GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????

Messaggio da crucchina79 » 26 feb 2012, 9:53

Per un motivo del genere non lo farei.... non mi farei 700 km con una panzona enorme, non mi farei il travaglio a casa d'altri, non partorirei in un ospedale che non conosco (salvo emergenze), non mi farei il post parto in casa d'altri dovendo riorganizzarmi per rientrare e non mi farei altri 700 km dopo il parto e tantomeno li farei fare ad una bambina appena nata, contando che dovreste anche fare l'appennino e non è il caso di farle fare escursioni d'altezza.
Per leggere "nato a roma"? nah.
Se poi proprio ci tiene potreste battezzarla a Roma per esempio, ma una cosa del genere per me è uno sbatti assurdo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 feb 2012, 10:12

marby ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto: Certo, dev'essere bello anche avere il vostro senso di appartenenza, peccato che io nn abbia ancora trovato una "comunità" di cui voler far parte, ammesso che poi qualcuno mi ci voglia :risatina:
Mari, Wilde diceva che quando guardi intorno e vedi gente che ti assomiglia, allora e li' casa tua.

Si vede che nella tua citta' non ti somiglia nessuno! :risatina: :sorrisoo
Ema hai ragione, io mi sento così diversa da tutti che di quelle 4 o 5 persone per me "normali" ho l'indirizzo ben memorizzato.... nn sia mai che ci si estingue :risatina:
Scusate se mi intrometto, ma devo dire che effettivamente, per quel poco che "conosco" Mariangelac leggendola qui e conoscendo diversi suoi concittadini confermo che no, non si assomigliano molto :risatina:
(Mariangela, non lo dico in senso negativo nè per te nè per loro ma solo come un dato di fatto :ok ).
Sono d'accordo anche io!! Per quello che mi hanno raccontato ovviamente, Mariangela e' diversa, se fossero tutti come lei! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 feb 2012, 10:54

pao pao ha scritto:Ma tutto sto sbattone per leggere sulla carta d'identità nato a Roma???
Di' a tuo marito che a 15 anni (tempo di carta d'identità), tuo figlio tiferà juve, mangerà gianduiotti e bagna caoda e saluterà con un bel "Ciao ne!" :ahaha
a dire il vero la carta di identità adesso la puoi fare già a 0 anni ...
Sarà per quello che ci tiene tanto ? :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 feb 2012, 11:44

sì, ma avrà comunque l'accento lumbard.... e a Roma avrà poco da dire "sono romano"

il massimo che può ottenere è che diventi romanista
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 feb 2012, 13:48

kik ha scritto:
pao pao ha scritto:Ma tutto sto sbattone per leggere sulla carta d'identità nato a Roma???
Di' a tuo marito che a 15 anni (tempo di carta d'identità), tuo figlio tiferà juve, mangerà gianduiotti e bagna caoda e saluterà con un bel "Ciao ne!" :ahaha
a dire il vero la carta di identità adesso la puoi fare già a 0 anni ...
Sarà per quello che ci tiene tanto ? :risatina:
NOn lo sapevo! Allora si, ci tiene perchè così avrà la carta d'identità rilasciata dal Comune di Roma, se becca il giorno giusto magari trova Giulio Cesare in persona che gliela timbra :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 feb 2012, 13:57

non credo.... mi sa che la rilascia il comune di residenza, non il comune del luogo di nascita

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 feb 2012, 13:58

Io non lo farei.
Mi trasferisco in Sardegna ad un mese/un mese e mezzo dalla nascita della bambina, avrei potuto partorire in Sardegna, visto che dopo andrò là, ma preferisco partorire qui.
La ginecologa che mi segue mi segue qui, conosco la struttura, ci sono i miei parenti/supporti vicini, etc etc.
Il prossimo, visto che sarò in Sardegna, lo partorirò là.
Ripeto, io non lo farei.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 feb 2012, 14:47

Lunette ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Bè l'orgoglio non è una cosa per forza negativa eh :sorrisoo ? Certo se il vanto poi diventa presunzione o essere spacconi ovvio che così è fastidioso. Urta anche me.
Ma poi non credo sia una cosa solo di Roma,no? Anche nelle altre città o regioni l'attaccamento ci sarà, etc etc.
Non mi sembra sta cosa dell'altro mondo. :domanda
In effetti l'attaccamento alla propria città è una bella cosa, anche un po' di campanilismo ci sta eh? Però io tra i romani ho incontraro tanta gente che ignorava il resto della nostra penisola e non gli interessava nemmeno di conoscere (cioè quello che accade fuori da Roma è provincia dell'impero :hi hi hi hi )
Sì è vero, ce ne sono, ma non è il mio caso fortunatamente. :ok
helzbeth ha scritto:sì, ma avrà comunque l'accento lumbard.... e a Roma avrà poco da dire "sono romano"

Bè mica è poco!! :hi hi hi hi :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2012, 17:08

helzbeth ha scritto:sì, ma avrà comunque l'accento lumbard.... e a Roma avrà poco da dire "sono romano"

:perplesso caso mai avrà l'accento torinese :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 feb 2012, 17:55

avrà pure la residenza a Torino ma sulla tutti i documenti ci sarà scritto
NATO a ROMA :fischia

io non lo capisco ma l'accetto! :ok
se trovate il modo di convincere mio marito a fargli prendere la residenza a Roma.......caffè pagato! :sorrisoo

l'attaccamento al proprio luogo di nascita, per mio marito pure è di vitale importanza! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2012, 18:10

pisola, io l'attaccamento lo capisco, io sono legatissima alla mia città e nessuna città al mondo mi sembra bella quanto la mia città ecc. ecc.
ma ste complicazioni della vita per cui uno non debba cambiare residenza per andare a votare nella propria città o si debba fare 700 km con una pancia di 9 mesi per veder scritto nato a roma mi sembrano di una superficialità allucinante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 feb 2012, 20:54

Sai che se ne fa del "nato a Roma"????
Fosse almeno un'altro Stato per avere la doppia cittadinanza, un minimo di senso ce lo vedrei, ma così, sinceramente, mi pare solo una grandissima cavolata.
:ahah :ahah :ahah
Penso che gli verrebbe un infarto!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha sui gianduiotti e bagna cauda si puo' anche fare ma se tifa Juve lo caccia di casa... :ahaha Già gli da fastidio l'accento torinese di Gaia che ha 4 anni... :che_dici viviamo a Torino purtroppo!!!!!!!!!!!! :pistole
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 feb 2012, 20:54

ishetta ha scritto:

Esatto!!! Torinese... :ok :prr
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 feb 2012, 20:58

ishetta ha scritto:

non sta nei pressi di Milano?

se avrà l'accento torinese MEGLIO !!! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2012, 21:05

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:

non sta nei pressi di Milano?
:pensieroso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 feb 2012, 21:19

e vabbè, non è grave, sta comunque nel profondo nord...

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 26 feb 2012, 21:32

ci610 ha scritto:pisola, io l'attaccamento lo capisco, io sono legatissima alla mia città e nessuna città al mondo mi sembra bella quanto la mia città ecc. ecc.
ma ste complicazioni della vita per cui uno non debba cambiare residenza per andare a votare nella propria città o si debba fare 700 km con una pancia di 9 mesi per veder scritto nato a roma mi sembrano di una superficialità allucinante
che palle ci, ultimamente non faccio che quotarti.

sono curiosi i romani. capisco la bellezza unica e incomparabile di una città che ha persino il colore della luce che sembra più caldo e bello, il carattere della sua gente, sanguigno e pronto alla battuta e fiero delle sue origini...
però a volte per alcuni romani (non sarà il caso di tuo marito), vivere altrove sembra vivere quasi in esilio.

ho colleghi di roma che per lavoro sono venuti a milano. uno in particolare mi lascia veramente perplessa. giovane, dice di essere anche un appassionato di arte e musica, e passa tutta la settimana tra lavoro e casa senza mettere MAI, per sua stessa ammissione, il naso fuori casa. nel we torna a casa e dice di odiare milano...senza peraltro aver mai voluto provare a viverci veramente. milano non sarà roma, ma culturalmente ha molto, moltissimo da offrire. credo che per un giovane creativo come di reputa sia una delle città più stimolanti del paese. di recente, ritrovando un amico comune che ha deciso di raggiungere a milano la fidanzata per convivere gli ha pure detto: "ah ti trasferisci a milano? condojanze!"....
atteggiamenti che veramente fatico a comprendere.... :domanda
ok l'attaccamento anche viscerale, ma un po' d'elasticità. gli eventi della vita portano altrove, e certe cercostanze richiedono che le proprie velleità campanilistiche facciano un passettino indietro eh..... :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2012, 21:58

vabbè fifa, però milano no dai! :prr

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 26 feb 2012, 22:01

ci610 ha scritto:vabbè fifa, però milano no dai! :prr
:hi hi hi hi eh, o si ama o si odia, comunque vale la pena conoscerla. e poi se sei in un posto perchè escluderti di frequentarlo? se poi lo schifi ok, ma almeno è uno schifo con cognizione di causa....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:11

Sai che se ne fa del "nato a Roma"????
Fosse almeno un'altro Stato per avere la doppia cittadinanza, un minimo di senso ce lo vedrei, ma così, sinceramente, mi pare solo una grandissima cavolata.
:dizionario :dizionario :dizionario
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”