GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:36

ROB68 ha scritto:Io oggi festeggio 14 anni di matrimonio, quindi ho fatto una scelta diversa da quella di Ari, però, kappa, le tue parole sono parse un po' equivoche anche a me. Forse è stata una cosa involontaria e non te ne sei neppure accorta, ma ad alcuni può avere dato fastidio. Soprattutto perchè dopo veniva la tua considerazione sulla scelta facile/comoda della convivenza rispetto al matrimonio.
Io, ripeto, sono pro matrimonio, ma ritengo che non ci siano scelte facili o difficili. Ognuno fa come gli pare e non vedo perchè si debbano sindacare le scelte altrui. Oppure, si possono anche sindacare, ma ci si devono anche aspettare le reazioni scocciate.
Mi ha fatto piacere il tuo intervento pacato e chiarissimo.
Chiarisco quanto volevo dire a proposito della comodità. Sarà deformazione professionale ma mi riferisco alle conseguenze dopo la fine del matrimonio o della convivenza.
Dopo la convivenza potrebbe ancche nn esserci nemmeno un arrivederci.
E nn sai quante persone vengono a piangere in studio perche' e' morto il convivente e nn hanno la pensione di reversibilita' e simili!

Auguri x i tuoi 14anni insieme!

Rietto qualsiasi reazione.
Gli altri utenti rispettino perO' le mie idee!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:37

Rispetto
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:38

kappa ha scritto:Se nn sbaglio il titolo di questa sezione e' LIBERAMENTE .....
Nn secondo il parere di ARi!
guarda che il parere di Ari è che ognuno può fare ciò che ritiene più opportuno per la propria coppia, non è che quelli sposati hanno fatto la scelta più facile!

e se tu esprimi un giudizio su un'intera categoria di persone e io ne faccio parte, poco importa se non stai parlando specificatamente di me, perché stai parlando anche di me e quindi ti rispondo prendendola sul personale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 12:40

kappa ha scritto:
ROB68 ha scritto:Io oggi festeggio 14 anni di matrimonio, quindi ho fatto una scelta diversa da quella di Ari, però, kappa, le tue parole sono parse un po' equivoche anche a me. Forse è stata una cosa involontaria e non te ne sei neppure accorta, ma ad alcuni può avere dato fastidio. Soprattutto perchè dopo veniva la tua considerazione sulla scelta facile/comoda della convivenza rispetto al matrimonio.
Io, ripeto, sono pro matrimonio, ma ritengo che non ci siano scelte facili o difficili. Ognuno fa come gli pare e non vedo perchè si debbano sindacare le scelte altrui. Oppure, si possono anche sindacare, ma ci si devono anche aspettare le reazioni scocciate.
Chiarisco quanto volevo dire a proposito della comodità. Sarà deformazione professionale ma mi riferisco alle conseguenze dopo la fine del matrimonio o della convivenza.
E nn sai quante persone vengono a piangere in studio perche' e' morto il convivente e nn hanno la pensione di reversibilita' e simili!

bene, adesso sappiamo perchè la gente si sposa, e io che pensavo fosse "credere" nel matrimonio...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:40

kappa scusa... però allo stesso modo allora io potrei dirti che chi si sposa fa la scelta più facile perché può avere la pensione di reversibilità piuttosto che il mantenimento in caso di separazione.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:43

E' la LEGGE che e lo consente

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 12:44

infatti molte donne si sposano proprio per questo... e puntano a "spiumare" gli uomini più che possono.

ma è la legge, almeno per ora

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:47

kappa ha scritto:E' la LEGGE che e lo consente
e quindi?
non capisco...

allora sei d'accordo con me nel dire che visto che io ho coscientemente deciso di rinunciare al privilegio concesso dalla legge di avere la pensione di reversibilità e il diritto al mantenimento in realtà ho fatto la scelta più difficile?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 12:49

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:E' la LEGGE che e lo consente
e quindi?
non capisco...

allora sei d'accordo con me nel dire che visto che io ho coscientemente deciso di rinunciare al privilegio concesso dalla legge di avere la pensione di reversibilità e il diritto al mantenimento in realtà ho fatto la scelta più difficile?
e certo, perchè in quanto "non moglie" non hai dei doveri.... :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 12:50

io mi sono sposata perchè credevo sarebbe stato per sempre
se non fissimo stati sposati, forse, qualche anno fa ci saremmo lasciati
il fatto di essere marito e moglie, di aver promesso davanti alle nostre famiglie e agli amici, ci ha in qualche modo moralmente obbligato a non buttare subito tutto all'aria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 12:53

kappa, alla faccia dell'integralismo. Qui siamo proprio a anticaja e petrella, come si dice dalle mie parti!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:53

ci610 ha scritto:io mi sono sposata perchè credevo sarebbe stato per sempre
se non fissimo stati sposati, forse, qualche anno fa ci saremmo lasciati
il fatto di essere marito e moglie, di aver promesso davanti alle nostre famiglie e agli amici, ci ha in qualche modo moralmente obbligato a non buttare subito tutto all'aria
questa è coerenza.
tu credi nel vincolo del matrimonio e ti comporti di conseguenza.

io non credo nel vincolo del matrimonio, ma credo nel vincolo dell'amore, e mi comporto di conseguenza.

però cinzia io non reputo più serio/facile/difficile/importante il tuo impegno rispetto al mio e viceversa.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 12:54

Ci l'essere sposati rende sicuramente la scelta di lasciarsi più difficile, per ragioni legali ed economiche.... ma non venirmi a dire che chi è sposato ci pensa su più seriamente per la promessa fatta davanti alle famiglie ed agli amici

Chi VUOLE restare assieme perchè c'è ancora del sentimento LO FA.

Poi c'è chi non si separa proprio perchè la parte legale del matrimonio complica di più le cose, e restano assieme pur senza volersi bene e spesso mal tollerandosi, e questo è molto triste.

Ma dare un plusvalore a chi è sposato, che valuta meglio, sa meglio.... no, non prendiamoci in giro.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 12:58

Ma la differenza per me sta solo nel fatto che chi si sposa promette a tutti in un solo giorno e in una volta sola, chi convive promette man a mano che incontra questi "tutti".
Non è la scelta più facile sapere di non beccare una lira in caso di X come non sono facili tante altre cose. E non è neanche facile "tollerare" tutte le persone (come kappa o spesso i genitori della coppia) che ti sbracano il loro pensiero sulla convivenza ogni volta che ti vedono! :bomba Cavolo, secondo mia suocera mia figlia vive nel peccato! :urka
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 12:58

Ari ha scritto:
però cinzia io non reputo più serio/facile/difficile/importante il tuo impegno rispetto al mio e viceversa.

no, manco io
a me di quello che fanno gli altri non frega nulla, però la bisognerebbe pure finire di dire che le donne si sposano per approfittare di eventuali privilegi perchè, oltre al fatto che l'eventuale privilegio e reciproco, nel senso che se schiatto prima io mio marito eredita i miei beni, o si becca lui la pensione di reversibilità o magari se divorziamo sono io che lo devo mantenere ecc. ecc., dal matrimonio non vengono solo diritti ma anche una serie di doveri
detto ciò, non mi frega nulla di quello che fanno gli altri, ma sono contraria ai pacs

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 13:02

helzbeth ha scritto:Ci l'essere sposati rende sicuramente la scelta di lasciarsi più difficile, per ragioni legali ed economiche.... ma non venirmi a dire che chi è sposato ci pensa su più seriamente per la promessa fatta davanti alle famiglie ed agli amici
io ti posso dire perchè ci ho abbiamo pensato noi
noi ci abbiamo pensato perchè nel nostro matrimonio avevamo investito tanto, non in termini economici, ma in termini di aspettative e progetti
avremmo potuto lasciarci senza soffrire più di tanto sotto l'aspetto economico e le ragioni per farlo erano pure serie
MA il fatto di aver investito tanto tempo ed energie nel nostro progetto di vita insieme, il fatto, perchè no, di aver coinvolto le nostre famiglie, ci ha obbligati ad una riflessione in più
non credo che se ci fossimo conosciuti da 2 anni e convivessimo da uno stavamo tanto a roderci su riprovare o non riprovare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 13:08

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

no, manco io
a me di quello che fanno gli altri non frega nulla, però la bisognerebbe pure finire di dire che le donne si sposano per approfittare di eventuali privilegi
infatti!
sono cavolate sia dette in un senso, sia dette nell'altro!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 13:08

helzbeth ha scritto:
kappa ha scritto:

bene, adesso sappiamo perchè la gente si sposa, e io che pensavo fosse "credere" nel matrimonio...
Mi sono venuti gli occhi a cuore!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 13:09

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:Ci l'essere sposati rende sicuramente la scelta di lasciarsi più difficile, per ragioni legali ed economiche.... ma non venirmi a dire che chi è sposato ci pensa su più seriamente per la promessa fatta davanti alle famiglie ed agli amici
io ti posso dire perchè ci ho abbiamo pensato noi
noi ci abbiamo pensato perchè nel nostro matrimonio avevamo investito tanto, non in termini economici, ma in termini di aspettative e progetti
avremmo potuto lasciarci senza soffrire più di tanto sotto l'aspetto economico e le ragioni per farlo erano pure serie
MA il fatto di aver investito tanto tempo ed energie nel nostro progetto di vita insieme, il fatto, perchè no, di aver coinvolto le nostre famiglie, ci ha obbligati ad una riflessione in più
non credo che se ci fossimo conosciuti da 2 anni e convivessimo da uno stavamo tanto a roderci su riprovare o non riprovare
è quello che fanno in molti, non credere.

Io posso dirti che mi sono separata dopo un anno di matrimonio perchè mi sono resa conto di aver sbagliato (o meglio dopo sposata mi sono trovata con una persona diversa da quella che avevo conosciuto, con numerose omissioni fatte da perte sua)

e quindi non è che io "non ci ho pensato su", anzi, ci ho pensato bene.
E ti dirò di più: a volte serve più coraggio per mollare che non per rimanere.

MA non è questo il punto, il punto è dire che una coppia di conviventi con prole NON è una famiglia.
questo è sbagliato.

Non sei sposato? Non hai neanche tutte le "agevolazioni" che il matrimonio comporta, ma non rubi nulla a nessuno, anzi.

Anzi... i pacs potrebbero pure sistemare alcuni aspetti che sarebbero da sistemare (ma è un'altra storia)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 13:10

Ari ha scritto:
io non credo nel vincolo del matrimonio, ma credo nel vincolo dell'amore, e mi comporto di conseguenza.
Che bella questa frase, Ari...bellissima!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”