GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte di calorie a me

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esperte di calorie a me

Messaggio da skyblue » 14 set 2013, 7:45

mafalda2005 ha scritto:
skyblue ha scritto:Ho trovato una dietista vicino a casa mia lavora presso uno studio medico, vado giovedì prossimo ! Speriamo sia davvero brava e non come le due precedenti .....
Scusa se magari lo hai già scritto. Perché non vuoi fare la colonscopia?
Non riesco a fare la preparazione e poi ho terrore del risultato.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 set 2013, 8:00

skyblue ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
skyblue ha scritto:Ho trovato una dietista vicino a casa mia lavora presso uno studio medico, vado giovedì prossimo ! Speriamo sia davvero brava e non come le due precedenti .....
Scusa se magari lo hai già scritto. Perché non vuoi fare la colonscopia?
Non riesco a fare la preparazione e poi ho terrore del risultato.
Anch'io quest'anno ho avuto problemi di stomaco principalmente e colon. Ho mangiato poco per un mese ed è inevitabile dimagrire. Non volevo fare la gastroscopia, ma poi l'ho fatta, ho dormito tutto il tempo :yeee e i risultati non mi sono piaciuti molto ma ora so, spero, cosa succede.

Per la colon, che io ho fatto l'anno scorso per sangue nelle feci ed ereditarietà, ti posso dire che se non riesci a bere tutto il beverone, e fa schifo non lo nego, prima di fare l'esame fai anche un clistere e sei a posto.
Ti consiglio di farla perché è il solo modo per essere più tranquilla ed è fondamentale credo per la colite.
Pensaci.

Io devo fare gastro ogni 2 anno e colon ogni 4. Me ne sono fatta una ragione, anzi sono contenta di essere sotto controllo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 set 2013, 8:02

Per il risultato: quando ho fatto la gastro il medico mi ha chiesto se avevo paura del l'esame e io gli ho risposto che no, che io avevo paura del risultato!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 set 2013, 19:09

Non ho il tuo coraggio purtroppo.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 set 2013, 20:27

skyblue ha scritto:Non ho il tuo coraggio purtroppo.
Non è coraggio, al contrario, è paura. Paura di arrivare tardi per un'eventuale malattia. Lo so di essere tragica, forse anche ipocondriaca però non ci posso fare nulla.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 set 2013, 20:38

Ma tu che sintomi avevi? E cosa ti hanno trovato, se puoi dirlo ?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 set 2013, 14:39

Mi sono fatta un calcolo di quello che mangiavo l'anno scorso, quando ancora non mi erano capitati questi episodi di colite, e risulta un totale di almeno 2500 kcal al giorno !! :urka
Ora sono sui 1600 se ci arrivo, altro che dimagrire.
Giovedì parlo con la nuova dietista, sono curiosa e spero sia brava, vorrei che riuscisse a farmi mangiare di più ma allo stesso tempo cibi che non mi fanno poi male.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 set 2013, 18:56

skyblue, ti leggo da diversi giorni, senza mai intervenire. Sarà brutale: secondo me devi decidere, o affronti la paura della colonscopia (ma di che beverone parli, quello per lo svuotamento dell'intestino?), così poi ti metti tranquilla che non hai nulla di grave, ma magari un disturbo cronico con cui convivere più o meno bene con una dieta apposita, oppure decidi di vivere con il dubbio ma impari a controllarlo e a mangiare meglio. Vivere nel terrore di avere un male grave e non voler fare l'unico accertamento diagnostico che ti darebbe un esito significativo, mi pare un modo egregio per randellarsi i cosiddetti.
E te lo dico da persona che soffre di colite con una certa tendenza alla somatizzazione. Il nostro corpo non può stare bene, se noi con la testa siamo tanto tesi e preoccupati.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 set 2013, 16:55

primomaggio ha scritto:Vivere nel terrore di avere un male grave e non voler fare l'unico accertamento diagnostico che ti darebbe un esito significativo, mi pare un modo egregio per randellarsi i cosiddetti.
E te lo dico da persona che soffre di colite con una certa tendenza alla somatizzazione. Il nostro corpo non può stare bene, se noi con la testa siamo tanto tesi e preoccupati.
E' vero hai ragione :ahaha mi hai fatto ridere con questa affermazione !

Comunque devo arrivarne a una, o ritorno a mangiare quasi normale, lattosio a parte, o faccio sta colonscopia in un modo o nell'altro. Ho letto che si potrebbe fare evitando la preparazione da bere ma facendo l'idrocolonterapia prima della colonscopia. Potrei cercare un medico qui disposto a fare così, anche se ho sempre paura del risultato, paura di avere una malattia cronica. E' meglio non sapere però se i sintomi ci sono come azz faccio ad ignorarli ?

Stasera appuntamento con la dietista, vi dico cosa mi dirà, spero tanto sia moolto competente anche in fatto di colon irritabile. :byeee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 set 2013, 21:19

certo che a ipocondria stai messa benone eh? :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 set 2013, 16:54

Allora adesso ho una nuova domanda!

Ho la vitamina b12 a 200. E la vitamina D appena sufficiente, le altre vanno bene.
Naturalmente leggendo il motivo per il quale questa vitamina e' bassa salta fuori il morbo di chron visto che la vitamina e' disponibile nelle proteine animali e viene assorbita nel l'intestino ileo, quindi chi ha il chron ha spesso carenza di vitamina b12.

Non sto a dirvi come mi sento un straccio, e ora tutti i sintomi che pensavo fossero ansia e capogiri da stress temo siano sintomi di carenza. La dottoressa voleva farmi una puntura di quella vitamina ma io ho rifiutato. Sono troppo spaventata ormai e' come se ho il chron accertato.
Solo gli anziani e malati con la gastrite possono avere carenza di b12, altrimenti e' una carenza rarissima, a meno di non avere malattie croniche.

:buuu

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 set 2013, 17:37

Skyblu in svizzera esiste il medico di famiglia? Oppure prendi appuntamento con un medico internista che veda il tutto nel suo complesso.

Stai mangiando pochissimo e Una carenza di vitamine ci può stare, ma te lo deve dire un medico. Ti devi far seguire da una persona di cui ti fidi e fare tutti gli esami necessari (sei sicura di non avere la gastrite? A volte e' asintomatica, come nel mio caso che me ne sono accorta quando è diventata cronica e con la gastroscopia). Tra l'altro anch'io ho avuto giramenti e sono entrata in panico (ho fatto pure la risonanza).
Devi avere certezze, tutti questi dubbi e elucubrazioni non ti fanno bene, possono solo peggiorare la situazione.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2013, 18:56

ossono avere carenza di b12, altrimenti e' una carenza rarissima, a meno di non avere malattie croniche
non è vero.
un'alimentazione squilibrata e carente è la prima causa di carenza di vitamina b12 e vitamina d.
e tu mangi malissimo.
che ne dici di aggiungere il fegato? quello ti aiuta con le due vitamine ad esempio.

e se ti calmi un attimo è meglio sai? che l'ipocondria aumenta soltanto le paturnie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 21 set 2013, 20:23

Comunque non capisco il tuo terrore per il morbo di Chron. Non è certo una bella malattia ma non è che ne moriresti. Io ho un caro amico che ne soffre, fa cicli di cure, non fuma e si tiene controllato. Per lunghi periodi la malattia rimane sotto controllo, ogni tanto ha delle riacutizzazioni e fa cicli di cure ad hoc.
Non fare gli esami che ti prescrivono e, di conseguenza, non curarsi in modo adeguato non ha senso.
Capisco il fastidio per la preparazione per la colonscopia ma se vuoi uscire da questa situazione devi farti forza.
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2013, 20:55

skyblue ha scritto:Allora adesso ho una nuova domanda!

Ho la vitamina b12 a 200. E la vitamina D appena sufficiente, le altre vanno bene.
Naturalmente leggendo il motivo per il quale questa vitamina e' bassa salta fuori il morbo di chron visto che la vitamina e' disponibile nelle proteine animali e viene assorbita nel l'intestino ileo, quindi chi ha il chron ha spesso carenza di vitamina b12.
ma tu mangi pochissima carne e hai eliminato i latticini... da dove dovrebbe prenderla il tuo organismo la vitamina b12?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2013, 20:59

A valerio quando ha avuto diarrea x 1 mese avevano dato integratori di vitamine tra cui la B12
Ma il medico che dice di questa cosa?
Perché non ti fidi di nessun medico?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 21 set 2013, 21:23

Però non è che il morbo di chron te lo puoi diagnosticare da sola... un mio amico che lo ha da più di 20 anni segue una terapia, fa esami di controllo (tra cui colon e gastroscopia), ha periodi più o meno buoni, ma vive abbastanza serenamente. Per esperienza personale ti posso dire che l'unica rottura della colonscopia è il giorno prima dell'esame che devi bere 4 litri di purgante nauseabondo (freddo di frigo va giù meglio) poi per l'esame chiedi la sedazione e se tutto va bene in 10 minuti sei fuori. :ok
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 set 2013, 9:37

scusa eh, ma curarti è una tua responsabilità, un dovere verso tuo figlio e te stessa. non capisco perché rifiuti le cure del medico e tentenni così. ok la paura, ma vai in apnea e fai quello che devi fare. visto che puoi fare qualcosa.
dai!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2013, 9:39

esiste il Betotal, è un integratore di vitamine del complesso B.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 set 2013, 23:21

questa discussione è allucinante.

La seguo da quando è stata aperta e mi stupisco che si possa permettere alla madre di un figlio di comportarsi così...
ma non hai nessuno?
Dei parenti, degli amici, qualcuno che ti vuole bene, che ti insulti pesantemente e ti rimetta in riga???

Mi ricordi vagamente due persone che conosco: una è ricoverata (TSO, in clinica da mesi e appena dichiarata incapace di intendere), l'altra è una collega che sta perdendo i capelli perchè anoressica/bulimica da anni (ricoverata più volte per esofagite, of course, e tutto il companatico)
Nessuna di loro però ha figli, quindi possono permettersi di sprecare come gli pare e piace la loro vita.
Tu non puoi.

Tu non hai il chron, hai un disturbo alimentare -pesante- e parecchie problematiche per cui, se fossi una persona a te cara, ti porterei di peso da uno psicologo, non da un dietista.

oh capisco il politically correct, ma è due settimane che ci girate intorno!!!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”