GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da coloricaldi » 24 set 2014, 11:51

io se voglio fare sport dovrò andare in orario da ufficio, quando la polpetta è all'asilo o dai nonni perché il mio moroso è cadavere fino alle 9.30 di mattina, lavora dalle 10-14 e 17-23 più o meno (ah no, senza meno, è sempre più) quindi alla sera e al mattino io sono sempre sola con lei...
Penso che andrò a nuoto in orario 12-13 circa oppure 17-18...
Forse viene più comodo 17-18
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2014, 11:51

rossella ha scritto:Scusate ma una curiosità: quando andate a correre? prima di cena? avete il marito che rientra presto quindi?...

Vorrei anche io fare un po' di movimento ma con il marito che rientra verso le 20.30 non so mai quando andare..
Quando e appena posso.
A volte anche appena messi a nanna i bambini: ho la luce sulla fronte, gli elastici con i led alle caviglie (quelli che uso anche per la bici) e via. Se nel bosco c'è anche un po' di nebbiolina (e in questa stagione è anche un po' più che "ina"), è proprio bello.

Quando il grande nuota, nuotiamo anche noi: devo solo non scoraggiarmi e non fare confronti, perché ormai mi massacra senza speranze (mie).

Martedì all'ora di pranzo, un'ora di yoga: azione benemerita del luogo in cui lavoro, che ha aderito a un'iniziativa per evitare che i dipendenti perdano giorni di lavoro per il mal di schiena.

E per andare e tornare dal lavoro, bici: un'ora al giorno, senza auto, code e stress.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2014, 11:55

ham, grazie a Dio e pure a Kali il mio giardino non è un ettaro (e non oso immaginarne il costo in piena città in svizzera... :risatina: ), ma in effetti da aprile a ottobre va falciato al massimo ogni 10 giorni. E poi ci sono le aiuole da curare, gli alberi da potare, il compost da travasare, le lumache da ubriacare (maledetteeeeee! quanta birra mi fanno sprecare :ahaha ): un lavoraccio.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 set 2014, 11:56

Noi abbiamo una casa abbastanza grande e da pulire e riordinare ce ne parecchio. Magari non ci sono cose ammassate in un'unica stanza ma abbiamo un disordine ben distribuito, che poi più che di disordine si tratta di giochi dei bambini dispersi nelle varie stanze.
E poi ci sono i balconi, le scale esterne, il cortile...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 11:58

boxerina ha scritto:ham, grazie a Dio e pure a Kali il mio giardino non è un ettaro (e non oso immaginarne il costo in piena città in svizzera... :risatina: ), ma in effetti da aprile a ottobre va falciato al massimo ogni 10 giorni. E poi ci sono le aiuole da curare, gli alberi da potare, il compost da travasare, le lumache da ubriacare (maledetteeeeee! quanta birra mi fanno sprecare :ahaha ): un lavoraccio.
Lo so bene :ahaha
In primavera mio marito lo do per disperso!!!!
A volte mi scoccio soprattutto perche' ho paura che si rompa, si annoi, invece rimango sempre sorpresa da come si diverte a stare sul trattore.
Adesso con il cane al seguito poi, secondo me taglierebbe pure l'erba del vicino. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 set 2014, 12:01

coloricaldi, una mia amica porta la bimba in piscina il sabato mattina e intanto lei fa un po' di vasche. In più una volta a settimana faceva il corso di capoeira bambini-adulti così potevano seguirlo entrambe. Oppure puoi trovare una palestra che faccia corsi per bambini e adulti così che mentre Amelia è al corso tu ne segui un altro. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 set 2014, 12:03

al mio paese hanno aperto un corso di pole dance!!!!!!
alcune mie amiche che facevano ginnastica artistica con me ci vanno.......
se non fosse che mi impegnerebbe troppo ed incasinerebbe il già incasinato calendario che ho, ci andrei!!!! :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
ma forse anche no.......
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 12:04

Allora, vi faccio capire il tipo.
A lato della casa, abbiamo rimesse e garage per circa 500 metri quadri.
In una ci sta la macchina con tutti gli attrezzi da lavoro agricolo di mio marito, nell'altra il trattore, nell'altra ancora le cose della piscina e i divani e i tavoli da esterno, una e' il ripostiglio con frigo e scaffali dove metto i libri, il biliardino, insomma tanto spazio per tanta roba.
Due volte l'anno, quando arriviamo e quando ce ne andiamo, mio marito tira fuori TUTTO e lava e riordina con una meticolosita' e una pignoleria che alla fine ogni cosa sembra prendere magicamente posto laddove si credeva fosse impossibile.
E' proprio una forma mentis, ordine e rigore, a lui mettere in ordine fa proprio stare bene.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2014, 12:43

hamilton ha scritto: E' proprio una forma mentis, ordine e rigore, a lui mettere in ordine fa proprio stare bene.
Me lo presti? Te lo tratto bene, promesso!
Anch'io sono di quella filosofia, ma ho sposato il mio opposto, sigh. E per certe cose avrei proprio bisogno di un paio di braccia robuste, oltre che di un supporto mentale da chi la pensa in modo simile al mio. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 12:48

:ahaha :ahaha
Ecco, io sono l'esatto vostro contrario.
E a volte non sai di quanto abbia bisogno di qualcuno che, come me, adori buttare le cose in vacca. :ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 set 2014, 12:48

MariPi82 ha scritto:al mio paese hanno aperto un corso di pole dance!!!!!!
alcune mie amiche che facevano ginnastica artistica con me ci vanno.......
se non fosse che mi impegnerebbe troppo ed incasinerebbe il già incasinato calendario che ho, ci andrei!!!! :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
ma forse anche no.......
Anche da me c'è. Sarei andata ma dopo sarebbe veramente troppo sia in termini economici che di tempo. Qui fanno vari tipi di corsi, sia per atlete/i che per principianti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2014, 12:49

hamilton ha scritto:Allora, vi faccio capire il tipo.
In una ci sta la macchina con tutti gli attrezzi da lavoro agricolo di mio marito, nell'altra il trattore, nell'altra ancora le cose della piscina e i divani e i tavoli da esterno, una e' il ripostiglio con frigo e scaffali dove metto i libri, il biliardino, insomma tanto spazio per tanta roba.
Due volte l'anno, quando arriviamo e quando ce ne andiamo, mio marito tira fuori TUTTO e lava e riordina con una meticolosita' e una pignoleria che alla fine ogni cosa sembra prendere magicamente posto laddove si credeva fosse impossibile.
E' proprio una forma mentis, ordine e rigore, a lui mettere in ordine fa proprio stare bene.

mio marito è così, solo che non avendo rimesse e garage si limita a tirar fuori, pulire e rimettere a posto i barattoli delle conserve
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2014, 12:50

e anche io ovviamente sono l'esatto contrario

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 12:51

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Allora, vi faccio capire il tipo.

mio marito è così, solo che non avendo rimesse e garage si limita a tirar fuori, pulire e rimettere a posto i barattoli delle conserve
:uaua :uaua
Mi fai morire Ci!
Dai che anche lui presto avra' il suo bel daffare!!!! :spiteful:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 13:00

Io sono sempre andata in palestra.
Sono gli ultimi 10 anni che mi hanno visto pochino.... :hi hi hi hi
quindi quest'anno, mi sono reiscritta. Ho fatto l'abbonamento annuale open, posso andare ovunque, corsi di terra, d'acqua, sala fitness, sala cardio, centro benessere, piscina, ovunque e a qualsiasi ora. Questo è l'unico modo in casa mia per qualcosa, visto che mio marito fa orari diversi tutti i giorni e tre volte alla settimana ha la palestra fissa.
Ho cominciato con pilates, il giorno dopo ero quasi paralizzata, due giorni dopo riuscivo a piegare le gambe, il quinto giorno sono ritornata a pilates, ho avuto un crampo al piede ma dalla vergogna non ho detto nulla.
Il giorno dopo non muovevo la gamba destra ma con la sinistra andavo benissimo. Adesso provo zumba e sabato mattina hidrobike..non mi ferma più nessuno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 13:02

Ma quanto odio tutte queste cose :freddo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 13:10

quali cose? hidrobike? zumba?
cè anche:
GAG, walking, total body, difesa personale, tabata circuit, thai fit, yogalosophy, total kross training..ecce cce
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 13:11

Io in palestra mi annoio, l'unico corso che mi è sempre piaciuto tanto era step coreografico, che adesso non fanno più. Quindi, o mi si offre tanta varietà, o nisba.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 13:13

floddi ha scritto:quali cose? hidrobike? zumba?
cè anche:
GAG, walking, total body, difesa personale, tabata circuit, thai fit, yogalosophy, total kross training..ecce cce
Tutte queste cose.
L'unica cosa che tollero fare e' yoga.
Poi quest'anno mi sono intrigata con il pilates, vedremo, l'unica cosa positiva e' che l'insegnante e' una bomba carismatica.
Speriamo sappia coinvolgermi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2014, 13:16

ma perchè? ma chi ce lo fa fare?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”