GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Messaggio da lucieale » 26 set 2013, 18:50

ahh e poi scusate a 10mesi ale è caduto di denti su un mobile(cè anche il post).gli sono rientrati i denti e ha perso un sacco di sangue.behh io ero al lavoro e quando sono tornata la mia unica preoccupazione era che ale stesse bene.la faccia mortificata di mio marito valeva un mio silenzio e anche un po' di consolazione.

Pero' siccome a casa non mi aiuta tanto ed è un po'str....o ogni tanto lo sculaccerei con la frusta.come papa' lo lascio a briglie sciolte che si arrrangino tra yx.ciaoooo
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 21:22

io sono d'accordo con primomaggio.
Sarà che quando ho conosciuto mio marito ero abbastanza grande, avevo 27 anni, ma una delle caratteristiche che mi ha fatta innamorare di lui è stata che aveva le mie stesse idee sulla famiglia.

Certo, non si può sapere come sarà uno come padre... ma insomma, almeno condividere i valori e le idee, secondo me, ha giocato molto nel mio innamoramento.

Mi chiedo anche io cosa si intenda per "buon padre". Mio marito è capacissimo e lo fa e lo ha fatto, di alzarsi di notte, accudire fisicamente le figlie, farle mangiare, ecc ecc ecc. Ma, a costo di sembrare antipatica e presuntuosa, solo adesso lo posso definire un buon padre. Perchè quando Roberta era piccola, per prima cosa era troppo assente. E secondo, non ha mai dimostrato nemmeno un briciolo di empatia nei suoi confronti. E' ben vero che Roberta è stata una bambina difficilissima, ma aveva e ha tantissimi pregi e punti di forza che compensano ampiamente. Bisognava saperla prendere e quello, mi dispiace dirlo, lo sapevo fare solo io. Forse perchè io sono stata tanto con lei, forse perchè io sono una persona comunque empatica e lui no, fatto sta che, se devo classificare chi dei due con lei è stato "bravo", sono stata io.
Adesso è molto più presente. Veronica è molto più facile da gestire di Roberta. Roberta stessa adesso è molto meno spinosa e complicata. Lui adesso è un bravo padre.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 ott 2013, 11:40

Topillo, e va be', si vede che prima stava imparando il mestiere di padre. Oltretutto non gli era capitata una belvetta tanto semplice come prima esperienza!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2013, 11:48

pao pao ha scritto:Topillo, e va be', si vede che prima stava imparando il mestiere di padre. Oltretutto non gli era capitata una belvetta tanto semplice come prima esperienza!!!!
sì sì, difatti ho solo aspettato che esplodesse il suo potenziale.
E non ho mai messo in dubbio che ce l'avrebbe fatta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 ott 2013, 0:42

Ho sempre sostenuto che il mio compagno sia un ottimo padre, e ogni volta mi hanno risposto che è strano sentire una madre sostenere una cosa del genere, però è vero, noi siamo complementari, ci sono cose che con Marta faccio meglio io, cose che fa meglio lui, ma io quando la bambina è con lui sono tranquilla più di quando è con me.. Infatti Marta chiama entrambi "mamma". :fischia :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”