GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e capricci: lezioncina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini e capricci: lezioncina

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 19:30

quando ci sarà bisogno, tu non ci sarai.
e Sam non aveva nemmeno due anni, era pacifico e da solo, l'altro è stato solo un prepotente. ma tanto che importa, solo qualcuna non è iperprotettiva. seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 19:33

Ma si dai!!!!!!
Abituiamoli che al primi alito di vento arriva mamma' che aggiusta sempre tutto!!!!
Bene così!
Magari il figlio di Alex si sarebbe difeso da solo, e se non lo avesse fatto significava che dell'aiuto della mamma avrebbe dovuto farne ulteriormente a meno e imparasti a difendersi da solo.
Anche questo serve a costruire il carattere e creare autostima.
Ma nooo!!! Dai, che mamma' accorte subito al posto tuo!!!!
A due anni. :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 19:35

Sempre con il cell sono. :hi hi hi hi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 20:26

Non sei il mio ideale di mamma mi spiace.... Io mi comporto secondo il mio ideale ....

E smettila di fare sfottii che sei simpatica come un cactus al posto di una supposta....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 20:29

hamilton ha scritto:Faceva bene se non si fosse trattata di un'inezia.
Io non sopporto le madri iper prospettive e ansiogene.
Sgridare bambini di due anni, no, le cartucce me le tengo per quando ci sarà (se ci sarà) davvero bisogno.
Essu'!!!!!!!

Ciao Cliziaaaaaaaaa!!!! :-D
Martello in testa = inezia

Ribadisco... Non sei la mia mamma ideale...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 20:51

La mamma ideale?!??
Perché? Esiste in modello di mamma ideale?!
Io mi limito a fare la mamma di MIO figlio, sbagliando, riprovando, risbagliando e aggiustando il tiro.
Non faccio la mamma di altri bambini, tantomeno mi permetti di riprenderli.
Io mi rapporto con MIO figlio e se c'è qualcosa da spiegare lo spiego a LUI, non vado in giro a cazziare i figli dueenni degli altri.
La morale la faccio al mio, di figlio.
E se anche un bambino sbaglia nei suoi confronti e' a mio figlio che spiego come funzionano le cose: l'importa sega di spiegarlo alla madre dell'altro, tantomeno a uno che si è' no spiaccica venti parole.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 ago 2014, 21:07

Clizia che bello rileggerti !!! :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 ago 2014, 21:09

Alexxandra a quella mamma penso avrei tirato il martelletto in testa sorridendo...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 21:16

Si mamma ideale... Ci sono diverse mamme qua sul forum che mi piace come pensano e come agiscono rispetto a molte cose... Certo poi anch'io faccio di testa mia... Ma altre mamme nun me piacciono per nulla.... E non farei mai come loro.... :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 21:17

SiAMa ha scritto:Alexxandra a quella mamma penso avrei tirato il martelletto in testa sorridendo...
Io senza sorriso.... :hi hi hi hi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 ago 2014, 21:23

Alexxandra ha scritto:
SiAMa ha scritto:Alexxandra a quella mamma penso avrei tirato il martelletto in testa sorridendo...
Io senza sorriso.... :hi hi hi hi
Ma no, un bel sorriso è come la martellata in testa, sta bene con tutto.
Altro che rimproverare i figli altrui, se aggrediscono uno dei miei, ne ho per bimbi e genitori. Ma che, scherziamo?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 21:41

cioè ma davvero ve la prendete con quella che proclama "io intervenivo prima!" quando tuuuuuuuuuuuuuuuuttto il mondo sa perfettamente che in tutta ferrara non c'è un bambino che muoverebbe un muscolo se il figliuolo non dice si?????
:urka1 :urka1 :urka1

cioè voi non siete Gianni, siete OLTRE :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 21:56

Ma scusa.
Tu dovresti essere una di quelle che non interviene mai, visto che al paesello tuo, e in tutta Italia, poiché lo hai dichiarato tu qui, ormai tutti sanno che hai insegnato a tua figlia a menare di rimando tutte le volte che veniva menata.
:hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 22:06

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
piccola lei, ci prova! :grande_risata :grande_risata

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 22:15

Non sei il mio ideale di mamma, tu!!! :permaloso:
Mi spiace!!! :uaua

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 22:27

oddiooooooo :disperato
grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie :aleeooh: :yeyeye: grazie

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2014, 23:31

Ciao ragazze! Vedo che vi volete più bene che mai come al solito, carinele mie cocchette! :risatina:

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ago 2014, 13:02

Messaggioda Alexxandra » gio ago 14, 2014 1:05 pm
La mia domanda invece è:
Ma perchè ogni volta che si posta un argomento un pò faceto e un pò serio e un pò al di là della monotona quotidianità bisogna sempre trasformare il tutto e legarlo a vicende drammatiche e in cui il bimbo terribile in realtà è una povera vittima di sventure o malattie?

Ma non può essere semplicemente che quel bambino fosse davvero maleducato e capriccioso oltre ogni limite??? ditemi che non ne avete mai conosciuto uno nell'arco della vostra vita!!!!!

Ma non pensate che se il bimbo avesse avuto davvero dei problemi seri la madre avrebbe trovato qualche modo per difenderlo davanti ad un estraneo che lo attaccava???
Certamente. Il bimbo potrebbe benissimo essere un "normale" bambino di 9 anni molto, molto maleducato che la madre non segue minimamente. Come potrebbe essere che madre/figlio abbiano altri problemi di cui la madre è stufa di dover mettere al corrente il mondo ogni volta che fanno un passo fuori di casa. In ogni caso visto che a 9 anni non è la normalità fare certe scenate e che la storia è stata raccontata da solo una delle parti in causa che, per forza di cose avrà cercato di gonfiarla un pò per raggiungere consensi, io sarei molto più cauta ad esprimere giudizi.

Poi il signore aveva la giornata storta per motivi suoi, si è sentito infastidito, ha voluto fare un dispetto..ripeto per me rimane un bello scherzo :risatina: . scherzo, non lezione educativa

per il giocattolo in testa si, avrei ripreso il bimbo anche io invece :fischia :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 ago 2014, 13:49

e infatti è "lezioncina". ok, forse non dovevo farmi influenzare dall'articolo e scrivere "come s'è divertito un adulto verso un bimbetto".. anche se moccioso ci stava meglio :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ago 2014, 14:41

io continuo a non riuscire a quotare comunque :nonegiusto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”