GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2014, 8:01

Eccomi! Pizzata con la classe anche noi la prossima settimana, voglia di andarci -100!
E non per la mia asocialità... ma diciamo che non sono abituata a confrontarmi con dei crani, sono esigente a me piacciono le persone con un minimo di materia grigia in testa, e nella nostra classe ne ho contate 4 di persone normali, gli altri :freddo
Ci vado SOLO per i bambini, per farli legare tra loro, perche (purtroppo) dovranno stare insieme 5 anni, ma a me di loro nn frega una cippa!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 giu 2014, 8:26

Ci vado SOLO per i bambini, per farli legare tra loro, perche (purtroppo) dovranno stare insieme 5 anni, ma a me di loro nn frega una cippa!
Ecco, io su questa cosa qui ho qulahc eperpelssità: ma davvero pensi che, se dei bambini che stanno insieme 8 ore al giorno, non hanno legato tra loro basti una pizza per fare in nodo che diventino amici?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 giu 2014, 9:12

pallapunda ha scritto:
Ecco, io su questa cosa qui ho qulahc eperpelssità: ma davvero pensi che, se dei bambini che stanno insieme 8 ore al giorno, non hanno legato tra loro basti una pizza per fare in nodo che diventino amici?
Concordo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 9:14

pallapunda ha scritto:
Nella classe di Davide, a tempo parziale, c'è tempo quasi solo per fare scuola. I bambini si vedono raramente anche ai giardini perché nei pomeriggi ci sono i compiti e le varie attività. Immagino che sia lo steso per i bambini di Mariangela che se non mi sbaglio frequentano il tempo parziale e non il tempo pieno.
In effetti per Davide, l'aperitivo di fine anno è stata una bella esperienza ... per farmi notare questa cosa mio marito che è un orso ... devo ammettere che ha ragione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 9:17

Lo stesso ... scusate

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 giu 2014, 10:37

Ma i bambini al di fuori della scuola si vedono spesso alle feste di compleanno. Durante il corso dell'anno ce ne sono parecchie. Il tempo per socializzare lo hanno eccome. Queste pizzate io le vedo più "utili" ai genitori che non ai figli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 giu 2014, 11:21

R2D2 ha scritto:Ma i bambini al di fuori della scuola si vedono spesso alle feste di compleanno. Durante il corso dell'anno ce ne sono parecchie. Il tempo per socializzare lo hanno eccome. Queste pizzate io le vedo più "utili" ai genitori che non ai figli.
:quoto_1:
Non credo che siano per i bambini, anche, ma non solo. Sinceramente a me interessa sapere chi sono i genitori dei piccoli uomini con cui mia figlia passa la gran parte del tempo. Sarà pure un'occasione di socializzazione, ma è anche un modo per avere un minimo di controllo sulla vita di mia figlia. Per controllo non intendo manipolazione, solo sapere ciò che succede. Io partecipo pochissimo alla vita scolastica di Silvia (scuola materna) non mi fermo mai quando la porto o la riprendo, non riesco quasi mai ad andare ad incontri/riunioni/colloqui e comunque riesco giusto a parlare solo con la maestra. I racconti di Silvia tendono ad essere vaghi ed imprecisi :risatina: . Quello che succede in classe mi viene riportato dagli altri genitori. Ed è un bene secondo me avere 26 resoconti invece di 1 o 2. E io non altri momenti di confronto se non gli aperitivi o le cene. Diciamo che poi lo stringere legami più o meno superficiali ha un suo feedback. I primi giorni dell'inserimento per esempio una mamma mi ha mandato un sms per dirmi che quando ha portato suo figlio Silvia l'ha saluta tutta sorridente. Mi ha fatto piacere. La rappresentante di classe manderà ennemila messaggi al giorno, ma ci ha anche dato tutte le foto fatte all'asilo (un quintale). La maggior parte dei genitori sa dove abito, dove lavoro, i miei orari, dove porto mia figlia a giocare e lo stesso so io di loro. Questa rete di contatti mi dà una sicurezza in più. Diciamo che quando sarà più grande, mia figlia avrà ben pochi posti dove andare a far lippe (marinare scuola). Buahahahahahaha!!!!! :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 11:27

R2D2 ha scritto:Ma i bambini al di fuori della scuola si vedono spesso alle feste di compleanno. Durante il corso dell'anno ce ne sono parecchie. Il tempo per socializzare lo hanno eccome. Queste pizzate io le vedo più "utili" ai genitori che non ai figli.
No ... sarà la classe di Davide che è pocpo unita ma nel nostro caso di compleanni ce ne sono stati 2 e ad uno non ha nemmeno partecipato per influenza. E comunque era sempre pieno di compiti ed ero piena di faccende io ...
Solo il lunedì pomeriggio potevo essere libera per ospitare un amichetto a casa e nessuno dei suoi compagni era libero perché il lunedì c'era il catechismo.
Nella classe di Fabio sono più attaccati tutti ma secondo me perché facendo il tempo pieno condividono ogni giorno giochi per almeno un'ora a scuola. Chi fa il tempo parziale non ha modo dicondividere niente se non le lezioni e quel poco di intervallo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 11:36

Ma io li conosco i genitori già da prima che entrassero a scuola ... Genova è piccola. Almeno 5 o 6 genitori sono consocenti con cui ho a che fare per lavoro e con cui prendo l'aperitivo anche in altre occasioni, altri genitori hanno frequentato le stesse scuole che ho frequentato io ... non sono sconosciuti ... quasi nessuno lo è.
Io sono pigra e l'idea di vestirmi e uscire mi pesa ... poi quando sono lì magari ci sto pure bene.
Sono contorta lo so. Il problema di quest'anno sono le prove di danza di questa settimana ... non so se reggo ... la maestra di danza è nervosa come se dovessero danzare alla scala di milano ...
Questo impegno quotidiano, unito agli aperitivi e pizze ... mi sta distruggendo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 giu 2014, 11:47

Sergio fa il tempo pieno e quindi passa 8 ore al giorno con i suoi compagni di classe, li vede ai compleanni, a catechesi e li invita a casa oppure è invitato. Quindi direi che ha ampiamente modo di socializzare con loro.
Io non riesco quasi mai ad accompagnarlo a scuola oppure ad andare a riprenderlo nel corso dell'anno scolastico sarà successo al max 6 volte) ma riesco sempre ad andare a riunioni, udienze, concerti... Spesso per farlo mi basta prendere un'ora di permesso, qualche volta mezza giornata, per farlo se necessario sposto delle riunioni perché ritengo questi "impegni" prioritari. Qualche volta mi sono presa anche permesso per accompagnarlo ad un compleanno.
Però avere sere, pomeriggi o giornate da trascorrere con gli altri genitori non mi renderebbe particolarmente entusiasta. Conosco almeno di vista tutti gli altri genitori, parlo con quasi tutti ma solo con alcuni potrei passare più di mezz'ora senza iniziare ad avere i fumi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 giu 2014, 11:53

Io come lalat: pur non frequentando gli altri genitori so praticamente tutto di loro.
Alcuni me li ricordo alle elementari e da ragazzini :freddo In alcuni casi quando sento che i loro figli hanno combinato qualche marachella non mi stupisco :ahaha in altri casi mi stupisco di come di come siano cambiati dopo essere diventati genitori!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 12:06

SIMONA72 ha scritto:Io come lalat: pur non frequentando gli altri genitori so praticamente tutto di loro.
Alcuni me li ricordo alle elementari e da ragazzini :freddo In alcuni casi quando sento che i loro figli hanno combinato qualche marachella non mi stupisco :ahaha in altri casi mi stupisco di come di come siano cambiati dopo essere diventati genitori!
:caduta_sedia:
Verissimo!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2014, 12:15

bon. Tanto qui non si usano.
Dal 2009 è capitata solo una pizzata con le maestre del nido, a Natale scorso.
L'unica mamma con cui mi avrebbe fatto piacere chiacchierare non c'era.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2014, 12:19

iciamo che quando sarà più grande, mia figlia avrà ben pochi posti dove andare a far lippe (marinare scuola). Buahahahahahaha!!!!! :uaua
eh si ti conviene ghignare.. perchè il film che ti sei fatta cadrà miseramente già verso la 2a elementare :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 giu 2014, 12:41

ely66 ha scritto:
iciamo che quando sarà più grande, mia figlia avrà ben pochi posti dove andare a far lippe (marinare scuola). Buahahahahahaha!!!!! :uaua
eh si ti conviene ghignare.. perchè il film che ti sei fatta cadrà miseramente già verso la 2a elementare :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Oddio...difficile che faccia peggio di me....a me la prof ha chiamato a casa.... :buuu :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 18 giu 2014, 12:49

ely66 ha scritto:
Ci infondi speranza.
Grazie
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 giu 2014, 13:10

ely66 ha scritto:
:ok
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2014, 13:29

pallapunda ha scritto:
dove ho scritto che non hanno legato?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2014, 13:51

inga ha scritto:
ely66 ha scritto:
oh meno male, lei si che mi è di conforto :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 giu 2014, 13:56

ely66 ha scritto:
inga ha scritto:
ely66 ha scritto:
oh meno male, lei si che mi è di conforto :caduta_sedia:
:uaua
Ho dato il minimo sindacale a sto giro vero??? :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”