se è la gollina che ricordo io...non è proprio l'esempio da portare, ecco.primomaggio ha scritto:C'era una gollina che aveva scritto che lei e il compagno facevano, delle varie settimane di ferie che avevano, una settimana separati, uno in vacanza con la bimba e l'altro in città a lavorare e poi viceversa... questo per poter far godere il più tempo possibile di vacanza alla bambina. A me non pare che sia motivo di gran scalpore.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
richiede il test e del dna e lei si separa
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: richiede il test e del dna e lei si separa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Penso di sì, sia la stessa, ma non so come è andata a finire.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non e' detto che trascorrere le vacanze separati sia automaticamente sinonimo di tradimento.
Io ne farei un discorso piu' ampio.
Quando si hanno interessi diversi e si perde la voglia comunque di condividere le passioni dell'altro tanto da preferire seguire le proprie da soli a scapito del tempo condiviso insieme, allora quello, quello per me diventa un campanello d'allarme.
Ci sta che se uno lavora, l'altro approfitti per portare i bambini al mare, quello che tragia e' quando si hanno due settimane all'anno di ferie, e uno va al mare e l'altro in montagna.
E qui si leggeva, hai voglia se si leggeva.
Si leggeva anche altro. SI leggeva di domeniche trascorse in solitudine perche' il marito seguiva le proprie passioni, poi si e' vebuti a sapere che insomma, proprio sane queste passioni non erano.
Quando si hanno interessi diversi e si perde la voglia comunque di condividere le passioni dell'altro tanto da preferire seguire le proprie da soli a scapito del tempo condiviso insieme, allora quello, quello per me diventa un campanello d'allarme.
Ci sta che se uno lavora, l'altro approfitti per portare i bambini al mare, quello che tragia e' quando si hanno due settimane all'anno di ferie, e uno va al mare e l'altro in montagna.
Si leggeva anche altro. SI leggeva di domeniche trascorse in solitudine perche' il marito seguiva le proprie passioni, poi si e' vebuti a sapere che insomma, proprio sane queste passioni non erano.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ovvio che no, anzi, io ritengo che avere attività separate aiuta anche la passione. Ma qui si parla di ferie separate senza motivo apparente se non "non mi piace".Antolina80 ha scritto:Io ero in vacanza quando il marito lavorava quando Silvia era piccola. E lo rifarò quest'anno. Va bene l'ammore... ma corca che sto a casa quando posso stare in spiaggia!!!!! Poi le corna se vuole me le potrebbe mettere pure adesso. Ma se sto al mare sono più contenta!![]()
Io e mio marito abbiamo molti interessi in comune, ma mica tutto tutto. Certe cose le facciamo insieme e altre no. Quest'anno per dire gli ho detto che se voleva andare al raduno dei westfalia poteva andarci benissimo da solo con Silvia o senza. Io zero voglia.
Al cinema vado o con Silvia o con le amiche, al concerto di Madonna ci sono andata con le amiche. Perchè me lo devo portare sempre dietro?? Mica è un cane.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
male.primomaggio ha scritto:Penso di sì, sia la stessa, ma non so come è andata a finire.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
vabbè dai, adesso state parlando di UN singolo caso, sempre quello. per fortuna non fa media eh.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Penso che non fare le ferie assieme se si hanno nello stesso periodo, sia una cosa che logora la famiglia. Per cui si dovrebbe trovare il logico compromesso di fare una settimana al mare ed una in montagna, dico tanto per fare un esempio. Io non ricordo golline che fanno sistematicamente le ferie separate dal marito ... magari ricordo male.floddi ha scritto:io però continuo a non capire il "non andare al mare e quindi ci vado da sola".
Una cosa è non avere le ferie assieme e avere una casa da sfruttare, ma avere le ferie assieme e non farle..a me puzza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:Non e' detto che trascorrere le vacanze separati sia automaticamente sinonimo di tradimento.
si, questo lo condivido, ovviamente uno cerca di fare di tutto per i figli, inutile farli schiattare in città se si ha la possibilità di farli stare al mare, ma che il marito o la moglie, non voglia farsi una settimana di mare perché non piace e che non si riesca a raggiunge un accordo per stare comunque tutti assieme mi pare veramente l'inizio della fine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ok ... allora ci sono arrivta anche io ... credo di aver capito chi sia la gollina.
Ma era un'eccezione ...
Ma era un'eccezione ...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Non è tanto le ferie separate, ma non capisco come possa un marito o una moglie, non aver voglia di passare del tempo, anche esclusivo col compagno.
A me piace avere le mie serate con le amiche, ma amo anche passare del tempo con la mia famiglia o anche solo con mio marito. Certe volte lasciamo Silvia a dormire dai nonni così possiamo stare un po' da soli...

A me piace avere le mie serate con le amiche, ma amo anche passare del tempo con la mia famiglia o anche solo con mio marito. Certe volte lasciamo Silvia a dormire dai nonni così possiamo stare un po' da soli...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sarà stata pure un'eccezione ma lei fino alla fine ha creduto che fosse normale così.lalat ha scritto:Ok ... allora ci sono arrivta anche io ... credo di aver capito chi sia la gollina.
Ma era un'eccezione ...
- mariangelac
- Collaboratore
ritratto categoricamente il pensiero espresso prima perche non avevo capito che era una coppia collaudata e che avevano già altri 2 figli! Pensavo ad una coppia appena creata con un primo figlio in arrivo...
e non non è plausibile questa mancanza di fiducia improvvisa, anche se ovviamente c'è per forza dell'altro dietro!
Sono d'accordo anche con il fatto che non ci si può crogiolare nel pensiero che non possa mai accadere a noi, anche se al momento penso di no, visto che il cellulare 2 volte su 5 lo dimentica a casa, e in ufficio la sua porta è sempre aperta e vado quando voglio senza avvisare.
Vacanze separate mai. Avrei la possibilità, finita la scuola di trasferirmi al mare, farebbe bene ai bambini, ma se non c'è lui non mi diverto, preferisco fare meno ferie ma insieme, e lui la pensa come me, anche se mi lascia libera di scegliere.
e non non è plausibile questa mancanza di fiducia improvvisa, anche se ovviamente c'è per forza dell'altro dietro!
Sono d'accordo anche con il fatto che non ci si può crogiolare nel pensiero che non possa mai accadere a noi, anche se al momento penso di no, visto che il cellulare 2 volte su 5 lo dimentica a casa, e in ufficio la sua porta è sempre aperta e vado quando voglio senza avvisare.
Vacanze separate mai. Avrei la possibilità, finita la scuola di trasferirmi al mare, farebbe bene ai bambini, ma se non c'è lui non mi diverto, preferisco fare meno ferie ma insieme, e lui la pensa come me, anche se mi lascia libera di scegliere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Allora ho pensato un po' prima di rispondere e in effetti non saprei nemmeno dire cosa fare al posto della tipa accusata.
Probabilmente una bella pausa di riflessione in cui lo lascerei a macerare un bel po' e pure io capirei bene se si tratta di un momentaneo raptus di pazzia o se c'è qualcosa di più grosso (come credo sia) che possa o non possa essere risolto.
Insomma ci vorrebbe del tempo, per me, sia per lasciare che per continuare. Certo è che mi verrebbero dei sospetti al contrario e in caso scoprissi che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo.. Meglio che si prenoti un volo di sola andata per fanculandia perché la presa in giro è un insulto alla mia intelligenza che penso mai di poter digerire definitivamente.
Riguardo alla gelosia.. No, non mi appartiene perché nel tempo ho capito che le donne mio marito lo guardano eccome, ma poi quando lo conoscono scappano per via del suo carattere affetto da manie ossessive compulsive che personalmente riesco a gestire abbastanza, ma un'altra.. uhm, non credo.
Probabilmente una bella pausa di riflessione in cui lo lascerei a macerare un bel po' e pure io capirei bene se si tratta di un momentaneo raptus di pazzia o se c'è qualcosa di più grosso (come credo sia) che possa o non possa essere risolto.
Insomma ci vorrebbe del tempo, per me, sia per lasciare che per continuare. Certo è che mi verrebbero dei sospetti al contrario e in caso scoprissi che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo.. Meglio che si prenoti un volo di sola andata per fanculandia perché la presa in giro è un insulto alla mia intelligenza che penso mai di poter digerire definitivamente.
Riguardo alla gelosia.. No, non mi appartiene perché nel tempo ho capito che le donne mio marito lo guardano eccome, ma poi quando lo conoscono scappano per via del suo carattere affetto da manie ossessive compulsive che personalmente riesco a gestire abbastanza, ma un'altra.. uhm, non credo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Anche noi :-)Antolina80 ha scritto:Non è tanto le ferie separate, ma non capisco come possa un marito o una moglie, non aver voglia di passare del tempo, anche esclusivo col compagno.
A me piace avere le mie serate con le amiche, ma amo anche passare del tempo con la mia famiglia o anche solo con mio marito. Certe volte lasciamo Silvia a dormire dai nonni così possiamo stare un po' da soli...![]()
come anche noi a volte facciamo uscite da soli o in "famiglia a metà"
Tre anni fa sono stata un fine settimana fuori di shopping e chiacchiere con la mia migliore amica, e mio marito é stato a casa con i bambini
l'anno scorso i bambini volevano andare un fine settimana in campeggio, io invece odio le vacanze in tenda quindi alla fine è andato lui dal sabato alla domenica giusto per far fare questa esperienza ai bambini
però sono casi sporadici, capitati due volte nella nostra vita insieme... Capitasse ro più spesso, e per periodi più lunghi di un fine settimana, nn lo accetterei ne lo proporrei
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:Sarà stata pure un'eccezione ma lei fino alla fine ha creduto che fosse normale così.lalat ha scritto:Ok ... allora ci sono arrivta anche io ... credo di aver capito chi sia la gollina.
Ma era un'eccezione ...
non solo normale, ma che anzi era pure meglio
eravamo noi che eravamo soffocanti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Scusate ma il test del DNA quando è stato fatto? Ad inizio gravidanza è possibile? Oppure hanno dovuto aspettare che lei partorisse? In questo caso se vivi per 9 mesi con uno che non vede l'ora di fare questo test ... ci credio che poi divorzia senza nemmeno pensarci ... In 9 mesi lui non si è accorto che lei era sincera? Cosa ha fato lui in uqesti 9 mesi? L'ha spiata, ha cercato di capire se vedeva un altro ... non ha trovato niente eppure è rimasto dell'idea di voler avere la certezza? Mah ...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vero.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Sarà stata pure un'eccezione ma lei fino alla fine ha creduto che fosse normale così.lalat ha scritto:Ok ... allora ci sono arrivta anche io ... credo di aver capito chi sia la gollina.
Ma era un'eccezione ...
non solo normale, ma che anzi era pure meglio
eravamo noi che eravamo soffocanti
Talmente soffocanti che pure il bambino si scocciava.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma ... io non so se ho capito chi sia 

- Lunette
- Master~GolGirl®
lalat credo che il test dna si possa fare anche a inizio gravidanza.
C'è poi anche da valutare che un conto è la separazione, un conto è il divorzio. Perché poi bisogna vedere pure cosa decide il giudice, che potrebbe anche reputare la richiesta della moglie come non fondata e quindi lei si troverebbe con gravi problemi economici, una volta divorziata.
C'è poi anche da valutare che un conto è la separazione, un conto è il divorzio. Perché poi bisogna vedere pure cosa decide il giudice, che potrebbe anche reputare la richiesta della moglie come non fondata e quindi lei si troverebbe con gravi problemi economici, una volta divorziata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
lalat ha scritto:Scusate ma il test del DNA quando è stato fatto? Ad inizio gravidanza è possibile? Oppure hanno dovuto aspettare che lei partorisse? In questo caso se vivi per 9 mesi con uno che non vede l'ora di fare questo test ... ci credio che poi divorzia senza nemmeno pensarci ... In 9 mesi lui non si è accorto che lei era sincera? Cosa ha fato lui in uqesti 9 mesi? L'ha spiata, ha cercato di capire se vedeva un altro ... non ha trovato niente eppure è rimasto dell'idea di voler avere la certezza? Mah ...

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille