GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Messaggio da elfa » 17 ott 2013, 20:55

Esatto Koalamum, sarebbe bello che come non è detto che chi molla i bimbi dopo 3 giorni possa essere una cattiva madre, non è neanche detto che chi decide di seguirli più a lungo sia una una persona poco produttiva per la società.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2013, 21:13

poi però se uno/una che dentro la tv ci vive spara una cosa del genere, la cosa diventa irrilevante e non è un modello ma solo un'esperienza come tante
no, non credo. perchè io sono convinta che l'intelligenza esista anche nelle menti limitate.
e sul programma tv non ero tra quelle che ci si scagliavano.
no peta, ora che ci penso, vengo catalogata come menefreghista vero?
vabbè, sopravviverò.
e rimango dell'idea che non si paragona la Hunziker o la Gelmini ad una donna normale. perchè ci sarebbe la rivoluzione (oddio in questo periodo non so...) ma cmq la legge italiana permette molto in fatto di post parto. ergo, usiamolo.
Lunette ha scritto:Elfa io penso che chi è rientrato a manetta, senza nessun problema o pensiero ha avuto una bella botta di cu.lo

Un bel parto, un lavoro che permette orari flessibili e gente che teneva il bambino.
l'ho scritto nell'altro topic. fatto tc, giravo a piedi in una settimana, due settimane dopo ero al lavoro con la bambina con me. potevo permettermelo. ma la mia astensione dal lavoro è andata a farsi benedire.

con il senno di poi, potevo mandare a quel paese marito e cognato. ma all'epoca era così o pomì. ergo, pomì.

dire che la hunziker darà stimoli ai maschilisti fa ridere, fosse anche per la sua attività in favore delle donne.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 21:21

Comunque anche io non sapevo nemmeno che fosse incinta la unziker :risatina: se non veniva aperto questo post.
Koalanum, non passa quel messaggio, non mi pare proprio, io l'ho già detto ... è che a me ribolle il sangue quando sento critiche alla madri affermando addirittura che vengono lesi i diritti dei bambini.
Se domani ci fosse la notizia che una famosa ministro partorisce e decide di fare la mamma full time per il resto della vita, allo stesso modo penso che faccia bene e che siano fatti suoi. E non mi viene nemmeno in mente che la sua decisione possa essere strumentalizzata da chi pensa che le donne debbano stare a casa altrimenti tolgono il lavoro agli uomini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 ott 2013, 21:24

elfa ha scritto:Esatto Koalamum, sarebbe bello che come non è detto che chi molla i bimbi dopo 3 giorni possa essere una cattiva madre, non è neanche detto che chi decide di seguirli più a lungo sia una una persona poco produttiva per la società.
A me il termine "mollare" non piace però.
A una settimana ciucciano, dormono e cagano.
Se la mamma si allontana qualche ora per dormire, fare la doccia, badare ad altri figli o lavorare non la vedo così grave.
Solo che è una cosa che si capisce quando il figlio è già grande :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 21:26

ottyx ha scritto:A una settimana ciucciano, dormono e cagano.
Se la mamma si allontana qualche ora per dormire, fare la doccia, badare ad altri figli o lavorare non la vedo così grave.
Solo che è una cosa che si capisce quando il figlio è già grande :risatina:
:quoto_1:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 21:37

Io l'ho fatto perché:
- dovevo: la mia situazione lavorativa era tale per cui non avevo molta scelta;
- potevo: mi sono ripresa subito, avevo un marito che poteva prendersi dei diritti che io non avevo;
- volevo: frequentare altre persone mi ha fatto bene, mi ha aiutato a rimanere equilibrata.
Col secondo figlio mi sono presa qualche mese dopo il parto vista la presenza di un primogenito piccolino e comunque ho vissuto tutto molto più serenamente.
Sensi di colpa non ne ho avuti molti, per due motivi principalmente: primo perché mio marito ha sempre fatto in modo che ai bambini non mancasse niente, mi ha sempre aiutato in un modo tale che mai ho pensato di dover lasciare il lavoro per gli impegni familiari. Il secondo motivo è che ho potuto allattarli entrambi finché loro lo hanno richiesto, e questa per me è stata un'esperienza bella e così appagante che non ho mai pensato al tempo tolto.

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 17 ott 2013, 22:59

Io psicologicamente sarei anche riuscita con tutti gli aiuti del caso...ma fisicamente ero uno strazio...tette gocciolanti, panza molle, capelli da schifo...insomma un conto è ritirare i figli a scuola o andare a fare un lavoro in cui l'aspetto esteriore non conta...un conto è stare in televisione...quindi io ammiro la sua forma fisica e il suo aspetto..il resto si può fare tranquillamente anche ritornare al lavoro con tata al seguito!!!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 ott 2013, 23:22

A me, a proposito della vicenda, non sono piaciuti i toni come quelli di questo articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10 ... c.facebook proprio perchè la Hunziker (al contrario della Gelmini :aargh ) non ha preteso di insegnare nulla a nessuno, ma semplicemente fatto una scelta compatibile con la sua situazione lavorativa e personale e con il suo stato d'animo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2013, 9:11

elfa ha scritto:..osservo poi che prima tutte a scagliarsi contro un programma tv perchè dalla tv escono modelli che poi la società imita, poi però se uno/una che dentro la tv ci vive spara una cosa del genere, la cosa diventa irrilevante e non è un modello ma solo un'esperienza come tante. :domanda :perplesso

Puoi non interessarti della vita della Hunzicker e di Belen, ma sono ovunque e vuoi o non vuoi passa il messaggio che la loro esperienza sia normale.
Certo a leggere molte di voi pare di si :perplesso pare sia normale andare a 3000 48 h dopo aver partorito, per la mia esperienza non è così, sicuramente, l'ho detto già, sono strana io.
Onestamente, senza colpevolizzare nessuno, mi piace di più una donna che si concede il...privilegio della lentezza almeno quando mette al mondo una vita.
e infatti è proprio per quello che io ti ho dato ragione sui tuoi timori.
Parto sempre dal presupposto di quel 50% di analfabeti funzionali e di quel 38% che non sa riformulare una frase semplice come "il gatto miagola perchè vuole il latte".
Per la maggioranza degli italiani, la TV e la comunicazione a immagini sono l'unica fonte di informazione e la assorbono passivamente.
E Ricci, con le sue affermazioni, non mi piace. Mi piace ancora meno dopo le ultime campagne Mediaset, che hanno una senso di minaccia politica, ma non solo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2013, 9:15

Idem, la Gelmini non mi è piaciuta.

E comunque il clima e il momento sociale in cui viviamo ora, è molto molto molto caldo intorno a questi temi. Quindi ci vorrebbero più stimoli e più discussioni. non frasi dette da Ricci e ridimensionate dalla diretta interessata, che, secondo me, ha fatto benissimo a ridimensionarle. Ci mancherebbe.

L'errore è di ricci, il solito.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 ott 2013, 9:15

Non ho letto tutto, rispondo solo al titolo:
" ma perché, lavora!?!" :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 9:19

lalat ha scritto:
blunotte9 ha scritto:non capisco perchè una mia opinione debba scatenare i sensi di colpa altrui....
:che_dici
Perché ogni madre vuole fare il meglio per il proprio figlio e se le capita di essere criticata in un periodo in cui è fragile, si sente in colpa. E le donne sono perfide e godono nel vedere le loro simili coi sensi di colpa e godono a sentirsi meglio delle altre come madri.
E GOL è un recinto di madri perfette ... che mio marito però chiama in un altro modo :fischia
ecco scusate che non ho ancora riletto tutto da dove ho lasciato ieri, però adesso ho molta curiosità. puoi rivelare il nome segreto?
:hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 9:24

Ecco, io ho pensato ancora a sto argomento ieri, visto che il topic era abbastanza popolato...
A me che la Hunziker lasci la bimba per qualche ora non sconvolge più di tanto, quello che mi lascia un po' perplessa è la ripresa psico fisica.
Io ho avuto un parto abbastanza pesante, anche perché ad un certo punto abbiamo temuto per le sorti del bimbo e questo ci ha lasciati entrambi un po'... straniti, il momento della nascita per noi non è stato idilliaco.
Io avevo subito episiotomia e ventosa ed ero davvero molto dolorante e i medici e le ostetriche stesse mi avevano raccomandato riposo per permettere alla ferita di guarire bene (e io purtroppo fatico parecchio a rimarginare le ferite per problemi di pelle miei). L'allattamento, pur avviatosi senza intoppi, le prime settimane era davvero un continuo attaccarsi. Insomma, non è che io non desiderassi avere degli spazi per me, ma non riuscivo proprio a trovarmeli, per dirla tutta. Appena la salute me l'ha permesso, ho cominciato ad andare in giro, ma mi portavo il bimbo con me, mi pareva che questa fosse la sua richiesta... il latte me lo tiravo, ma se io uscivo, lui non lo chiedeva, appena rientravo, chiedeva di mangiare, io penso che la poppata per lui fosse fatta anche del mio odore, perché poi magari prendeva il latte tirato dal biberon, ma lo prendeva da me.
E non è che mio marito fosse un surrogato, a parte che le tette ancora non gli erano spuntate (nemmeno ora, se ricordo bene), per il resto, quand'era a casa, si dedicava entusiasta al suo bambino, ma il punto è che mio marito stava fuori di casa anche 10-11 ore al giorno, da lunedì a sabato e talvolta anche la domenica lavorava. Insomma, pure il papà che si può permettere di prendersi ore dal lavoro, ferie... non è così scontato, non è così automatico che tanto c'è papà... e mio marito è un padre presentissimo, ma nelle poche ore che può esserci.
Tutto questo per dire... sono così anomala io se dico che ci sono volute diverse settimane perché noi inquadrassimo un po' il pupo e capissimo come fare ad organizzarci, perché io mi riprendessi, perché l'allattamento si avviasse a dovere, perché questo nuovo mondo in cui eravamo catapultati ci divenisse abbastanza familiare?
Ecco, a me vedere una ragazza, sebbene al secondo figlio, che dopo 5 e dico 5 giorni, torna in tv, fresca, pimpante e che dice "è normale"... boh, rispetto alla mia esperienza tanto normale non mi pare. E che "è normale" l'ha detto lei, non Ricci.
Quanto alle seconde mamme che dopo 4-5 giorni dal parto vanno a prendere il primogenito a scuola, evvabbe' mi pare tutt'altra cosa, non vedo francamente il nesso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2013, 9:31

Non lo so se è normale.

Forse è più "normale" dopo il secondo figlio (avendo la tata, eh.... che magari si alza lei di notte... non lo sappiamo... magari è ancora più "normale").

Io dopo Roberta avevo l'emoglobina bassa, quindi ero fisicamente obiettivamente più abbattuta che non con Veronica. Io dopo Veronica stavo bene. Ma proprio bene.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ott 2013, 9:32

primomaggio ha scritto:Tutto questo per dire... sono così anomala io se dico che ci sono volute diverse settimane perché noi inquadrassimo un po' il pupo e capissimo come fare ad organizzarci, perché io mi riprendessi, perché l'allattamento si avviasse a dovere, perché questo nuovo mondo in cui eravamo catapultati ci divenisse abbastanza familiare?

io non credo che tu sia anomala, però non credo nemmeno che il vissuto di una singola persona possa essere considerato la normalità per tutte le altre.
primomaggio ha scritto:Ecco, a me vedere una ragazza, sebbene al secondo figlio, che dopo 5 e dico 5 giorni, torna in tv, fresca, pimpante e che dice "è normale"... boh, rispetto alla mia esperienza tanto normale non mi pare. E che "è normale" l'ha detto lei, non Ricci.
Quanto alle seconde mamme che dopo 4-5 giorni dal parto vanno a prendere il primogenito a scuola, evvabbe' mi pare tutt'altra cosa, non vedo francamente il nesso.
hai potuto leggere qui testimonianze di mamme che hanno avuto una ripresa veloce come quella della hunziker, quindi evidentemente è possibile.
tra l'altro a breve potrai sperimentare anche tu com'è la ripresa da bis-mamma :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 ott 2013, 9:36

ely66 ha scritto: Un bel parto, un lavoro che permette orari flessibili e gente che teneva il bambino.
l'ho scritto nell'altro topic. fatto tc, giravo a piedi in una settimana, due settimane dopo ero al lavoro con la bambina con me. potevo permettermelo. ma la mia astensione dal lavoro è andata a farsi benedire.

con il senno di poi, potevo mandare a quel paese marito e cognato. ma all'epoca era così o pomì. ergo, pomì.

dire che la hunziker darà stimoli ai maschilisti fa ridere, fosse anche per la sua attività in favore delle donne.[/quote]

Ely io avrei voluto poter girare a piedi ma non riuscivo nemmeno a sedermi causa emorroidi e la cosa è andata avanti per mesi. :che_dici Avrei anche voluto rientrare al lavoro prima, in generale con la testa non avrei voluto rimanere bloccata in casa, ma sono stata costretta da cause di forza maggiore ad inglobarmi alla neonata tipo cromosoma.

Sono, per questo, migliore di te o lalat? Direi di no.
Tornassi indietro farei diversamente, ma non per questo mi sento di dire che mia figlia sarebbe trascurata. Anzi!
Poi un dettaglio assolutamente non trascurabile è che per la tipa non è il primo figlio.. Con il secondo
siamo tutte più easy..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 ott 2013, 9:36

Scusate ho fatto un quote da schifo!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2013, 9:45

anche per me un grandissimo peso ce l'ha il fatto che è la seconda figlia.
E che lei ha tata, papà e sorella maggiore che aiutano.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2013, 9:55

Seconda figlia, dopo averne cresciuta una completamente, e avendo un'età in cui si è più maturi e equilibrati.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 10:04

Ari, sarò maligna, forse sono pure invidiosa, che devo dire, ma quando sei con una pancia che tira, il primogenito con un piede ingessato da trasportare a destra e a manca e arrivi a sera stanca e stremata e vedi lei che bella pimpante fa scatti su scatti fresca come un quarto di pollo nonostante panciuta pure lei... ti dici, ok, lei non fa la vita di tutti, lei sta continuando la sua carriera e ormai sappiamo che le donne di spettacolo spettacolarizzano anche la loro maternità.
A me che lei dica che è normale non piace. Perché la maternità è un'esperienza molto individuale, molto intima, quindi la normalità non esiste. Lo ripeto, per me era preferibile che lei non dicesse proprio nulla al riguardo, facesse le sue scelte senza volerle spiegare a noi... "ma io non lavoro, è solo un gioco tra amici". Io invece personalmente credo di sì, sia un lavoraccio, il suo, penso che coltivare un fisico così non sia affatto una passeggiata, per quanto madre natura l'abbia sicuramente dotata bene fin da principio... La sua è una scelta precisa di carriera, che io non discuto in quanto scelta sua personale, quello che mi lascia infastidita è che lei abbia l'atteggiamento di chi in realtà sia una mamma come tutte le altre che ogni tanto va in tv... ma non riesco a crederlo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”