GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il riciclo dei regali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il riciclo dei regali

Messaggio da Melissa » 30 dic 2011, 15:34

pao pao ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
Quest'anno ho azzardato. ho fatto il riciclone alla suocera ( un portafoglio) lo avevo nell'armadio da troppo e non l'ho mai usato in più è di marca. Lei mi ha detto se potevo cambiarlo. :x: le ho detto che ho perso lo scontrino.
Va be' abbiamo capito che anche la suocera lo riciclerà..attenta che prima o poi ti torna :risatina:
questo è uno dei motivi per cui non riciclo mai nulla!!!!!! :risatina:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 gen 2012, 16:35

Allora… :sorrisoo tiro su questo post che per me ritorna clamorosamente d’attualità dopo l’apertura dei regali del 24.

Leggo che le artiste del riciclo sono solite donare preziosi Thun o Swarovski. Bravissime, complimenti! Io purtroppo non ho mai avuto la medesima fortuna in fatto di ricicli :fischia . Questa è la mia top ten dell’anno:

al quarto posto: vaso di falsa ceramica stile “Ming” tarocco impolverato e munito di evidente crepa alla base (autore: parente stretto).

al terzo posto: cassettina di vino Novello del 2008 (evidentemente sono quattro anni che gira ed è finita proprio qui :urka !) (Autore: parente marito)

Al secondo posto: golfino taglia 14 anni per mio figlio con dotazione incorporata di crema antidermatiti: l’unico golfino (provato personalmente!) che riesce a prudere nonostante camicia e biancheria intima (autrice: conoscente dei suoceri che indossa solo cashmire… :nonegiusto ).

Prima classificata assoluta: palla/manopola arancione perdi pelo (autore non identificato) con su scritto “soccer 2010” della quale non si è riusciti a scoprire la funzione :domanda : un giocattolo per bimbi di 6 mesi? Ma c’è il rischio soffocamento… e poi io non ho bambini di 6 mesi… Un attrezzo per pulire i vetri? Ma lascia tutti i peli! Una spugna per lavarsi? Si imbibisce d’acqua e diventa una schifezza.

Comunque: per rimediare alla figura della sprecona che ho evidentemente già fatto rispetto alle virtuose del riciclo, quest’anno ho deciso di non buttare (quasi) nulla, quindi:

i cocci del vaso ming serviranno come base dei vasi del mio terrazzo;

l’aceto di vino novello verrà utilizzato come tale in cucina;

il golfino con dermatite incorporata sarà un perfetto straccio per i pavimenti.

Per la palla perdi pelo non riesco a trovare invece alcuna funzione (e anche la Caritas pare non sia interessata a queto genre di oggetti… :risatina: ).

E le schifezze (pardon: artistici doni riciclati e personalizzati :fischia) da Voi ricevuti quali sono?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 gen 2012, 17:06

L'unica persona che di solito mi regala cose che poi riciclo quest'anno mi ha regalato degli stampini con forme natalizie per fare i biscotti e me li sono tenuti di buon grado.
Io invece ho riciclato il baule con dentro prelibatezze ai miei e, a una conoscente che mi ha dato un regalo inaspettato per mio figlio dopo Natale (l'avrà riciclato??? :domanda :ahaha ) ho regalato un portabiscotti di villeroy & boch con un babbo natale sul coperchio, che era un paio d'anni che cercava padrone :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 gen 2012, 17:09

pao pao ha scritto: ho regalato un portabiscotti di villeroy & boch con un babbo natale sul coperchio, che era un paio d'anni che cercava padrone :ok
...come il mio Novello del 2008 :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 gen 2012, 17:13

STEFI@VALERIO ha scritto:
pao pao ha scritto: ho regalato un portabiscotti di villeroy & boch con un babbo natale sul coperchio, che era un paio d'anni che cercava padrone :ok
...come il mio Novello del 2008 :risatina:
Separati in culla! :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 22:46

Il beauty leopardato l'ho sbolognato al figlio, lo userà per giocare in qualche modo coi suoi travestimenti da pirata o cavaliere... credo :ahah Poi c'erano un altro paio di oggettuzzi orrendi ma davvero non ricordo nemmeno cosa fossero, li ho rimossi in ogni senso del termine e non li vedo in giro per casa, bohh :caduta_sedia:

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 gen 2012, 14:25

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto: Scusa, ma che male c'e' a dire che lo stai riciclando se non ci vedi nulla di male????? :perplesso :perplesso
Nessuna mi ha risposto... :hi hi hi hi
mah...che ti devo dire, tu quando ricevi un regalo, chiedi quanto è costato? o se è stato comprato al negozio o all'outlet, o al mercatino, o a una svendita dell'anno scorso?

io penso che il valore di un oggetto è oggettivo, quindi se regali una mont blanc che non ti serve, non è che il suo valore diventa zero, allora potresti buttarla via. se la mont blanc mantiene il suo valore, allora lo mantiene anche il panettone o la presina natalizia.

stefivalerio
mi dispiace che hai ricevuto delle tali schifezze :x: diciamo che è stato un riciclo un po' di cattivo gusto...il novello del 2008 poi...mi raccomando tienilo per berlo quando inviti a cena l'autore del regalo (anzi lo inviterei a cena solo per questo :ahah )
io non ho individuato cose riciclate tra quelle ricevute, tranne un giochino per bimbi di 6 mesi a mio figlio che ne ha 18, ma forse è stato semplicemente un errore :domanda
però sinceramente tra le cose che ho regalato e che erano riciclate, erano tutte cose carine che avrei comprato uguali uguali nei negozi (ho già scritto che le cose brutte non riesco a regalarle, nemmeno riciclate) e che non ho tenuto per motivi di spazio o sovrannumero.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 gen 2012, 14:35

mariangelac ha scritto:Chiedere di cambiare il regalo proprio nn ce la faccio
nemmeno io..mi sembra cafonissimo :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 3 gen 2012, 14:46

io son favorevole al riciclo e lo faccio!
mi spiace solo che ormai i parenti, gli amici fanno regali guardando solo il prezzo.
mi spiego meglio: giusto guardare il prezzo, io di sicuro nn spendo 30 euro per un regalo, nn lo faccio nemmeno per me, ma sui 15 euro si trovano tante cose carine e in base alla persona ai suoi gusti compro, se proprio nn ho idee vado dalla mia estetista e faccio un buono, son sicura che piace, lo trovo brutto comprare a casaccio.
cmq con le amiche abbiamo deciso: basta regali tra di noi, se proprio ai bimbi, ma io quest'anno nemmeno perchè son senza soldi, nemmeno tra di noi lo abbiamo fatto.
le cose che mi regalano che nn mi piacciono metto su il nome di chi me lo ha regalato e poi verrà usato per un regalo, metto il nome nn si sa mai che nn ricordo chi me l'ha regalato e lo rilegalo... ahahah che figuraccia sarebbe da sprofondare!! :ahaha

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 gen 2012, 16:24

dunque dunque ... dopo 7 pagine ... sono giunta ad una decisione ... vi interessa?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 17:46

Mbè dilla senza chiederlo. Se qualcuna ti rispondesse che non le interessa ci tieni in sospeso? :prr

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2012, 17:49

Spero tu sia giunta all'unica conclusione possibile: riciclare e' cafone :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 gen 2012, 17:59

STEFI@VALERIO ha scritto:cassettina di vino Novello del 2008 (evidentemente sono quattro anni che gira ed è finita proprio qui :urka !) (Autore: parente marito)
:urka :urka :urka
E 2006

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 gen 2012, 20:29

clizia ha scritto:Mbè dilla senza chiederlo. Se qualcuna ti rispondesse che non le interessa ci tieni in sospeso? :prr

sarà anche cafone ... ma se economicamente non ci risolleviamo ... RICICLO SIA!

... ragionato ovviamente ... ma sempre riciclo è ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 22:53

Vai di riciclo allora, se trovi la persona a cui piacciono gli oggetti in questione!
O devi meditare vendetta? :risatina:

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 gen 2012, 10:42

clizia ha scritto:Il beauty leopardato l'ho sbolognato al figlio, lo userà per giocare in qualche modo coi suoi travestimenti da pirata o cavaliere... credo :ahah Poi c'erano un altro paio di oggettuzzi orrendi ma davvero non ricordo nemmeno cosa fossero, li ho rimossi in ogni senso del termine e non li vedo in giro per casa, bohh :caduta_sedia:
Cos'hai fatto di male per meritare un beauty leopardato??? :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2012, 11:35

pao pao ha scritto:
clizia ha scritto:Il beauty leopardato l'ho sbolognato al figlio, lo userà per giocare in qualche modo coi suoi travestimenti da pirata o cavaliere... credo :ahah Poi c'erano un altro paio di oggettuzzi orrendi ma davvero non ricordo nemmeno cosa fossero, li ho rimossi in ogni senso del termine e non li vedo in giro per casa, bohh :caduta_sedia:
Cos'hai fatto di male per meritare un beauty leopardato??? :domanda
Storia che si ripete negli anni.. :fischia niente è da una vita che i parenti di mio marito fanno regali di riciclo o schifezze AGLI ALTRI. A casa loro però nno ho notato schifezze in giro, capit?? :pistole
O comunque con un gusto molto discutibile anche quando sono in buonafede. Salvo poi capire bene invece la differenza tra una cosa bella e brutta, chissà come mai... :fischia Per cui, se prima spendevo 100 euro per una bella borsina della loro marca preferita( vedevo che la usavano ecc..) anch'io mi sono adeguata a non spenderci più di tanto con la differenza che cerco comunque di scegliere cose adatte alle persone e non schifezze cinesi mal incartate o evidentemente riciclate dentro scatolette vecchie.
lo accetto da mia suocera, non può permettersi regalini costosi, ha un gusto che non si confà al mio ma lo fa di cuoree mi fa sempre piacere anche se no incontra il mio gusto, le cognate.. ho molti dubbi al riguardo.
Ad esempio ho regalato alle cognate un libro di fumetti ad una, un vasetto in tinta con la cucina ad un'altra,set di cucchiaini nuovi per il caffè. cose da 10 euro circa, certo, ma comunque carine, di gusto e utilizzo normale.Loro manco ci pensano a mirare schifezze. ho la casa sul moderno, che mi regalano l'orrido vasetto kitch simil antico da 2 euro dei cinesi... se si spostavano nella bancarella di fianco magari trovavano allo stesso prezzo bohh un posacenere classico in vetro a 5 euro. Regalo inutile perchè ce li ho già ma almeno di gusto decente, oppure una sciarpa di lana o milel altre cose che si usano normalmente. Una di queste cognate ,pur guadagnando mille volte più di noi ha il braccino cortissimo pure col nipotino. Ora non le faccio i conti in tasca ma è evidente il desiderio suo di non concedere affetto manco attraverso un regaletto. eddai il più delel volte ci fa figuracce che mi vergognerei io per lei. l'ultima.. voleva contribuire all'idea di prendergli il calcio balilla. Ok ci ha dato 30 euro, ma pretendeva di far leggere al mio bimbo un biglietto accluso dove gli diceva che babbo natale non aveva trovato il calcetto e quindi LEI gli aveva dato i soldi per comprarlo..
ma quando mai!! come non sapesse che mio figlio crede che i giochi li costruisca direttamente babbo natale e li regali GRATIS a tutti i bambini.
col cavolo che gli ho fatto leggere il suo biglietto ( scritto tra l'altro su un biglietto da visita gratuito del suo lavoro, manco comprato apposta con le figurine adatto al natale per un bambino). si vede che ce l'ho anche per per queste ripetute indelicatezze.

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 gen 2012, 12:02

clizia ha scritto:Cos'hai fatto di male per meritare un beauty leopardato??? :domanda
Storia che si ripete negli anni.. :fischia niente è da una vita che i parenti di mio marito fanno regali di riciclo o schifezze AGLI ALTRI. A casa loro però nno ho notato schifezze in giro, capit?? :pistole
O comunque con un gusto molto discutibile anche quando sono in buonafede. Salvo poi capire bene invece la differenza tra una cosa bella e brutta, chissà come mai... :fischia Per cui, se prima spendevo 100 euro per una bella borsina della loro marca preferita( vedevo che la usavano ecc..) anch'io mi sono adeguata a non spenderci più di tanto con la differenza che cerco comunque di scegliere cose adatte alle persone e non schifezze cinesi mal incartate o evidentemente riciclate dentro scatolette vecchie.
lo accetto da mia suocera, non può permettersi regalini costosi, ha un gusto che non si confà al mio ma lo fa di cuoree mi fa sempre piacere anche se no incontra il mio gusto, le cognate.. ho molti dubbi al riguardo.
Ad esempio ho regalato alle cognate un libro di fumetti ad una, un vasetto in tinta con la cucina ad un'altra,set di cucchiaini nuovi per il caffè. cose da 10 euro circa, certo, ma comunque carine, di gusto e utilizzo normale.Loro manco ci pensano a mirare schifezze. ho la casa sul moderno, che mi regalano l'orrido vasetto kitch simil antico da 2 euro dei cinesi... se si spostavano nella bancarella di fianco magari trovavano allo stesso prezzo bohh un posacenere classico in vetro a 5 euro. Regalo inutile perchè ce li ho già ma almeno di gusto decente, oppure una sciarpa di lana o milel altre cose che si usano normalmente. Una di queste cognate ,pur guadagnando mille volte più di noi ha il braccino cortissimo pure col nipotino. Ora non le faccio i conti in tasca ma è evidente il desiderio suo di non concedere affetto manco attraverso un regaletto. eddai il più delel volte ci fa figuracce che mi vergognerei io per lei. l'ultima.. voleva contribuire all'idea di prendergli il calcio balilla. Ok ci ha dato 30 euro, ma pretendeva di far leggere al mio bimbo un biglietto accluso dove gli diceva che babbo natale non aveva trovato il calcetto e quindi LEI gli aveva dato i soldi per comprarlo..
ma quando mai!! come non sapesse che mio figlio crede che i giochi li costruisca direttamente babbo natale e li regali GRATIS a tutti i bambini.
col cavolo che gli ho fatto leggere il suo biglietto ( scritto tra l'altro su un biglietto da visita gratuito del suo lavoro, manco comprato apposta con le figurine adatto al natale per un bambino). si vede che ce l'ho anche per per queste ripetute indelicatezze.
Clizia, avremo mica gli stessi parenti? :risatina:

Per me il succo del discorso non è la questione "riciclo" o "non riciclo", ma proprio la ripetuta indelicatezza di chi (sempre le stesse persone!) si tratta benissimo tutto l'anno e poi ti rifila (o peggio rifila a tuo figlio) cose orrende o assolutamente inadatte, che mai riserverebbe per sè.

La mia unica perplessità sul riciclo è che è già difficile azzeccare i gusti e le aspettative altrui con un dono (anche di piccolissimo valore...) appositamente scelto e cercato per il destinatario. Certo ci vuole un gran genio artistico o un'incredibile botta di c.lo a ritrovarsi sempre per casa oggetti che a noi non interessano ma che, guarda caso, si adattano perfettamente al gusto altrui... :fischia

Il Novello del 2008 non lo posso servire a cena a chi me lo ha regalato, per il semplice fatto che la persona in questione è astemia (e questo per me è già un particolare indicativo... :ahaha ).

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2012, 12:58

Stefi hai ragione, ma mi ripeto, il riciclo è una cosa terribile quando è fatto male e con la finalità di "rifilare" a qualcuno una cosa che trovi orrida o che ti fa schifo. Mentre invece è, secondo me, accettabile quando fatto ragionando. Io, come già detto, non regalo niente di orrido (secondo me); le cose orride, anche se costose, le metto in palio alla tombola o alla pesca di beneficienza (e anche in questo caso ho constatato con stupore che faccio felice molta gente).
Ma del riciclo fatto bene spesso nemmeno te ne accorgi, e sinceramente in quei casi davvero, non ci vedo niente di male.

PS la mia zia che fa spesso regali orridi e riciclati, quest'anno ha fatto dei regali comprati (con carta del negozio): pensavamo fosse impossibile, ma erano ancora più orridi di quelli degli anni passati, e ci è pure dispiaciuto perchè ci ha speso dei bei soldi. :risatina:

PS2 Stefi ti ho già detto che tuo figlio ha un nome bellizzimo :hi hi hi hi :emozionee

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 4 gen 2012, 13:31

ahhhhhhhhhhh il riciclo!!!! sono una maga del riciclo!!!
basta regali insulsi!!! per la prima volta questo natale ho speso 1/4 degli anni scorsi. Ho tolto molti amichetti per cui era diventato solo un costoso obbligo.. e poi ho svuotato l'armadio dei regali da riciclo...
Dovremo pur sopravvivere...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”