essere.
Certo non ai fini mediatici, ma di certo sarebbe giusto indagare ai fini "medici" personali.
Perchè se davvero ha capito cosa stava facendo ed è stata "aiutata", ha qualcosa che con va in testa, lei e chi le sta accanto. Non giustifica il fatto, ma... non so se la reazione potrebbe essere stata dettata da uno shock per dire. Boh, davvero non so cosa possa spingere una ragazzina a fare una cosa del genere.
Mentire, nascondere.... credere di poter insabbiare il tutto. A cosa voleva arrivare?
Mio parere personale, ovviamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2017, 11:02

è un esempio eh, poi la sentenza è stata diversa.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 11:02

Questa e' la televisione che ci siamo costruiti noi, e rispecchia esattamente quello che piace A NOI.
Altrimenti certe trasmissioni non avrebbero senso di esistere.
Detto questo, mi sembra molto chiaro quello che e' accaduto.
Le motivazioni piu' di tanto a me non interessano, come dice Ci, saranno valutate e usate ad hoc in altri ambiti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 11:04

Lilluna ha scritto: Boh, davvero non so cosa possa spingere una ragazzina a fare una cosa del genere.
Mentire, nascondere.... credere di poter insabbiare il tutto. A cosa voleva arrivare?
Probabilmente e' stato pure premeditato

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2017, 11:05

non è che siccome la panarello ha un complice fa meno schifo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 11:07

hamilton ha scritto:
Lilluna ha scritto: Boh, davvero non so cosa possa spingere una ragazzina a fare una cosa del genere.
Probabilmente e' stato pure premeditato
Davvero... perchè non ci credo non sapesse di essere incinta.
Mamma mia, non possono esserci dei problemi di base.
O vivi fuori dal mondo... o come può passarti per la testa una cosa simile?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 mag 2017, 11:08

Ma voi vi ricordate come stavate APPENA PARTORITO? Io mica ricordo cosa ho detto... Partorire è shoccante. La testa va per i cavoli suoi almeno x qualche minuto.
Ed io a 17 anni non avrei mai immaginato che lasciare un neonato x un po' di tempo da solo lo facesse morire..

E non giustifico la ragazza, ma neanche spararle a zero addosso.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 11:08

ROB68 ha scritto:non è che siccome la panarello ha un complice fa meno schifo.
:pensieroso
Ho pensato la stessa identica cosa, o che la colpa possa essere divisa a meta'.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 11:08

val978 ha scritto:scrive un articolo basato su ciò che qualcuno presume sia accaduto.
non si accertano di verificare come siano andate veramente le cose, si basano su informazioni di prima o seconda o terza mano e schiaffano l'articolo o il servizio. così nei giorni successivi possono farcirlo di interviste e novità e scoop, e dettagli sulla famiglia, su possibili complici e sulle persone coinvolte (quasi sempre NON oggettivi).
le prime informazioni corrette si hanno dopo qualche giorno dai canali ufficiali delle forze dell'ordine.
le notizie che leggiamo appena accade il fattaccio, non sono finalizzate a riportare la verità, ma a riportare PER PRIMI una notizia o pseudo tale.

esempio: quanto abbiamo odiato veronica panarello (ha ucciso il figlio a pochi km da qua), che è stata descritta come una pessima donna pessima madre ecc....tutti i familiari intervistati per due lire, tutte le trasmissioni del pomeriggio a fare dirette su dirette per ottenere due notiziucole nemmeno fondate....e poi dopo mesi, o forse anni, spunta fuori che aveva una relazione col suocero e che lui è corresponsabile dell'omicidio. dei dettagli della vita di questa poveretta (che ha fatto una cosa orribile!!!) e della situazione assurda in cui lei era a sua volta vittima, ne hanno parlato solo molto tempo dopo, e non lo ha letto quasi nessuno.
ma non è vero, sono tutte bufale che ha inventato lei

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 11:10

newbetti ha scritto:Ma voi vi ricordate come stavate APPENA PARTORITO? Io mica ricordo cosa ho detto... Partorire è shoccante. La testa va per i cavoli suoi almeno x qualche minuto.
Ed io a 17 anni non avrei mai immaginato che lasciare un neonato x un po' di tempo da solo lo facesse morire..

da solo?
lanciato dalla finestra su dei calcinacci al freddo per mezza giornata!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2017, 11:11

hamilton ha scritto:
perchè divisa a metà?
casomai raddoppiata.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 11:13

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:
perchè divisa a metà?
casomai raddoppiata.
Appunto!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 11:15

newbetti ha scritto:Ma voi vi ricordate come stavate APPENA PARTORITO? Io mica ricordo cosa ho detto... Partorire è shoccante. La testa va per i cavoli suoi almeno x qualche minuto.

più che altro... è che... boh, partorisci da sola in casa... ed i tuoi genitori se ne accorgono dopo?
per quanto 'sta ragazzina possa aver partorito magari un po' prematuramente (si sa questo?) e che magari essendo piccino il corpo ha fatto "meno fatica".... ma... non ha minimamente urlato, non si è lamentata?
Ha fatto tutto in 10 minuti e poi l'ha calata da sola dalla finestra?

Non so. Non torna.

Io subito dopo i parti ero lucida e cosciente, per esempio. Col primo no perchè non secondavo e non ero in grado fisicamente di muovermi, ma con gli altri due sarei potuta andare a fare quel che volevo razionalmente, una volta espulsi bambino e placenta.
Quello penso sia relativo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 12:33

hamilton ha scritto:Mah, c'e' poco da indagare.
Mi spiegate secondo voi cosa c'e' da indagare? Cosa, secondo voi, potrebbe dare attenuanti per un gesto del genere?
La difficile situazione famigliare? La miseria? La pazzia?
Cosa?
Io non lo so che cosa potrebbe spiegare, dare attenuanti o magari anche aggravanti. E proprio perché non lo so, stendo un velo pietoso.

Quello che so, e lo so proprio per certo, è che giudicare - ed eventualmente punire o disporre per poter recuperare e curare - è il compito della magistratura, non dei giornali. Questo in generale, ma soprattutto nel caso in cui siano coinvolti dei minori.

Sempre per parlare di cose cambiate rispetto a 30 anni fa, sarebbe bene ricordare che questo tipo di "notizie" riportate sul web sono praticamente indelebili, anche quando sono parziali o magari del tutto infondate.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 12:41

ecco.
e nessuna di voi aveva 16 anni. e chissà e che altro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2017, 12:53

Magari non sapeva davvero di essere incinta o forse sì... magari è nata prematura e non respirava, sembrava morta, la ragazzina sarà andata in panico. Il gesto è orribile, non si può negare, ma la ragazzina va aiutata. Io provo pietà per lei e la bimba.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2017, 12:58

Mi ricordo come se fosse ieri quando mia sorella mi ha chiamato per dirmi che era incinta. Io avevo 23 anni, lei 17. Le ho detto che doveva dirlo ai nostri genitori. "Mi direbbero di lasciare XX e di tenere il bambino. La mia vita sarebbe finita!" mi ha detto. Non mi aveva chiamato per chiedermi un consiglio, aveva già deciso. Voleva solo una spalla su cui piangere. Ho cercato di farle coraggio, per quanto si possa fare al telefono. Poi ho riattaccato e ho pianto tutte le lacrime che avevo. Ho odiato mia sorella per avermi detto questa cosa e per avermi moralmente obbligato a mantenere il segreto, per sempre. Ho odiato i miei genitori per non averla istruita quando ne avevano la possibilità. Ho odiato il ragazzo di mia sorella per averla messa in questa situazione. Ho odiato mè stessa per non aver spiegato a mia sorella come si metteva un preservativo e i rischi che correva. Perchè so che a me avrebbe dato retta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”