GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura, no, terrore di volare!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!
farsi coadiuvare da un blando tranquillante?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Befanina12
- Master~GolGirl®

hamilton, credo di no!!! Ma secondo me ne vale la pena.
Ho preso volo interno alle Seychelles 12 posti pesano te e i bagagli, rumore forte
Cabina di pilotaggio a guida a vista!
Traballamento unico.
Il paesaggio però unico. 20min passata la paura.
Comunque erano turboelica vecchi e lerci usati come se fossero pullman.
Lista passeggeri scritta a penna, e carte d'imbarco di plastica colorate.
Per me è stato peggio il ritorno, che non c'era il volo e abbiamo preso la barca veloce (se così si può chiamare), un'ora e mezza di agonia su e giù con delle onde altissime che l'oceano era agitato.
C'erano pure le cinture di sicurezza e i sacchettini....
Ho preso volo interno alle Seychelles 12 posti pesano te e i bagagli, rumore forte
Traballamento unico.
Per me è stato peggio il ritorno, che non c'era il volo e abbiamo preso la barca veloce (se così si può chiamare), un'ora e mezza di agonia su e giù con delle onde altissime che l'oceano era agitato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- hamilton
- Gold~GolGirl®

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

sto male solo a leggere.
.. altro che blando tranquillante, personalmente mi ci vorrebbe qualcosa che poi mi faccia vedere elefanti rosa con ali di farfalla per i prossimi 10 anni...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

A me e' capitato di viaggiare su un aereo in cui il capitano ci spiegasse cose tipo 'ecco guardate a destra li è dove sgorga l nostra fonte di acqua (che ora e' conosciuta), a sinistra potete vedere...', girandosi per guardare i passeggeri ovviamente :ahahBefanina12 ha scritto:hamilton, credo di no!!! Ma secondo me ne vale la pena.
Traballamento unico.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Inoltre alla domanda di mio marito, come fate con l'altitudine???mafalda2005 ha scritto:A me e' capitato di viaggiare su un aereo in cui il capitano ci spiegasse cose tipo 'ecco guardate a destra li è dove sgorga l nostra fonte di acqua (che ora e' conosciuta), a sinistra potete vedere...', girandosi per guardare i passeggeri ovviamente :ahahBefanina12 ha scritto:hamilton, credo di no!!! Ma secondo me ne vale la pena.
Traballamento unico.
La risposta è stata: chi va sta più in alto, chi torna più in basso
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Possibile che hai paura??? Tu sei sempre su e giù dagli aerei??hamilton ha scritto:![]()
![]()
![]()
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, non paura... Terrore!!!
Io soffro molto il decollo, per i primi 30 minuti ho veri e propri sintomi fisici, mani sudate, cuore a mille, tendenza al pianto. Poi se tutto diventa regolare mi calmo, per tornare ad agitarmi alla prima turbolenza, che in effetti nelle rotte che più frequenti non sono tanto frequenti.
Da ragazza fui invitata da un amico a volare con lui sul suo piccolissimo aereo, in due posti immagino, quando ha cominciato a rullare i motori ho cominciato a urlare che avevo paura, e lui ha frenato all' improvviso rischiando di uscire di pista.
Questa e' la mia unica esperienza su un piccolissimo aereo.
Io soffro molto il decollo, per i primi 30 minuti ho veri e propri sintomi fisici, mani sudate, cuore a mille, tendenza al pianto. Poi se tutto diventa regolare mi calmo, per tornare ad agitarmi alla prima turbolenza, che in effetti nelle rotte che più frequenti non sono tanto frequenti.
Da ragazza fui invitata da un amico a volare con lui sul suo piccolissimo aereo, in due posti immagino, quando ha cominciato a rullare i motori ho cominciato a urlare che avevo paura, e lui ha frenato all' improvviso rischiando di uscire di pista.
Questa e' la mia unica esperienza su un piccolissimo aereo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Il tranquillante non lo voglio. 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma ma ma.. ma nooooooooooooooooooooooooooohamilton ha scritto:Il tranquillante non lo voglio.
che mi ero ripromessa di legarmi dita, unghie, peli, tuttoooooooooooooo
non si può mettere una cosa così sul vassoio d'oro cidenti!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

Io sono uguale, penso che non ce la farei mai a prendere uno di quegli aerei da turismo! Mi viene spesso il panico su aerei piccoli di linea e ho gia' l'ansia perche' ne devo prendere uno a dicembrehamilton ha scritto:No, non paura... Terrore!!!
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Che poi, considerato che sul l'aereo metterei anche le chiappette di mio figlio, la paura e' raddoppiata!!!
Non voglio rinunciare al viaggio, ma non voglio neppure viverlo in uno stato di ansia perenne.
Non so cosa fare...magari accetto e due settimane prima mi viene un attacco di panico al solo pensiero.
No no no...
Non voglio rinunciare al viaggio, ma non voglio neppure viverlo in uno stato di ansia perenne.
Non so cosa fare...magari accetto e due settimane prima mi viene un attacco di panico al solo pensiero.
No no no...
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mica devi per forza prenotarlo adesso!
Noi tutte queste cose le decidiamo sempre sul posto.
Comunque, i voli privati/turistici in Botswana non sono per deboli di cuore. Già vedere i velivoli, se li confronti con quelli che volano in Europa e sulle Alpi, fa diventare credente anche l'ateo più convinto.
Il rumore è molto più forte che su un volo di linea, i finestrini (e magari anche la porta
) non è detto che stiano chiusi, cinture dipende (se ti serve per tener su i pantaloni...), piste "battute a mano"...
Però il paesaggio merita! Se riesci a vederlo prima di svenire :ahah :ahah :ahah
Noi tutte queste cose le decidiamo sempre sul posto.
Comunque, i voli privati/turistici in Botswana non sono per deboli di cuore. Già vedere i velivoli, se li confronti con quelli che volano in Europa e sulle Alpi, fa diventare credente anche l'ateo più convinto.
Il rumore è molto più forte che su un volo di linea, i finestrini (e magari anche la porta
Però il paesaggio merita! Se riesci a vederlo prima di svenire :ahah :ahah :ahah
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ci sono anche dei meravigliosi documentari del national geographic e campi tranquilla sul divano di casa 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sei stata in Botswana Box???
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I voli (e il viaggio) vanno programmati per tempo.
Noi ci appoggiamo ad una agenzia che ci organizza i safari e le location, e questo e' il periodo per prenotare.
Noi ci appoggiamo ad una agenzia che ci organizza i safari e le location, e questo e' il periodo per prenotare.
- ci610
- Silver~GolGirl®

pure io uguale! questa estate ho sudato freddo perché era la prima volta che ci portavo i bambini (che invece sono stati felicissimi, ma a me veniva da piangere)yoga ha scritto:Io sono uguale, penso che non ce la farei mai a prendere uno di quegli aerei da turismo! Mi viene spesso il panico su aerei piccoli di linea e ho gia' l'ansia perche' ne devo prendere uno a dicembrehamilton ha scritto:No, non paura... Terrore!!!
però mi capita solo sui voli lunghi, negli spostamenti brevi vado tranquilla
a dicembre pure io dovrò prenderne un altro e ho già gli attacchi di panico
cmq aerei da turismo mai nella vita!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Perchè non ti fai il viaggio senza prendere aerei da turismo? Ti fai il volo fino a li' e poi ti sposti via terra (o barca, nel delta dell'Okavango). Il Botswana non è cosi' grande da dover prendere per forza voli interni. Certo, immagino sia bello vedere anche gli animali e il paesaggio dall'alto, ma se devi rischiare un infarto, io mi limiterei ai safari in jeep.hamilton ha scritto:I voli (e il viaggio) vanno programmati per tempo.
- frab
- Bronze~GolGirl®

io ha fatto il Botswana, ma ci sono arrivata in truck da Città del Capo.... diciamo che è un pò lunga.
Ad ogni modo se per te è impossibile salire su un piccolo aereo traballante, considera di fare un altro tipo di viaggio, se per te poi l'opzione "droga" non è da prendere in considerazione, dubito che ce la farai.
Ad ogni modo se per te è impossibile salire su un piccolo aereo traballante, considera di fare un altro tipo di viaggio, se per te poi l'opzione "droga" non è da prendere in considerazione, dubito che ce la farai.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.