GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo cinese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bimbo cinese

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:07

Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:
nemo ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... york.shtml

ma che paragone e'??? se ignori non giudicare...che mini???? il freddo tempra....mica l ha messo li nudo in attesa della primavera eh?
ma dove lo leggi il paragone scusa? :urka non è un paragone...

...
poi ripeto, sicuramente non mi so spiegare e vengo solo fraintesa.... :che_dici
dire che qualcuno fa di peggio e citando la tragedia sul tevere non e' un paragone? per me si, scusa ho capito male allora.
si ma mi spiego male io...

DEVO FAR FRASI BREVI :ahah
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 22:08

mariangelac ha scritto:Ma sta storia che il freddo tempra ha un fondamento scentifico? :pensieroso
EVIDENTEMENTE SI :pensieroso :pensieroso :pensieroso

(Frase breve e concisa...) :ahah
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:09

Deda ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Deda ha scritto:
nemo ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... york.shtml

ma che paragone e'??? se ignori non giudicare...che mini???? il freddo tempra....mica l ha messo li nudo in attesa della primavera eh?
ma dove lo leggi il paragone scusa? :urka non è un paragone...

...
poi ripeto, sicuramente non mi so spiegare e vengo solo fraintesa.... :che_dici
dire che qualcuno fa di peggio e citando la tragedia sul tevere non e' un paragone? per me si, scusa ho capito male allora.
si ma mi spiego male io...

DEVO FAR FRASI BREVI :ahah
e coincise :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 feb 2012, 22:09

neobe ha scritto:Nocciolì ma ci siamo evolute eh!
Le calze di lana delle epoca mia prudevano! :ahah
Ma perché tu portavi i calzettoni?
Bah, sai che non saprei? :pensieroso
dai ricordi che ho, ho passato l'infanzia fino a 11-12 anni in tuta di cotone garzato e gambaletti d'inverno, pantaloncini di maglina o ciclisti :x: con t-shirt in estate, punto :hi hi hi hi
A casa, in montagna, dov'ero insomma, cosi stavo :domanda

ecco, cambiava la pesantezza della giacca, quello sì.... :perplesso
però non ho mai, e dico MAI portato sciarpe, guanti o cappelli, da bambina o ragazzina,
li metto ora ma come accessori, per moda :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2012, 22:11

nocciolina ha scritto:
dai ricordi che ho, ho passato l'infanzia fino a 11-12 anni in tuta di cotone garzato e gambaletti d'inverno, pantaloncini di maglina o ciclisti :x: con t-shirt in estate, punto :hi hi hi hi

però non ho mai, e dico MAI portato sciarpe, guanti o cappelli, da bambina o ragazzina,
esatto!!!
se mi metto la canottiera, fosse pure di pizzo anzichè cotone o lana, mi prendo febbri a raffica :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 feb 2012, 22:12

Deda ha scritto:ma il foulard con 37 gradi e magari se ne percepiscono anche 42... che protezione dà? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
non capisci, con un foulard il problema è risolto noooooo????!?!?!?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 22:13

ely66 ha scritto:
nocciolina ha scritto:

esatto!!!
se mi metto la canottiera, fosse pure di pizzo anzichè cotone o lana, mi prendo febbri a raffica :nonegiusto :nonegiusto
ma alla tua età forse è più adatta la panciera :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:14

nocciolina ha scritto:
Deda ha scritto:ma il foulard con 37 gradi e magari se ne percepiscono anche 42... che protezione dà? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
:risatina: :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:14

Deda, porca paletta, ti sto dicendo che sotto gli alberi o sotto un bel portico al mare c'è spesso pure una bella brezzolina, lo trovi strano? Le spiagge sono attrezzate pure di costruzioni con muri che oslitamente danno più riparo di un ombrellone, se ci metti pure gli alberi direi che anche star fuori non è un problema, non stiamo parlando del sahara desolato. Inoltre le coste italiane sono abbondantemente cementificate, qualche muro e tetto di mattoni di qualche decina di metri in ombra lo trovi... :hi hi hi hi per non dire delle pinete.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:16

Piorellino ha scritto:
nocciolina ha scritto:
:risatina: :che_dici
si vabbè a parlà coi sordi è tempo sprecato. sapete leggere, dite ma a me pare di no. :unghiette

Streghettasaetta

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 feb 2012, 22:16

aaaahhh ok Clizia mi ha messo in /ignore, ecco perchè non mi risponde! :-D
Glielo dice qualcuna per piacere che c'è gente che sta in spiaggia, mangia la porchetta sull'asciugamano e da lì non si schioda?!? :risatina:

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 feb 2012, 22:17

Deda ha scritto:
clizia ha scritto:Ragà mai bagni di livorno, anche se uno ci va da mattina a sera hanno sempre spazi ombreggiati e con questo non intendo l'ombrellone di un metro ma costruzioni parecchio più grosse dove i bimbi piccoli stanno benone a dormire. Ora non esageriamo, se pure uno va tuto il giorno al mare ci sono pinete o grandi bar con tettoia molto ampia dove si sta benissimo all'ombra. Io sono sempre andata al mare standoci l'intera giornata anche col figlio di pochi mesi e da mezzogiorno alle due bastava fare una passeggiatina d spostandosi di pochi metri per trovare alberi o la terrazza coperta del ristorante completamente in ombra senza bisogno di andar via dal mare.
non è solo il sole in sè a far danni....

è anche il calore!!!
eda, ma guarda che oggettivamente a luglio c'è più calore in centro città che sulla spiaggia dove spesso è ventilato!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:18

clizia ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
lemming ha scritto:
scusate, ma io non ho mai visto una cosa simile e se l'avessi vista avrei minimo chiamato il 118 (prima i soccorsi poi la denuncia) :urka Ma lo fanno davvero?
Qua è cosa normale rimanere chiusi nelle ore più calde perché c'è il bebè...
certo! e sono le stesse persone che poi vengono qui a mettere zizzania giusto per amore di discussione al posto di farsi un pacco di affari loro :fischia
:ahah esatto!
c'era un post qualche mese fa dove tantissime mamme qui vanno al mare tutto il giorno con bimbi piccoli dicendo che no non sono sotto ilsole ma sotto il gazebo o l ombrellone...eh si perche' i raggi mica passano :caduta_sedia:
essì emmò ricominciamo la discussione? :unghiette non ho letto di nessuna che nelel ore più calde non avesse fatto un bel giro in ombra o coperto i lati del passeggino con un foulard oltre che stare sotto qualche bel portico.
eccerto che vuoi che scrivano...lo lascio sotto il sole? Io ne vedo tanti sotto il sole coperti solo dall ombrellino della carrozzina o dal foulard appunto e pensi davvero che proteggano??? e ci stanno ORE non minuti come quel bambino...perche questi popoli che temprano i figli al freddo li lasciano pochi minuti ogni giorno non poche ore ogni giorno. e' il tempo di esposizione al caldo e al freddo che aumenta i rischi non l'azione in se stessa.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2012, 22:18

Dubbiosa ha scritto:
ely66 ha scritto:
nocciolina ha scritto:

esatto!!!
ma alla tua età forse è più adatta la panciera :prr
:che_dici :che_dici quella sarebbe almeno contenitiva. ma se la metto, schiatto con il cag... e non è bello :sberla:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 feb 2012, 22:20

bah, io al mare non ho mai visto un neonato lasciato sotto il sole per ore. Essì che al mare ci vado ogni anno...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:22

kla ha scritto:bah, io al mare non ho mai visto un neonato lasciato sotto il sole per ore. Essì che al mare ci vado ogni anno...
anche io e ne vedo tanti. la mamma sul lettino e la carrozzina di lato con la capote...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 feb 2012, 22:22

I calzoni corti anche d'inverno hanno un fondamento scientifico perché in pratica i bambini prendono quel pochissimo di irraggiamento solare nelle gambe, e quindi vitamina E, anche d'inverno traendone giovamento per le ossa .... si parla poi di bambini che un po' di anni fa non avevano un'alimentazione così perfetta oltretutto e il modo migliore di prender sulla sulla pelle d'inverno senza prendere freddo è prenderlo nelle parti che soffrono meno il freddo ... e da lì i calzoni corti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 22:23

lalat ha scritto:I calzoni corti anche d'inverno hanno un fondamento scientifico perché in pratica i bambini prendono quel pochissimo di irraggiamento solare nelle gambe, e quindi vitamina E, anche d'inverno traendone giovamento per le ossa .... si parla poi di bambini che un po' di anni fa non avevano un'alimentazione così perfetta oltretutto e il modo migliore di prender sulla sulla pelle d'inverno senza prendere freddo è prenderlo nelle parti che soffrono meno il freddo ... e da lì i calzoni corti.
interessante :-D non lo sapevo proprio!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 22:24

Nemmeno io anche perchè da piccolino specialmente appunto no ci stavamo per ore pur rimanendo ttuto il giorno fuori casa. sotto sotto vedrai che ci stanno le criticone per ore e ore, altrimenti come farebbero a sapere gli orari altrui?

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 feb 2012, 22:24

Piorellino ha scritto:
kla ha scritto:bah, io al mare non ho mai visto un neonato lasciato sotto il sole per ore. Essì che al mare ci vado ogni anno...
anche io e ne vedo tanti. la mamma sul lettino e la carrozzina di lato con la capote...
ora che penso però... forse non li vedo perché io in spiaggia ci sto per un massimo di 4 ore al giorno distribuite tra mattino e sera :risatina:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”