favorevole.ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Autismo e vaccino
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Al seminario a cui ero stata dicevano che non previene il tumore del collo dell'utero, ma previene il contagio di un certo tipo di papilloma virus che in certi casi potrebbe causare un tumore.ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
Insomma il gioco non vale la candela.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mbè magari esistessero "vaccini" contro i tumori
. Io, avessi una figlia femmina sarei favorevole a questo vaccino, non è poco evitare un virus che potrebbe essere legato ad un tumore.
Ma non so una info: perchè solo le ragazze e non tutte le donne? O è gratis per le bimbe ma comunque consigliato per le donne adulte?
Ma non so una info: perchè solo le ragazze e non tutte le donne? O è gratis per le bimbe ma comunque consigliato per le donne adulte?
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

e il vaccino per la varicella, già che state parlando di tutti?
me lo avevano proposto ai tempi dell'mpr e avevo rifiutato pensando che nel momento in cui se la fosse beccata..amen, se la faceva e stop...
però ora stanno girando un sacco di casi, ha un'incubazione lunga..non la hanno fatta nè lei nè il papà e noi fra un mese partiamo..ho un pò di ansia addosso
qualcuno lo ha fatto fare? che sapete dirmi?
me lo avevano proposto ai tempi dell'mpr e avevo rifiutato pensando che nel momento in cui se la fosse beccata..amen, se la faceva e stop...
però ora stanno girando un sacco di casi, ha un'incubazione lunga..non la hanno fatta nè lei nè il papà e noi fra un mese partiamo..ho un pò di ansia addosso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mariangelac
- Collaboratore

Al momento contrarissima.vale77 ha scritto:Al seminario a cui ero stata dicevano che non previene il tumore del collo dell'utero, ma previene il contagio di un certo tipo di papilloma virus che in certi casi potrebbe causare un tumore.ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
Devo ritrovare le fonti, è passato un bel pò, ma leggevo che ad esempio nella mia regione lo facevano in via sperimentale, cioè ci stanno usando come cavie per vedere i veri effetti collaterali, che pare siano (tanto per cambiare) pesanti. Leggevo addirittura di possibile sterilità. Ma come ho tempo ritrovo gli articoli
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Non è l'articolo che cercavo... cmq lo posto
http://disinformazione.it/gardasil.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.disinformazione.it/gardasil2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Niente nn lo trovo... cmq vi metto il link del forum di comilva che certamente è di parte, ma se lo leggete ha una serie di interessanti fonti, che non mi sembrano tendenziose http://www.comilva.org/forum/topic.asp? ... hichpage=2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://disinformazione.it/gardasil.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.disinformazione.it/gardasil2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Niente nn lo trovo... cmq vi metto il link del forum di comilva che certamente è di parte, ma se lo leggete ha una serie di interessanti fonti, che non mi sembrano tendenziose http://www.comilva.org/forum/topic.asp? ... hichpage=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

no il tizio ha sbagliato a fare del terrorismo mettendomi l'ansia per fare il vaccino subito, mi ha dato un'informazione allarmante e scorretta. Se mi avesse detto tranquillamente "signora è informata che senza richiamo non è garantita la copertura? E al momento qualche caso di pertosse c'è" sarebbe stato ben diverso.clizia ha scritto: e il tizio non ha sbagliato a dirti che senza richiamo una malattia si può contrarre. forse sei coperta per un altro pò di tempo ma poi va fatto. O no?
E' questo che critico.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

contraria. danni da varicella????Dubbiosa ha scritto:e il vaccino per la varicella
qua la varicella l'han fatta tutte 2 senza il minimo problema.
mariangelac ha scritto:Al momento contrarissima.vale77 ha scritto:Al seminario a cui ero stata dicevano che non previene il tumore del collo dell'utero, ma previene il contagio di un certo tipo di papilloma virus che in certi casi potrebbe causare un tumore.ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
Devo ritrovare le fonti, è passato un bel pò, ma leggevo che ad esempio nella mia regione lo facevano in via sperimentale, cioè ci stanno usando come cavie per vedere i veri effetti collaterali, che pare siano (tanto per cambiare) pesanti. Leggevo addirittura di possibile sterilità. Ma come ho tempo ritrovo gli articoli
al momento assolutamente contraria, e la pensano così anche il mio gine e la pediatra.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- pisola
- Master~GolGirl®

DUBBIOSA del vaccino della varicella (abbiamo già parlato , nelle pg precedenti
)io per ora non lo farei, la mia bimba grande l'ha avuta a 2 anni e mezzo, la piccola no, ma prima deigli 8- 10 anni non credo glielo farò, perchè considerando che non copre per tutta la vita vorrei che fosse coperta nel periodo ferile!
BOOMIE , ti dico quello che penso su quello che hai scritto
1) di solito i centri vaccini sono della ASL e per il personale che vi lavora, lo stipendio non cambia in base a quanti vaccini fanno, e la case farmaceutiche non pagano con regalie (come può succedere invece al pediatra o altro medico)....poi se la tua ASL è fallata allora è tutta un'altra storia!
2) il libro degli effetti collaterali etc, il medico ti ha risposto bene, il libro parlava di tutti i vaccini, te eri li per quelli diciamo più sicuro, quelli obbligatori per i bimbi, che senso avrebbe avuto darti il libro?
l'avresti chiesto al CARDIOLOGO?
ti metteresti a leggere il libro dall'otorinolaringoiatra quando tuo figlio ha l'otite
ti daresti dare il libro di ematologia dall'ematologo quando tuo figlio deve fare un prelievo
3) pertosse, è una malattia molto seria e non si è coperti da una sola dose, ma come ti ha fatto già notare CLIZIA c'è bisogno del richiamo affinche si diventi immuni, quindi chi ti ha consigliato di non farlo ha "peccato di leggerezza".
e poi se c'erano casi non è detto che una pediatra debba sapere quello che succeda in tutta la città.
Mi spiace che le tue esperienze siano state con persone poco professionali ( e penso che cmq t'è andata bene, ad una mia conoscente hanno inoculato un vaccino a posto di un altro
, io chiedo sempre di vedere prima il flaconcino
, in quel caso l'errore è stato dell'operatore non c'entra niente il discorso vaccini si o no, però però.....meglio sempre controllare).
BOOMIE , ti dico quello che penso su quello che hai scritto
1) di solito i centri vaccini sono della ASL e per il personale che vi lavora, lo stipendio non cambia in base a quanti vaccini fanno, e la case farmaceutiche non pagano con regalie (come può succedere invece al pediatra o altro medico)....poi se la tua ASL è fallata allora è tutta un'altra storia!
2) il libro degli effetti collaterali etc, il medico ti ha risposto bene, il libro parlava di tutti i vaccini, te eri li per quelli diciamo più sicuro, quelli obbligatori per i bimbi, che senso avrebbe avuto darti il libro?
ti metteresti a leggere il libro dall'otorinolaringoiatra quando tuo figlio ha l'otite
ti daresti dare il libro di ematologia dall'ematologo quando tuo figlio deve fare un prelievo
3) pertosse, è una malattia molto seria e non si è coperti da una sola dose, ma come ti ha fatto già notare CLIZIA c'è bisogno del richiamo affinche si diventi immuni, quindi chi ti ha consigliato di non farlo ha "peccato di leggerezza".
e poi se c'erano casi non è detto che una pediatra debba sapere quello che succeda in tutta la città.
Mi spiace che le tue esperienze siano state con persone poco professionali ( e penso che cmq t'è andata bene, ad una mia conoscente hanno inoculato un vaccino a posto di un altro
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

dici? Quindi se per assurdo in giro si spargesse la voce che i vaccini sono pericolosi e calasse fortemente il numero dei vaccinati, le casse dall'Ausl non riporterebbero nessun danno?pisola ha scritto:1) di solito i centri vaccini sono della ASL e per il personale che vi lavora, lo stipendio non cambia in base a quanti vaccini fanno, e la case farmaceutiche non pagano con regalie (come può succedere invece al pediatra o altro medico)....poi se la tua ASL è fallata allora è tutta un'altra storia!
Come sono obbligati a darmi il foglietto illustrativo di quello che iniettano a mia figlia (e l'han fatto) non vedo perchè non avrei dovuto informarmi sugli effetti collaterali di tutti i vaccini (ho fatto il vaccino più sicuro??? forse il più diffuso.) chi me lo dice che in quel libro non ci fossero indicati gli effetti collaterali proprio dei vaccini che stavano inoculando a mia figlia???2) il libro degli effetti collaterali etc, il medico ti ha risposto bene, il libro parlava di tutti i vaccini, te eri li per quelli diciamo più sicuro, quelli obbligatori per i bimbi, che senso avrebbe avuto darti il libro?
![]()
Il mio cardiologo se gli chiedo gli effetti collaterali della cardioaspirina o del coumadin me li dice, te l'assicuro.
Su questo ho già risposto a clizia, a parte che le dosi che ho fatto son state 3 e non una, quindi la copertura è ben diversa. E' il modo allarmistico che non condivido.3) pertosse, è una malattia molto seria e non si è coperti da una sola dose, ma come ti ha fatto già notare CLIZIA c'è bisogno del richiamo affinche si diventi immuni, quindi chi ti ha consigliato di non farlo ha "peccato di leggerezza".
La mia pediatra dei casi di malattie esantematiche nel mio paese è informata molto bene e non solo perchè siamo in pochi, i pediatri tra di loro si scambiano informazioni, e poi sono "allarmati" dall'ausl non appena ci sono malattie esantematiche, quindi non è possibile che l'ausl mi dica che ci sono casi in tutte le scuole e la pediatra sia a conoscenza di UN SOLO caso.
Su questo non ho dubbi, il dubbio che ho è che non sia solo LA MIA ausl ad essere fallata.Mi spiace che le tue esperienze siano state con persone poco professionali
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

il danno lo avrò io se se la prendono poco prima di partire o, peggio, se esce quando siamo làBoomie75 ha scritto:contraria. danni da varicella????Dubbiosa ha scritto:e il vaccino per la varicella![]()
![]()
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E' gratis per le 12enni e non consigliato in età adulta (non ricordo perchè ma lo avevo lettoclizia ha scritto:Mbè magari esistessero "vaccini" contro i tumori. Io, avessi una figlia femmina sarei favorevole a questo vaccino, non è poco evitare un virus che potrebbe essere legato ad un tumore.
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io l'ho fatto fare entrambi ma solo x un discorso di assenze dal lavoro. Se avessi avuto più permessi lo avrei evitato sinceramente. La varicella non comporta grossi danni ed è solo una scocciatura.Dubbiosa ha scritto:e il vaccino per la varicella, già che state parlando di tutti?![]()
però ora stanno girando un sacco di casi, ha un'incubazione lunga..non la hanno fatta nè lei nè il papà e noi fra un mese partiamo..ho un pò di ansia addosso![]()
![]()
![]()
Invece nel tuo caso lo farei fare al papà visto che presa in età adulta è un flagello (l'ha fatta un mesetto fa la mia migliore amica e nonostante l'antivirale è stata malissimo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq se ne riparlerà a tempo debito. Mi fido ciecamente della mia ginecologa, proprio xchè oncologa e ricercatrice. Poi diciamo che è legatissimi ai miei nani perchè li ha fatti nascere lei (tecnicamente solo Edo
) e so che non è una che ti dà farmaci tanto per... speriamo in bene.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mariangelac, stavo leggendo il primo link.
Vaccinazione contro il papillomavirus: i benefici ed i rischi non sono ancora completamente noti
Secondo l’Harvard Women’s Health Watch, benchè il vaccino contro il papillomavirus umano (HPV) rappresenti una grande scoperta medica, è necessario essere cauti nel suo impiego, perchè i benefici ed i rischi non sono ancora completamente noti.
E’ stato dimostrato che Gardasil, il nuovo vaccino, è in grado di proteggere contro 4 tipi di papillomavirus, considerati essere la causa, in un’alta percentuale dei casi, del tumori del collo dell’utero e dei condilomi genitali.
E qui io ci vedo solo una positività
Non esistono ad oggi studi pubblicati che dimostino che il vaccino sia in grado di offrire una protezione per un’altra dozzina di sierotipi di HPV, associati al tumore della cervice. Inoltre il vaccino anti-PHV non è terapeutico, cioè non è in grado di fornire protezione nelle donne già infettate con il virus.
Vabbè ma qui non ci vedo u problema. E' chiaro che se ho il tetano di certo non me lo cura il relativo vaccino. Il vaccino è preventivo.
Le donne, anche dopo la vaccinazione, continueranno ad essere esposte ad un certo rischio di insorgenza di tumore.
Pertanto, è importante che continuino a sottoporsi regolarmente al PAP test e a prendere precauzioni contro le malattie sessualmente trasmesse.
Direi anche perchè ci sono altre 12.000 malattie sessualmente trasmissibili.
Il vaccino contro il papillomavirus umano rappresenta una conquista medica che potrebbe in futuro salvare migliaia di vite ogni anno nel mondo, ma non è la soluzione perfetta al problema cancro della cervice. Ci sono ancora domande aperte circa la sicurezza del vaccino e la sua efficacia oltre i 5 anni, specialmente per le ragazze di 11 e 12 anni, individuate come gruppo target per la vaccinazione da parte delle Autorità sanitarie.
In conclusione si può affermare che il nuovo vaccino contro il papillomavirus umano sembra avere grandi potenzialità, ma considerate le molte domande ancora senza risposta circa la sua efficacia e la sua sicurezza, l’Harvard Women’s Health Watch suggerisce che la vaccinazione dovrebbe rappresentare una scelta individuale.
Non so a me sembrano un po' pretestuose come motivazioni.
Vaccinazione contro il papillomavirus: i benefici ed i rischi non sono ancora completamente noti
Secondo l’Harvard Women’s Health Watch, benchè il vaccino contro il papillomavirus umano (HPV) rappresenti una grande scoperta medica, è necessario essere cauti nel suo impiego, perchè i benefici ed i rischi non sono ancora completamente noti.
E’ stato dimostrato che Gardasil, il nuovo vaccino, è in grado di proteggere contro 4 tipi di papillomavirus, considerati essere la causa, in un’alta percentuale dei casi, del tumori del collo dell’utero e dei condilomi genitali.
E qui io ci vedo solo una positività
Non esistono ad oggi studi pubblicati che dimostino che il vaccino sia in grado di offrire una protezione per un’altra dozzina di sierotipi di HPV, associati al tumore della cervice. Inoltre il vaccino anti-PHV non è terapeutico, cioè non è in grado di fornire protezione nelle donne già infettate con il virus.
Vabbè ma qui non ci vedo u problema. E' chiaro che se ho il tetano di certo non me lo cura il relativo vaccino. Il vaccino è preventivo.
Le donne, anche dopo la vaccinazione, continueranno ad essere esposte ad un certo rischio di insorgenza di tumore.
Pertanto, è importante che continuino a sottoporsi regolarmente al PAP test e a prendere precauzioni contro le malattie sessualmente trasmesse.
Direi anche perchè ci sono altre 12.000 malattie sessualmente trasmissibili.
Il vaccino contro il papillomavirus umano rappresenta una conquista medica che potrebbe in futuro salvare migliaia di vite ogni anno nel mondo, ma non è la soluzione perfetta al problema cancro della cervice. Ci sono ancora domande aperte circa la sicurezza del vaccino e la sua efficacia oltre i 5 anni, specialmente per le ragazze di 11 e 12 anni, individuate come gruppo target per la vaccinazione da parte delle Autorità sanitarie.
In conclusione si può affermare che il nuovo vaccino contro il papillomavirus umano sembra avere grandi potenzialità, ma considerate le molte domande ancora senza risposta circa la sua efficacia e la sua sicurezza, l’Harvard Women’s Health Watch suggerisce che la vaccinazione dovrebbe rappresentare una scelta individuale.
Non so a me sembrano un po' pretestuose come motivazioni.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè ho fatto delle schifezze di tabulazioni.
- pisola
- Master~GolGirl®

BOOMIE ritorno al discorso del libro, perchè veramente mi suona strano che qualsiasi medico debba dare UN LIBRO del suo studio, ok era il libro degli effetti collaterali, ma dico di tutti i vaccini, hai detto bene, il tuo cardiologo ti spiega a voce gli effetti collaterali dell'aspirana e tu non hai mai preteso di leggere tutti gli effetti collaterali di tutti i farmaci che si usano in cardiologia ....o sbaglio!
perchè non ci capiamo?
un conto è leggere un bugiardino un conto è leggere un intero libro....ma che senso può avere???
non credo ti abbia negato di leggere il bugiardino del farmaco che ti iniettava, ma leggerli tutti che senso ha??? e poi diciamolo, sui bugiardini, anche quello del paracetamolo ci son scritti effetti collaterali etc...eppure lo prendiamo tutti come acqua fresca!
Tornando alla ASL e ai dipendenti, per quel che so, se non dovessero più fare vaccini (credo sia come voler tornare indietro nelle storia
), quei dipendenti sarebbero messi a fare altro, magari farebbero solo quelli per andare all'estero...intendo africa etc..etc..(malattie tropicali, etc...quelli se non li fai non parti
).oppure non faresti nemmeno quelli
E ancora sul discorso pediatri : ma hai la certezza che i pediatri della tua zona siano così cooperativi?
secondo me la mia pediatra non si "parla " nemmeno con quello con cui divide lo studio
, hanno teorie talmente diverse!
di solito quando ci sono CASI PARTICOLARI l'allert parte proprio dal centro vaccini, di solito viene mandato ai nidi, alle scuole materne e poi ai pediatri
Boomie non voglio convincerti sulla bontà dei centri vaccini, o sulla competenza, lungi da me, magari dove abiti te son propprio capre ( non me ne vogliano le capre), ma di solito almeno qui quando c'è qualche problema si chiama il centro vaccini, per esempio a me hanno sempre sconsigliato di fare quello della varicella per i motivi di cui sopra
perchè non ci capiamo?
un conto è leggere un bugiardino un conto è leggere un intero libro....ma che senso può avere???
non credo ti abbia negato di leggere il bugiardino del farmaco che ti iniettava, ma leggerli tutti che senso ha??? e poi diciamolo, sui bugiardini, anche quello del paracetamolo ci son scritti effetti collaterali etc...eppure lo prendiamo tutti come acqua fresca!
Tornando alla ASL e ai dipendenti, per quel che so, se non dovessero più fare vaccini (credo sia come voler tornare indietro nelle storia
E ancora sul discorso pediatri : ma hai la certezza che i pediatri della tua zona siano così cooperativi?
di solito quando ci sono CASI PARTICOLARI l'allert parte proprio dal centro vaccini, di solito viene mandato ai nidi, alle scuole materne e poi ai pediatri
Boomie non voglio convincerti sulla bontà dei centri vaccini, o sulla competenza, lungi da me, magari dove abiti te son propprio capre ( non me ne vogliano le capre), ma di solito almeno qui quando c'è qualche problema si chiama il centro vaccini, per esempio a me hanno sempre sconsigliato di fare quello della varicella per i motivi di cui sopra
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nanda
- Original~GolGirl®

Assolutamente favorevole. Ho visto morire 2 ragazze ( di 16 e 20 anni) per tumore al collo dell'utero. E se posso in qualche modo proteggere mia figlia lo faccio. È gratis per le bambine pechè si spera siano ancora vergini. E quindi la loro flora ancora incontaminata..almeno credo. La mia ped e la mia gine sono favorevoliR2D2 ha scritto:favorevole.ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ma se la sta già incubando il vaccino funziona ugualmente??Dubbiosa ha scritto:il danno lo avrò io se se la prendono poco prima di partire o, peggio, se esce quando siamo làBoomie75 ha scritto:contraria. danni da varicella????Dubbiosa ha scritto:e il vaccino per la varicella![]()
![]()
![]()
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mi pare che limiti l'esplosione. Ne avevo parlato con Lauras quando l'avevo fatto a Edo (un mese fa... e già non mi ricordo più. Un vaccino per la perdita di memoria non c'è?Boomie75 ha scritto:ma se la sta già incubando il vaccino funziona ugualmente??Dubbiosa ha scritto:il danno lo avrò io se se la prendono poco prima di partire o, peggio, se esce quando siamo làBoomie75 ha scritto:contraria. danni da varicella????Dubbiosa ha scritto:e il vaccino per la varicella![]()
![]()
![]()