Mi ha fatto piacere il tuo intervento pacato e chiarissimo.ROB68 ha scritto:Io oggi festeggio 14 anni di matrimonio, quindi ho fatto una scelta diversa da quella di Ari, però, kappa, le tue parole sono parse un po' equivoche anche a me. Forse è stata una cosa involontaria e non te ne sei neppure accorta, ma ad alcuni può avere dato fastidio. Soprattutto perchè dopo veniva la tua considerazione sulla scelta facile/comoda della convivenza rispetto al matrimonio.
Io, ripeto, sono pro matrimonio, ma ritengo che non ci siano scelte facili o difficili. Ognuno fa come gli pare e non vedo perchè si debbano sindacare le scelte altrui. Oppure, si possono anche sindacare, ma ci si devono anche aspettare le reazioni scocciate.
Chiarisco quanto volevo dire a proposito della comodità. Sarà deformazione professionale ma mi riferisco alle conseguenze dopo la fine del matrimonio o della convivenza.
Dopo la convivenza potrebbe ancche nn esserci nemmeno un arrivederci.
E nn sai quante persone vengono a piangere in studio perche' e' morto il convivente e nn hanno la pensione di reversibilita' e simili!
Auguri x i tuoi 14anni insieme!
Rietto qualsiasi reazione.
Gli altri utenti rispettino perO' le mie idee!