GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapine in casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rapine in casa

Messaggio da gloria » 26 ott 2012, 14:09

ad oggi abitiamo in un attico, terzo piano, senza ascensore, in pieno centro storico, su una delle piazze più frequentate
ecco diciamo che sono abbastanza tranquilla e poi in casa non ho veramente nulla a parte il caos...
però la prospettiva è quella di andare ad abitare in campagna e a pensarci mi prende un po' male... perchè spesso il socio non dorme a casa perchè lavora fuori... e all'idea di essere in una casa un po' isolata sola con i bimbi... :freddo
anche io come detto da molte preferirei che facessero tutto quando non ci sono... perchè l'idea di trovarli in casa di notte e che possano far del male ai miei figli... :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 ott 2012, 3:03

Mi sorge spontanea una domanda: ma lo spray al pepe “quanto“ è considerato arma?
Cioè io mi trovo in casa il tizio che mi fruga tra i cassetti, lo posso spruzzare senza incorrere in particolari rischi?
Poi magari per sicurezza gli appendo pure il gatto al cavallo dei pantaloni. :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 6:42

squinsy[penso che statare a discutere sull'opportunità o meno di DIFENDERSI sia assurdo.
Se io o qualcuno della mia famiglia ci trovassimo in una situazione di pericolo, sai che mi frega di avere grane con la giustizia? Dopotutto i peggiori pluriomicidi sono quasi tutti fuori dal carcere (talvolta pure pagati e ossequiati dallo stato)
La legge fornisce tanti di quei cavilli...... se permetti li uso pure io :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 ott 2012, 10:02

io pensavo seriamnete di prendere il porto d'armi...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 ott 2012, 10:33

mariangelac ha scritto:squinsy[penso che statare a discutere sull'opportunità o meno di DIFENDERSI sia assurdo.
Se io o qualcuno della mia famiglia ci trovassimo in una situazione di pericolo, sai che mi frega di avere grane con la giustizia? Dopotutto i peggiori pluriomicidi sono quasi tutti fuori dal carcere (talvolta pure pagati e ossequiati dallo stato)
La legge fornisce tanti di quei cavilli...... se permetti li uso pure io :fischia

Ma infatti, premesso che non posso sapere ora come poteri reagire in un caso del genere, penso che sia inutile star lì a vedere tutto quello che si può fare e quello che non si può fare, però visto che si era in argomento sulle armi che possiamo avere in casa a me è venuto in mente quello.
Altrimenti una bella spruzzata di spray all'eucalipto forte che fa piangere tutti (mio marito lo odia! :risatina: )
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 10:37

si usa anche la lacca da spruzzare negli occhi come "arma", da ragazzina ne avevo sempre una bomboletta piccola da portare in borsa, se dovevo far tardi la sera, ma francamente dubito che in una eventuale aggressione in casa si debba essere così vicini e a contatto con i ladri, piu che altro me lo auguro :freddo :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ott 2012, 10:56

già mi vedo la scena dell'aggressione
"scusi un attimo che prendo la bomboletta nella borsa!!" e poi che si fa? gli si chiede pure di aspettare che la agitiamo e che controlliamo da che parte è direzionato il buchino ? :ahah
scusate, giusto per ridere eh?
Perché se qualcuno entra con l'intenzione di farci del male o di difendersi se sorpreso ci solleva e ci frantuma il cranio contro il muro con una semplice manata.
io non sarei proprio in grado di difendermi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ott 2012, 11:11

kik ha scritto:già mi vedo la scena dell'aggressione
"scusi un attimo che prendo la bomboletta nella borsa!!" e poi che si fa? gli si chiede pure di aspettare che la agitiamo e che controlliamo da che parte è direzionato il buchino ? :ahah
Perché se qualcuno entra con l'intenzione di farci del male o di difendersi se sorpreso ci solleva e ci frantuma il cranio contro il muro con una semplice manata.
se poi quel qualcuno sono due-tre persone, armate. E' inutile pure pensarci. :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 12:08

kik ha scritto:già mi vedo la scena dell'aggressione
E' una scena possibile.
Nel mio caso c'è stato un periodo in cui dovevo fare a piedi un tratto di strada molto buia e isolata, in quel caso camminavo con la mini bomboletta in mano con il dito già sopra, messa nel cappottone (era inverno)
Le aggressioni che da me sono piu frequenti, non sono da martelata e via, ma da sfottò sempre piu insistenti, che degenerano in strattonamenti e/o violenze, in quel caso la bomboletta a portata di mano poteva foooorse consentirmi una breve fuga, la certezza nn ce l'ho, ma averla mi tranquillizzava molto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 ott 2012, 12:14

un corso d'auto difesa sarebbe utile.
Io ho fatto karate per anni, ogni tanto il maestro ci dava pure qualche dritta supplementare d'autodifesa. Oltre allo spray un buon sistema è tenere un mazzo di chiavi stretto in pugno, con le punte delle chiavi che escono fra le dita. Dà qualche chance in più in caso d'aggressione. Quando mi capitava di rincasare da sola tenevo le chiavi così, con la mano in tasca. Mi dava più sicurezza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 12:29

R2D2 ha scritto:un corso d'auto difesa sarebbe utile.
Io ho fatto karate per anni, ogni tanto il maestro ci dava pure qualche dritta supplementare d'autodifesa. Oltre allo spray un buon sistema è tenere un mazzo di chiavi stretto in pugno, con le punte delle chiavi che escono fra le dita. Dà qualche chance in più in caso d'aggressione. Quando mi capitava di rincasare da sola tenevo le chiavi così, con la mano in tasca. Mi dava più sicurezza.
e' quello che faccio sempre anch'io

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 nov 2012, 2:54

Bah, sul corso di autodifesa non saprei.
Io ho fatto pugilato e kick per anni, eppure la pestata dal ladruncolo di turno me la sono beccata lo stesso :che_dici
E per assurdo, proprio perchè mi sono "difesa": in piena Milano centro, metà agosto, sottopassaggio della metro deserto -alle due del pomeriggio-, un ragazzo quatto quatto mi si avvicina da dietro e cerca di agguantare il portafoglio nella borsa, me ne accorgo, chiudo di scatto il telefono (stavo parlando al cellulare) e mi giro di fronte a lui.
non ricordo di preciso cosa gli ho detto, qualcosa tipo "ma che ca**o vuoi?", "vattene" , "vai via, guarda che chiamo i carabinieri", etc
Solo che lui non se ne andava e stava lì a fissarmi, senza nemmeno indietreggiare...
presa dal panico, gli ho mollato un pugno in piena faccia. :ahah

Lui c'è rimasto talmente male che me lo ha restituito (un po' più forte) e poi è scappato :x:

Col senno di poi, credo di essere stata fortunata: ho ancora il portafogli, gli unici danni sono stati naso gonfio e faccia livida per 15 giorni, e comunque dopotutto pure lui le ha prese :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 nov 2012, 2:56

Refuso, scusate: io gli ho dato un bel ceffone, il pugno lo ha rifilato lui a me :aargh
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 7:15

nocciolina ha scritto:Refuso, scusate: io gli ho dato un bel ceffone, il pugno lo ha rifilato lui a me :aargh
:ahaha scusa se rido, comunque complimenti, credo che il problema principale sia avere la prontezza di spirito in certe situazioni (magari che gli mollavi un calcio nei gioielli era meglio, ma meglio di niente)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 nov 2012, 10:34

nocciolina ha scritto:Bah, sul corso di autodifesa non saprei.
Io ho fatto pugilato e kick per anni, eppure la pestata dal ladruncolo di turno me la sono beccata lo stesso :che_dici
E per assurdo, proprio perchè mi sono "difesa": in piena Milano centro, metà agosto, sottopassaggio della metro deserto -alle due del pomeriggio-, un ragazzo quatto quatto mi si avvicina da dietro e cerca di agguantare il portafoglio nella borsa, me ne accorgo, chiudo di scatto il telefono (stavo parlando al cellulare) e mi giro di fronte a lui.
non ricordo di preciso cosa gli ho detto, qualcosa tipo "ma che ca**o vuoi?", "vattene" , "vai via, guarda che chiamo i carabinieri", etc
Solo che lui non se ne andava e stava lì a fissarmi, senza nemmeno indietreggiare...
presa dal panico, gli ho mollato un pugno in piena faccia. :ahah

Lui c'è rimasto talmente male che me lo ha restituito (un po' più forte) e poi è scappato :x:

Col senno di poi, credo di essere stata fortunata: ho ancora il portafogli, gli unici danni sono stati naso gonfio e faccia livida per 15 giorni, e comunque dopotutto pure lui le ha prese :fischia
cavoli...

il punto comunque è proprio quello, le vittime siamo noi e lo si è "a sorpresa": quindi prima di riuscire a gestire lo spavento e di reagere al panico (che più facilmente paralizza) facendo ricorso alle "proprie tecniche di difesa"... hai voglia!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 nov 2012, 10:48

a meno che non facciamo come l'ispettore Clouseau che si faceva aggredire a sorpresa dal suo maggiordomo per tenersi in allenamento...
ecco: http://www.youtube.com/watch?v=WM042h4Pkks" onclick="window.open(this.href);return false;

così potremmo essere pronte e tutto al nostro rientro a casa :ahah :ahah

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 nov 2012, 12:08

15 anni fa feci un corso di difesa personale. prima lezione, dopo essersi presentato l'istruttore disse:"se pensate che, fatto questo corso, mettete fuori gioco un uomo che ha brutte intenzioni nei vostri confronti, vi sbagliate di grosso. questo corso serve a darvi i nervi saldi e la tecnica per disorientarlo e scappare il più velocemente e lontano possibile..." :fischia

cmq lo spray al peperoncino lo porto pure io in borsa, se vedo una situazione che non mi piace e non posso evitarla, la tengo in mano pronta all'uso!
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2012, 12:50

Lin ha scritto:15 anni fa feci un corso di difesa personale. prima lezione, dopo essersi presentato l'istruttore disse:"se pensate che, fatto questo corso, mettete fuori gioco un uomo che ha brutte intenzioni nei vostri confronti, vi sbagliate di grosso. questo corso serve a darvi i nervi saldi e la tecnica per disorientarlo e scappare il più velocemente e lontano possibile..." :fischia

cmq lo spray al peperoncino lo porto pure io in borsa, se vedo una situazione che non mi piace e non posso evitarla, la tengo in mano pronta all'uso!
infatti, non ho fatto un corso ma un amico che.....boh, aveva fatto un corso, o aveva un amico istruttore, non ricordo...mi disse che bisognava imparare a fare sufficientemente male da disorientarlo e immobilizzarlo per qualche secondo e scappare, ma non troppo male da farlo incaxxare davvero perchè te l'avrebbe fatta pagare.

Io ho sempre pensato che in qualsiasi situazione tenterei di fingermi morta o svenuta. Si rubassero quello che vogliono.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 14:13

nel caso interessi, lo spray al peperoncino, al pepe o il mace son vietati in Italia (ovvio, dove sennò??) :x:
io in borsa ho il cerotto spray, dite che funziona ugualmente? :risatina:
ma non troppo male da farlo incaxxare davvero perchè te l'avrebbe fatta pagare.
eh.. se la tiri bene, nei paesi bassi ad esempio, per un tot è immobile, puoi persino mettergli le manette...
se colpisci nel punto giusto, ad esempio il plesso solare, puoi andare a prendere un aereo mentre quello si ripiglia.

Io ho sempre pensato che in qualsiasi situazione tenterei di fingermi morta o svenuta. Si rubassero quello che vogliono
a parte il fatto che fingersi morte o svenute bisogna essere davvero attrici.. ci sono pure quelli che sono attratti da chi è svenuta o morta (necroqualcosa... mi sfugge al momento)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 17:31

lo spray al peperoncino e' dato in dotazione ai vigili urbani, l'ho scoperto la scosa settimana, il vigile ha fatto una multa per sosta vietata, è arrivato il padrone dell'auto che ha dato un ceffone al vigile :urka il quale ha risposto con lo spray al peperoncino, il tizio ha chiamato tutta la sacra famiglia in rinforzo, e il vigile ha chiamato i colleghi :fischia è finito in carcere :yeee

Coooomunque c'è qualcosa di meglio dello spray, illegale per illegale, meglio l'aggeggio che da le scosse elettriche, il malcapitato in genere viene scaraventato a terra e c'hai il tempo di scapparee

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”