hai paura ehrobibg ha scritto:lalat ha scritto:Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 8:05
hai paura ehrobibg ha scritto:lalat ha scritto:Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 8:05
dottbaby ha scritto:Quello non lo digerisco nemmeno io!ELEZANGA ha scritto:va che lo prendo della Tigu....Lunette ha scritto:Chissà che pesto fate da quelle partiELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...![]()
(x digerirlo meglio basta togliere l'aglio!)
Messaggio da Lunette » 8 mar 2013, 8:44
Oh ma quello mica è pesto, intanto devi vedere il colore.. più chiaro è, meglio. Io lo faccio quasi sempre a casa ma se devo prenderlo compro quello del banco gastronomia..ELEZANGA ha scritto:dottbaby ha scritto:Quello non lo digerisco nemmeno io!ELEZANGA ha scritto:va che lo prendo della Tigu....Lunette ha scritto:Chissà che pesto fate da quelle partiELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...![]()
(x digerirlo meglio basta togliere l'aglio!)![]()
![]()
![]()
Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 10:26
Messaggio da mary.g.c.79 » 8 mar 2013, 12:36
Messaggio da robipokernonna » 8 mar 2013, 15:15
Messaggio da Memole1818 » 8 mar 2013, 15:27
Messaggio da Antolina80 » 8 mar 2013, 15:30
Adesso è presto, ma quando quella creaturina uscirà dal tuo corpo e la vedrai crescere e diventare sempre più autonoma ed indipendente ti renderai conto che è una piccola personcina con il suo bel caratterino, le sue idee e le sue volontà. Come ora sai che le piace il cioccolato, più avanti saprai chi è la sua amica del cuore, che va matta per la canzoncina del Pulcino Pio (soprattutto la parte finale ohohHope80 ha scritto:Mi e' passato sotto gli occhi il titolo di questo topic e mi si e' riaperta la ferita!!!!!!viola nascerà tra pochi giorni e il pensiero che mi assilla più di tutti e' che non voglio che altre persone oltre a me e il papà la prendano, la tocchino, la sbaciucchino...non lo posso sopportare adesso come adesso!!!!!e' con me, dentro la mia pancia da quasi 9 mesi, la sento tutti i giorni, ci parlo, la coccolo, capisco quando le do fastidio e quando invece e' libera di muoversi, sento il suo singhiozzo, capisco che le piace il cioccolato...e' la mia cucciola...aspetto con un po' di sano timore che arrivi al mondo, mi immagino a quanto speciale e diversa sarà la vita per me e papà...e poi improvvisamente mi vedo i miei suoceri, i miei genitori, amici e parenti vari tutti intorno a lei e impazzisco...mi viene il magone!!!!!ecco saranno gli ormoni ho pensato....mi dico, cavolo e meno male che sei un'educatrice, che sai tutto dell'attaccamento e del distacco....eppure e' più forte di me...non posso fare a meno di pensare che Viola e' mia figlia...e dentro quel "MIA" c'e un mondo intero di significati!!!!!
Messaggio da Lunette » 8 mar 2013, 15:38
robibg ha scritto:E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.
mica vero......i figli ti restano attaccati al kiul anche quando pensi di essertene liberata.![]()
come diceva quel film? a volte ritornano? nooooooooooooooo......ritornano SEMPRE.![]()
![]()
![]()
scherzo......ovviamente......
oddio...fino ad un certo punto. ma nn c'e' nulla di piu' emozionante di vedere il proprio figlio costruire il suo futuro un passettino alla volta
Messaggio da ely66 » 8 mar 2013, 20:59
nessuna, se le sorbisce mammà, non l'avevi capito?? notare bene quanti 35enni son ancora in casa con mammina. e stanno crescendo di numero pure le XX, incapaci quasi di lavarsi da sole, ma stratruccatissime e ipergriffate.. puah.se no a sti bambini che responsabilità vogliamo appioppare?
Messaggio da ELEZANGA » 9 mar 2013, 1:03
robibg ha scritto:E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.
mica vero......i figli ti restano attaccati al kiul anche quando pensi di essertene liberata.![]()
come diceva quel film? a volte ritornano? nooooooooooooooo......ritornano SEMPRE.![]()
![]()
![]()
scherzo......ovviamente......
oddio...fino ad un certo punto. ma nn c'e' nulla di piu' emozionante di vedere il proprio figlio costruire il suo futuro un passettino alla volta
Messaggio da elfa » 9 mar 2013, 8:07
io ho fatto la stessascelta.città rovente con i genitori, o mare con i nonni?ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
la scelta viene piuttosto facile
Messaggio da lalat » 9 mar 2013, 11:07
Avere la fortuna di poter fare una scelta del genere! Io dico che non la avrei fatta perché quando erano piccoli mi mancavano da morire ... ma a dire il vero non ho neppure avuto mai l'opportunità ... quindi si sono fatti il centro estivo ... e ringrazio di abitare a Genova dove centro estivo vuol dire comunque stare all'aria aperta e andare al mare.elfa ha scritto:io ho fatto la stessascelta.città rovente con i genitori, o mare con i nonni?ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
la scelta viene piuttosto facile
per me è straziante, ma per loro è decisamente meglio così.
Messaggio da primomaggio » 9 mar 2013, 12:01
Antolina80 ha scritto:Adesso è presto, ma quando quella creaturina uscirà dal tuo corpo e la vedrai crescere e diventare sempre più autonoma ed indipendente ti renderai conto che è una piccola personcina con il suo bel caratterino, le sue idee e le sue volontà. Come ora sai che le piace il cioccolato, più avanti saprai chi è la sua amica del cuore, che va matta per la canzoncina del Pulcino Pio (soprattutto la parte finale ohohHope80 ha scritto:Mi e' passato sotto gli occhi il titolo di questo topic e mi si e' riaperta la ferita!!!!!!viola nascerà tra pochi giorni e il pensiero che mi assilla più di tutti e' che non voglio che altre persone oltre a me e il papà la prendano, la tocchino, la sbaciucchino...non lo posso sopportare adesso come adesso!!!!!e' con me, dentro la mia pancia da quasi 9 mesi, la sento tutti i giorni, ci parlo, la coccolo, capisco quando le do fastidio e quando invece e' libera di muoversi, sento il suo singhiozzo, capisco che le piace il cioccolato...e' la mia cucciola...aspetto con un po' di sano timore che arrivi al mondo, mi immagino a quanto speciale e diversa sarà la vita per me e papà...e poi improvvisamente mi vedo i miei suoceri, i miei genitori, amici e parenti vari tutti intorno a lei e impazzisco...mi viene il magone!!!!!ecco saranno gli ormoni ho pensato....mi dico, cavolo e meno male che sei un'educatrice, che sai tutto dell'attaccamento e del distacco....eppure e' più forte di me...non posso fare a meno di pensare che Viola e' mia figlia...e dentro quel "MIA" c'e un mondo intero di significati!!!!!), che quando vai a prenderla al nido si nasconde perchè non vuole andare via, che con i nonni fa i capricci perchè tanto la prendono in braccio e tante altre cose....
![]()
Poi ricordati che prima di essere mamma sei una moglie, un'amica, una collega e anche una figlia a tua volta.
Messaggio da elfa » 10 mar 2013, 16:37
Messaggio da Antolina80 » 11 mar 2013, 10:31
Messaggio da Ari » 11 mar 2013, 10:33
voi avete chiesto la disponibilità dei nonni?Antolina80 ha scritto:Com'è che nessuno mi porta sta creatura almeno una settimana al mare???????
Messaggio da primomaggio » 11 mar 2013, 10:35
Messaggio da ci610 » 11 mar 2013, 10:38
come farai?Antolina80 ha scritto:Ora vi pongo un quesito a cui non trovo risposta...
1. abbiamo una casa al mare ad un'ora da qua
2. io lavoro 5 gg a settimana per 8 ore al dì
3. Silvia da luglio a settembre non ha il nido e non va ai centri estivi
4. Mia suocera fa la maestra e da luglio a settembre non lavora
5. I miei sono entrambi in pensione
Com'è che nessuno mi porta sta creatura almeno una settimana al mare???????
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”