GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:41

E&E e l'altro che abita qui mangiano il milbona pesca e maracuja
BBBBBBBBBBBBBBONI!!! ma davvero eh? nemmeno la mila li fa così buoni.
kerubi, tuo marito dovrebbe provare il mezzo kg e.s. ... io ho smesso di comperarlo, era troppo affascinante :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:42

anche io adoro il pollo arrosto ma quello di rosticceria lo trovo sempre troppo secco. Compro i polletti interi (lidl € 3.50 a prezzo normale a volte € 2.90 in offerta) e li faccio in pentola o raramente al forno col saccoccio.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:43

ely66, io compro il secchiello. Poi il secchio lo porto al nido xchè ci fanno i lavoretti. L'ultima volta la dir mi ha detto he cavolo ci facevamo con tutto quello yoghurt :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:44

ely66 ha scritto:
E&E e l'altro che abita qui mangiano il milbona pesca e maracuja
BBBBBBBBBBBBBBONI!!! ma davvero eh? nemmeno la mila li fa così buoni.
kerubi, tuo marito dovrebbe provare il mezzo kg e.s. ... io ho smesso di comperarlo, era troppo affascinante :ahaha
e.s sta per eurospin?qui ce l'ho scomodo ma questa estate in Sicilia li abbiamo presi e li ha divorati!e all'eurospin abbiamo preso anche un sacco di prodotti tipici ottimi (pure della roba che mia mamma cercava dal macellaio ma non li trovava lì li avevano ed erano buonissimi!)
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:46

ishetta ha scritto:ely66, io compro il secchiello. Poi il secchio lo porto al nido xchè ci fanno i lavoretti. L'ultima volta la dir mi ha detto he cavolo ci facevamo con tutto quello yoghurt :caduta_sedia:
Anche io :risatina: Cesare ha tre portapennarelli con i vasetti dello yogurt che ho decorato.Delle mamme mi hanno chiesto dove li trovavo e li ho fatti pure per loro :risatina:

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 13 nov 2012, 22:46

Ciao io guardo tutti i vari volantini che arrivano e compro in base alle offerte
vado quasi ogni giorno a Eurospin ha tanti prodotti buoni tra cui il latte fresco banco frigo Land 1 lt costa 0.85 dura parecchi giorni ed è buonissimo
c è il banco dei salumi e formaggi tagliati al momento e sono ottimi
compro parecchie cose surgelati salumi confezionati da tenere di scorta yougurt tonno vino ecc ecc insomma un pò di tutto e mi trovo benissimo!
Ho vicino anche il DiPiù discount dove trovo altri prodotti di tutti i tipi altrettanto buoni
la carne la compro al paese qua vicino al LD Discount c è il banco al dettaglio
il vitello costa 10 euro kg altre cose a 5,90 tipo maiale o manzo i salumi ....1 euro all etto e lo stesso i formaggi...è sempre pieno di gente il sabato è meglio evitare di andare!
il pollo arrosto già pronto costa 1,99 euro mia suocera ne compra 2/3 alla volta e li congela
Frutta e verdura 1 euro al kg!
é una macelleria che è della zona che si è messa dentro a questo discount e fa affari d oro!
evito quasi del tutto Coop Esselunga troppo cari
Conad Carrefuor bennet Auchan li scelgo in base al volantino
ho parecchia scelta qua intorno ma i discount sono i miei preferiti
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 13 nov 2012, 22:49

Anche io ho voluto cambiare sistema per fare la spesa un po' per risparmio e un po per razionalizzare i consumi e quindi sprecare meno. Mi sono organizzata cosi :faccio il menù settimanale dopo aver consultato i volantini di due super e un discount . Per quanto riguarda carta igienica detersivi e saponi vari vado allo stock fallimenti o da acqua e sapone dove trovo ottimi prodotti a prezzi molto bassi. Per fortuna tutti i negozi sono vicini a casa di mia mamma così quando vado a trovarla ne approfitto. Sto anche tenendo il conto di quanto sto spendendo e ai primi di dicembre potrò fare il bilancio di novembre...un po' di risparmio non sarebbe male...

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 13 nov 2012, 22:49

Anche io ho voluto cambiare sistema per fare la spesa un po' per risparmio e un po per razionalizzare i consumi e quindi sprecare meno. Mi sono organizzata cosi :faccio il menù settimanale dopo aver consultato i volantini di due super e un discount . Per quanto riguarda carta igienica detersivi e saponi vari vado allo stock fallimenti o da acqua e sapone dove trovo ottimi prodotti a prezzi molto bassi. Per fortuna tutti i negozi sono vicini a casa di mia mamma così quando vado a trovarla ne approfitto. Sto anche tenendo il conto di quanto sto spendendo e ai primi di dicembre potrò fare il bilancio di novembre...un po' di risparmio non sarebbe male...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:49

Ah x i surgelati vado in un posto vicino all'ikea che vende solo surgelati tipo una volta ogni 2/3 mesi ed effettivamente è piu conveniente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:50

Ilarli cos'è lo stock Fallimenti?

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 13 nov 2012, 23:09

Ciao ishetta , stock fallimenti è un grande magazzino in cui si trova un po' di tutto dai detersivi alla tinta per capelli ai portafoto ma i prezzi sono davvero ridotti rispetto allo stesso prodotto di marca in vendita al super. Immagino che la convenienza sia dovuta al fatto che questa catena acquista prodotti realmente provenienti da fallimenti, ma non ne sono sicura, mi hai messo la curiosità !! Dove abita mia mamma ne hanno aperti 2. Per farti un esempio a inizio estate li ho comprato 4 balconiere con relativi vasi e sottopasso per i gerani spendendo poco più di 8 euro

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 nov 2012, 23:23

ecco a me questi post mettono il magone..... :buuu
ma perchè sono così negata, perchèèèè???
io faccio la spesa il lunedì, poi mi viene in mente qualcosa il martedì... e poi rimango senza latte il giovedì (ma poi esco con il carrello pieno :argh ) e vuoi che il sabato non debba passare a prendere dell'altro??? vabbè sorvoliamo su quanto vado a spendere, perché poi mi dimentico SEMPRE la lista a casa, quindi vado a memoria :pensieroso insomma un disastro!
io però son democratico, in settimana li visito tutti, Iper, Esselunga, Lidl e PAM :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:34

frab ha scritto:ecco a me questi post mettono il magone..... :buuu
io faccio la spesa il lunedì, poi mi viene in mente qualcosa il martedì... e poi rimango senza latte il giovedì (ma poi esco con il carrello pieno :argh ) e vuoi che il sabato non debba passare a prendere dell'altro??? vabbè sorvoliamo su quanto vado a spendere, perché poi mi dimentico SEMPRE la lista a casa, quindi vado a memoria :pensieroso insomma un disastro!
io però son democratico, in settimana li visito tutti, Iper, Esselunga, Lidl e PAM :hi hi hi hi
:ahah :ahah
prova a farti un elenco normalissimo, sul cellulare ad esempio.
e man mano che acquisti, elimini.
io me lo faccio in agenda, lo stampo e tiro una riga quando acquisto. durante la settimana rimangono i freschi e stop. a volte nemmeno quelli, se non mi gira giusta non vado in negozio :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 nov 2012, 23:36

Io mi sono convertita al bio...per cui tutto è più caro. Però la carne non la mangiamo! Anche se tra un pò è + costosa frutta e verdura della fettina. :che_dici
Comunque tranne frutta e verdura che spesso prendo da un contadino, il resto è al super. Esselunga per lo + e poca coop.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 23:39

frab ha scritto:ecco a me questi post mettono il magone..... :buuu
Fai la lista sul cell così non dimentichi e x il latte ne compro sempre uno fresco normale e uno fresco ma ce dura piu giorni. E se on c'è il latte si magnano altro.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2012, 23:49

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:Si la cenere, lo so
ma non era cenere, era fieno affumicato e tritato
kik coraggio.. in teoria dovrebbe arare e mandarlo sotto. la diossina s'è sparsa in atmosfera, se l'è cuccata pure il sindaco. e voi poco o niente :risatina:
dai su, pensa che da noi i pompieri chi hanno chiesto la cortesia di dargli fuoco, per un'esercitazione. però l'hanno fatto fuori tutto.
bàh, guarda, alla fin fine io sono cresciuta per 35 anni in un posto con un alto tasso di diossina nell'aria, grazie a un vecchio inceneritore, tuttora attivo, e tutti i fumi di marghera che si insaccano proprio quassù, quindi in fondo non sarebbe certo questo episodio a peggiorare il mio stato di salute
Ad ogni modo, un conto è dare fuoco a del fieno per esercitazione, non si inquina, un conto è un fieno che è bruciato assieme a una montagna di sostanze tossiche, tra antiparassitari, disinfettanti, teloni, plastiche, gomma, guaine, cavi e chi ne ha più ne metta.
E' stato fatto analizzare se non ricordo male, credo fosse obbligatorio ai fini dello smaltimento corretto. Sè vabbè... "corretto"... fa ridere i polli vista come è stata poi gestita la cosa

e però se l'aria mi tocca respirarla per forza almeno alle patate cavoli zucchine o pomodori che siano offerti da mia suocera, nel dubbio, continuo a dire "no" :risatina: :tie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:51

montagna di sostanze tossiche, tra antiparassitari, disinfettanti, teloni, plastiche, gomma, guaine, cavi e chi ne ha più ne metta.
avevo scordato il "contorno" :risatina: :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2012, 23:56

demi ha scritto:allora :
in rosticceria compro pollo arrosto, gnocchi alla romana,lasagne al forno, polpettone pronto...ecco cose così.
Si costa, ma il sabato è un pò un rito le lasagne buonissime della rosticceria e le paste!
Ah, le verdure ripiene , l'altra volta l'arista con le mele buonissima.
Io tutte queste cose le faccio, sono piatti semplici tutto sommato. Non faccio la pasta fresca ripiena perché ci vuole più di una giornata ... ma l'arrosto che si cuoce praticamente da solo :urka .... dai! Il polpettone ... e il pollo arrosto ... :domanda davvero ti sembrano buone queste cose fatte dalla rosticceria? E davvero non sai cucinarle? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 0:04

kik ha scritto:
ely66 ha scritto:
kik ha scritto:Si la cenere, lo so
ma non era cenere, era fieno affumicato e tritato
kik coraggio.. in teoria dovrebbe arare e mandarlo sotto. la diossina s'è sparsa in atmosfera, se l'è cuccata pure il sindaco. e voi poco o niente :risatina:
dai su, pensa che da noi i pompieri chi hanno chiesto la cortesia di dargli fuoco, per un'esercitazione. però l'hanno fatto fuori tutto.
bàh, guarda, alla fin fine io sono cresciuta per 35 anni in un posto con un alto tasso di diossina nell'aria, grazie a un vecchio inceneritore, tuttora attivo, e tutti i fumi di marghera che si insaccano proprio quassù, quindi in fondo non sarebbe certo questo episodio a peggiorare il mio stato di salute
Ad ogni modo, un conto è dare fuoco a del fieno per esercitazione, non si inquina, un conto è un fieno che è bruciato assieme a una montagna di sostanze tossiche, tra antiparassitari, disinfettanti, teloni, plastiche, gomma, guaine, cavi e chi ne ha più ne metta.
E' stato fatto analizzare se non ricordo male, credo fosse obbligatorio ai fini dello smaltimento corretto. Sè vabbè... "corretto"... fa ridere i polli vista come è stata poi gestita la cosa

e però se l'aria mi tocca respirarla per forza almeno alle patate cavoli zucchine o pomodori che siano offerti da mia suocera, nel dubbio, continuo a dire "no" :risatina: :tie
Per tua conoscenza, poiché le diossine si accumulano nell'organismo e nel tessuto adiposo degli animali, sarebbe importante evitare di consumare carne allevata con alimenti contaminati, cioé peggio delle zucchine potrebbero essere mucche, latte galline e uova "del contadino" provenienti da zone contaminate.
Per quel che vale... Pat pat!

Ma il fieno non ve lo prendevano all'inceneritore? :caduta_sedia:

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 14 nov 2012, 0:10

Giro carréfour, ogni tanto ordino all'esselunga, un super del mio paese, ogni tanto lidl per pannolini...prima con la dieta dukan ci andavo più spesso.

Giro sempre senza lista pure io....vado a memoria...oggi dovevo prendere carta igienica....invece ho comprato i regali di S.lucia....disastro....e spendo tanto....troppo :argh poi ho il marito che mangia primo e secondo sempre e pure carnivoro....carne lui sempre tutti i giorni :x: ..... Riesco a variare i tipi di carne....l'unica accortezza che ho, la domenica faccio l'arrosto abbondante cosi il lunedì ci faccio delle ottime polpette :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”