GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come arrivare alla fine del mese...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come arrivare alla fine del mese...

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 18:14

No niente timer io..... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 apr 2011, 18:18

Alexxandra ha scritto:No niente timer io..... :che_dici
allora visto che forse cambierai lavatrice mi permetto di consigliarti di tenerne conto
così potrai farla partire quando vuoi, anche alle 6 di mattina così quando ti alzi trovi tutto pronto da stendere
La lavastoviglie ad esempio la faccio andare dopo la mezzotte
Anche questo ti permetterebbe di gestire al meglio tempi e consumi senza sovrapporre nulla :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 18:21

Abbiamo fatto il calcolo: allora con Edison adesso il prezzo medio è 0,179 a Kw!!!! Per cui come voi!!!!! Evvaiiiii!!!!!!!! Il problema è il consumo: consumo quasi 800 Kw a bimestre :urka
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 18:22

kik ha scritto:
Alexxandra ha scritto:No niente timer io..... :che_dici
allora visto che forse cambierai lavatrice mi permetto di consigliarti di tenerne conto
così potrai farla partire quando vuoi, anche alle 6 di mattina così quando ti alzi trovi tutto pronto da stendere
La lavastoviglie ad esempio la faccio andare dopo la mezzotte
Anche questo ti permetterebbe di gestire al meglio tempi e consumi senza sovrapporre nulla :ok

Si infatti ne parlavo anche con mio marito ora: la lavatrice in programma di acquisto ha il timer!!! Appena la cambiamo passiamo al 4,5 Kw anche noi!!!! :yeee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2011, 19:10

io mi devo comperare un paio di timer esterni. la lavastoviglie non ce l'ha. la lavatrice invece ha le partenze ritardate. ma se trovo i timer che dico io, quelli che bloccano l'energia elettrica fino all'ora prestabilita, poi sono a postissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 apr 2011, 19:11

Io li ho li ho comprati all'Ikea ma non li ho mai usati... non so perchè.... :martello

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2011, 20:54

vero! ecco dove li avevo visti a poco e buoni.
ooook, il signore qui è stato avvisato, gita a brescia molto presto :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 apr 2011, 23:40

Io sono con ENEL, consumo circa 1900 KWh all'anno e sono nel secondo scaglione (il primo arriva fino a 1800 :che_dici ). Se si consuma fino a 220 KWh al mese, i primi 150 kW sono esentasse. In questo bimestre ho consumato 439 kW (da lettura effettiva) per € 50,51 quindi un costo di circa 11 centesimi a kW. Se si consuma più di 220 kW al mese i kW esenti da imposte vengono gradualmente ridotti.
Alexandra ma peprché hai il contratto da 6 kW? Sai ceh esistono delle apparecchiature che possono interrompere momentaneamente certi elettrodomestici (imposti tu quelli ceh vuoi) se si supera la potenza massima?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 apr 2011, 9:01

Buona gita a Brescia Ely!! :hi hi hi hi

Lalat diciamo che io l'ho trovato già attivato quando ho comprato casa e l'ho trovato davvero molto comodo... per cui abbiamo deciso di lasciarlo... ma ora lo scaleremo a 4,5 e useremo timer e mille altre tecnologie!!! :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 apr 2011, 9:53

ely66 ha scritto:io mi devo comperare un paio di timer esterni. la lavastoviglie non ce l'ha. la lavatrice invece ha le partenze ritardate. ma se trovo i timer che dico io, quelli che bloccano l'energia elettrica fino all'ora prestabilita, poi sono a postissimo.
io per timer quello intendo, far partire l'elettrodomestico all'ora che voglio
cosa intendi tu? :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 10:42

ci sono timer che interrompono l'energia elettrica, da inserire all'interno dell'impianto. vanno impostati ovviamente.
non so come sia il tuo, presumo sia come quelli che ho ora, con le tacchettine per impostare i vari orari giusto?
e mi sa che mi oriento su quelli, anzichè manomettere l'intero impianto.

lalat, a 220kw mese non arriverò mai! :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2011, 11:47

ely66 ha scritto:ci sono timer che interrompono l'energia elettrica, da inserire all'interno dell'impianto. vanno impostati ovviamente.
non so come sia il tuo, presumo sia come quelli che ho ora, con le tacchettine per impostare i vari orari giusto?

lalat, a 220kw mese non arriverò mai! :nonegiusto
http://www.twenga.it/dir-Forniture,Cavi ... grammabile" onclick="window.open(this.href);return false;
ce ne sono tantissime anche a meno, io le ho prese tempo fa per l'acquario di casa, in effetti le potrei usare per gli elettrodomenstici.... le ferramente ce l'hanno, io le presi da castorama o bricocasa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 11:52

si infatti visto che per ora è arrivato il niet giretto, guarderò al bricocenter.
per gli apparecchi che restano in stand by però non li posso spegnere completamente!! la tv andrebbe ogni santa volta riprogrammata, naaaaaaaaaaaaaaaaa

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 apr 2011, 12:05

Alexxandra ha scritto:Io li ho li ho comprati all'Ikea ma non li ho mai usati... non so perchè.... :martello
io avevo provato quelli e un altro tipo acquistato in un brico... non siamo mai riusciti a farli funzionare... saremmo imbranati noi!!
poi causa forza maggiore abbiamo cambiato la lavatrice e quella nuova ha già le partenze differite
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 apr 2011, 12:10

ely66 ha scritto:ci sono timer che interrompono l'energia elettrica, da inserire all'interno dell'impianto. vanno impostati ovviamente.
No, non ho questi timer esterni. Ho gli elettrodomestici che già hanno questa funzione da impostare nel pannellino video : si imposta lo start dopo X ore.
Quelli che intendi tu sono probabilmente meccanismi da inserire nella presa se ho capito bene (?)
Non sapevo manco esistessero :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 13:07

si, la lavastoviglie che avevo prima aveva il timer programmabile
la lavatrice ce l'ha, ma è divisa in 12,9,6,3 ore. a volte è scomodo. gli altri timer hanno le tacchettine, come quelli messi da mariangelac.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 apr 2011, 13:11

capiten!
per fortuna in entrambi i casi ho i timer programmabili di ora in ora

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 apr 2011, 19:36

Stefi83 ha scritto:giusto per dire, ho provato a fare un preventivo on-line per l'assicurazione auto e verrebbe 200 euro in meno :urka oramai l'ho appena rinnovata :che_dici per una dolce spesa di 600 euro a confronto dei 400 online :che_dici
Io l'ho appena fatta online ed effettivamente ho avuto il tuo stesso risparmio! A giugno scadrà anche quella di mio marito e anche lui la farà online, il risparmio è davvero notevole.
Io avevo un assicuratore di fiducia, però gli ho fatto vedere la differenza con addirittura più garanzie e mi ha confermato che, effettivamente, lui non potrebbe mai arrivare ad un prezzo così basso.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 apr 2011, 20:39

micettapr ha scritto:
Stefi83 ha scritto:giusto per dire, ho provato a fare un preventivo on-line per l'assicurazione auto e verrebbe 200 euro in meno :urka oramai l'ho appena rinnovata :che_dici per una dolce spesa di 600 euro a confronto dei 400 online :che_dici
Io l'ho appena fatta online ed effettivamente ho avuto il tuo stesso risparmio! A giugno scadrà anche quella di mio marito e anche lui la farà online, il risparmio è davvero notevole.
Io avevo un assicuratore di fiducia, però gli ho fatto vedere la differenza con addirittura più garanzie e mi ha confermato che, effettivamente, lui non potrebbe mai arrivare ad un prezzo così basso.
sì però c'è da dire che bisogna pregare di non avere incidenti rognosi al punto da richiedere supporto dell'avvocato perché altrimenti si diventa matti

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 apr 2011, 23:01

Kik basta aggiungere la tutela legale nelle opzioni di scelta quando stipuli il contratto on-line. Io ho direct line da qualche anno e mi trovo bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”