GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Ingannare" il partner per avere un figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Ingannare" il partner per avere un figlio

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2011, 15:43

silegabi ha scritto:Ari, scusa cosa dovrei dire?! Non programmato? E' la verita'. Ho gia 2 bimbi piccoli, un lavoro in bilico e nonne che non possono aiutarmi.. Scusa ma felice non sono, dico la verita'. Mi metto nei panni di chi invece lo vorrebbe e non puo' e so che un figlio e' solo una benedizione, ma sinceramente avrei aspettato. Poi lo preciso perche' vorrei evitare di venire assalita dai commenti quando (anche in diversi) post chiedo consigli su come poter gestire 3 figli e un lavoro precario, per non sentirmi dire come sempre: potevi pensarci prima. E cmq io i miei figli li adoro come adorero' il nuovo, ma se mi permetti ora come ora non ne sono felice perche' 3 figli sono un bel numero!
Sono l'ultima figlia, non voluta, dei miei genitori, e mia mamma ha detto che se avesse potuto avrebbe abortito, e so che ha passato tutta la gravidanza a piangere. Però mi dice anche che adesso sa di aver fatto bene a tenermi. :thank_you:
Ecco, posso dirti una cosa da figlia? Con lui/lei non farti mai scappare che non era voluto... e se ti scappa detto correggiti subito dicendo che meno male che è uscito/a :risatina: non è bello sentirselo dire. :sberla: Anche se poi mia mamma si è ampiamente riscattata :emozionee
Non credo di essere cresciuta con dei traumi, ma è una frase che ricordo sempre a distanza di anni..
Ambra87 ha scritto:mia mamma mi ha non solo detto che non mi avevano cercata, ma che ha anche pensato ad abortire quando scoprì di essere incinta!!! eppure non ho subito traumi di alcun genere... Eppure sono una che da anche molto peso alle parole... :fischia
Alla fine mi sono sempre sentita amatissima, sono stata un "per caso" ben riuscito si vede! :risatina:
Carramba che sorpresa!!! Abbiamo la stessa mamma :ahah :ahah

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 7 nov 2011, 15:45

Ari, penso tu abbia ragione. Se succedesse qualcosa al fagiolino probabilmente sarei schiacciata dai sensi di colpa. Cosi' come ora sono
Paranoica nel dire che con 3 non ce la faro' mai..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2011, 15:49

silegabi ha scritto:Ari, penso tu abbia ragione. Se succedesse qualcosa al fagiolino probabilmente sarei schiacciata dai sensi di colpa. Cosi' come ora sono
Paranoica nel dire che con 3 non ce la faro' mai..
Ma certo che ce la farai!!! Vedrai come ti aiuteranno i "grandi" :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2011, 15:49

fermo restando il mio messaggio precedente, devo ammettere che se all'interno di una coppia stabile è un comportamento che non accetto, in altre situazioni non lo condivido comunque ma lo capisco di più. Tipo: lei che sta per essere lasciata dall'amore della sua vita e magari non è più giovanissima
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 7 nov 2011, 16:09

zoe_b ha scritto:fermo restando il mio messaggio precedente, devo ammettere che se all'interno di una coppia stabile è un comportamento che non accetto, in altre situazioni non lo condivido comunque ma lo capisco di più. Tipo: lei che sta per essere lasciata dall'amore della sua vita e magari non è più giovanissima
no no, io è proprio in quest'altra casistica che non ci pozzzzopensare....

il figlio come mezzo per raggiungere una tappa obbligata in zona cesarini, servendosi di un portatore di prostata in fuga....bel futuro per il bambino, bell'ipoteca sulla testa del prostatamunito....

per me è un abuso....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 nov 2011, 16:24

helzbeth ha scritto:
silegabi ha scritto:Ok forse io non do troppo peso alle parole. Non voluto per dire che se avessi scelto tra avere un altro figlio e non averlo avrei scelto non averlo. E' cosi' anche se da leggere "non e' bello" e penso che una donna abbia il diritto di poterlo dire. Ok se pero' il problema e' solo nella parola "non voluto.." ripeto evidentemente io non do peso alle parole aime'

...a quel bambino?

lui che colpa ne ha? e perchè deve sentirselo dire?

che lo dica qui va benissimo, e lo comprendo, io dico solo "non dirlo mai a lui"
ma nemmeno dirlo qui! nel senso....sei grande, adulta, vaccinata, hai due figli e ancora non sai come si fa a non rimanere incinta? Ma per piacere! a questa età il termine "non voluto" non esiste.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 7 nov 2011, 16:53

Scusa ma che ne sai?! :pensieroso
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 nov 2011, 17:05

A parte il fatto che una bella padellata di fatti propri ogni tanto non fa male, direi che il caso di silegabi è del tutto off topic, quindi vi pregherei di rientrare in tema. Grazie prego arrivederci.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2011, 17:12

ely66 ha scritto:
marexia ha scritto:io il discroso della tipa, peccato che non abbiamo avuto un bambino, lo capisco mettendomi nei panni di una donna innamorata che si vede abbandonare dopo 10 mesi di matrimonio.....almeno avrebbe un qualcosa che la terrebbe legata a lui, e magari per amore del figlio si potrebbe provare ad un riavvicinamento.....razionalmente dico, meglio così, se lui èandato inutile continuare a soffrire cercando di tenerlo legato se non vuole.....
io sono cattiva e ci leggo
"peccato non abbiamo avuto un bambino, così lui pagherebbe".

meglio senza bambino in una relazione simile vah.
caspita, sei proprio malfidata! :risatina: è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende eh...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2011, 17:19

Melissa ha scritto:..sei grande, adulta, vaccinata, hai due figli e ancora non sai come si fa a non rimanere incinta? Ma per piacere! a questa età il termine "non voluto" non esiste.
Guarda, mia mamma a 27 anni ne aveva 2 di bimbi quindi sapeva come si facevano ed era anche vaccinata... Ma ti assicuro che a me proprio non mi volevano!!!! Non mi hanno cercata nè mi volevano tenere, mi hanno fatto e meno male :ahaha :hi hi hi hi

Ma ti posso dire che eccome se esiste il "non voluto" poi che sia sana incoscienza di usare solo la retro... Beh allora si sono d'accordo. Forse é più giusto dire "non cercato", ecco.

Anche mio marito non vuole altri figli ma usiamo la retro... A suo rischio e pericolo! Che non mi venga a dire, se capita, che é colpa mia!!! :permaloso:

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 7 nov 2011, 17:53

E' successo ad un mio ex collega di lavoro, sposato con due figli di 10 e 11 anni, lui sapeva che la moglie prendeva la pillola (oltretutto lei soffriva di depressione e quindi assumeva anche dei farmaci)!
Non vi dico come si è sentito lui quando ha saputo della gravidanza, :argh ...non si reggeva dalla rabbia, era nero, voleva separarsi...non sopportava l'inganno!Poi è stato preso dalla paura che la figlia potesse aver subito delle conseguenze a causa dei farmaci...insomma i primi mesi sono stati un incubo...poi ovviamente ha ragionato, ed ha affrontato tutto passo per passo!
Ora sono una famiglia almeno apparentemente felice, lui adora i suoi tre figli ma credo che il tradimento della moglie non lo perdonerà mai!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2011, 18:22

fifablu ha scritto:
zoe_b ha scritto:fermo restando il mio messaggio precedente, devo ammettere che se all'interno di una coppia stabile è un comportamento che non accetto, in altre situazioni non lo condivido comunque ma lo capisco di più. Tipo: lei che sta per essere lasciata dall'amore della sua vita e magari non è più giovanissima
no no, io è proprio in quest'altra casistica che non ci pozzzzopensare....

il figlio come mezzo per raggiungere una tappa obbligata in zona cesarini, servendosi di un portatore di prostata in fuga....bel futuro per il bambino, bell'ipoteca sulla testa del prostatamunito....

per me è un abuso....
Mah...non riesco a condannare a priori né tantomeno giudicare.
La maternità è un istinto così potente...Allora chi fa la fecondazione assistita da single è uguale!
Posso non condividere, ma non riesco a mal giudicare.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 nov 2011, 18:27

silegabi ha scritto:Scusa ma che ne sai?! :pensieroso
so quello che leggo, ovvero che non lo volevi, visto che lo ripeti in continuazione. Io credo che oggi come oggi il "non lo volevo, è capitato" non deve proprio esistere se una donna è adulta e con tutta la prevenzione che si conosce. Quindi credo che se lo hai fatto è perchè in fondo in fondo lo volevi il terzo. Curiosa....tu stai parlando di una generazione in cui (forse) si credeva che bastasse il coito interrotto per non fare figli, oggi è diverso, se una donna il figlio non lo vuole, non rimane incinta.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 nov 2011, 18:28

Pipa ha scritto:A parte il fatto che una bella padellata di fatti propri ogni tanto non fa male, direi che il caso di silegabi è del tutto off topic, quindi vi pregherei di rientrare in tema. Grazie prego arrivederci.
ok Pipa non ti avevo letto letta!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2011, 18:30

Melissa ha scritto:
so quello che leggo, ovvero che non lo volevi, visto che lo ripeti in continuazione. Io credo che oggi come oggi il "non lo volevo, è capitato" non deve proprio esistere se una donna è adulta e con tutta la prevenzione che si conosce. Quindi credo che se lo hai fatto è perchè in fondo in fondo lo volevi il terzo. Curiosa....tu stai parlando di una generazione in cui (forse) si credeva che bastasse il coito interrotto per non fare figli, oggi è diverso, se una donna il figlio non lo vuole, non rimane incinta.
Melissa, pero'.. insomma. Teoricamente dovrebbe essere cosi, se una adulta non vuole un terzo figlio prende delle precauzioni ( !!!) ma in fondo siamo umani...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 nov 2011, 19:45

Melissa ha scritto:
Guarda...ci sono casi e casi..

Io non posso prendere pillola o ormoni vari perchè altrimenti non vivo più dalle emicranie...e sono mesi, ma veramente mesi, che sto cercando una cavolo di ginecologa che mi metta la spirale, sono andata da almeno 5/6 e nessuna è disposta a impiantarmela...per motivi non professionali....ma etici..

IO sarei dovuta rimanere mesi e mesi in astinenza?????

Ora pare che una l'abbia trovata...ma è pur sempre a circa un centinaio di km da casa mia....comodo no???

Quindi può capitare eccome....eppure non era voluto...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 7 nov 2011, 19:50

Saretta il profilattico a lui non fa venire emicranie! :prr
Problema risolto!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2011, 19:53

Saretta78 ha scritto:
Melissa ha scritto:
Guarda...ci sono casi e casi..

Io non posso prendere pillola o ormoni vari perchè altrimenti non vivo più dalle emicranie...e sono mesi, ma veramente mesi, che sto cercando una cavolo di ginecologa che mi metta la spirale, sono andata da almeno 5/6 e nessuna è disposta a impiantarmela...per motivi non professionali....ma etici..

IO sarei dovuta rimanere mesi e mesi in astinenza?????

Ora pare che una l'abbia trovata...ma è pur sempre a circa un centinaio di km da casa mia....comodo no???

Quindi può capitare eccome....eppure non era voluto...
Per non parlare della ritenzione idrica che causa la pillola e di conseguenza la pressione alta...

Comunque, io la spirale non la metterei.. mi fa un certo effetto. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 nov 2011, 20:07

ema1 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ema1 ha scritto:zzz... bastano le dita? :urka

un imbuto? :ahaha
:risatina:

si certo che bastano le dita...una mia amica e' rimasta incinta proprio cosi, era persino vergine :x:
:urka
e' vero Ema. :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 nov 2011, 23:29

sì,l'ha fatto la convivente di mio zio a mio zio..per ben 2 volte...e hanno 2 figli
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”