GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 8:05

robibg ha scritto:
lalat ha scritto:Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
hai paura eh :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 8:05

dottbaby ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Lunette ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...
Chissà che pesto fate da quelle parti :risatina:

(x digerirlo meglio basta togliere l'aglio!)
va che lo prendo della Tigu....
Quello non lo digerisco nemmeno io!
:ok :ok :ok :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 mar 2013, 8:44

ELEZANGA ha scritto:
dottbaby ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Lunette ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...
Chissà che pesto fate da quelle parti :risatina:

(x digerirlo meglio basta togliere l'aglio!)
va che lo prendo della Tigu....
Quello non lo digerisco nemmeno io!
:ok :ok :ok :ok
Oh ma quello mica è pesto, intanto devi vedere il colore.. più chiaro è, meglio. Io lo faccio quasi sempre a casa ma se devo prenderlo compro quello del banco gastronomia..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 10:26

Lunette...io MICABUONA a fare il pesto...come molte altre cose cibifere :che_dici

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 mar 2013, 12:36

letta or ora su facebook... ecco, io la penso proprio così :sorrisoo

Fare la mamma è una roba difficile, per stomaci forti.
Quando sei incinta, non sei più padrona del tuo corpo: dentro di te tuo figlio pretende attenzioni, riposo, cibi sani, risate, serenità… e tu non sei tu, tu sei il tuo pancione, tu sei una pancia che cammina e che attrae gli sguardi di tutti, e le mani di tutti, e le considerazioni (stupide) di tutti: lo sai che se la pancia è bassa è un maschio? lo sai che se mangi le cipolle il bambino piange? lo sai che non dovresti guidare la macchina?
Poi il bambino nasce e tu non sei nemmeno più la pancia che lo conteneva: adesso sei l’attrice non protagonista, quella che nemmeno appare sulle locandine, quella di cui nessuno ricorda il nome. E così, anche se hai ancora il sedere grande come una portaerei, entri in una stanza e diventi improvvisamente invisibile: nemmeno tua madre si ricorda di te, e finisci a far da tappezzeria in casa tua, mentre amici e parenti ti strappano il neonato dalle braccia e se lo rimpallano come un pallone da rugby.
Per fortuna c’è sempre qualcuno che sa fare la mamma meglio di te: ma lo sai che lo vesti troppo o troppo poco? ma lo sai che il tuo latte non è buono? ma lo sai che quando il bambino è stitico devi usare il gambo del prezzemolo?
Ma una mamma lo sa. Una mamma sa tutto.
Una mamma sa che il legame tra lei e il suo bambino è intenso e profondo e atavico. E’ un legame che nasce da un odore, dal contatto di pelle, da un suono. Un legame che nasce dai tessuti, dai pori, dalle cellule… un legame desossiribonucleico.
Perchè una mamma è mamma tante volte: quando appaiono le due lineette rosa sul test di gravidanza, quando partorisce, quando allatta, quando cambia un pannolino, quando prepara il primo brodino, quando insegna a suo figlio a ridere, a camminare, a parlare, a correre… ad essere una persona.
Una mamma rinasce durante ogni tappa di crescita del proprio bambino.
E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.

soprattutto per quanto riguarda il finale :cuore
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mar 2013, 13:16

:buuu
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 mar 2013, 15:15

E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.

mica vero......i figli ti restano attaccati al kiul anche quando pensi di essertene liberata. :permaloso:

come diceva quel film? a volte ritornano? nooooooooooooooo......ritornano SEMPRE. :buuu :buuu :buuu

scherzo......ovviamente......
oddio...fino ad un certo punto. ma nn c'e' nulla di piu' emozionante di vedere il proprio figlio costruire il suo futuro un passettino alla volta
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 8 mar 2013, 15:27

Riporto quella che è la mia idea dal topic sulla suocera tagliafrangia:

Mia figlia non è mia, ma si da il caso che sia nata da me e dal mio compagno, quindi chi ha la patria potestà e il "potere decisionale" su di lei siamo io e suo padre, non altri. Tanto ci basta per avere ragione nel caso di controversie con chicchessia.

Aggiungo (perché quella sopra è la parte pratica della questione, quella sotto è quella emozionale):

Nostra figlia è nostra per una questione di amore incondizionato, sarà nostra nei consigli che le daremo se ci vorrà ascoltare, sarà nostra anche se non ci darà ascolto, sarà nostra anche quando crescerà e si farà una famiglia, sarà nostra anche se ci manderà a quel paese e non la vedremo per anni.
Quanti significati può avere la parola MIA d'altra parte?
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mar 2013, 15:30

Hope80 ha scritto:Mi e' passato sotto gli occhi il titolo di questo topic e mi si e' riaperta la ferita!!!!!!viola nascerà tra pochi giorni e il pensiero che mi assilla più di tutti e' che non voglio che altre persone oltre a me e il papà la prendano, la tocchino, la sbaciucchino...non lo posso sopportare adesso come adesso!!!!!e' con me, dentro la mia pancia da quasi 9 mesi, la sento tutti i giorni, ci parlo, la coccolo, capisco quando le do fastidio e quando invece e' libera di muoversi, sento il suo singhiozzo, capisco che le piace il cioccolato...e' la mia cucciola...aspetto con un po' di sano timore che arrivi al mondo, mi immagino a quanto speciale e diversa sarà la vita per me e papà...e poi improvvisamente mi vedo i miei suoceri, i miei genitori, amici e parenti vari tutti intorno a lei e impazzisco...mi viene il magone!!!!!ecco saranno gli ormoni ho pensato....mi dico, cavolo e meno male che sei un'educatrice, che sai tutto dell'attaccamento e del distacco....eppure e' più forte di me...non posso fare a meno di pensare che Viola e' mia figlia...e dentro quel "MIA" c'e un mondo intero di significati!!!!!
Adesso è presto, ma quando quella creaturina uscirà dal tuo corpo e la vedrai crescere e diventare sempre più autonoma ed indipendente ti renderai conto che è una piccola personcina con il suo bel caratterino, le sue idee e le sue volontà. Come ora sai che le piace il cioccolato, più avanti saprai chi è la sua amica del cuore, che va matta per la canzoncina del Pulcino Pio (soprattutto la parte finale ohoh :ahaha ), che quando vai a prenderla al nido si nasconde perchè non vuole andare via, che con i nonni fa i capricci perchè tanto la prendono in braccio e tante altre cose.... :sorrisoo
Poi ricordati che prima di essere mamma sei una moglie, un'amica, una collega e anche una figlia a tua volta. :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 mar 2013, 15:38

robibg ha scritto:E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.

mica vero......i figli ti restano attaccati al kiul anche quando pensi di essertene liberata. :permaloso:

come diceva quel film? a volte ritornano? nooooooooooooooo......ritornano SEMPRE. :buuu :buuu :buuu

oddio...fino ad un certo punto. ma nn c'e' nulla di piu' emozionante di vedere il proprio figlio costruire il suo futuro un passettino alla volta

Uh quanto hai ragione!

Comunque posso dire una cosa un po' provocatoria?

A me fanno specie quelle che dicono "prima di mia figlia/o la mia vita non aveva senso"
Oppure "ora sì che ho inziato a vivere" e patapì e patapà.

Considerato che se necessario mi taglierei un braccio per mia figlia, ma io vivevo bene anche prima, ero contenta e felice anche prima che arrivasse lei.
Intendiamoci: non riuscirei più a pensare di vivere senza di lei, ma non ho la smania di controllo, possessività e gelosia che ho letto qua e là.
Insomma, la mamma-elicottero a me personalmente fa un po' paura perché la vedo affetta da una mania di controllare tutto che poi l'è dura da scrollarsi.. Posso capire piccoli piccoli, ma dopo un po' di anni secondo me il carico emotivo va alleggerito, se no a sti bambini che responsabilità vogliamo appioppare?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mar 2013, 20:59

se no a sti bambini che responsabilità vogliamo appioppare?
nessuna, se le sorbisce mammà, non l'avevi capito?? notare bene quanti 35enni son ancora in casa con mammina. e stanno crescendo di numero pure le XX, incapaci quasi di lavarsi da sole, ma stratruccatissime e ipergriffate.. puah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mar 2013, 1:03

robibg ha scritto:E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato.

:emozionee :emozionee

io però non sono mai ritornata mamma...scasso ma non sono ritornata...

per ora...

:che_dici

preparati però che manca poco

:che_dici

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 mar 2013, 8:07

ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
la scelta viene piuttosto facile
io ho fatto la stessascelta.città rovente con i genitori, o mare con i nonni?
per me è straziante, ma per loro è decisamente meglio così.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2013, 11:07

elfa ha scritto:
ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
la scelta viene piuttosto facile
io ho fatto la stessascelta.città rovente con i genitori, o mare con i nonni?
per me è straziante, ma per loro è decisamente meglio così.
Avere la fortuna di poter fare una scelta del genere! Io dico che non la avrei fatta perché quando erano piccoli mi mancavano da morire ... ma a dire il vero non ho neppure avuto mai l'opportunità ... quindi si sono fatti il centro estivo ... e ringrazio di abitare a Genova dove centro estivo vuol dire comunque stare all'aria aperta e andare al mare.
Ora .... ma diciamo da un paio di anni, li lascerei tranquillamente andare. Oggi per esempio viene a prenderseli mia mamma e se li tiene in casa tutto il week end; mi piace vedere che si preparano lo zainetto con dentro il pigiama e i vestiti, e se riesco a trovare un centro estivo bello dove mandarli via almeno una settimana quest'anno partono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 mar 2013, 12:01

Antolina80 ha scritto:
Hope80 ha scritto:Mi e' passato sotto gli occhi il titolo di questo topic e mi si e' riaperta la ferita!!!!!!viola nascerà tra pochi giorni e il pensiero che mi assilla più di tutti e' che non voglio che altre persone oltre a me e il papà la prendano, la tocchino, la sbaciucchino...non lo posso sopportare adesso come adesso!!!!!e' con me, dentro la mia pancia da quasi 9 mesi, la sento tutti i giorni, ci parlo, la coccolo, capisco quando le do fastidio e quando invece e' libera di muoversi, sento il suo singhiozzo, capisco che le piace il cioccolato...e' la mia cucciola...aspetto con un po' di sano timore che arrivi al mondo, mi immagino a quanto speciale e diversa sarà la vita per me e papà...e poi improvvisamente mi vedo i miei suoceri, i miei genitori, amici e parenti vari tutti intorno a lei e impazzisco...mi viene il magone!!!!!ecco saranno gli ormoni ho pensato....mi dico, cavolo e meno male che sei un'educatrice, che sai tutto dell'attaccamento e del distacco....eppure e' più forte di me...non posso fare a meno di pensare che Viola e' mia figlia...e dentro quel "MIA" c'e un mondo intero di significati!!!!!
Adesso è presto, ma quando quella creaturina uscirà dal tuo corpo e la vedrai crescere e diventare sempre più autonoma ed indipendente ti renderai conto che è una piccola personcina con il suo bel caratterino, le sue idee e le sue volontà. Come ora sai che le piace il cioccolato, più avanti saprai chi è la sua amica del cuore, che va matta per la canzoncina del Pulcino Pio (soprattutto la parte finale ohoh :ahaha ), che quando vai a prenderla al nido si nasconde perchè non vuole andare via, che con i nonni fa i capricci perchè tanto la prendono in braccio e tante altre cose.... :sorrisoo
Poi ricordati che prima di essere mamma sei una moglie, un'amica, una collega e anche una figlia a tua volta. :bacio
:quoto_1: (a parte il Pulcino Pio... :fischia )

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 mar 2013, 16:37

lalat se ci fosse un centro estivo che li portasse al mare tutti i giorni ora come non li manderei, anche perchè mia madre è sola e dovrò comunque affiancarle la baby sitter, ma qui al massimo c'è un parco e piscina, per carità non siamo in centro quindi c'è anche aria decente, ma preferisco saperli al mare tutti i giorni, anche se la domenica sera tornavo sempre in città piangendo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 mar 2013, 10:31

Ora vi pongo un quesito a cui non trovo risposta...
1. abbiamo una casa al mare ad un'ora da qua
2. io lavoro 5 gg a settimana per 8 ore al dì
3. Silvia da luglio a settembre non ha il nido e non va ai centri estivi
4. Mia suocera fa la maestra e da luglio a settembre non lavora
5. I miei sono entrambi in pensione

Com'è che nessuno mi porta sta creatura almeno una settimana al mare??????? :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mar 2013, 10:33

Antolina80 ha scritto:Com'è che nessuno mi porta sta creatura almeno una settimana al mare??????? :pensieroso
voi avete chiesto la disponibilità dei nonni?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2013, 10:35

Antolina80, mia madre è una santa, ma al mare con mio figlio non ci vuole andare, perché lui ha un'incontenibile propensione per buttarsi in acqua appena mette piede in spiaggia e lei ha zero propensione per l'acqua (e la vita di spiaggia in generale)... ai tuoi "nonni" piace la vita di mare?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2013, 10:38

Antolina80 ha scritto:Ora vi pongo un quesito a cui non trovo risposta...
1. abbiamo una casa al mare ad un'ora da qua
2. io lavoro 5 gg a settimana per 8 ore al dì
3. Silvia da luglio a settembre non ha il nido e non va ai centri estivi
4. Mia suocera fa la maestra e da luglio a settembre non lavora
5. I miei sono entrambi in pensione

Com'è che nessuno mi porta sta creatura almeno una settimana al mare??????? :pensieroso
come farai?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”