GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima confessione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Prima confessione

Messaggio da rusc » 13 apr 2011, 17:00

Elastygirl ha scritto: Comunque, giusto per farvi capire quanto sia "easy" il nostro don....non ha voluto imporre ai bambini il classico Atto di Dolore, ma questa semplice preghiera, più adatta ai bimbi

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso
O mio caro e buon Gesù
Non ti voglio offendere più

Signore Gesù
Figlio di Dio
Abbi pietà di me
che ho peccato

Impareranno la formula classica più avanti, credo da settembre, quando inizieranno il catechismo per la Cresima.
forse il prete è anche easy, ma in questo caso ha solamente seguito quella che è la prassi... o meglio dire "sarebbe la prassi"... visto che purtroppo è molto poco conosciuta. Non c'è infatti una preghiera obbligatoria da dire, perchè siamo davanti al Signore e gli possiamo chiedere perdono dicendogli quello che ci viene. Però, per aiutare chi ha bisogno e per dare qualche indicazione, nel Lezionario della Confessione ci sono indicate tante possibili preghiere... se ricordo bene una ventina. Fra queste l'Atto di dolore e quelle insegnate dal tuo don :ok
Nel confessionale ci dovrebbe essere il libretto a disposizione per chi vuole, ma devo dire che non sempre lo trovo...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”