GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2015, 14:40

L'henné lo facevo da ragazza, il rosso. Mi piaceva l'effetto... Ma poi ho smesso. Troppo prurito
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 gen 2015, 14:42

Ma perché poi lilli gruber dovrebbe mantenere un'immagine di donna giovane? E' una giornalista ... una donna intelligente ... non nego che mi ha deluso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 gen 2015, 14:45

lalat ha scritto:Ma perché poi lilli gruber dovrebbe mantenere un'immagine di donna giovane? E' una giornalista ... una donna intelligente ... non nego che mi ha deluso.
Secondo me una cosa non esclude l'altra però. Non è che devi per forza essere attrice o show girl.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 gen 2015, 15:03

Poi facendo tinte senza fissativi e hennè in casa uso l'asciugamano nero per asciugarmi i capelli ovviamente e anche questo è da considerare nello sbattimento. Però mio marito, che nota ogni cambiamento e che non gli va a genio nemmeno se mi trucco (ovviamente lo faccio lo stesso se voglio), apprezza l'effetto di queste tinte. L'hennè lo faccio solo a casa ma la tinta senza ammoniaca la porto anche dal parrucchiere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 gen 2015, 15:07

io ho usato l'hennè e spesso lo uso ancora adesso, quello rosso, ovviamente
rende i capelli corposi e lucenti, me ne sono comprata una vagonata in tunisia, mi basterà fino al 2032
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2015, 17:05

crichettina ha scritto:oltre al solitario rugone sul labbro, del mio viso non mi soddisfano la pelle ai lati del naso impura (tendenza a formare punti neri) e la pelle a grana grossa in genere.
Per il naso sono indecisa tra pannetto e aggeggio di laura s, per la pelle a grana grossa cosa si può fare? l'aggeggio di laura s può essere utile o c'è qualche altra soluzione (scrub, peeling, etc.)?
Pronta a aprire il portafoglio?
Se sì, per la pelle a grana grossa idealist pore minimizing skin refinisher, da aggiungere alla spazzoina.
Provato sul campo da mia mamma e da due mie amiche con pelle a grana proprio brutta brutta... ora non lo è più!
Ma costa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2015, 17:14

Ritocchino: io al momento non ho rughe, appena appena un filo ai lati della bocca ma non nego che col mio lavoro non sembrare pediatrica è utile, già sono bionda con gli occhi azzurri e femmina ergo sc**a per antonomasia per una buona metà della popolazione, se poi sembro pure una ragazzina è finita!
Detto questo, io farei volentieri un pò di radiofrequenza o un fillerino, ma sfortunatamente è la classica cosa che tutte fanno e nessuna dice, e quindi è difficile farsi dire DOVE caspita lo hanno fatto e andare da un medico bravo.
Anche perchè se chiedi a quelle che invece sono palesemente ritoccate finisci da uno con la mano pesante e non mi va.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2015, 17:16

Riguardo al trucco, io prima di uscire metto crema giorno, illuminante, fondotinta, fard, cipria, ombretto, rossetto e mascara. A volte ma non sempre la matita, solo sopra. Ci metto meno di 5 minuti, e senza mi sento nuda!
Questione di abitudine. Ma mi piace l'immagine di una donna curata.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 gen 2015, 17:25

però non confondiamo: perchè una donna non truccata non è l'equivalente di una donna non curata, come non è vero il contrario (ci sono di quei mascheroni che definire curati è abominio....).
io non sono MAI truccata. eppure non ho l'immagine di una donna sfatta. sono curata nel mio essere acqua e sapone perchè sempre pulita.....e senza puli superflui :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2015, 17:29

Capisco quello che intendi, ma lo condivido solo fino a un certo punto.
Per carità meglio niente che il mascherone alla Moira Orfei, ma per me sopra i 25 anni si può uscire struccate per andare in palestra, in piscina, al mare, a sciare, a correre... ma non sul lavoro.
Sul lavoro mi sembra una cosa sciatta.
Io forzatamente mi trucco pochissimo quando lavoro di notte e mi scoccia da matti.
Di giorno assolutamente non ci rinuncio, così come ho sempre un minimo di gioielli anche non vistosi. Fa parte della femminilità.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 gen 2015, 17:38

bhe, io invece credo che dipenda dalla persona.
io mi sentirei sciatta con le sopracciglia cespugliose o coi capelli sporchi.....quello si! ma senza trucco, o senza gioielli (anche se invece quelli li porto spesso e mi piacciono, pure), mi sento a mio agio....e credo che il mio sentirmi consona, faccia si che gli altri percepiscano lo stesso.
ho provato a truccarmi, eh.....ma semplicemente per tutti i giorni non fa per me.
mi piace sentirmi bellissima e diversa (ovvio, a mio modesto parere :risatina: ) truccandomi in particolari eventi, ma per il resto sono sicura di me stessa anche senza, pure sul lavoro (sebbene abbia a che fare col pubblico).

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 gen 2015, 17:40

anzi, credo che la gente neppure si accorga se sono truccata o meno....come peraltro io non mi accorgo del contrario! (mentre invece mi accorgo quando qualcuna è eccessivamente truccata!)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2015, 18:22

Non è assolutamente vero che una donna non truccata sembri sciatta sul luogo di lavoro. Essere curati è ben altro. Ma che assurdità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 gen 2015, 18:43

A me le donne sopra i 35 anni che non si truccano sembrano sciatte, opinione personale ovviamente ma certo non è che appena le vedi ti brillano gli occhi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2015, 19:02

Infatti ho detto che PER ME sono sciatte.
E per me lo sono e lo restano.
Suore escluse, of course.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 gen 2015, 19:21

Detesto la sciatteria ma secondo me non c'entra nulla con il make up. Anzi, piuttosto che truccarsi male perché magari non si ha la mano, meglio acqua e sapone.
Per me, parere personale, la differenza tra una donna sciatta o meno la fa il capello e via via l'abbigliamento, il trucco, ecc.
Puoi essere ben truccata e ben vestita ma se i capelli fan ca@are passa tutto in secondo piano.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 gen 2015, 20:11

Io ho due fisse: i capelli e i denti.

I denti ce li ho ancora tutti, per fortuna senza carie, senza ponti o otturazioni.
Ho portato l'apparecchio per anni, faccio la pulizia almeno ogni 6 mesi.. Ma non sbianco.

I capelli sono il mio tormento: questi caxxo di ricci che come li metti non stanno, ho provato 10000 prodotti, ora sono passata all'artigianale, ho abbandonato il parrucchiere.. Sono arrivata a mettermi la curcuma :argh , ho acquistato l'olio di cocco dagli indiani, dormo con la pettinatura ad ananas.. Insomma se esistesse un intervento per metterli definitivamente in ordine non esiterei. Ma non c'è!!!

Invece le rughe non mi disturbano.. Anzi sapete che le trovo affascinanti? Negli uomini ma anche nelle donne, a meno che non siano tipo un carlino incarognito, ma non sono da eliminare per forza..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 gen 2015, 21:03

Lunette hai ragione! Le rughe altrui non sono affatto male ! :prr

Ma la vera domanda é: cos'é la pettinatura ad ananas? :domanda :risatina: dicci, dicci....

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 gen 2015, 21:05

Sui denti fai benissimo a fare attenzione e dedicare tante cure.
Tu non sbianchi io invece , nonostante abbia una dentatura discreta , ho le gengive perennemente infiammate e sensibili...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2015, 21:17

io oggi mi ero messa un po' di bbcream e un filo di matita, giusto perchè non sapevo cosa avrei trovata in una riunione. beh.. c'era una signora di 53 anni che era uno spettacolo. un po' di eye liner, un accenno di matita sfumata e bbcream anche lei. le si davano si e no 40 anni. anzi sembravamo due 40 enni in forma (lei di più! ma era veramente ben tenuta e no, niente filler, botox o siliconi vari.

arrivare a 50 anni e aver già fatto minimo 10 cicli di botox o filler?? ma anche no, grazie!

e per tornare a .. chi era crichettina? i punti neri si eliminano o dall'estetista e poi mantenendo bella pulita la pelle con prodotti sgrassanti ma delicati, tipo il Normaderm della Vichy (lo sta usando mia figlia :che_dici che diventa grande sic!) oppure lo fai da te, spremendo e rispremendo usando un fazzolettino pulito ogni volta finchè non ne vedi più e poi usi sempre il prodotto adatto. dall'estetista ti può fare un trattamento con il vapore, che apre meglio i pori e quindi leva tutto in fretta, ma lo puoi fare anche tu, o con i vari attrezzi beauty oppure con la classica pentola di vapore e salviettone.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”