GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ieri sera a cena

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ieri sera a cena

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:22

clizia ha scritto:Behh no, a me i conati non vengono. :risatina: e' più una questione di sapersi comportare che di igiene. Per questo magari è più appropriato sedersi e giocare per terra dopo mangiato quando si sta in un localino all'aperto con spazio sufficiente per i giochi.
infatto credo che per valutare biosgnava vedere la scena in questione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 10:23

se mi accorgessi che i bambini danno fastidio sarei la prima a dire loro di non fare certe cose, ma in linea di principio non capisco perchè diano fastidio.
ma tu credi veramente di accorgertene sempre?

Io cerco di far comportare mia figlia in modo idoneo al luogo in cui ci troviamo, che non è a nostra totale disposizione "salvo che" non mi accorga che a qualcuno dà fastidio.
Non è così.
Nè tutte le persone che possono essere infastidite dal comportamento di altri vanno a dirglielo (io ad esempio non l'ho mai fatto).
E' questione di rispetto... del luogo di lavoro altrui (che ti fornisce un tipo di servizio, che esula dallo spazio bimbi), della tranquillità degli altri, di tante cose.
Se tu "limiti" i tuoi figli "solo quando" vedi che a qualcuno dà fastidio SECONDO ME dai un messaggio sbagliato pure ai bambini (qui non puoi perchè a tizio dà fastidio).

Si impara a comportarsi a seconda del luogo.
Laddove mia figlia non è in grado prendo e vado via.
Ma qui non "sbagliano" i bambini, perchè è il genitore che consente questo comportamento.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2012, 10:25

hamilton ha scritto: Oppure, come e' successo una volta quattro anni fa (alla Brasserie, cipi! :risatina: ) quello di fare inciampare il cameriere e fargli rotolare il vassoio a chilometri di distanza: da quella volta son passati circa due anni prima che riprovassimo ad andare al ristorante insieme a lui.
Ormai, per fortuna nostra, questo non e' piu' un problema.
:ahaha :ahaha Anche Era ha fatto una cosa simile, ad un compleanno "in grande stile" mi ha fatta disperare perche correva e correva e correva sempre li' dove non doveva. Pero aveva nemmeno tre anni.

Comunque, aldila' del fattore igenico ( fosse anche il risotorante piu pulito sulla terra, il pavimento e il pavimento, e le scarpe sono scarpe) mia figlia ha otto anni, magari quando usciamo mette sempre vestiti e collant in inverno ( vestito senza collant ovviamente in estate) mica e bello vedere una bambina a terra, in un luogo pubblico, magari con le mutandine in bella vista. Fortunatamente Era e da un paio di anni che ha imparato come comportarsi "fuori" soprattutto se non ci sono altri bambini rompini in giro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 10:33

E vorrei ben vedere Ema, a 6 anni.... :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2012, 10:34

hamilton ha scritto:E vorrei ben vedere Ema, a 6 anni.... :ahah :ahah
:ahah ma lui e un maschietto, si sa i maschietti sono piu vivaci... :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 10:37

ema1 ha scritto:
Mica tutti. :risatina:
Qualche mummietta s'incontra sempre, giusto cosi', per avere un termine di paragone.... :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:40

helzbeth ha scritto:
se mi accorgessi che i bambini danno fastidio sarei la prima a dire loro di non fare certe cose, ma in linea di principio non capisco perchè diano fastidio.
ma tu credi veramente di accorgertene sempre?

Io cerco di far comportare mia figlia in modo idoneo al luogo in cui ci troviamo, che non è a nostra totale disposizione "salvo che" non mi accorga che a qualcuno dà fastidio.
Non è così.
Nè tutte le persone che possono essere infastidite dal comportamento di altri vanno a dirglielo (io ad esempio non l'ho mai fatto).
E' questione di rispetto... del luogo di lavoro altrui (che ti fornisce un tipo di servizio, che esula dallo spazio bimbi), della tranquillità degli altri, di tante cose.
Se tu "limiti" i tuoi figli "solo quando" vedi che a qualcuno dà fastidio SECONDO ME dai un messaggio sbagliato pure ai bambini (qui non puoi perchè a tizio dà fastidio).

Si impara a comportarsi a seconda del luogo.
Laddove mia figlia non è in grado prendo e vado via.
Ma qui non "sbagliano" i bambini, perchè è il genitore che consente questo comportamento.
quindi se i bambini giocano a carta in un angolo del ristorante io devo presupporre che diano fastidio.
ne prendo atto, non capisco ma ne prendo atto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:43

ah, e poi volevo aggiungere che dipende anche dal posto.
Ci sono ristoranti e ristoranti.
Qui si parla di un ristorante come quello decsritto dall'autrice del topic, e cioè un ristorante per famiglie abituati ai bambini.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:44

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
Qualche mummietta s'incontra sempre, giusto cosi', per avere un termine di paragone.... :hi hi hi hi
la mia mummietta?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 10:44

con questo ragionamento tu presumi di poterti comportare come ti pare e piace ovunque, e ti limiti
(con fastidio tuo perchè non capisci il motivo) solo laddove verifichi che ci possa essere un fastidio di altri

boh...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 10:47

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
la mia mummietta?
Non conosco tuo figlio, come potrei affermarlo?
Perche' la prendi sul personale?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:49

helzbeth ha scritto:con questo ragionamento tu presumi di poterti comportare come ti pare e piace ovunque, e ti limiti
(con fastidio tuo perchè non capisci il motivo) solo laddove verifichi che ci possa essere un fastidio di altri

boh...
innanzitutto ho scritto che ci sono ristoranti e ristoranti e io sto parlando di un ristorante per famiglie abituati ai bambini, e non ho scritto che mi comporto come mi pare e piace ma solo che non capendo il perchè del fastidio di un comportamento, lo faccio smettere solo quando mi accorgo che dà fastidio.
Non perchè io sia presuntuosa, ma perchè non posso immaginare qualcosa che io non penso...ragionamento contorto, spero di essermi fatta capire...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 apr 2012, 10:53

helzbeth ha scritto:con questo ragionamento tu presumi di poterti comportare come ti pare e piace ovunque, e ti limiti

boh...
scusami eh...
ma non è che sono un tarzan uscito ieri dalla foresta....
io come chiunque altro ha delle regole di comportamento proprie e si muove in base a quelle...
cioè per la mamma ringhiosa era normale avere i propri figli giocare con il computerino portatile a tavola con altri bimbi...
Rebecca guarda caso proprio quella sera si voleva portare il suo della clementoni,ma io glielo ho vietato perchè penso che se esce con gli amichetti deve trovare dei giochi insieme e non mettersi in un angolo sola...quello lo può fare a casa quando è appunto senza amici.
Ovviamente non tutti la pensano uguale,perchè proprio nel tavolo in questione i bambini giocavano ognuno per i cavoli loro con la propria PSP....

Però proprio perchè certe situazioni sono spiacevoli,e in primis per me,anche se non trovo nulla di esagerato nel vedere i bimbi giocare a terra,pensare che qualcun'altro possa alzarsi e fare una scenata simile,o addirittura vomitare nel piatto come tante hanno detto...ebbene si mi ridimensionerò....e lo farò proponendo altre alternative ai bambini come appunto portare i colori...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 10:58

alessia26 ha scritto:

boh...
scusami eh...
io come chiunque altro ha delle regole di comportamento proprie e si muove in base a quelle...cioè per la mamma ringhiosa era normale avere i propri figli giocare con il computerino portatile a tavola con altri bimbi...
Rebecca guarda caso proprio quella sera si voleva portare il suo della clementoni,ma io glielo ho vietato perchè penso che se esce con gli amichetti deve trovare dei giochi insieme e non mettersi in un angolo sola...quello lo può fare a casa quando è appunto senza amici.
Ovviamente non tutti la pensano uguale,perchè proprio nel tavolo in questione i bambini giocavano ognuno per i cavoli loro con la propria PSP....

Però proprio perchè certe situazioni sono spiacevoli,e in primis per me,anche se non trovo nulla di esagerato nel vedere i bimbi giocare a terra,pensare che qualcun'altro possa alzarsi e fare una scenata simile,o addirittura vomitare nel piatto come tante hanno detto...ebbene si mi ridimensionerò....e lo farò proponendo altre alternative ai bambini come appunto portare i colori...

ecco, in tutta la mia vita, da figlia fino a mamma, non ho mai visto tra le cose "normali" il mettere al ristorante i bambini a giocare per terra

si vede che da luogo a luogo ci sono usi diversi

resta il fatto che la signora ha esagerato

avete sbagliato tutti: tu (seppure in buonafede), la signora, il proprietario

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 10:59

alessia26 ha scritto:

boh...
scusami eh...
io come chiunque altro ha delle regole di comportamento proprie e si muove in base a quelle...
cioè per la mamma ringhiosa era normale avere i propri figli giocare con il computerino portatile a tavola con altri bimbi...

ma scusa tu devi sempre intrattenere i tuoi figli?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 apr 2012, 11:15

helzbeth ha scritto:
alessia26 ha scritto:

boh...
scusami eh...

vabbeh helz, sono due bambini di 3 e 5 anni! Che pretendi che se ne stiano al ristorante alle 22 di sera facendo amabile conversazione con un gruppo di adulti?

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 apr 2012, 11:21

helzbeth ha scritto:
alessia26 ha scritto:

boh...
scusami eh...

si.
per Me è normale quando siamo fuori casa trovare loro degli intrattenimenti...o dei giochi da fare...
a casa sono assolutamente autonome in questo....in un ristorante nonpretendo stiano a fare i discorsi con noi adulti...nonalmeno per 2 ore...

ad esempio l'anno scorso mi capitò che mi avevano spostato un esame all'università nei giorni di luglio....
Greta la avevo al centro estivo,Rebecca aveva già finito...
non trovo la baby sitter...
i miei che lavorano...
insomma non so come fare e così mi porto Rebecca a fare l'esame con me :hi hi hi hi e ovviamente non ho pensato ad un diversivo ma a 10 minimo per farla stare buona in un posto dove non si può parlare ,andare in giro e per una bambina che aveva appena compiuto 4 anni poteva diventare davvero pesante....ebbene...colori,computerino clementoni(in quel caso super concesso)e pure dei puzzle...è stata eccezionale...

a fine interogazione,il prof le fa -ciao bella come ti chiami?- e lei -Rebecca- e lui -è proprio un nome importante lo sai?- e lei -si lo so- lui c'è rimasto di sasso perchè dovevate sentire il tono "altezzoso" che usò :ahaha
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 apr 2012, 11:23

helzbeth ha scritto: ma scusa tu devi sempre intrattenere i tuoi figli?
Helzbeth, però...vedo che una bimba di Alessia non ha neanche tre anni, mi sembra assolutamente normale il suo comportamento. Noi portavamo dietro un paio di macchinine o i dinosauri, e questo a tre anni compiuti da parte di mio figlio, perché prima al ristorante era assolutamente ingestibile e quindi ci siamo astenuti per lungo tempo. Dunque le bimbe di Alessia a occhio mi sembrano già più brave del mio.

Io mi limito a fare questa considerazione: bambini seduti per terra al ristorante potranno anche dar fastidio (anche se io personalmente la vedo come Floddi) ma quante cose danno molto più fastidio (al ristorante e non solo). Gli adulti che urlano, soprattutto le tavolate, i telefonini sul tavolo che magari trillano a ripetizione, la musica che ormai è un sottofondo inevitabile, un tempo le sigarette accese, la gente che mangia male :x: ).

Eppure, nella mia vita non ho mai visto nessuno, ma proprio nessuno, alzarsi al ristorante e fare una piazzata al vicino perché, che so, gli sta mangiando davanti in modo non propriamente raffinato, o parla a voce troppo alta (cose frequentissime)

Quindi Alessia avrà anche sbagliato, ma sta tizia con cui si è trovata a che fare è di un intollerante pauroso, ed anche un pò vigliacca (perché e facile prendersela con i bambini e urlare con una donna in gravidanza).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 apr 2012, 11:27

Io sono rimasta estasiata a Copenaghen perché in tutti i ristoranti, quando ti siedi automaticamente loro portano al tavolo colori, fogli, libretti per i bambini! :clap

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 17 apr 2012, 11:32

Eppure quando ero incinta se qualcuno si comportava da cafone con me rispondevo a tono :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”