Giusto, allora resto col mio barattolo che mi dà anche la percezione di risparmiare, dato che costa meno :ahahmariangelac ha scritto:ehhh ma li ci sarebbe da calcolare quanto gas consumi in piu per cucinarle, visto che hanno bisogno di molta piu cottura, dell'acqua, e del tempo che delle volte è preziosissimoZzz... ha scritto:Vedi, e poi ci si chiedeva a che serve la laurea in ingegneria, ma a calcolare quanti chili di lenticchie cotte vengono fuori dalle secche, ovvio!ci610 ha scritto:Zzz... ha scritto:Io di solito le lenticchie le compro nel barattolo di vetro (già cotte), ma ieri pensando a questo topic ho fatto caso ai prezzi e ho avuto una grossissima sorpresa: marca del supermercato, lenticchie cotte in vetro 1,28 al chilo, stessa marca ma secche... 1,82Cioè, quelle secche costano di più!
perchè con un chilo di secche ci fai 5 chili di cotte![]()
Bene, svelato l'arcano passerò alle secche!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pizza buitoni
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: pizza buitoni
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- marby
- Master~GolGirl®
Ops, mi erano sfuggite le risposte.Ari ha scritto:se gli mandi un cinghiale intero fatti dare almeno una 20ina di confezioni!!!marby ha scritto:Scusate, ho sbagliato a quotare![]()
Pensavo che potrei proporre uno scambio: mando alla findus il mio cinghiale e mi faccio dare una confezione di pappardelle già pronte :ahah
No, saranno 4/5 kg di cinghiale e siccome, come dice Stefi, i piatti pronti costano giustamente di più della somma dei singoli ingredienti, io mi accontento di una (o facciamo due) confezioni

No, a parte gli scherzi, ora mi ci sono incaponita con sto cinghiale e devo cucinarlo per forza

Eli, a Brescia mio zio lo cacciava (peró veniva a cacciarlo a Pontremoli

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahSTEFI@VALERIO ha scritto:marby ha scritto:Scusate, ho sbagliato a quotare![]()
Pensavo che potrei proporre uno scambio: mando alla findus il mio cinghiale e mi faccio dare una confezione di pappardelle già pronte :ahahPer un attimo ti ho immaginato in casa con il tuo cinghiale domestico...
.
Non sarebbe male il cinghiale da compagnia

Anche se dalle mie parti avrebbe vita breve

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Eli, a Brescia mio zio lo cacciava (peró veniva a cacciarlo a Pontremoli ), mia zia lo cucinava...e io lo mangiavo

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®
hai presente la pubblicità del brioschi col "cinghiale sullo stomaco"? :ahahmarby ha scritto::ahah :ahah :ahahSTEFI@VALERIO ha scritto:marby ha scritto:Scusate, ho sbagliato a quotare![]()
Pensavo che potrei proporre uno scambio: mando alla findus il mio cinghiale e mi faccio dare una confezione di pappardelle già pronte :ahahPer un attimo ti ho immaginato in casa con il tuo cinghiale domestico...
.
Non sarebbe male il cinghiale da compagnia![]()
Anche se dalle mie parti avrebbe vita breve