GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- Lidia
- Original~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
non ho letto tutti tutti gli interventi ma il tuo iniziale si.....
1. ti aspettavi davvero di rilassarti?
2. hai descritto la tua giornata ma tuo marito? che cosa ha fatto?
3. con i bimbi piccoli si va in montagna non al mare......
premetto che da quando é nata Giorgia abbiamo avuto la valigia sempre pronta e ho allattato dappertutto e agli orari piú impensati senza la prospettiva della spiaggia il giorno dopo ma della scrivania... e per viaggio intendo 5 ore su 2 aerei + sosta in aereoporto per il cambio con tutto quello che comporta di pappe/sonnellini/pannolini etc etc
penso che con i bambini piccoli il relax te lo devi creare nella testa prendendo quello che succede come meno peggio di quello che sarebbe potuto succedere e poi al resto un rimedio si trova
1. ti aspettavi davvero di rilassarti?
2. hai descritto la tua giornata ma tuo marito? che cosa ha fatto?
3. con i bimbi piccoli si va in montagna non al mare......
premetto che da quando é nata Giorgia abbiamo avuto la valigia sempre pronta e ho allattato dappertutto e agli orari piú impensati senza la prospettiva della spiaggia il giorno dopo ma della scrivania... e per viaggio intendo 5 ore su 2 aerei + sosta in aereoporto per il cambio con tutto quello che comporta di pappe/sonnellini/pannolini etc etc
penso che con i bambini piccoli il relax te lo devi creare nella testa prendendo quello che succede come meno peggio di quello che sarebbe potuto succedere e poi al resto un rimedio si trova
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusate ma non l'avete sentita la pubblicità progresso? forse è regionale...grandeattesa ha scritto:Per i pianti in auto quella più problematica al momento è viola, Jacopo che non ci va mai (stiamo a venezia) la vive un pò come una giostra e gli basta che ci sia la musica che dice LUI ovvero sorbirsi Popoff e compagni a ripetizione per tutto il viaggio, non importa quanto duri.![]()
recita pressapoco così:
ci sono bambini che non riescono amuoversi come vorrebbero
ci sono bambini i cui pianti rimangono inascoltati
sono bambini fortunati.
e poi parte l'immagine dei bambini legati al seggiolino della macchina e la voce dello speaker che continua.
a me è piaciuta un sacco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sarà che io odio stare sul lettino a prendere il sole, ma il vacanza con mia figlia mi diverto un mondo, gioco con lei, castelli di sabbia o lunghi bagni al mare, del ristorante non me ne frega niente, per me non è adatto ai bambini e non ci vado. Prediligo la tenda, e quindi via libera all'anarchia, oppure una casa in affitto, evito gli alberghi, troppo stressanti con i bambini, non hanno spazio per giocare.
Il trucco sta nel costruire una vacanza a misura di bambino e non il contrario, altrimenti altro che stress, da delirio!
In macchina, si canta, si gioca al "se fossi un animale sarei" o altri giochini verbali, si legge, si colora o si guarda un santissimo cartone animato sul pc.
Il trucco sta nel costruire una vacanza a misura di bambino e non il contrario, altrimenti altro che stress, da delirio!
In macchina, si canta, si gioca al "se fossi un animale sarei" o altri giochini verbali, si legge, si colora o si guarda un santissimo cartone animato sul pc.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

bHE', TI VA DI LUSSO.grandeattesa ha scritto:Per i pianti in auto quella più problematica al momento è viola, Jacopo che non ci va mai (stiamo a venezia) la vive un pò come una giostra e gli basta che ci sia la musica che dice LUI ovvero sorbirsi Popoff e compagni a ripetizione per tutto il viaggio, non importa quanto duri.![]()
Io un'ora di auto la impegno sorbendomi Rino Gaetano.......
Susanna Agnelli Monti Pirelli
dribbla Causio che passa a Tardelli
Musella Antognoni Zaccarelli
Gianni Brera
Bearzot
Monzon Panatta Rivera D'Ambrosio
Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno
Villaggio Raffa Guccini
onorevole eccellenza cavaliere senatore
nobildonna eminenza monsignore
vossia cherie mon amour
NUNTEREGGAEPIU'
Hai presente?????????????? Sempre la stessa, con i cori di mio marito e Giorgio, autonomia mia...un'oretta circa poi imploro di cambiare canzone...........
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Lidia,
1. beh si....
un pochino più che a casa si per la verità....
2. mio marito si è prodigato esattamente come me a stare dietro ai bimbi, ora uno ora l'altra, come fa sempre
ed in più mi rivolgeva tutte le attenzioni e premure che riusciva
3.......beh non so se sia una regola assoluta....il mare fa bene e lo consigliano anche i pediatri....lo ripetono ossessivamente....

1. beh si....
2. mio marito si è prodigato esattamente come me a stare dietro ai bimbi, ora uno ora l'altra, come fa sempre
3.......beh non so se sia una regola assoluta....il mare fa bene e lo consigliano anche i pediatri....lo ripetono ossessivamente....
sicuramente per questo partivo svantaggiata. Il mio atteggiamento mentale al momento non è dei più elastici e sorridenti, lo ammetto. Comunque, se ti fa MALE LA SCHIENA, per quanto tu possa avere un buon atteggiamento mentale, ti fa male la schiena, e tutto quello che vuoi è ......stenderti cinque minuti, oppure se proprio non si può, quanto meno non cullare 6.7 kg di bambina sotto l'ombrellone per tutto il tempo che si sta in spiaggia.penso che con i bambini piccoli il relax te lo devi creare nella testa
Mamma di Jacopo e Viola
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Punta sul fatto che non c'è il traffico della milano-brescia, anzi... lande deserte a profusione, guidare è rilassantissimo.ishetta ha scritto: quarto anno... questo. Volevamo fare un tour della Danimarca in camper ma mio mrito fa Milano - Bergamo tutti i giorni e non aveva voglio di guidare anche in vacanza.
L'anno prossimo speriamo
E promettigli che gli darai il cambio alla guida... come ho fatto io,
Grande, dai che in montagna andrà meglio!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

si si però il mio in macchina in montagna vomita con tutte le curve, al mare no.Lidia ha scritto: 3. con i bimbi piccoli si va in montagna non al mare......
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non è che questo sia un dogma, eh!Lidia ha scritto:3. con i bimbi piccoli si va in montagna non al mare......
io al mare con sara non ho mai avuto problemi.
la prima volta ci siamo andati che lei aveva 9 mesi, la seconda volta aveva 11 mesi, la terza volta quasi 3 anni e la quarta volta quasi 4.
la peggiore è stata l'ultima perché aveva paura del vento e quindi spesso in spiaggia c'era da delirare
io non ho mai dormito i primi 6 mesi della mia vita. a 6 mesi mia mamma mi ha portato al mare e magicamente ho iniziato a dormire dalle sette di sera alle sette di mattina
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mare noi abbiamo cominciato da subito, appena la stagione lo ha permesso. quindi la sua prima foto coi piedini nell'acqua è stata mi pare a tre mesi..
si è sempre fatto dei bei sonni nel passeggino al riparo dal sole, giocato, ciucciato latte, fatto i suoi pianti normali dormito tranquillo nel passeggino anche nel dopocena.
Streghettasaetta
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Noi siamo stati al mare per il ponte di giugno con i bimbi per la prima volta quest'anno. Prima non ci pensavo proprio, troppo piccoli. Preferivo la piscina, il parco, le passeggiate in montagna.
Ah, noi siamo stati a jesolo e sebbene non voglio paragonare quel mare con quello della Sicilia, siamo stati proprio bene
Piccola pensione a gestione familiare, pensione completa per non avere il pensiero di preparare pranzo e cena.
In spiaggia con i nani ovviamente si gioca con loro, gli si legge un libretto, si raccolgono conchiglie e si fa il bagno insieme.
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
nel primo pomeriggio, a nanna in camera tutti e due (che col mare si stancano tantissimo) con il papà e io
SPAPARANZATA AL SOLE per almeno due ore

Ah, noi siamo stati a jesolo e sebbene non voglio paragonare quel mare con quello della Sicilia, siamo stati proprio bene
Piccola pensione a gestione familiare, pensione completa per non avere il pensiero di preparare pranzo e cena.
In spiaggia con i nani ovviamente si gioca con loro, gli si legge un libretto, si raccolgono conchiglie e si fa il bagno insieme.
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
nel primo pomeriggio, a nanna in camera tutti e due (che col mare si stancano tantissimo) con il papà e io
SPAPARANZATA AL SOLE per almeno due ore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- pato
- Master~GolGirl®

Lidia ha scritto:c

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

si capisco... però un bambino così piccolo, al mare non sa proprio che fare.. o meglio s'innervosisce perchè c'è il sole/il vento/fa caldo/vuol dormire ma non ci riesce.grandeattesa ha scritto:Lidia,
sicuramente per questo partivo svantaggiata. Il mio atteggiamento mentale al momento non è dei più elastici e sorridenti, lo ammetto. Comunque, se ti fa MALE LA SCHIENA, per quanto tu possa avere un buon atteggiamento mentale, ti fa male la schiena, e tutto quello che vuoi è ......stenderti cinque minuti, oppure se proprio non si può, quanto meno non cullare 6.7 kg di bambina sotto l'ombrellone per tutto il tempo che si sta in spiaggia.penso che con i bambini piccoli il relax te lo devi creare nella testa
insomma se foste andati a fare una passeggiata in uno zoo..probabilmente si sarebbe addormentata nel passeggino, voi avreste ciondolato a piedi chiaccherando tu e tuo marito e il grande avrebbe rotto le scatole agli animali.e sareste tornati rilassati
poi ripeto, io ci passo tutte le estati al mare..e i bambini non è che si abituano subito alla spiaggia eh? neanche i miei!
e purtroppo questo è un limite per chi al mare ci va solo una settimana. poi a me fa una gran rabbia(rabbia in senso buono) la mia amica che ha una bambina che è da 5 anni che la porta al mare..sonnellino compreso..perchè lei dopo pranzo la mette sotto l'ombrellone e dorme
io 2 figli...mai e dico mai riuscita una volta a farli dormire al mare

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- akane
- Gold~GolGirl®

Ari quoto te perchè non ho trovato il messaggio di lidia in realtà rispondo a leiAri ha scritto:non è che questo sia un dogma, eh!Lidia ha scritto:3. con i bimbi piccoli si va in montagna non al mare......
io al mare con sara non ho mai avuto problemi.
la prima volta ci siamo andati che lei aveva 9 mesi, la seconda volta aveva 11 mesi, la terza volta quasi 3 anni e la quarta volta quasi 4.
la peggiore è stata l'ultima perché aveva paura del vento e quindi spesso in spiaggia c'era da delirare, ma avrebbe avuto la stessa paura anche se fossimo stati in montagna o in collina o a casa.
io non ho mai dormito i primi 6 mesi della mia vita. a 6 mesi mia mamma mi ha portato al mare e magicamente ho iniziato a dormire dalle sette di sera alle sette di mattina
perchè coi bambini piccoli si va in montagna? che cambia? non devono giocare, mangiare, dormire, correre, divertirsi lo stesso?
capirai io passo l'estate al mare dai miei....
e grossi problemi non ce ne sono in spiaggia.... cioè gli sto dietro esattamente come faccio in città e come fare in montagna, non capisco davvero che cambia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ari
- Platinum~GolGirl®

forse lidia intende dire che quando sono piccolini in montagna te li tieni nello zaino, tu cammini e loro rompono poco le scatole?
però mi sembra una visione della vacanza molto limitante per i bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- akane
- Gold~GolGirl®

ARI STVOLTA QUOTO TEdalle sette di sera alle sette di mattina
flavio aveva quasi 6 mesi la prima volta al mare.... ebbene dopo molti problemi col dormire/farlo addormentare al mare dormiva: 45 minuti in spiaggia la mattina, 1h e 30 dopo pranzo e la sera dalle 20 alle 6/6.30 circa
il secondo anno aveva 18 mesi e la mattina non dormiva piu' il pomeriggio circa 2 ore e la sera dalle 21 alle 7
l'anno scorso: niente la mattina, 2 ore e mezza il pomeriggio e la sera dalle 21.30-22 alle 8 di mattina (senza risvegli eh! di piombo proprio)
quindi il fattor enanna era meraviglioso
ovvio che poi quando era sveglio era pieno di energia, ricominciava a correre e io/noi dietro a lui
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- MARITA
- Expert~GolGirl®

onestamente anche per me 3 mesi e mezzo sono veramente pochi per i il mare.. io melissa l'ho portata una volta a 6 mesi e si è fatta venire una crisi paurosa.. aveva sonno e non riusciva a dormire.. siamo dovuti scappare a casa con lei attaccata allla tetta che mi mordeva rabbiosa.. a 8 mesi l'abbiamo portata in montagna ed è andata benissimo.. avbbè che era più grande e non aveva tanti stress come vento/creme/cappelli/caldo... dormiva beata nel passeggino e noi facevamo le escursioni.. la prossima estate avranno 3 anni e mezzo e 9 mesi e penso torneremo in montagna.. 
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- akane
- Gold~GolGirl®

beh volendo lo fai anche al mareAri ha scritto:forse lidia intende dire che quando sono piccolini in montagna te li tieni nello zaino, tu cammini e loro rompono poco le scatole?![]()
lunghe passeggiate sulla spiaggia col neonato nel marsupio si possono fare, poi magari lui si addormenta nel passeggino e tu ti rilassi un po'....
cioè per me i figli sono stancanti ovunque, mare, montagna, città.... non c'è un posto peggiore secondo me
- akane
- Gold~GolGirl®

per me ripeto non dipende dal posto ma dal bambino
una mia amica ha partorito due volte una volta a fine giugno e una a fine maggio... entrambe le volte dopo 10 gg dal parto e' andata al mare dalla madre per due mesi ed è stata benissimo
ovvio che con un neonato puoi stare in spiaggia dalle 7.30/8 alle 10 massimo, è naturale che se stiamo in spiaggia fino all'ora di pranzo si straniscono è troppo caldo!
io ancora oggi con flavio sto al massimo fino alle 12 e se ci torniamo il pomeriggio dopo le 16.30
una mia amica ha partorito due volte una volta a fine giugno e una a fine maggio... entrambe le volte dopo 10 gg dal parto e' andata al mare dalla madre per due mesi ed è stata benissimo
ovvio che con un neonato puoi stare in spiaggia dalle 7.30/8 alle 10 massimo, è naturale che se stiamo in spiaggia fino all'ora di pranzo si straniscono è troppo caldo!
io ancora oggi con flavio sto al massimo fino alle 12 e se ci torniamo il pomeriggio dopo le 16.30
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Perché limitante???Ari ha scritto:forse lidia intende dire che quando sono piccolini in montagna te li tieni nello zaino, tu cammini e loro rompono poco le scatole?![]()
Dalla posizione elevata nello zaino si guardano tantissimo in giro e si svagano (lo stesso principio per cui gli piaceva essere portati in giro nella fascia sulla schiena in città), intanto ci si muove un po' che fa bene, ci si rilassa e si respira aria pulita.
Scegliendo bene la gita si arriva a un lago o a una baita con un parco giochi e si fa una pausa.
Se si è fortunati si vedono degli animali.
E se si è ancora più fortunati (e su questo sono terribilmente grata alla sorte) il pargolo a un anno e mezzo in montagna cammina, cammina e cammina, mentre in città si stufa molto prima.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Dream78
- Master~GolGirl®

grandeattesa, io nutro nella vacanze le tue stesse aspettative, altrimenti le chiamerei traslochi e non vacanze!!!!!
Devono essere un momento di svago e divertimento per ogni membro della famiglia, mica solo per i bimbi o solo per i genitori!
Il fatto è che decidiamo noi per loro e non sempre si può scegliere bene al primo colpo, bisogna anche conoscersi! Che ne sapevi che a Viola il mare non piaceva??? Ti posso dire che io Luisa l'ho portata al mare per 10 gg in toscana che aveva 3 mesi e dormiva e magnava beata come a casa...siamo stati noi a doverci adattare a ritmi diversi dal solito: alle 7.30 aprivamo la spiaggia e alle 11.30 max ce ne andavamo a fare una passeggiata in pineta. Avevamo scelto una struttura alberghiera con un grande giardino in pineta e le camere avevano tutte o un piccolo giardino o una grande terrazza. A pensarci bene, l'anno prossimo potrebbe essere l'ideale tornarci perchè senza stare al caldo i bimbi avrebbero la possibilità di stare fuori ma all'ombra.
Ho portato luisa anche in montagna quell'anno. Aveva 2 mesi e qui mi ha fatto molta più fatica a dormire la notte ma di giorno stava bene ed era tranquilla...
ma io tutte queste cose le ho scoperte sul posto! Mica potevo saperle prima! Ho provato, ed ho scoperto di avere la fortuna di una bimba che si adatta, ma poteva benissimo andarmi male!
Io ti consiglio solo di non fare di un'erba un fascio, magari il prossimo viaggio andrà benissimo! trai gli insegnamenti opportuni da questo e via. per esempio la prox volta, montagna o mare che sia, scegli un albergo (per gli stessi motivi che hai indicato tu io non andrei più in appartamento, mi ci ritrovo ad andarci ora, ma siamo 2 famiglie con bambini insieme in una villetta con giardino, ci sarà il delirio ma alla fin fine ci si darà anche una mano!) che abbia sfoghi esterni, un giardino, un parco giochi interno, camere con terrazze o mini giardini, costano di più ma se ne va della vostra salute mentale poi risparmiate sui tranquillanti !
Devono essere un momento di svago e divertimento per ogni membro della famiglia, mica solo per i bimbi o solo per i genitori!
Il fatto è che decidiamo noi per loro e non sempre si può scegliere bene al primo colpo, bisogna anche conoscersi! Che ne sapevi che a Viola il mare non piaceva??? Ti posso dire che io Luisa l'ho portata al mare per 10 gg in toscana che aveva 3 mesi e dormiva e magnava beata come a casa...siamo stati noi a doverci adattare a ritmi diversi dal solito: alle 7.30 aprivamo la spiaggia e alle 11.30 max ce ne andavamo a fare una passeggiata in pineta. Avevamo scelto una struttura alberghiera con un grande giardino in pineta e le camere avevano tutte o un piccolo giardino o una grande terrazza. A pensarci bene, l'anno prossimo potrebbe essere l'ideale tornarci perchè senza stare al caldo i bimbi avrebbero la possibilità di stare fuori ma all'ombra.
Ho portato luisa anche in montagna quell'anno. Aveva 2 mesi e qui mi ha fatto molta più fatica a dormire la notte ma di giorno stava bene ed era tranquilla...
ma io tutte queste cose le ho scoperte sul posto! Mica potevo saperle prima! Ho provato, ed ho scoperto di avere la fortuna di una bimba che si adatta, ma poteva benissimo andarmi male!
Io ti consiglio solo di non fare di un'erba un fascio, magari il prossimo viaggio andrà benissimo! trai gli insegnamenti opportuni da questo e via. per esempio la prox volta, montagna o mare che sia, scegli un albergo (per gli stessi motivi che hai indicato tu io non andrei più in appartamento, mi ci ritrovo ad andarci ora, ma siamo 2 famiglie con bambini insieme in una villetta con giardino, ci sarà il delirio ma alla fin fine ci si darà anche una mano!) che abbia sfoghi esterni, un giardino, un parco giochi interno, camere con terrazze o mini giardini, costano di più ma se ne va della vostra salute mentale poi risparmiate sui tranquillanti !
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.