GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme Cornificanti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme Cornificanti

Messaggio da aleba » 16 mag 2012, 17:30

daniela75 ha scritto:
aleba ha scritto:
daniela75 ha scritto:Aleba,
però all'inizio parlavamo di tradimento e basta, senza andare a scavare nelle motivazioni più profonde o situazioni problematiche....
ma io dò per scontato che in una situazione con figli non si tradisca per un semplice capriccio
invece c'era anche chi parlava di semplice pulsione sessuale ....
:bohh: su quello non so cosa dire se non ma come fanno a trovare il tempo e le energie per star dietro anche le pulsioni sessuali estemporanee???
io faccio fatica a trovare il tempo per farmi una doccia decente che, ammesso e non concesso che mi si fili qualcuno, solo per pigrizia rinuncerei.
non la sto buttando in vacca, eh?

il tradimento da mamma lo vedo come conseguenza di un innamoramento esterno al matrimonio, situazione più complessa e complicata sulla quale a priori non metterei la mano sul fuoco dicendo io no. dico credo proprio proprio no, ma ammetto possa succedere. l'amore per il marito e per i figli sono il fortissimo deterrente ma posso anche capire che a volte non sia sufficiente.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 17:30

c'è una differenza tra l'andare dal parrucchiere, ad una seduta in palestra e farsi l'amante. secondo ME intendo.
perchè? non sono capace di scrivere trattati..
ma insomma, un conto è avere del tempo per se stesse, dedicarlo al proprio fisico, alla mente, al relax personale.
altro è farsi l'amante per .. boh, scaricare lo stress? o come è stato scritto, per sentirsi vive. eddai, sono due cose molto diverse.

che poi pare sia una moda, avere l'amante. le coppie aperte c'erano tanti anni fa, non è che abbiano funzionato tanto bene, mi pare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mag 2012, 17:32

STEFI@VALERIO ha scritto:
Io penso che di fondo molte persone quando si sposano, o comunque costituiscono una famiglia, non facciano debitamente e preventivamente i conti con la capacità di sopportazione dei propri ormoni, e con il fatto che li dovranno utilizzare per un unico destinatario (cosa facile in teoria, ma difficilissima per molti, perchè in fondo siamo animali).
:quoto_1: e devo dire che tra tutte le donne che ho conosciuto che hanno tradito (e sono tante), solo una mi ha detto che era per amore ed era talmente innamorata che ha scelto di tenersi il marito :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2012, 18:16

Io ho conosciuto una donna che diceva di soffrire tanto nel matrimonio. Nulla di problematico, nulla di grave, solo suo marito era "freddo", insensibile, strafottente, incapace di relazionarsi con lei, con i figli, egoista, e tante altre belle paroline. Si e' fatto l'amante, penso che tutta la citta' l'ha saputo e non perche sono andati tutti dietro a lei per vedere cosa facesse, ma perche era lei che lo diceva. Si era innamorato di quest'altro uomo, che era tutto romantico, nulla di banale, il sesso era fare l'amore.. e bla bla bla. Ok, potevo capirla, conosco lei MOLTO BENE, conosco suo marito molto bene...

... ma guarda caso il marito lo viene a sapere, diciamo che prima l'amante la lascia ovviamente perche si era stufatto, e guarda caso, lei sta ancora insieme al marito, ora si sono ritrovati eh, improvvisamete il marito non e quello di prima, ma un altro uomo, capace di amare, sensibile. e bla bla bla.

Valle a capire le persone, e vai a capire questi uomini che accettano tutto cosi. Fortunate loro a questo punto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mag 2012, 18:17

Ely66 è come stesse scrivendo per mio nome e per mio conto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 mag 2012, 18:37

Ambra87 ha scritto: So di coppie che dormono addirittura in stanze separate, in cui ognuno fa la propria vita e ci s'incontra giusto per i pasti.
Noi! Ci riuniamo per consumare "i pasti", però... :ahaha quando russa, non so che farmene di lui.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 mag 2012, 18:41

Ecca, sinceramente io ho perso il filo del tuo discorso. Più che altro non capisco cosa c'entri il fatto di essere la parte tradita con il fatto che secondo te molte donne tradiscono per ragioni diverse dal prurito contingente.
Invece, ho apprezzato molto il tuo discorso sul non raccontare del tradimento al tuo bambino (non te ne importerà nulla, ma ci tenevo a comunicartelo :sorrisoo ).

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 mag 2012, 18:48

boxerina ha scritto:
Ambra87 ha scritto: So di coppie che dormono addirittura in stanze separate, in cui ognuno fa la propria vita e ci s'incontra giusto per i pasti.
Noi! Ci riuniamo per consumare "i pasti", però... :ahaha quando russa, non so che farmene di lui.
No, ma io mi riferisco ad una situazione del tipo che i due a malapena si parlano, che dormono separati perché ognuno ha il proprio spazio, che hanno interessi completamente differenti, che non condividono nulla... A me una situazione così proprio fa pena, non capisco cosa si stia insieme a fare... :pensieroso
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 mag 2012, 19:18

Ambra, era una battuta. Ti avevo capita! :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 mag 2012, 19:58

boxerina ha scritto:Ambra, era una battuta. Ti avevo capita! :ok
Scusa, sono rincojonita... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 20:53

Ambra87 ha scritto:
boxerina ha scritto:
No, ma io mi riferisco ad una situazione del tipo che i due a malapena si parlano, che dormono separati perché ognuno ha il proprio spazio, che hanno interessi completamente differenti, che non condividono nulla... A me una situazione così proprio fa pena, non capisco cosa si stia insieme a fare... :pensieroso
per poter dire di essere sposati.
sai, fa ancora status perlomeno finchè non diventerà di moda dire che si hanno 2/3/4 divorzi alle spalle.
a me non fa pena, fa pensare. perchè se fai come ho fatto io, cioè la fai da carogna, guardi alle tasche. e scopri che stanno insieme perchè conviene, a una o all'altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 20:58

Io non riesco a essere così categorica e sicura in fatto di tradimenti.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 21:00

perchè sei giovvvvIne tu..

p.s. meglio edward che così veh?? :prr

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 21:01

ops, partito... Dicevo che non sono così sicura che ci siano meccanismi così certi come il bisogno sessuale e che qualche volta chi "perde la strada" lo fa per incapacità di affrontare i problemi o perché trova un muro dall'altra parte

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mag 2012, 21:01

ely66 ha scritto: per poter dire di essere sposati.
sai, fa ancora status perlomeno finchè non diventerà di moda dire che si hanno 2/3/4 divorzi alle spalle.
a me non fa pena, fa pensare. perchè se fai come ho fatto io, cioè la fai da carogna, guardi alle tasche. e scopri che stanno insieme perchè conviene, a una o all'altro.
perchè in questi casi esisterebbero altri motivi? E non mi venite a dire che si fa per i figli :che_dici

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 21:01

ely66 ha scritto:perchè sei giovvvvIne tu..

p.s. meglio edward che così veh?? :prr
ho cercato le foto di edward ma non mi pareva molto in salute! :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 21:04

se trovi un muro, non è facendoti una tromb@ta (con un bambino di meno di 3 anni da accudire tra l'altro) che lo abbatti. anzi, il muro resiste e magari ti ritrovi pure mamma single.... con problemi anche più grandi.
quindi, molli il letto "coniugale", fai il gioco della cavallina come ti pare, con la coscienza pulita tra l'altro... il che non è poco, anche per abbattere il muro.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 21:08

ely66 ha scritto:se trovi un muro, non è facendoti una tromb@ta (con un bambino di meno di 3 anni da accudire tra l'altro) che lo abbatti. anzi, il muro resiste e magari ti ritrovi pure mamma single.... con problemi anche più grandi.
quindi, molli il letto "coniugale", fai il gioco della cavallina come ti pare, con la coscienza pulita tra l'altro... il che non è poco, anche per abbattere il muro.
ma sì, io mica parlo per me che piuttosto che farmi l'amante e dover gestire pure quello divento alcolista :ahaha Però, insomma, non è un argomento del quale si può ragionare vedendo solo il bianco e il nero...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 21:09

Incerta ha scritto:
perchè in questi casi esisterebbero altri motivi? E non mi venite a dire che si fa per i figli :che_dici
:domanda :domanda :domanda mica capito eh?

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mag 2012, 21:10

ely66 ha scritto:
Incerta ha scritto:
:domanda :domanda :domanda mica capito eh?
in parole molto povere concordo con te :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”