GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da yoga » 24 feb 2017, 22:02

Abito in Colorado, vicino alle montagne. :freddo
Evite è comodo perché quando ti arriva l'invito per email basta che clicchi sì o no direttamente sul sito, senza dover inviare email o messaggi. Nonostante questo, c'è anche qui chi non risponde!
E 2006

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 feb 2017, 22:11

Aah yoga allora nn avevo capito bene come funzionava.. cosi' e' decisamente molto piu' comodo.. proprio a prova di pigro! ;)
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2017, 23:09

Mah....hanno quasi tutti (anzi devo dire tutte perché i Papá in tutto questo non esistono) lo smartphone, wa e Facebook.. .ma non la posta elettronica e se ce l'hanno non la usano
Pensa che una rappresent di classe come telefono in segreteria ha dato il fisso di casa :x:
Se gli mando l'invito email posso ritirarmi sola su un eremo :perplesso Che potrebbe non essere un male in effetti!
Mondo vario mondo bello

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 feb 2017, 23:13

Son l'eccezione .. nn ho Facebook né Twitter.. non ho uno smartphone.. ma ho l'e-mail!!!
Pensavo di essere una mosca bianca ma vedi che forse forse ho ragione io?? :P
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 feb 2017, 23:17

Anche qui facebook e twitter non pervenuto.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:03

risolvo subito, leggendo dalla prima pagina.
mai avuto chat di classe. e nel caso mi defilerei, ergo no problemi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:11

ci610 ha scritto:uè scusate ma nel frattemp si è scatenato l'inferno

allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no

altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
boh non so dove vai tu ma qui da noi le feste fatte sia in casa che fuori casa prevedono parenti random e quindi offerta a tutti e di più. ho la vaga sensazione che siate nel triangolo "d'oro" della milano da bere. e da pagare.+
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:18

mariangelac ha scritto:se la rappresentante non ti passa le comunicazioni della scuola diventa un problema, tipo quando ci sono delle richieste particolari delle insegnanti, o quando ci sono gli incontri scuola famiglia, o uscite, raccolte soldi per le mille attività, ehh ce ne sono di comunicazioni importanti!
io questa cosa te l'ho già detta, se l'insegnante vuole cose extra lo deve comunicare ai genitori tramite diario
non esiste che una rappresentante sappia cose e poi non le divulghi.
veramente io darei di matto, ma sul serio.
e come dice mio marito, "tu sei in grado di far diventare un uovo un tirannosauro". e si, l'ho fatto, con risultati apprezzabili visto che la prof è stata "degradata" e persino spostata di plesso. no, a me l'insegnante comunica cosa vuole altrimenti non penalizza mia figlia. a meno che non voglia vedermi davanti al dirigente.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2017, 8:46

ely66, ma io ho dato di matto, però arriva un punto in cui sei stanca di dover combattere per tutto e ribadire l'ovvio e allenti la presa, perche non si può passare tutta la vita a incacchiarsi guardarsi attorno e vedere pure che sei pure l'unica perche per gli altri va tutto benissimo così.
adda passà a nuttata (sempre che non arrivi una notte ancora piu nera)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 feb 2017, 8:56

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:uè scusate ma nel frattemp si è scatenato l'inferno

allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no

altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
boh non so dove vai tu ma qui da noi le feste fatte sia in casa che fuori casa prevedono parenti random e quindi offerta a tutti e di più. ho la vaga sensazione che siate nel triangolo "d'oro" della milano da bere. e da pagare.+
A me le feste di Ci sembrano tutto, tranne quelle organizzate dalla cosiddetta Milano da bere.
Il milanese, quando è elevato socialmente ed economicamente, non bada a spese, qui in Italia ne abbiamo avuto un esempio illuminante, mi sembra. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 feb 2017, 9:10

Mah a me ste chat mi sembrano un po' un modo per spettegolare criticare e dir male di coloro alle quali invece di persona vien fatto un sorrisone a 52 denti..
Certe comunicazioni ufficiali da maestra a genitore o da scuola a genitore andrebbero date come nel paleolitico.. sul diario o con fogli affissi fuori..
So che magari una chat e' molto piu' veloce e il rappresentante riesce in questo modo ad arrivare piu' velocemente a tutti ma boh.. mi par di capire anche per esperienze indirette che ste chat si alimentano di altro..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 9:40

Ilariotta, per me sta molto alle persone.
Premettendo che qualsiasi informazione o richiesta da parte degli insegnanti con comunicazione scritta nell'apposito libretto (e un insegnante che intenda avvalersi del rappresentante dei genitori per questo è il primo che sbaglia, in secundis il rappresentante che vi si presta), nelle chat di classe a cui partecipo io vi è un sempice scambio di notizie pratiche qualora siano richieste da qualcuno. Per recuperare i compiti onestamente whatsapp è una manna, ai tempi miei si facevano telefonate e uscite a prelevare, fotocopiare e resituire quaderni. Nel gruppo della materna c'è un allarmante bollettino medico quotidiano ma vabbe', ho saputo che era passato Babbo Natale ed è stato carino saperlo dato che il mio nano ancora non si esprime tanto, almeno ho capito qualcosa in più dei suoi discorsi. Nulla di esistenziale, ma nemmeno necessariamente letale.
Io comunque nemmeno ho un profilo fb e twitter, l'email invece sì.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2017, 9:58

Qui in genere la festa con gli amici prevede solo gli amici, anche a roma era così, nonni e zii in una ludoteca impazzirebbero, la festa coi parenti si fa in altra battuta
E lasciatemi dire che la situazione economica poco c'entra sulla voglio di offrire, la festa dove ho mangiato fino a star male è stata di un figlio di immigrati marocchini, papà pizzaiolo mamma casalinga, festa al parco pubblico, due tavolini presi in prestito al bar e da mangiare avevano preparato L'impossibile.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2017, 10:02

Per le comunicazioni, la maestra le dice alla rappresentante, la rappresentante le dice a noi via wa
Però nell'altra classe, dove il rappresentante è un uomo con zero voglia di spettegolare, là chat di classe non esiste e comunicazioni solo via mail

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 10:48

ci610 ha scritto:Per le comunicazioni, la maestra le dice alla rappresentante, la rappresentante le dice a noi via wa
Però nell'altra classe, dove il rappresentante è un uomo con zero voglia di spettegolare, là chat di classe non esiste e comunicazioni solo via mail
Ma comunicazioni del tipo "il tal giorno andiamo in gita, si racfolgono tot euro" o "il giorno x c'è ricevimento scuola-famiglia"?
L'insegnante ha tutti i bambini in classe dotati di diario/libretto per le comunicazioni, può diramarle tramite comunicazione scritta... perché deve coinvolgere il rappresentante? Non è quello il ruolo del genitore rappresentante.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2017, 10:53

No, comunicazioni del tipo sono finiti i soldi del fondo cassa, che regalo facciamo alle maestre
Quelle che dici tu me le mandano le maestre su figli della scuola da firmare e restituire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 13:40

mariangelac ha scritto:ely66, ma io ho dato di matto, però arriva un punto in cui sei stanca di dover combattere per tutto e ribadire l'ovvio e allenti la presa, perche non si può passare tutta la vita a incacchiarsi guardarsi attorno e vedere pure che sei pure l'unica perche per gli altri va tutto benissimo così.
adda passà a nuttata (sempre che non arrivi una notte ancora piu nera)
lo so, diventa snervante, ma oramai lo faccio da 8 anni :urka1 e insomma alla fine qualche risultato è arrivato.
soprattutto l'anno prossimo niente più insegnati parenti tra loro, amici di parenti, amici di amici.. ohoooo sospirone :risatina:
ci610 ha scritto:Qui in genere la festa con gli amici prevede solo gli amici, anche a roma era così, nonni e zii in una ludoteca impazzirebbero, la festa coi parenti si fa in altra battuta
E lasciatemi dire che la situazione economica poco c'entra sulla voglio di offrire, la festa dove ho mangiato fino a star male è stata di un figlio di immigrati marocchini, papà pizzaiolo mamma casalinga, festa al parco pubblico, due tavolini presi in prestito al bar e da mangiare avevano preparato L'impossibile.
alle feste di mia figlia capitava la qualunque, facendola in periodo di vacanze e per giunta nella casa di campagna all'aperto, vicino c'è la ciclabile quindi...
e per la parte economica, intendevo esattamente quello che hai scritto tu.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2017, 14:10

ci610 ha scritto:No, comunicazioni del tipo sono finiti i soldi del fondo cassa, che regalo facciamo alle maestre
Quelle che dici tu me le mandano le maestre su figli della scuola da firmare e restituire
ma quelle sono comunicazioni ufficiali scuola famiglia, e si anche da noi occorre la restituzione per presa visione firmata.
Ma da me le comunicazioni con richieste extra scolastiche ce ne sono almeno 2 o 3 al mese, ora siamo stati "invitati" ad acquistare un gonnellino africano e uno da odalisca per non so quale menata di fine anno, poi abbiamo ricevuto un invito piu deciso e incisivo per l'acquisto di un "meraviglioso" libro, perche tra 2 mesi arriva l'autore a scuola, e chi se ne frega dico io, immagino la fila per l'autografo...!!! Insomma noi comunicazioni per acquisti extra ne abbiamo davvero tanti, e siccome le insegnanti hanno capito che la classe è formata da genitori piu o meno benestanti, allora non perdono nessuna occasione, bene queste comunicazioni vengono fatte tramite la rappresentante.
la scorsa settimana eravamo in giro menati per l'acquisto di un cordoncino d'orato da applicare a dei lavoretti che hanno fatto i bambini per arte, la settimana prima ancora eravamo alla ricerca di un quadblock a righi con margini e uno a quadretti 5 mm senza margini ma forato, insomma ce n'è sempre una, e la mattina invece di scappare via sono intercettata dalla rappresentante per la raccolta del denaro. Sto pensando di fare un rid automatico di 50 euro al mese, e un conguaglio a fine anno, per non avere rotture settimanali!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 14:14

ci610 ha scritto:No, comunicazioni del tipo sono finiti i soldi del fondo cassa, che regalo facciamo alle maestre
Ah ok, avevo capito anche le comunicazioni scolastiche, la cosa mi lasciava alquanto perplessa.
Io per regali mi rivolgo direttamente nel gruppo, dal momento che chi non vuol far parte del gruppo ha pure declinato la proposta di partecipare al regalo agli insegnanti. Nessun problema, per quanto sta a me.
Ci sono alcune famiglie che, nonostante abbia distribuito il mio numero e indirizzo email a tutti i bambini, non mi hanno contattata in nessun modo quindi non ho i loro recapiti. Bene, io loro non impazzisco per contattarli per proporre di partecipare al regalo, mi sembra un controsenso. Ci fossero di mezzo questioni rilevanti troverei il modo, non per il regalo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 14:20

Alle feste di compleanno dei compagni dei miei figli (e nostre per i bambini) il buffet è per tutti, genitori e figli. Fino ad una certa età io la responsabilita di avere solo i bambini alla festa non me la sono presa (l'ho fatto per i 9 anni e francamente è stato impegnativo), va da sé che se il bambino è accompagnato, anche chi accompagna è ospite e come tale trattato. A dire il vero anche da quando si fa il festeggiamento solo coi bambini (in genere pizza in pizzeria), ai genitori quando vanno a riprendere il figlio viene offerto il dolce e un caffé/quel che vogliono. Ma mi pare il minimo della cortesia... altrimenti sembra veramente che gli invitati siano comparse nel compleanno del figliolo... ma che è?
Solo una volta ho accompagnato il grande a una festa dove c'erano quattro cose contate per il rinfresco solo per i bambini, l'ho trovato molto squallido.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”