GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si bloccano le telefonate commerciali?

Messaggio da Paola67 » 29 giu 2011, 11:50

a me sono diminuite molto anche perchè anche iscrivendosi al registro non tutti hanno aderito, quindi teledue per esempio chiama lo stesso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 giu 2011, 15:11

riporto ciò che ho trovato su un sito :ok
Per evitare le fastidiose telefonate commerciali ora bisogna iscriversi a un apposito registro, ma...

Stop, o quasi, alle telefonate pubblicitarie che ci disturbano proponendoci prodotti da acquistare, nuovi contratti telefonici, offerte commerciali. Stop, o quasi, dal 1° febbraio scorso: da quando, cioè è stato istituito un elenco, chiamato "registro delle opposizioni" che le aziende devono tenere sotto mano prima di impostare qualsiasi campagna di telemarketing, ovvero di pubblicità attraverso il telefono. Sarà infatti vietato telefonare alle persone che si sono iscritte al registro delle opposizioni. Per tutte le altre, cioè per quelle che non si iscrivono, vale il silenzio assenso: non iscriversi al registro equivale ad acconsentire alla molestia telefonica. Nato tre mesi fa con la riforma del Codice per la protezione dei dati personali, il registro raccoglie dunque i numeri degli abbonati presenti negli elenchi telefonici pubblici che non desiderano più essere contattati telefonicamente per scopi commerciali.
Ma questo divieto di chiamata non sarà valido sempre e comunque. Supponiamo che inavvertitamente, prima del 31 gennaio 2011, ci sia capitato di aver firmato un modulo che acconsentiva all’invio di informazioni pubblicitarie, magari dopo aver acquistato qualcosa in un negozio; ebbene, quella nostra firma ha liberato l’azienda dal vincolo dell’opposizione. Ovvero, quell’azienda, che ha in mano il nostro consenso, ci può telefonare anche se ci siamo iscritti al registro. In sostanza, occorre cancellarsi da ogni singolo elenco se non si vuole più ricevere pubblicità. "Questo meccanismo – spiega Rita Battaglia di Federconsumatori – non risolve affatto il problema delle telefonate moleste, proprio perché non cancella l’assenso dato in precedenza inavvertitamente". L’Adiconsum, infatti, "chiede che l’iscrizione al registro impedisca di ricevere totalmente le telefonate commerciali". In ogni caso se, nonostante l’iscrizione al registro delle opposizioni, veniamo disturbati telefonicamente, occorre dire all’operatore di turno che non vogliamo più essere chiamati, asserendo anche che, in caso contrario, si segnalerà l’infrazione al Garante della privacy.
In ogni caso, per quanto possa valere, occorre iscriversi, e al più presto al Registro. Come? Bisogna collegarsi al sito web http://www.registrodelleopposizioni.it" onclick="window.open(this.href);return false; e compilare un modulo on line; oppure fornire i dati richiesti dal modulo al numero verde 800.265.265, chiamando dallo stesso numero telefonico che si intende "schermare", dopodiché all’abbonato risponderà una voce elettronica che gli indicherà come procedere; in caso di difficoltà interverrà un operatore in carne ed ossa. Un’altra modalità di iscrizione prevede l’invio di una raccomandata con la richiesta di iscrizione al registro in cui va indicato numero telefonico da inserire nella lista, e dati anagrafici, più fotocopia di un documento di identità. La raccomandata va inviata alla casella postale del gestore del registro delle opposizioni (vedi box in questa pagina); infine si può spedire un fax al numero 06.5424822 della richiesta di iscrizione al registro ovviamente col numero telefonico da inserire nella lista, i soliti dati anagrafici, più fotocopia di un documento di identità. Oppure va spedita una mail a [email protected] con indicazione del numero da schermare, dati anagrafici e di identità. Nel caso dell’invio via raccomandata o fax, all’abbonato verrà dato riscontro dell’avvenuta iscrizione che comunque avverrà il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 giu 2011, 15:34

esatto!tutto esatto!
xò ragazze,ripeto NON LO FACCIO X DIFENDERE UN LAVORO INDIFENDIBILE,ma SOLO X AVVISARVI CHE le liste ai call center non sono arrivate :sorrisoo almeno non a tutte! noi richiesta,x esempio,l'abbiamo fatta!e di ste liste manco l'ombra!
kmq sta a discrezione nostra,cioè del telefonista,di prendere e "depennare" (cancellare,cioè non chiamare piu!) questa persona!

un PICCOLO consiglio da telefonista,se fate parte alle liste ,diteglielo,in modo gentile e tranquillo(ovvio che se l'interlocutore è st...o!rispondete a tono) ma vedrete che con le buone ottenete sicuramente molto di piU!

:sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 giu 2011, 15:59

A me chiamano sempre quelli delle compagnie telefoniche concorrenti a TIM, e rispondo o: nn sono autorizzata perche sono la donna delle pulizie, non mi interessa perche ho un sacco di soldi e nn devo risparmiare, oppure che sono dipendente telecom ed ho vantaggi esclusivi :unghiette

La telefonata piu assurda l'ho ricevuta dalla nostra banca che voleva offrirci un mutuo a tassi vantaggiosi :domanda :urka eppure è una banca molto importante nn capisco che gli frega di offrirmi un mutuo se a me nn serve, e insistevano alla fine mio marito s'è seccato e gli ha risposto che la liquidità che abbiamo ci sta bene, e che se voleva regalarceli questi soldi avremmo accettato, altrimenti nn eravamo interessati, ed erano pure stupiti che nn accettassimo questa opportunità mha....

dimenticavo la telefonata dell'assicuratore sulla vita, che chiedeva a mio marito se stesse bene :corna_1: :urka ma questa è OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 lug 2011, 16:07

mi accodo a questo post perchè non mi sembra il caso di aprirne uno e anche perchè non saprei come intitolarlo...
comunque se si ricevono pesanti, immotivati insulti da un operatore di una compagnia telefonica (fastweb)che pubblicizza un servizio si può fare qualche cosa?
ammetto che al termine della telefonata l'ho mandato letteralmente a C@@@@e ma mi ha detto cose pesantissime insulti altamente razzisti
si può fare qualche cosa? non mi va di sorvolare...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 lug 2011, 17:05

non saprei dovresti andare dai carabinieri credo, ma averne le prove forse.

Beh certo .....immagino come ti senti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2011, 17:26

leilaa, Annotati il nome dell'operatore o l'orario e il giorno in cui hai ricevuto la telefonata, esponi tutta la conversazione e la mandi all'attentenzione del responsabile del personale e p.c. al capoarea, e alla direzione centrale Fastweb, sta certa che qualcosa faranno al tipo maleducato! Delle prove nn ce n'è bisogno, tu dici la verità e nn hai motivo di mentire bellamente, hai il riscontro dell'orario della telefonata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 lug 2011, 17:47

ma spesso questi operatori non lavorano direttamente per l'azienda in questione ehhh
lavorano per call center generici che "affittano" il loro lavoro ora per questa azienda ora per un'altra
in altre parole:
l'operatore PincoPallo che ha chiamato a casa tua merc 5 luglio alle 12:25 non è detto che sia effettivamente dipendente Fastweb, ma al 90% è dipendente di un call center interinale che oggi fa telefonate per Fastweb e domani le farà per Sorgenia, dopodomani chiamerà per il mobilificio Mariuccia e via dicendo ...
quindi è molto, molto molto difficile che il responsabile del personale Fastweb e/o la direzione centrale intervengano, proprio perchè al 90% l'operatore che ha chiamato NON è dipendente Fastweb !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 lug 2011, 17:48

Io a volte chiedono dove hanno preso il numero.
Ma viene sempre generato a caso dai loro pc :fischia
Cosa rispondere in questi casi?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2011, 17:52

Cippi71 ha scritto:ma spesso questi operatori non lavorano direttamente per l'azienda in questione ehhh
lavorano per call center generici che "affittano" il loro lavoro ora per questa azienda ora per un'altra
in altre parole:
l'operatore PincoPallo che ha chiamato a casa tua merc 5 luglio alle 12:25 non è detto che sia effettivamente dipendente Fastweb, ma al 90% è dipendente di un call center interinale che oggi fa telefonate per Fastweb e domani le farà per Sorgenia, dopodomani chiamerà per il mobilificio Mariuccia e via dicendo ...
quindi è molto, molto molto difficile che il responsabile del personale Fastweb e/o la direzione centrale intervengano, proprio perchè al 90% l'operatore che ha chiamato NON è dipendente Fastweb !!!
Può essere, come no, io nn mi addentrerei in una formale denuncia... ma una segnalazione la farei, poi se cade nel vuoto amen, ma almeno ho detto quello che mi è successo.
A me è successa una cosa un pò diversa con un'operatrice teledue ho scritto, e mi hanno risposto formalemnte scusandosi al posto dell'idiota, e mi è bastato.... poi nn possiamo certamente redimere tutti i maleducati, ma a nn fare nulla proprio nn ce la farei.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 lug 2011, 18:01

la telefonata merita di essere raccontata..
allora mi ha chiamata chiedendomi se fossi la signora h@@@ a@@ e@ r@@@@@, storpiando il mio cognome, io l'ho corretto, non perchè pretendessi da lui una pronuncia corretta del mio nome che è obiettivamente impronunciabile, ma perchè mi viene naturale, un po' come se il signor rossi venisse chiamato russo, mi ha detto che non è colpa sua sono straniera e ho questo nome
subito dopo m ha detto se fossi interessata all'offerta fastweb mobile. ho detto di no e lui mi ha detto" ok, prendi un po' di camomilla". io ho risposto che se la prendesse lui e da lì è partito dicendomi che mi manda al mio paese a calci in c@@@, straniera di m@@@a, che in 2 minuti mi tagliava la linea. io basita gli ho dato dell'ignorante razzista e l'ho mandato aihme a c@@@re...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 lug 2011, 18:03

comunque ho chiamato fastweb, si sono scusati e mi hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione ma ora mi viene il dubbio che non fosse magari dipenente direttamente di fatweb :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2011, 18:04

:urka eccerto che l'hai mandato a cagar ci mancherebbe altro, hai fatto benissimo!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 lug 2011, 0:53

mariangelac ha scritto:
Cippi71 ha scritto:ma spesso questi operatori non lavorano direttamente per l'azienda in questione ehhh
in altre parole:
Può essere, come no, io nn mi addentrerei in una formale denuncia... ma una segnalazione la farei, poi se cade nel vuoto amen, ma almeno ho detto quello che mi è successo.
A me è successa una cosa un pò diversa con un'operatrice teledue ho scritto, e mi hanno risposto formalemnte scusandosi al posto dell'idiota, e mi è bastato.... poi nn possiamo certamente redimere tutti i maleducati, ma a nn fare nulla proprio nn ce la farei.

ripeto che NON voglio difendere il mio lavoro,ma solo farvi capire che cos'è un call center dall'altra parte!

ed è giustissimo questo che è stato riportato su!ma ricordate pure che IL NOME NON SARà MAI QUELLO VERO!io x esempio,mi chiamo in tutt'altro nome e cognome ...ben lontani da me e/o dalla mia famiglia :sorrisoo
x cui hai fatto bene a fare la segnalazione,loro giustamente ti hanno risposto così,ma sappi che non faranno nulla!
purtroppo c'è MOLTA,MOLTISSIMA gente così,è gente che ha la possibilità di andare a fare un lavoro un pò piu decente !(lo dico xkè ci lavoro...sto aspettando la paga di MAGGIO!ma non posso trovare altro io purtroppo!) ma non lo fa xkè gli comoda stare li ad insultare!
io mi sono imbattuta con una che mi ha chiamato dal recupero crediti!mi ha detto di tutto e di piu,io le ho semplicemente detto "arrivederci" ,e non mi ha piu chiamato!

kmq,segnalate,prendete i nomi,ma sappiate che sono inventati!e tanti sono call center xy che lavorano x 3/4 mandati! (io,dove lavoro,ne ho 2 di mandati uno x ______ e uno x ______,uno non ha nulla a che vedere con il secondo,e pur diciamo che chiamiamo dalla direzione centrale ;) )
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2011, 19:34

annetta84 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
in altre parole:

ripeto che NON voglio difendere il mio lavoro,ma solo farvi capire che cos'è un call center dall'altra parte!

ed è giustissimo questo che è stato riportato su!ma ricordate pure che IL NOME NON SARà MAI QUELLO VERO!io x esempio,mi chiamo in tutt'altro nome e cognome ...ben lontani da me e/o dalla mia famiglia :sorrisoo
x cui hai fatto bene a fare la segnalazione,loro giustamente ti hanno risposto così,ma sappi che non faranno nulla!
purtroppo c'è MOLTA,MOLTISSIMA gente così,è gente che ha la possibilità di andare a fare un lavoro un pò piu decente !(lo dico xkè ci lavoro...sto aspettando la paga di MAGGIO!ma non posso trovare altro io purtroppo!) ma non lo fa xkè gli comoda stare li ad insultare!
io mi sono imbattuta con una che mi ha chiamato dal recupero crediti!mi ha detto di tutto e di piu,io le ho semplicemente detto "arrivederci" ,e non mi ha piu chiamato!

kmq,segnalate,prendete i nomi,ma sappiate che sono inventati!e tanti sono call center xy che lavorano x 3/4 mandati! (io,dove lavoro,ne ho 2 di mandati uno x ______ e uno x ______,uno non ha nulla a che vedere con il secondo,e pur diciamo che chiamiamo dalla direzione centrale ;) )
Si ma se io dico che Michele a tot ora mi ha offeso per me si può chimarare come vuole nn è che se si chiama in un modo diverso le cose cambiano, io dico il nome che a me è stato riferito e loro sanno a chi corrisponde, come per la telecom che danno un numero in codice per essere identificate.... e counque nn è sempre com edici tu, ho mio fratello che lavora in un call center e una mia cara amica, e loro hanno dei supervisori che a campione (senza che loro lo sanno) ascoltano le telefonate, e se fai una segnalazione nn ti fanno nulla ,ma se te ne arrivano un pò... delle azioni disciplinari ci sono eccome.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 lug 2011, 6:31

mariangelac ha scritto:
annetta84 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
in altre parole:

Si ma se io dico che Michele a tot ora mi ha offeso per me si può chimarare come vuole nn è che se si chiama in un modo diverso le cose cambiano, io dico il nome che a me è stato riferito e loro sanno a chi corrisponde, come per la telecom che danno un numero in codice per essere identificate.... e counque nn è sempre com edici tu, ho mio fratello che lavora in un call center e una mia cara amica, e loro hanno dei supervisori che a campione (senza che loro lo sanno) ascoltano le telefonate, e se fai una segnalazione nn ti fanno nulla ,ma se te ne arrivano un pò... delle azioni disciplinari ci sono eccome.
appunto e poi anche se si appoggiano su un call center dopo un tot di segnalazioni e lamentele spero lo cambino!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 20 nov 2011, 15:23

io mi sono iscritta subito appena aperto il registro, ed in effetti hanno smesso di chiamare.
in quest'ultimo mese hanno ricominciato, a volte c'è solo un disco, allora l'altro giorno ho deciso di non troncare come faccio sempre, ma cercare di capire com'è che hanno ripreso a chiamare.
ho trovato una gentilissima che mi ha spiegato (e nella pagg dietro ho avuto conferma) che cmq loro non prendono i dati dall'elenco (coperto dal registro) ma dalle banche dati delle tessere e varie a cui aderiamo, che si vendono i dati.
per premiarla della sua disponibilità (è stata proprio gentile nei toni, convincente eso che a volte guadagnano se ti tengono più o meno al telefono,) l'ho fatta parlare anche sul motivo della sua telefonata.
in pratica alla fine sono incappata in una truffa e non so se per il solo fatto di avere risposto mi troverò impelagata in questioni legali, perchè facendo una ricerca su internet ho trovato che questo tipo di truffa, non questa stessa società di cui ho trovato uno "splendido" curriculum, va avanti anche se non hai firmato nulla.
quindi mi dispiace se agli altri che chiamano, sembrerò sgarbata, ma da ora in poi chiuderò la telefonata, appena capisco che è marketing, senza neanche dare la possibilità di parlare.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 16:45

A casa mi sono iscritta al registro, ed in una 10ina di giorni ho smesso di ricevere chiamate :sorrisoo

al lavoro spesso chiamano... e mi diverto quando chiamano e alla domanda "posso parlare con il titolare" rispondo che: "essendo una società non abbiamo un titolare" e poverini vanno in crisi... e riattaccano loro, di solito :ahah
Un'altra volta invece sono riuscita a farmi mandare a quel paese :fischia dicendogli che noi siamo una sede tecnica, e delle scelte se ne occupa l'amministrazione. Al che mi hanno chiesto il numero, ma ho risposto che non ero abilitata a darlo. Mi ha mandato a quel paese riappendendomi in faccia :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2011, 18:50

io ringrazierei il cielo se mi mettono giù :risatina: di solito,invece sono lì che continuano ad insistere proponendomi e proponendomi :ahah mi ci diverto..a volte quando vedo numero privato sul fisso so che si tratterà di un'offerta e non rispondo :risatina: poi,arriva mia madre e risponde alle chiamate anonime che puntualmente sono pubblicità :impiccata: :ahaha spesso dico:"non cambio gestore" e cose così..poveri..ma non mi é mai capitato che mi mettano giù..forse solo 1 volta..magari mettessero giù più spesso :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2011, 18:53

ahhh..di solito,mi diverto un casino..quando mi chiedono:"scusi,é la titolare?".."no,non lo sono"..non lo sono,in effetti :risatina: "ah,va bene,allora..a che ora possiamo trovare il titolare?".."verso le 19.30 può andare bene".."ok..richiameremo più tardi,allora".. :permaloso: :hi hi hi hi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”