Evite è comodo perché quando ti arriva l'invito per email basta che clicchi sì o no direttamente sul sito, senza dover inviare email o messaggi. Nonostante questo, c'è anche qui chi non risponde!
Messaggio da val978 » 24 feb 2017, 23:09
Messaggio da newbetti » 24 feb 2017, 23:17
Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:03
Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:11
boh non so dove vai tu ma qui da noi le feste fatte sia in casa che fuori casa prevedono parenti random e quindi offerta a tutti e di più. ho la vaga sensazione che siate nel triangolo "d'oro" della milano da bere. e da pagare.+ci610 ha scritto:uè scusate ma nel frattemp si è scatenato l'inferno
allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no
altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 0:18
io questa cosa te l'ho già detta, se l'insegnante vuole cose extra lo deve comunicare ai genitori tramite diariomariangelac ha scritto:se la rappresentante non ti passa le comunicazioni della scuola diventa un problema, tipo quando ci sono delle richieste particolari delle insegnanti, o quando ci sono gli incontri scuola famiglia, o uscite, raccolte soldi per le mille attività, ehh ce ne sono di comunicazioni importanti!
Messaggio da mariangelac » 25 feb 2017, 8:46
Messaggio da hamilton » 25 feb 2017, 8:56
A me le feste di Ci sembrano tutto, tranne quelle organizzate dalla cosiddetta Milano da bere.ely66 ha scritto:boh non so dove vai tu ma qui da noi le feste fatte sia in casa che fuori casa prevedono parenti random e quindi offerta a tutti e di più. ho la vaga sensazione che siate nel triangolo "d'oro" della milano da bere. e da pagare.+ci610 ha scritto:uè scusate ma nel frattemp si è scatenato l'inferno
allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no
altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
Messaggio da Ilariotta » 25 feb 2017, 9:10
Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 9:40
Messaggio da ci610 » 25 feb 2017, 9:58
Messaggio da ci610 » 25 feb 2017, 10:02
Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 10:48
Ma comunicazioni del tipo "il tal giorno andiamo in gita, si racfolgono tot euro" o "il giorno x c'è ricevimento scuola-famiglia"?ci610 ha scritto:Per le comunicazioni, la maestra le dice alla rappresentante, la rappresentante le dice a noi via wa
Però nell'altra classe, dove il rappresentante è un uomo con zero voglia di spettegolare, là chat di classe non esiste e comunicazioni solo via mail
Messaggio da ely66 » 25 feb 2017, 13:40
lo so, diventa snervante, ma oramai lo faccio da 8 annimariangelac ha scritto:ely66, ma io ho dato di matto, però arriva un punto in cui sei stanca di dover combattere per tutto e ribadire l'ovvio e allenti la presa, perche non si può passare tutta la vita a incacchiarsi guardarsi attorno e vedere pure che sei pure l'unica perche per gli altri va tutto benissimo così.
adda passà a nuttata (sempre che non arrivi una notte ancora piu nera)
alle feste di mia figlia capitava la qualunque, facendola in periodo di vacanze e per giunta nella casa di campagna all'aperto, vicino c'è la ciclabile quindi...ci610 ha scritto:Qui in genere la festa con gli amici prevede solo gli amici, anche a roma era così, nonni e zii in una ludoteca impazzirebbero, la festa coi parenti si fa in altra battuta
E lasciatemi dire che la situazione economica poco c'entra sulla voglio di offrire, la festa dove ho mangiato fino a star male è stata di un figlio di immigrati marocchini, papà pizzaiolo mamma casalinga, festa al parco pubblico, due tavolini presi in prestito al bar e da mangiare avevano preparato L'impossibile.
Messaggio da mariangelac » 25 feb 2017, 14:10
ma quelle sono comunicazioni ufficiali scuola famiglia, e si anche da noi occorre la restituzione per presa visione firmata.ci610 ha scritto:No, comunicazioni del tipo sono finiti i soldi del fondo cassa, che regalo facciamo alle maestre
Quelle che dici tu me le mandano le maestre su figli della scuola da firmare e restituire
Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 14:14
Ah ok, avevo capito anche le comunicazioni scolastiche, la cosa mi lasciava alquanto perplessa.ci610 ha scritto:No, comunicazioni del tipo sono finiti i soldi del fondo cassa, che regalo facciamo alle maestre
Quelle che dici tu me le mandano le maestre su figli della scuola da firmare e restituire
Messaggio da primomaggio » 25 feb 2017, 14:20
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”