io ne ho due e lo faccio ogni giorno, altrimenti il giardino diventa inagibileMast ha scritto: Io ho tre cani che ho educato bene, stanno in casa non mi fanno niente, ma vi assicuro che in giardino facciamo il giro delle cacche 2 volte a settimana e ne buttiamo quintalate
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Iene: tolgono i figli per casa disordinata
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: Iene: tolgono i figli per casa disordinata
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
Mast
- Active~GolGirl®

R2D2 ha scritto:le lettiere dei gatti poi non sono profumatissime, le voliere puzzano di pollaio... Migliaia di italiani sono fuorilegge.
Via tutti i bambini!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ecco, li vedete i vantaggi di avere un cane che ti segue come un'ombra?Mast ha scritto:Ma va, per una cacca....frab ha scritto:che poi io avevo una gatta stronzissima... ogni giorno faceva la cacca in un angolo fuori dalla lettiera quando non c'ero, che poi pulivo appena arrivata a casa... quindi se questi venivano che il gatto l'aveva appena fatta mi toglievano i figli?
Poi non è che gli animali ti avvisano "guarda che ho fatto la cacca, vai a pulire", magari gli è solo scappata e non l'hanno vista subito. Anche perché se davvero non pulisci e hai un cane in casa, altro che una cacchina!
Io ho tre cani che ho educato bene, stanno in casa non mi fanno niente, ma vi assicuro che in giardino facciamo il giro delle cacche 2 volte a settimana e ne buttiamo quintalate
Casa mia e' la meta', ma una cacca fatta in casa (e ringraziando il cielo non e' mai successo!) sarebbe rimossa in tempo reale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
Mast
- Active~GolGirl®

Ammappate, stai messa peggio di me! allora non mi lamento più!! probabilmente mi salva la combinazione cani medi (+uno mini) / giardino grandefrab ha scritto:io ne ho due e lo faccio ogni giorno, altrimenti il giardino diventa inagibileMast ha scritto: Io ho tre cani che ho educato bene, stanno in casa non mi fanno niente, ma vi assicuro che in giardino facciamo il giro delle cacche 2 volte a settimana e ne buttiamo quintalate
Mastino12.06.2014

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io la mando a ca***e nel bosco invece, cosi' non devo neppure raccoglierla 
-
Mast
- Active~GolGirl®

eh ma te sei fi*a, non è che tutte hanno la casa nel bosco!!hamilton ha scritto:Io la mando a ca***e nel bosco invece, cosi' non devo neppure raccoglierla
Mastino12.06.2014

- frab
- Bronze~GolGirl®

due labrador, che fanno l'impossibile.... anche qui giardino grande, ma la fanno inevitabilmente ad un metro dalla porta di ingresso o davanti ai giochi dei bambini.Mast ha scritto: Ammappate, stai messa peggio di me! allora non mi lamento più!! probabilmente mi salva la combinazione cani medi (+uno mini) / giardino grande
Anch'io se sono in passeggiata nei boschi la lascio lì, ma non ci vado sempre e soprattutto la fanno più volte al giorno
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, va bene!!!!!Mast ha scritto:eh ma te sei fi*a, non è che tutte hanno la casa nel bosco!!hamilton ha scritto:Io la mando a ca***e nel bosco invece, cosi' non devo neppure raccoglierlagià è tanto avere il giardino al giorno d'oggi!!
Ma neanche farlo ca***e nella vasca da bagno mi sembra un atteggiamento normale!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in situazioni normali direi che è ininfluente.R2D2 ha scritto:Io non so chi siano i genitori. Devo?
il fatto che una tizia che smadonna contro la donna di servizio che s'è rotta le costole faccia considerazioni la calcolo come uno zerovirgolauno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ehhhhhh, ma stasera dai davvero i numeri!!!!ely66 ha scritto:in situazioni normali direi che è ininfluente.R2D2 ha scritto:Io non so chi siano i genitori. Devo?
il fatto che una tizia che smadonna contro la donna di servizio che s'è rotta le costole faccia considerazioni la calcolo come uno zerovirgolauno
Stavolta la virgola l'hai messa al posto giusto?!??!?! Che poi mi rettifichi e non ti dico cosa mi provochi.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tu dici?? io dico altro. ma fa lo stesso, hai ragione tu
si 0,1 il calcolo che fai sulla vita umana. ma tant'è, sei una roba allucinante.
si 0,1 il calcolo che fai sulla vita umana. ma tant'è, sei una roba allucinante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®

Domani pulisco ... giuro!!!!frab ha scritto:allora sulla notifica c'era scritto che i locali erano in disordine etc.
- Al piano terra un tavolo con oggetti/strumenti del tatuatore (il padre è un tatuatore) e fogli che facevano disordine, allegata foto (vi assicuro che è una scrivania normalissima, con oggetti sopra, ma insomma niente di che).
- Sempre da verbale, sgabuzzino e cucina "lerci".... bè lo sgabuzzino aveva le scarpe in giro e sempre da foto, la cucina aveva i piatti della giornata sul lavello. Situazione normalissima.
- Escrementi di cane (questo non si vede)
- lavanderia con muro di vestiti da lavare (seeeeeee i carabinieri non hanno idea di cosa sia un muro di vestiti)
- bagno del cagnetto, dove fa la cacca e lo lasciano tanto (e qui sinceramente sarebbe da togliere il cane!)
- cameretta del 12enne, un caos totale
e poi alla fine dicono che erano anche da soli, invece all'inizio dicono che c'era la baby sitter, quindi boh su questa cosa non so cos'è vero.
video visto qui
http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8386.shtml
Davvero ... la mia scrivania è molto, ma molto peggio. Sono basita ... più che altro perché le due ass. sociali e anche il dirigente ... dalle foto ... hanno detto che effettivamente il disordine era grave ...
Ma poi scusate ... l'affermazione che tenere in disrdine la casa equivale a maltrattare i bambini ... non è eccessiva?
Io sono rpopensa a credere a questa coppia perché si tratta di eprsone dotate di una certa intelligenza, proprietà di linguaggio, ... insomma se sei un genitore inadeguato non mascheri così bene la cosa ... e anche i nonni appaiono come persone visibilemente serie.
In classe di Davide c'è una bimba che vive in una situazione di degrado terribile ... eppure a parte essere affidata alla nonna per un certo periodo è rimasta nell'ambiente familiare, nella sua città.
Se non ho capito male i genitori hanno lasciato soli i bambini per andare nella caserma dei carabinieri a 30 metri di distanza dalla casa quadno sono stati chiamati, mentre il giorno della notifica erano con la baby sitter ... sempre che io abbia interpretato correttamente.
Questa storia è allucinante ... ma mia amica avvocatessa mi ha detto che si tratta di cose che possono accadere ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pisola
- Master~GolGirl®

premetto le iene mi fanno venire l'orticaria.....
ho guardato il video che avete messo
qualcosa non mi torna.......
aspetterei a giudicare
ammetto di essere prevenuta sia nei confronti delle iene che dell'altro programma, uomini e donne, per me è tutto falso tutto costruito....
vedremo!
ho guardato il video che avete messo
qualcosa non mi torna.......
aspetterei a giudicare
ammetto di essere prevenuta sia nei confronti delle iene che dell'altro programma, uomini e donne, per me è tutto falso tutto costruito....
vedremo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Beh ma essere intelligenti e con una buona parlata non ci fa essere automaticamente buoni genitori.lalat ha scritto:
Davvero ... la mia scrivania è molto, ma molto peggio. Sono basita ... più che altro perché le due ass. s
Io sono rpopensa a credere a questa coppia perché si tratta di eprsone dotate di una certa intelligenza, proprietà di linguaggio, ... insomma se sei un genitore inadeguato non mascheri così bene la cosa ... e anche i nonni appaiono come persone visibilemente serie.
Se consideri che c'é gente che non ha finito le elementari anni fa e non beccava un congiuntivo e hanno tirato su intere famiglie con amore... Al contrario io conosco delle famiglie di gente con buona condizione culturale e sociale che dei figli se ne sbattono completamente. Non vivono certo n na situazione di degrado ma...
Sull'esser lasciati solo io non ho capito.lalat ha scritto:
Se non ho capito male i genitori hanno lasciato soli i bambini per andare nella caserma dei carabinieri a 30 metri di distanza dalla casa quadno sono stati chiamati, mentre il giorno della notifica erano con la baby sitter ... sempre che io abbia interpretato correttamente.
Questa storia è allucinante ... ma mia amica avvocatessa mi ha detto che si tratta di cose che possono accadere ...
Una prima volta sono andati i carabinieri x consegnare un atto e hanno fatto la segnalazione ai servizi x casa sporca e figli soli
Un'altra volta loro erano loro dai carabinieri e bimbi soli
Un'altra volta sono andati i carabinieri e hanno portato via figli e baby sitter
- lalat
- Silver~GolGirl®

Capiamoci ... statisticamente il livello culturare influisce, mi pare ovvio che si guardi anche questo aspetto. Inoltre queste persone sono disponibili a sottoporsi a test per il rilevamento di droghe ... che sarebbe l'unica discriminante in un caso come questo.GlassOfMilk ha scritto:Beh ma essere intelligenti e con una buona parlata non ci fa essere automaticamente buoni genitori.
Se consideri che c'é gente che non ha finito le elementari anni fa e non beccava un congiuntivo e hanno tirato su intere famiglie con amore... Al contrario io conosco delle famiglie di gente con buona condizione culturale e sociale che dei figli se ne sbattono completamente. Non vivono certo n na situazione di degrado ma...
Inoltre ... se l'intento dell iene era mettere in allerta i genitori dicendo "attenzione! non pensiate che sia una cosa assurda e che nessuno toglierebbe mai i figli ai genitori senza valide ragioni ..." l'intento è stato garantito. E io credo che sia facile purtroppo un errore clamoroso di questo tipo. Nello specifico conosco (indirettamente dalla mia amica avvocatessa) una famiglia in cui uno dei coniugi ha ottenuto che l'altro non potesse più vedere i figli (se non con prescrizioni particolarissime) ... senza, ti assicuro, che ci fossero valide ragioni. Basta che un coniuge ci si metta nemmeno troppo d'impegno inventando storie assurde ... nello specifico conosco un caso di un padre a cui è stato negato per 2 anni di vedere i figli. Poi il padre in questione ha avuto, giustamente ragione, ma nessuno gli restituirà i 2 anni persi. Per cui non ho molta difficoltà a credere che si inneschi una storia assurda come questa per la visita di due carabinieri i quali hanno magari una mania ossessivo compulsiva per l'ordine.
Non mi pare che ci siano altre ragioni oltre l'ordine ... sono più propensa a ritenere che l'unica cosa che possa essere considerata grave è lasciare il ragazzino di 12 anni ad accudire i due piccoli.
Anche la critica nei confronti dei lettini da campeggio al posto dei letti classici con le sponde ... io casco dal pero ... pure io l'ho usato per un periodo epr evitare di comprareun altro lettino ... ho pure pensato che quei lettini fossero più comodi dei classici lettini con le sponde.
Comunque alla fine, vista la lentezza della giustizia in tanti casi, io per prima, se mi succedesse una cosa del genere mi rivolgerei a tutti i mass media possibili iene incluse per dare il massimo della visibilità possibile al mio caso, mi pare una cosa normale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marby
- Master~GolGirl®

Io avevo letto solo la prima pagina del post e non ho visto il servizio, ma onestamente avevo pensato ad una famiglia disagiata, che viveva in situazione di degrado. Mi sarebbe sembrato sbagliato togliere i figli e avrei pensato piuttosto ad una forma di sostegno psicologico e anche materiale alla famiglia.
Ora ho visto ci sono i genitori e quindi non è così come l'avevo capita, ne prendo atto un pò stupita e continuo a pensare che il provvedimento sia eccessivo.
Ma credo allo stesso tempo che due persone con un minimo di sale in zucca e non "indigenti" possano quanto meno sforzarsi di fare qualcosa di meglio per i loro figli.
Ora ho visto ci sono i genitori e quindi non è così come l'avevo capita, ne prendo atto un pò stupita e continuo a pensare che il provvedimento sia eccessivo.
Ma credo allo stesso tempo che due persone con un minimo di sale in zucca e non "indigenti" possano quanto meno sforzarsi di fare qualcosa di meglio per i loro figli.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Mah a me certe cose mi son sembrate strane... innanzitutto sé avessi 300 mq di casa non terrei due bambini piccoli in quella specie di ripostiglio e nemmeno un adolescente in soffitta. Non c'erano giochi, non un quadretto alle pareti, nessun libro o una scrivania. Non sembravano camere di bambini.
Poi là cosa del cane che fa i bisogni in bagno, non si può sentire! Non abitano in città, ma che ti prendi a fare un cane in casa sé non lo porti nemmeno a fare una passeggiata?! Poi le foto dei bambini...mah ce n'era una dove il piccolo era seduto sul portello della lavastoviglie...
Le foto della casa ne hanno fatte vedere poche e l'assistente sociale sosteneva che ci fossero altre questioni...effettivamente la cosa mi sembra quanto meno poco chiara. Di certo sto due non sono proprio a bolla. Ma lei che lavoro da? Visto che dubito che con li stipendio di un tatuatore possano permettersi quella casa...
Poi là cosa del cane che fa i bisogni in bagno, non si può sentire! Non abitano in città, ma che ti prendi a fare un cane in casa sé non lo porti nemmeno a fare una passeggiata?! Poi le foto dei bambini...mah ce n'era una dove il piccolo era seduto sul portello della lavastoviglie...
Le foto della casa ne hanno fatte vedere poche e l'assistente sociale sosteneva che ci fossero altre questioni...effettivamente la cosa mi sembra quanto meno poco chiara. Di certo sto due non sono proprio a bolla. Ma lei che lavoro da? Visto che dubito che con li stipendio di un tatuatore possano permettersi quella casa...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Mmm odio tapacoso!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ho finalmente visto il servizio. Mah, le cose che mi hanno lasciata perplessa sono la stanza del figlio tredicenne, che tutto sembrava dalla foto meno che una camera e l'ammissione dei genitori a tenere il cane chiuso per ore, almeno ho capito così.
La scrivania non aveva disordini particolari, la montagna di vestiti... Bè si erano tanti ma non una cosa tale da giustificare un allontanamento. Forse sarebbe bastato far seguire genitori e figli in casa se di disagio si tratta. Spero che ci siano altre questioni perché se i motivi sono davvero quelli e basta dobbiamo correre tutti a lucidare a specchio le nostre case, non si sa mai.
Poi perché non hanno pensato di affidare i figli ai nonni? È davvero strana questa storia.
La scrivania non aveva disordini particolari, la montagna di vestiti... Bè si erano tanti ma non una cosa tale da giustificare un allontanamento. Forse sarebbe bastato far seguire genitori e figli in casa se di disagio si tratta. Spero che ci siano altre questioni perché se i motivi sono davvero quelli e basta dobbiamo correre tutti a lucidare a specchio le nostre case, non si sa mai.
Poi perché non hanno pensato di affidare i figli ai nonni? È davvero strana questa storia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ma sono state le flyladies a far mettere in giro questo servizio, per conquistare nuove adepte?
Se la storia è vera, probabilmente ci saranno altre motivazioni.
Se la storia è vera, probabilmente ci saranno altre motivazioni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009