GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 13:49

Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:Vi dirò di più (per alcune sarà inconcepibile) ma io e mio marito ogni anno ci concediamo un viaggetto solo io e lui (mentre lei è al mare con i miei) e siamo andati anche a NY quindi anche se si fosse ammalata o fatta male non sarei certo potuta tornare…
Io sono andata a NY la prima volta con mio figlio che aveva l'eta' della tua.
E NON L'AVREI LASCIATO A CASA NEPPURE SOTTO TORTURA! :hi hi hi hi
E quindi?
E quindi nulla.
Ma i viaggi importanti mio figlio li fai con noi.
Posso riportare le discrepanze senza dire che tu fai meglio di me e viceversa? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 13:56

Però è facile dire "no, non manderei i miei figli con i nonni" quando si è fortunatissime sotto TUTTI i punti di vista, eh?
Ed io non mando Bryan in vacanza con mio padre, anche perchè viviamo sotto lo stesso tetto, sarebbe assurdo, però non comprendo questa cantilena ONNIPRESENTE in tanti topic. Mah!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 gen 2012, 13:59

hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:Vi dirò di più (per alcune sarà inconcepibile) ma io e mio marito ogni anno ci concediamo un viaggetto solo io e lui (mentre lei è al mare con i miei) e siamo andati anche a NY quindi anche se si fosse ammalata o fatta male non sarei certo potuta tornare…
E quindi?
E quindi nulla.
Posso riportare le discrepanze senza dire che tu fai meglio di me e viceversa? :hi hi hi hi
Appunto, nulla.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 14:04

Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
E quindi?
E quindi nulla.
Appunto, nulla.
Se non che, per la mia coscienza, non trovo conveniente volare dall'altra parte del globo lasciando mio figlio con nonne, zie, cugine e parenti tutti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 gen 2012, 14:08

Topillo ha scritto:Io la penso come Rusc, Pao Pao e Hamilton.

Se non avessi nessuna scelta, ovviamente la manderei. Ma avendo scelta, che fosse anche prendere aspettativa e andare io, non manderei mia figlia con i nonni.
bah... io, per esempio, l'anno scorso nel mese di giugno ho acconsentito a una vacanza di due settimane con i nonni. Se non l'avessi fatto avrei procurato un grande dispiacere alle mie figlie costrette a stare a casa nell'afa tra centri estivi e baby sitter invece che viziate stracoccolate al mare con i nonni! Io spesso nel "non laciare andare" i figli ci vedo un atto di egoismo più che di bene!
Tutte le sere ci sentivamo via skype e manco gli siamo mancati prese com'erano dalle attività e dalla spiaggia...

Diverso, per me, è il discorso del viaggio mio lontanissimo da casa senza di loro. Non ce la farei a mettere distanze così importanti tra me e loro. Per questo, per viaggiare, abbiamo aspettato che fossero abbastanza "grandi" per godersela con noi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2012, 14:11

Edera ha scritto:Però è facile dire "no, non manderei i miei figli con i nonni" quando si è fortunatissime sotto TUTTI i punti di vista, eh?
Ed io non mando Bryan in vacanza con mio padre, anche perchè viviamo sotto lo stesso tetto, sarebbe assurdo, però non comprendo questa cantilena ONNIPRESENTE in tanti topic. Mah!
pensa, io a volte penso proprio il contrario: quando sento di nonni disponibilissimi e onnipresenti a ogni bisogno ( sia che lo legga qui sia che lo veda in giro) ritengo questi genitori fortunati.
Io faccio molta fatica anche solo a lasciare i figli a mia mamma 1h (1h!) una volta al mese per andare a fare terapia di coppia con mio marito.
Per tutte e 3 le nascite non ho avuto un cane che mi lavasse un solo piatto o una tutina, mi son sempre fatta tutto io pur con le emorroidi che non stavo in piedi. sento di nonne che addirittura si trasferiscono a casa della figlia per il primo mese..
quando nacque Serena mia mamma mi bidonò 2 mesi prima del parto dicendo che no, non poteva venire a tenere Riccardo (santa suocera che ci ha aiutato).
qualsiasi cosa debba fare, fosse pure andarmi a confessare :risatina: , me li devo portare sempre dietro tutti e 3, mentre mia sorella se vuole dormire perchè è stanca chiama mamma o suocera e zac, nipote appioppata fino a sera....
... come vedi, dipende da come si considerano le cose :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 14:15

kla ha scritto:
Topillo ha scritto:Io la penso come Rusc, Pao Pao e Hamilton.

Se non avessi nessuna scelta, ovviamente la manderei. Ma avendo scelta, che fosse anche prendere aspettativa e andare io, non manderei mia figlia con i nonni.
bah... io, per esempio, l'anno scorso nel mese di giugno ho acconsentito a una vacanza di due settimane con i nonni. Se non l'avessi fatto avrei procurato un grande dispiacere alle mie figlie costrette a stare a casa nell'afa tra centri estivi e baby sitter invece che viziate stracoccolate al mare con i nonni! Io spesso nel "non laciare andare" i figli ci vedo un atto di egoismo più che di bene!
Tutte le sere ci sentivamo via skype e manco gli siamo mancati prese com'erano dalle attività e dalla spiaggia...

Diverso, per me, è il discorso del viaggio mio lontanissimo da casa senza di loro. Non ce la farei a mettere distanze così importanti tra me e loro. Per questo, per viaggiare, abbiamo aspettato che fossero abbastanza "grandi" per godersela con noi
Completamente d'accordo.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 14:26

rusc ha scritto:
Edera ha scritto:Però è facile dire "no, non manderei i miei figli con i nonni" quando si è fortunatissime sotto TUTTI i punti di vista, eh?
pensa, io a volte penso proprio il contrario: quando sento di nonni disponibilissimi e onnipresenti a ogni bisogno ( sia che lo legga qui sia che lo veda in giro) ritengo questi genitori fortunati.
Io faccio molta fatica anche solo a lasciare i figli a mia mamma 1h (1h!) una volta al mese per andare a fare terapia di coppia con mio marito.
Per tutte e 3 le nascite non ho avuto un cane che mi lavasse un solo piatto o una tutina, mi son sempre fatta tutto io pur con le emorroidi che non stavo in piedi. sento di nonne che addirittura si trasferiscono a casa della figlia per il primo mese..
quando nacque Serena mia mamma mi bidonò 2 mesi prima del parto dicendo che no, non poteva venire a tenere Riccardo (santa suocera che ci ha aiutato).
qualsiasi cosa debba fare, fosse pure andarmi a confessare :risatina: , me li devo portare sempre dietro tutti e 3, mentre mia sorella se vuole dormire perchè è stanca chiama mamma o suocera e zac, nipote appioppata fino a sera....
Guarda rusc che forse non ci siamo comprese: mi riferivo ad altro ma si andrebbe O.T.!
Io non ho mai fatto fatica a lasciar Bryan agli ex suoceri quelle tre volte che ho dovuto farlo (finchè li ho ritenuti in grado di saper gestir mio figlio, dopodichè ho preferito rivolgermi ad una baby-sitter), a mio padre (lavoravo tantissimo, anche il week-end e tre volte son andata fuori città per tre giorni, sempre per lavoro).
Anche io non ho mai avuto qualcuno che mi aiutasse quando è nato Bryan ma penso sia una condizione che capiti spessissimo a tante mamme.
E no, non credo che "dipenda da come si considerano le cose", secondo me...e quel nipote appioppata fino a sera non mi è piaciuto...
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 14:32

rusc ha scritto:
ci610 ha scritto:quindi rusc, se ho ben capito, sia tu che tuo marito avete orari flessibili, tu hai rinunciato a una parte dello stipendio perchè evidentemente ve lo potete permettere, non so se avete un affitto ho un mutuo da pagare ma comunque tutti vissero felici e contenti
ora però, siccome ti reputo una donna intelligente, che sta pure a navigare in internet quindi dovrebbe conoscere qual è la realtà del nostro paese ti ricordo che molto hanno contratti di lavoro vincolati ad orari rigidi, che per la maggior parte delle donne il part time è un miraggio, che tanti devono tirar via a fine mese 800/1000 euro per pagare un affitto o un mutuo e che quindi un secondo stipendio intero è indispensabile non per comprare le hogan ma per prendere pane e latte
siccome, nessuno viene incontro a sta gente perchè a giugno le scuole chiudono e tu rimani sempre coi tuoi 20 gg di ferie da spalmare su tutto l'anno, siccome una baby sitter costa almeno 1000 euro al mese, siccome i campi estivi costano mediamente 300 euro a settimana, siccome molti abitano in grandi città che in agosto si trasformano in forni crematori, vuoti, siccome comunque i genitori escono la mattina alle 8 e rientrano, se va bene la sera alle 19, molti, se hanno i nonni disponibili (i nonni eh, cioè i propri genitori, gente che ci ha cresciuto con amore e dedizione, magari facendo qualche errore ma di certo in buona fede) che magari si possono portare una settimana i bambini al mare, ce li mandano
poi certo, se uno per genitore ha avuto hannibal de cannibal allora si comporta di conseguenza
non si perdono le figure genitoriali rusc, quello che seminiamo raccogliamo, pure se non si stacchiamo mai dai nostri figli possiamo seminare male, non è la distanza per un paio di settimane che fa l'amore
ammetto di sentirmi in difficoltà... mi sembra un dialogo tra sordi, per cui intervengo l'ultima volta.
Se si parla di necessità non c'è nemmeno da discuterne: si deve fare e si fa. si va pure in capo al mondo a lavorare e si mandano i soldi a casa se si deve.
Se invece parliamo di scelta allora penso che nei primi anni di vita sia meglio non separare a lungo figli e genitori.
tutto qua. Io la penso così: non capisco tutto questo accanirsi per dirmi, in sostanza, che sbaglio

io ce li mando anche non avendo necessità perchè reputo faccia bene ai bambini, ai nonni e pure a me!
io non mi accananisco, per me li puoi tenere con te fino ai 18 anni, sei tu che ti accanisci dicendo che mandandoli dai nonni in tenera età succedano chissà qualòi tragedie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 14:35

rusc ha scritto:

ecco rusc allora si fa di necessità virtù, forse se avevi la mamma disponibile e i figli che te la nominavano ogni santissimo giorno ed ogni giorno ti chiedevano quando andiamo da nonna e ti dicevano di continuo che nonna sa fare benissimo la torta al cioccolato e che il ragù di nonna è il migliore del mondo, ce li mandavi pure tu qualche giorno da questa nonna!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2012, 14:40

Edera ha scritto:...e quel nipote appioppata fino a sera non mi è piaciuto...
quella frase nasconde un vissuto mio familiare che tu chiaramente non puoi sapere, e quindi non comprendi nemmeno il senso della frase
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2012, 14:46

ci610 ha scritto: io ce li mando anche non avendo necessità perchè reputo faccia bene ai bambini, ai nonni e pure a me!
io non mi accananisco, per me li puoi tenere con te fino ai 18 anni, sei tu che ti accanisci dicendo che mandandoli dai nonni in tenera età succedano chissà qualòi tragedie
eh no, non mi rigirare la frittata, eddai! La domanda del topic mi sembra ben chiara no? tutte abbiamo risposto: io pure ho dato buona buona la mia risposta. e stop!
Ma visto che la mia è quasi l'unica risposta fuori dal coro, in varie mi avete cominciato a chiedere conto di quel primo intervento: e io ho risposto!
L'accanimento li vedo da parte vostra... comunque non spacchiamo un capello in 4... mi sembra che abbiamo chiarito come la pensiamo
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 14:49

ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:

ecco rusc allora si fa di necessità virtù, forse se avevi la mamma disponibile e i figli che te la nominavano ogni santissimo giorno ed ogni giorno ti chiedevano quando andiamo da nonna e ti dicevano di continuo che nonna sa fare benissimo la torta al cioccolato e che il ragù di nonna è il migliore del mondo, ce li mandavi pure tu qualche giorno da questa nonna!
Che bello sapere che ci sono nonni così, è ancor più bello leggere entusiasmo dei nipoti che non vedono l'ora di star con loro!
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 14:50

rusc ha scritto:
ci610 ha scritto: io ce li mando anche non avendo necessità perchè reputo faccia bene ai bambini, ai nonni e pure a me!
eh no, non mi rigirare la frittata, eddai! La domanda del topic mi sembra ben chiara no? tutte abbiamo risposto: io pure ho dato buona buona la mia risposta. e stop!
Ma visto che la mia è quasi l'unica risposta fuori dal coro, in varie mi avete cominciato a chiedere conto di quel primo intervento: e io ho risposto!
L'accanimento li vedo da parte vostra... comunque non spacchiamo un capello in 4... mi sembra che abbiamo chiarito come la pensiamo

si si, ho capito
però ho capito anche che non li mandi dai nonni perchè non sono disponibili
è come se io, dopo aver cercato invano lavoro, dicessi che io non lavorerei mai!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 14:52

rusc ha scritto:
quella frase nasconde un vissuto mio familiare che tu chiaramente non puoi sapere, e quindi non comprendi nemmeno il senso della frase
A prescindere dal tuo vissuto famigliare, non è bello ugualmente. Sembra che tua sorella tratti sua figlia come un pacco, scusa ma ho avuto questa sensazione.
Bryan, 11 Maggio 2008

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2012, 14:58

Edera ha scritto:
rusc ha scritto:
A prescindere dal tuo vissuto famigliare, non è bello ugualmente. Sembra che tua sorella tratti sua figlia come un pacco, scusa ma ho avuto questa sensazione.
vabbè dai, non mi va di entrare in questi discorsi... diciamo che mia mamma e la suocera sono disponibili a tenere ad libitum la nipote per ogni motivo... più bello?

CI i miei no, ma i suoceri che abitano a Rimini li terrebbero eccome
Immagine

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 25 gen 2012, 15:10

adesso che le bimbe sono abbastanza grandi, le manderei molto volentieri, soprattutto con i nonni paterni che sono una carezza con loro, ma non mi attento neanche a chiederlo con tutto quello che già fanno. Mia mamma, invece, è esattamente l'opposto : ho provato a chiederle di portare al mare Chiara a settembre scorso (e solo lei, senza la sorella, quindi una bimba di 6 anni e mezzo) ma mi ha fatto una bella pernacchia!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 15:32

rusc ha scritto:
Edera ha scritto:
rusc ha scritto:
vabbè dai, non mi va di entrare in questi discorsi... diciamo che mia mamma e la suocera sono disponibili a tenere ad libitum la nipote per ogni motivo... più bello?

Rusc, ora ti racconto questa che mi ha coinvolto in prima persona (e purtroppo accadrà ancora, in futuro): l'estate scorsa, Danny è venuto qui per star con Bryan una settimana, io sono andata in Sardegna con il mio uomo e non l'ho vissuta bene, perchè Bryan ama il mare, ama stare con il mio compagno, ama gironzolare con noi, tuttavia ho dovuto lasciare che vedesse suo padre, dato che capita tre volte l'anno, quando va bene. E ti posso assicurare che son stata male, ben sapendo che Danny, il massimo dello sforzo che fa, è portare nostro figlio ai giardini vicino casa, ad agosto, un caldo torrido, mentre con me e Donzello, Peppino si sarebbe divertito tantissimo, sarebbe stato benissimo.
Avrei potuto agire egoisticamente, inventando una scusa e portando Bryan con noi, ma siccome ha un padre (che non si comporta da tale, visto che sarebbe dovuto venire dal 3 al 6 gennaio ed il giorno prima mi ha avvertita tramite un sms che non sarebbe più partito, sparando una balla grossa quanto l'Universo, stesso lavoro lo fece un anno fa), ho preferito soffrire in silenzio, ripetendomi frasi tra me e me del tipo "Dai, non è la fine del Mondo, Bryan ha diritto di star con suo papà, nonostante tutto".
Quest'estate, se Danny non si darà una mossa, col piffero che lascio mio figlio a squagliare in città, verrà con me.

Scusate se son andata off topic.
Bryan, 11 Maggio 2008

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 25 gen 2012, 15:42

Quando mio figlio aveva sette mesi è stato via una settimana in montagna con i miei genitori, ero tornata dalla maternità da un mese e non potevo permettermi di stare a casa, certo ci sono stata male, mi mancava tantissimo, ma non potevo far altro... in questi tre anni nn sono mancate altre occasioni, i miei che partivano per il week end lungo e io che li raggiungevo il sabato per stare con mio figlio ripartendo la domenica dopo pranzo.
Posso solo dire che se Andrea non vede la sua nonna per 2 giorni comincia con la cantilena "mi manca la mia nonna, voglio la mia nonna....." e inoltre mi fido ciecamente di mia mamma. A luglio nascerà il mio secondo figlio e mia mamma si è già proposta di portare Andrea almeno una settimana al mare!!! Io sono d'accordissimo nel lasciare ( per lavoro o anche per una serata di coppia ) i propri figli con i nonni, non credo che riuscirei a lasciarli per andare io in vacanza, ma questo può essere un mio limite!!!
Quindi favorevolissima alla vacanza con i nonni.
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 15:43

Edera ha scritto:
rusc ha scritto:
Edera ha scritto:
rusc ha scritto:

Rusc, ora ti racconto questa che mi ha coinvolto in prima persona (e purtroppo accadrà ancora, in futuro): l'estate scorsa, Danny è venuto qui per star con Bryan una settimana, io sono andata in Sardegna con il mio uomo e non l'ho vissuta bene, perchè Bryan ama il mare, ama stare con il mio compagno, ama gironzolare con noi, tuttavia ho dovuto lasciare che vedesse suo padre, dato che capita tre volte l'anno, quando va bene. E ti posso assicurare che son stata male, ben sapendo che Danny, il massimo dello sforzo che fa, è portare nostro figlio ai giardini vicino casa, ad agosto, un caldo torrido, mentre con me e Donzello, Peppino si sarebbe divertito tantissimo, sarebbe stato benissimo.
Avrei potuto agire egoisticamente, inventando una scusa e portando Bryan con noi, ma siccome ha un padre (che non si comporta da tale, visto che sarebbe dovuto venire dal 3 al 6 gennaio ed il giorno prima mi ha avvertita tramite un sms che non sarebbe più partito, sparando una balla grossa quanto l'Universo, stesso lavoro lo fece un anno fa), ho preferito soffrire in silenzio, ripetendomi frasi tra me e me del tipo "Dai, non è la fine del Mondo, Bryan ha diritto di star con suo papà, nonostante tutto".
Quest'estate, se Danny non si darà una mossa, col piffero che lascio mio figlio a squagliare in città, verrà con me.

Scusate se son andata off topic.

ma non puoi andare in vacanza semplicemente nei periodi in cui il bimbo non deve stare col padre?
una settimana sta col padree ela settimana dopo lo proti in sardegna

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”