GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E se vi obbligassero (o avessero obbligate a...)

Messaggio da ely66 » 5 dic 2013, 20:56

Se mi chiedi di una cosa che ha a che fare col mio lavoro (es. definizione di incapacità di intendere e di volere)
non ti ho mai chiesto niente, sei tu che proponi.
era riferito a questo. se nemmeno ti ricordi che cosa scrivi...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2013, 21:04

ely66 ha scritto:
Se mi chiedi di una cosa che ha a che fare col mio lavoro (es. definizione di incapacità di intendere e di volere)
non ti ho mai chiesto niente, sei tu che proponi.
era riferito a questo. se nemmeno ti ricordi che cosa scrivi...
A Ok sarà un inizio di Alzheimer.

Comunque Ely non penso tu sia ignorante.
Un pelo irritabile si, senza peli sulla lingua sì, molto diversa da me nel modo di pensare a tante cose sì, ma ignorante no. Sicuramente però non abbiamo lo stesso background culturale e lo stesso modo di vedere la vita. E' per questo che per me è interessante scrivere su GOL. Se parlo di questa cosa con i miei amici/colleghi ho risposte tendenzialmente simili alla mia, perchè ammettiamo, ognuno di noi si sceglie per amici le persone che più gli sono simili, e il lavoro che si fa fa avere una certa forma mentis che accomuna spesso anche ai colleghi. Non è questione di essere superiori o inferiori, è questione di mentalità molto differenti, e per me è arricchente capire cosa pensano della questione X o Y persone che non sono nel mio immediato intorno. Per te no??
Io non credo che potremmo essere amiche nella vita reale (magari compagne di scherma, ma amiche dubito) però per me è molto utile leggerti, mi apre la testa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 dic 2013, 21:18

laura s ha scritto:perchè ammettiamo, ognuno di noi si sceglie per amici le persone che più gli sono simili,
grazie a dio no, altrimenti io e la floddi a stento ci rivolgeremmo la parola.
l'unico tratto in comune che ho con lei, così come con ottyx o pluga, è l'onestà, che poi di fondo è l'unico requisito fondamentale per far funzionare bene qualsiasi rapporto interpersonale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2013, 21:51

perchè ammettiamo, ognuno di noi si sceglie per amici le persone che più gli sono simili,
ni o meglio, no. tendo ad alzare la soglia dell'esigenza al confronto con persone più colte e più globtrotter di me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 6 dic 2013, 12:31

laura s ha scritto:
lena69 ha scritto:
laura s ha scritto:Sì. Peccato che qui il debole fosse il bambino.
Che PER UNA VOLTA è stato difeso.

Sulla lotta fra bambino da dare in adozione a coppia italiana o londinese, mi domando con che coraggio si può porre una questione del genere ( :urka ) o addirittura pensare che tutto sia stato architettato per fregare un neonato a un altro stato (ri- :urka ) ma comunque se proprio dobbiamo dire come stanno le cose, visto quanto è arretrato il nostro paese nell'accettazione del diverso (e ricordiamo che la neonata era mulatta) e vista la nostra attuale situazione economica, per la bambina 1000 volte meglio crescere in Inghilterra che qua.
guarda che neanche loro se la passano tanto bene
Mi baso sul fatto che la mia pagina FB pullula d persone che dicono di volersene andare dall'Italia, che l'Italia fa schifo, che i nostri figli non avranno un futuro etc etc etc
Non capisco bene perchè se l'opinione corrente della maggioranza degli Italiani è questa, dobbiamo poi prendercela a cuore se un bambino viene adottato non in Italia ma in Inghilterra. A me sembra importante che la bambina stia bene, dove francamente non mi sembra un problema, l'idea del "furto di neonato" fra stati la trovo ridicola, MA se proprio sono messa alle strette, mi mettono in braccio un bambino e mi dicono "scegli dove farlo crescere" oggi fra Inghilterra e Italia scelgo Inghilterra - per dargli più possibilità a livello puramente statistico.
può anche solo voler dire che gli Italiani sono piagnoni,
oppure che lo sono quelli che scrivono sulla tua pagina FB
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 13:14

Non se la passa bene l'Inghilterra, proprio per niente e di certo anche da loro, adottare un bambino piccolo significa avere svariate migliaia di euro da spendere e non tutti possono permetterselo. Un bambino tolto alla madre in questo modo vale moltissimo ... è proprio così. Direttamente in casa, subito adottabile e bello piccolo. Un bambino che se si adottasse mediante altri sistemi costerebbe intorno agli 8 o 9 mila euro, più viaggi lunghi nei paesi di origine, etc.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 dic 2013, 13:17

lalat ha scritto:Non se la passa bene l'Inghilterra, proprio per niente e di certo anche da loro, adottare un bambino piccolo significa avere svariate migliaia di euro da spendere e non tutti possono permetterselo. Un bambino tolto alla madre in questo modo vale moltissimo ... è proprio così. Direttamente in casa, subito adottabile e bello piccolo. Un bambino che se si adottasse mediante altri sistemi costerebbe intorno agli 8 o 9 mila euro, più viaggi lunghi nei paesi di origine, etc.
lalat scusa ma io non conosco bene l'argomento. Questi costi non sono a carico delle famgilie?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 13:17

OT io un po' superiore mi sento perché ... non ho una pagina FB. :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 13:21

GlassOfMilk ha scritto:
lalat ha scritto:Non se la passa bene l'Inghilterra, proprio per niente e di certo anche da loro, adottare un bambino piccolo significa avere svariate migliaia di euro da spendere e non tutti possono permetterselo. Un bambino tolto alla madre in questo modo vale moltissimo ... è proprio così. Direttamente in casa, subito adottabile e bello piccolo. Un bambino che se si adottasse mediante altri sistemi costerebbe intorno agli 8 o 9 mila euro, più viaggi lunghi nei paesi di origine, etc.
lalat scusa ma io non conosco bene l'argomento. Questi costi non sono a carico delle famgilie?
Si certo a carico delle famiglia che adottano, quando si tratta di adozione internazionale. Diverso se si adotta un bambino della propria nazione. Ma ormai l'adozione nella propria nazione è una cosa molto rara perché si ricorre all'affido, si recupera la famiglia d'origine in ogni modo possibile, etc, quindi volendo adottare un bambino piccolo ci si deve rivolgere all'adozione internazionale, perché è più facile in un paese del terzo mondo, ovviamente.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 dic 2013, 13:38

lalat ha scritto:OT io un po' superiore mi sento perché ... non ho una pagina FB. :prr
Idem! Uguale, come per il Natale. E' evidente, da questi particolari, che abbiamo lo stesso background culturale :prr .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 dic 2013, 14:32

GlassOfMilk ha scritto:
8????? 9??????

Io conosco gente che per adottare bambini piccolissimi (6 mesi e 13 mesi) ha speso circa 25mila euro l'uno....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 dic 2013, 14:57

alessia26 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:
8????? 9??????

Io conosco gente che per adottare bambini piccolissimi (6 mesi e 13 mesi) ha speso circa 25mila euro l'uno....
Anch'io. Parlo di adozioni internazionali, però, e il colore della pelle dell'adottato non mi risulta cambi le cifre.
Comunque, sinceramente: non voglio neanche pensare che dietro questa vicenda ci possa essere una mira del genere, sarebbe davvero troppo brutto anche solo da immaginare.

Invece sbaglierò, ma nessuno mi può togliere il fastidioso sospetto che, se la nascitura invece che di origine italo-senegalese fosse stata, per dire, di origine americana, ci sarebbero state ben altre remore e scrupoli prima di compiere un gesto del genere. Se non altro per paura delle conseguenze.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 dic 2013, 15:04

STEFI@VALERIO ha scritto:
lalat ha scritto:OT io un po' superiore mi sento perché ... non ho una pagina FB. :prr
Idem! Uguale, come per il Natale. E' evidente, da questi particolari, che abbiamo lo stesso background culturale :prr .
mi sento di smentirvi, perchè io adoro il natale, ma sono fiera di non avere una pagina su FB :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 15:08

STEFI@VALERIO ha scritto:
alessia26 ha scritto:Invece sbaglierò, ma nessuno mi può togliere il fastidioso sospetto che, se la nascitura invece che di origine italo-senegalese fosse stata, per dire, di origine americana, ci sarebbero state ben altre remore e scrupoli prima di compiere un gesto del genere. Se non altro per paura delle conseguenze.
No non sbagli ... diciamo che l'Italia ultimamente è trattata come uno zerbino da questo punto di vista.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2013, 15:08

:hi hi hi hi a me piacicchia il natale, ma mi piace di più l'atmosfera natalizia (quando non trovo i pandoro a settembre però :che_dici :che_dici )
e ho pure la pagina fb. ebbene si. con la bellezza di 8 amicizie. di cui due sono la stessa persona :ahaha
e ho pure twitter. ma non mi piace.
il divertente? non le uso praticamente mai. :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2013, 19:04

Ma scusami eh... giusto per chiarire...
per me una famiglia che si prende IN AFFIDO (perchè l'adottabilità definitiva se arriva arriva dopo molti mesi) senza nemmeno sapere se l'adotterà un bambino con precedenti familiari di malattia psichiatrica e con una questione di diritto internazionale in ballo ha una mission completamente differente da chi parte e va in un paese straniero ad adottare un bambino.
Per me chi ha accolto questa neonata è praticamente santo.
Se io adottassi un bambino non mi prenderei MAI il rischio di tenere un bambino 2 anni come fosse mio e poi doverlo salutare senza di fatto rivederlo mai più perchè va a vivere in un altro paese.
Per risparmiare SOLDI??????
Ma scusami ti sembra che regga come ipotesi????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 20:35

Si regge per me Lauras. Intanto se prendi un bambino in affido lo fai solo per il bambino e non per te stessa, quindi se è il caso, non lo rivedi più in quanto deve sempre essere favorita e prioritaria la ricongiunzione con al famiglia di origine. E' una decisione estrema quella di togliere la patria podestà, è per questo che in Italia non si adottano più bambini. Il senso di ciò sta appunto in questa priorità. Che poi certe famiglie non riescano proprio negli anni a migliorarsi in modo tale da poter riavere in modo stabile i figli ... è vero ... ma non è una giustificazione per non provare a tenere insieme la famiglia. E' una cosa civile che appunto nei paesi del terzo mondo non c'è e pertanto, è più facile ottenere in tempi relativamente brevi un bambino, magari piccolo.
Avendo conosciuto sia persone adottate che persone che hanno adottato ... ho capito che non è mai una strada facile ... i legami di sangue non si spezzano così facilmente anche se chi ti adotta è benestante.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2013, 20:49

Lauras ... non ho capito quello hce hai scritto, me lo leggo con calma ... ora non posso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”