GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Faccio sentire mio figlio piccolo??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Faccio sentire mio figlio piccolo??

Messaggio da Kiki3 » 18 lug 2012, 13:40

devo andare, grazie per le vostre opinioni intanto.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:41

temo di fare invece la stessa cosa quando gli dico no, il giro del parco no...se cadi non c'è nessuno...
perchè il giro del parco no se sei lì?

se cade si rialza, non è la fine del mondo, e non deve per forza rompersi le gambe in 8 pezzi

Perchè devi anteporgli delle paure? Equivale a dirgli che se cade e non c'è nessuno accanto a lui è una tragedia.
No, ti alzi, anche se sanguina non importa e vieni da me.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 13:42

no, non le lascerei vedere qualsiasi cosa.
il dottor house comunque non glielo vieterei, perché non è volgare, non ci sono parolacce e non ci sono scene di sesso.
certe cose invece se le censura da sola perché proprio non la attirano.
in compenso le piace CSI :risatina:
però ecco, se capita che guardiamo CSI lo facciamo insieme, in modo che se ci fosse qualche scena che la può turbare noi possiamo essere lì a rassicurarla ed eventualmente a rispondere alle sue domande.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 lug 2012, 13:52

Kiki3 ha scritto:
Ari ha scritto:forse sbagli a pensare che i gusti di tuo figlio siano quelli perché ha 7 anni.
mi sembra che tu abbia degli schemi mentali molto rigidi per fasce d'età.
anche mia figlia essendo una bambina ama le canzoncine da bambini, ma nonostante questo un pomeriggio si è guardata l'intero concerto di wembley dei queen e quando siamo in macchina mi chiede di ascoltare zucchero o madonna, non le canzoni dello zecchino d'oro.

ma le lasceresti vedere qualsiasi cosa in tv? per le canzponi è diverso, anche i meii adorano cantare/ascoltare di tutto, da jannacci e morandi ( :risatina: ) a michael jackson e police, non le canzonid ello zecchino (per fortuna!)
per quanto mi riguarda, ovvio che non le faccio guardare tutto. Ma una cosa come dottor house, vista insieme a noi ovviamente, che traumi può portare? Le loro curiosità aumentano crescendo e se possono essere assecondate io lo faccio

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 lug 2012, 14:06

mariangelac ha scritto:Non ho letto lgi altri interventi, cmq sul fatto di lasciarlo in custodia ad un 17enne nn lo so, dipende dal ragazzo, se mi ispira fiducia oppure no, ma sul fatto di lasciarli al mare non guardati a vista NO! Ne ora neppure a 8 anni, ne succedono troppe.... nn mi sentirei sicura.
L'altro giorno io c'ero qui http://corrieredelmezzogiorno.corriere" onclick="window.open(this.href);return false;. ... 8446.shtml le tragedie succedono.... nn è che dobbiamo sempre piangere dopo!
:che_dici :che_dici :che_dici

MARIANGELA ne succedono tante così, ma non tutte finiscono agli onori della cronaca
ma la mamma dov'era?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2012, 14:14

mio figlio si guarda insieme a me 24h in sala parto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 lug 2012, 14:18

ci610 ha scritto:mio figlio si guarda insieme a me 24h in sala parto
quello no perché temo che poi non vorranno mai avere figli :risatina: , ma entrambe amano molto quelle trasmissioni sulle malattie strane!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 lug 2012, 14:21

kla ha scritto:
quello no perché temo che poi non vorranno mai avere figli :risatina: , ma entrambe amano molto quelle trasmissioni sulle malattie strane!
Anche Era. :urka Un giorno l'ho beccata che stava guardando un operazione in diretta, un operazione sulla... come si chiama, un intervento estetico per la pancia. :urka

Ma lei guarda anche tutti i film e telefilm con i vampiri che guardo io. A scuola una volta ha fatto un disegno di Elena ( la protagonista umana) circondata da due vampiri. E sotto lo aveva sottolineato, Elena e i vampiri. Meno male che la maestra non l'ha visto. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 lug 2012, 14:27

sulla questione TV siamo molto contrari, sia io che mio marito.
pochissima tv, solo cartoni e certe volte se vediamo che per noi non vanno bene gli chiediamo di girare.
niente tv
per noi è deleteria, noi non la guardiamo e nemmeno le bambine.
la sera si parla,si legge, si gioca...qualsiasi cosa ma niente tv.

i cartoni li possono vedere o dopo pranzo, o al limite la sera mentre sto preparando la cena, stop, fine.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2012, 14:27

kla ha scritto:

eh, le fortune di avere un figlio maschio... :ahah
malattie imbarazzanti è bellissimo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 lug 2012, 14:37

ema1 ha scritto:
kla ha scritto:
Anche Era. :urka Un giorno l'ho beccata che stava guardando un operazione in diretta, un operazione sulla... come si chiama, un intervento estetico per la pancia. :urka

Ma lei guarda anche tutti i film e telefilm con i vampiri che guardo io. A scuola una volta ha fatto un disegno di Elena ( la protagonista umana) circondata da due vampiri. E sotto lo aveva sottolineato, Elena e i vampiri. Meno male che la maestra non l'ha visto. :hi hi hi hi
sì, sì proprio quelle scene che a me vien da girare la faccia!

Poi però ha paura a guardare il cartone "Coraline e la porta magica" :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 14:57

mia figlia quando c'è una scena che secondo lei è paurosa..... invece ti coprirsi gli occhi si tappa le orecchie :pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 lug 2012, 16:57

isolablu ha scritto:
mariangelac ha scritto:Non ho letto lgi altri interventi, cmq sul fatto di lasciarlo in custodia ad un 17enne nn lo so, dipende dal ragazzo, se mi ispira fiducia oppure no, ma sul fatto di lasciarli al mare non guardati a vista NO! Ne ora neppure a 8 anni, ne succedono troppe.... nn mi sentirei sicura.
L'altro giorno io c'ero qui http://corrieredelmezzogiorno.corriere" onclick="window.open(this.href);return false;. ... 8446.shtml le tragedie succedono.... nn è che dobbiamo sempre piangere dopo!
:che_dici :che_dici :che_dici

MARIANGELA ne succedono tante così, ma non tutte finiscono agli onori della cronaca
ma la mamma dov'era?
dov'era? è (spero era) una di quelle mamme che si fida di suo figlio settenne :che_dici

non si tratta di fiducia nel proprio figlio, ma degli altri, e di come possono gestire le situazioni di pericolo, è per questo che nn li lascerei soli in spiaggia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 lug 2012, 19:28

Kiki3 ha scritto:
Ari ha scritto:forse sbagli a pensare che i gusti di tuo figlio siano quelli perché ha 7 anni.
anche mia figlia essendo una bambina ama le canzoncine da bambini, ma nonostante questo un pomeriggio si è guardata l'intero concerto di wembley dei queen e quando siamo in macchina mi chiede di ascoltare zucchero o madonna, non le canzoni dello zecchino d'oro.

ma le lasceresti vedere qualsiasi cosa in tv? per le canzponi è diverso, anche i meii adorano cantare/ascoltare di tutto, da jannacci e morandi ( :risatina: ) a michael jackson e police, non le canzonid ello zecchino (per fortuna!)
ehmm..... mia figlia si guarda il canale Crime. fa te.. e guarda hells kitchen, facendo la morale a ramsey che dice troppe parolacce (ma è davvero così? ma fa sempre il cattivo? ehiiiiiiiiiii non si diceeeeeeee :risatina: ) poi cambia canale e guarda peppa pig :impiccata: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 19 lug 2012, 0:43

ely66 ha scritto:
Kiki3 ha scritto:

ehmm..... mia figlia si guarda il canale Crime. fa te.. e guarda hells kitchen, facendo la morale a ramsey che dice troppe parolacce (ma è davvero così? ma fa sempre il cattivo? ehiiiiiiiiiii non si diceeeeeeee :risatina: ) poi cambia canale e guarda peppa pig :impiccata: :risatina:
:ahaha ma una via di mezzo no?
scherzo.
niente crime, csi e company a casa mia con i bimbi svegli sinceramente. e nemmeno parti e malattie schifose!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 lug 2012, 0:49

kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 19 lug 2012, 0:54

ema1 ha scritto:kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.

ma forse tutto il resto che voi guardate abitualmente è comunque adatto a un bambino, cioè non magari pensato per un bambino ma insomma, non riesco a pensare di guardare con mio figlio un film in cui uno fa a pezzi la gente ed è tutto molto realistico.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 lug 2012, 0:58

Kiki3 ha scritto:
ema1 ha scritto:kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.

ma forse tutto il resto che voi guardate abitualmente è comunque adatto a un bambino, cioè non magari pensato per un bambino ma insomma, non riesco a pensare di guardare con mio figlio un film in cui uno fa a pezzi la gente ed è tutto molto realistico.
come ho scritto sopra, io con mia figlia guardo un telefim con i vampiri ( pero' abbiamo guardato pure The Ring :risatina: ) lei la prima volta mi ha chiesto " ma queste cose non sono vere, vero?" ed io le ho risposto " certo che no", allora lei poi mi rispose " ah bene, allora guardiamole".

Cmq, io credo che guardare un film anche con scene un po forti, o film dell'orrore aiutino il bambino a superare o esorcitare ( non so se ho scritto giusto questa parola) le loro paure. Poi gia il fatto che capiscano che e tutta finzione aiuta loro a capire che in realta' i mostri ed i fantasmi non esistono.

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 19 lug 2012, 1:08

capito. io ancora non riesco a condividere, mi pare che certi film siano pensati proprio per produrre emozioni forti come paura, disgusto ecc che un bambino forse non può gestire e finisce per esserne "schiacciato", non so se ho reso l'idea.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 lug 2012, 7:21

Io evito sia le scene di sesso che quelle di orrore, perche sono io la prima ad esserne terrorizzata :hi hi hi hi benchè sappia che è tutta finzione mi viene una tachicardia incredibile e mi chiedo perche mai devo subire una violenza simile, pertanto al momento credo che sia presto anche per i miei piccoli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”