GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da SiAMa » 10 dic 2010, 18:58

Federica75 ha scritto:Sono assolutamente certa che Hamilton non volesse dire questo, ma semplicemente che a volte le donne, (non Witch, in generale) per "vanità femminile" sono lusingate dalle avances e magari fanno quel sorrisino o quello sguardo che poi fa sì che uno si faccia avanti e magari è l'ultima cosa che lei vuole!!!!!
io invece ho capito che quel sorrisino legittimasse le avances...come se certe donne se le andassero a cercare..

ma ely scusa..hai parlato di alias di hamilton???? ancooooraaaaa!!??
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 dic 2010, 19:04

Federica75 ha scritto:Sono assolutamente certa che Hamilton non volesse dire questo, ma semplicemente che a volte le donne, (non Witch, in generale) per "vanità femminile" sono lusingate dalle avances e magari fanno quel sorrisino o quello sguardo che poi fa sì che uno si faccia avanti e magari è l'ultima cosa che lei vuole!!!!!
Se una donna usa qualcuno che cerca di approcciarla per gratificare il proprio ego, e poi frignare perché viene molestata - e però nel mentre la cosa la fa sentire tanto fi.ga - si sta parlando di una cosa diversa da un importuno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 dic 2010, 19:20

ely66 ha scritto:
non mi pare che hamilton avesse detto qualcosa di cosi anomalo
cioè?? giustifichi le violenze e le molestie verso le donne perchè sorridono o dicono grazie?????????
dimmi che stai scherzando. perchè se non è così ci sono dei grossi problemi in giro ultimamente. ma grossi eh???
Scusatemi, io qui sono arrivata da poco e forse son l'ultima a dover parlare, però anche se sono in totale disaccordo con quello che ha scritto hamilton (e gliel'ho anche detto senza troppi problemi) penso che lei possa pensarla come vuole... non penso che volesse giustificare niente, semplicemente dava il consiglio di evitare certi atteggiamenti che possono indurre la tal persona che si sta facendo dei castelli in aria a pensare male, non che fosse una giustificazione...
Io son la prima ad incavolarsi perchè non sopporto il fatto che perchè mi metta una gonna o sia educata possa essere oggetto di stalking e prendermene pure la colpa, per questo ho chiesto chiarimento ad hamilton su questa cosa... però se lei ha avuto esperienze diverse dalle mie... boh..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2010, 20:23

Ragazze, per voi forse non e mancanza di rispetto per me si.

Se un collega, dopo la PRIMA VOLTA che ci parliamo mi invita a salire a casa sua, anche se sa che sono sposata e una offesa, o meglio, io mi sentirei offesa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2010, 20:29

no Ema, io non la vivo come un'offesa

uno ci prova, poi con me gli è andata male e doveva capirlo subito senza andare avanti...

magari al posto mio trovava una che seppur sposata e con figli, ci stava....ed erano tutti e due felici e contenti....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2010, 20:57

si witch, uno ci puo provare... e puo darsi che dall'altra parte c'e pure una che ci sta, ma sinceramente questa "teoria" a me lascia un po cosi...

Non lo so, forse sono io molto suscietibile su queste cose... pero sinceramente, io ci sarei rimasta malissimo perche trovo sia un comportamento davvero bruttissimo da parte di un uomo.

Ma sono davvero sola a pensarla cosi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 dic 2010, 21:10

ely66 ha scritto:
non mi pare che hamilton avesse detto qualcosa di cosi anomalo
cioè?? giustifichi le violenze e le molestie verso le donne perchè sorridono o dicono grazie?????????
dimmi che stai scherzando. perchè se non è così ci sono dei grossi problemi in giro ultimamente. ma grossi eh???
Ely dalla mia bocca non è uscita nessuna delle parole che hai usato te. Giustifico??? Assolutamente!!!!!! Ma nemmeno Hamilton voleva dire quello eh!!!! quoto Federica e condivido il pensiero di Hamilton visto in questo senso.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 dic 2010, 21:13

ema1 ha scritto:Ragazze, per voi forse non e mancanza di rispetto per me si.

Se un collega, dopo la PRIMA VOLTA che ci parliamo mi invita a salire a casa sua, anche se sa che sono sposata e una offesa, o meglio, io mi sentirei offesa.
se poi insiste certo che è un'offesa ed è un'offesa se per qualche motivo dice che è colpa tua, che so, perchè hai la gonna corta....
Però se ad uno piace un'altra magari ci prova, se va male amen. Se insiste ed è molesto è diverso...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 dic 2010, 21:17

detesto quando certi uomini ci provano con donne sposate che hanno anche figli e detesto quelle donne che pur avendo mariti e figli ci stanno quando uomini del genere ci provano con loro..so che queste cose esistono in giro..ma preferisco sempre non pensarci..non so con che faccia ritornano a casa dai rispettivi mariti e mogli..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2010, 21:27

Io sarei peggio offesa se nessuno ci provasse mai :hi hi hi hi
Non è che l'essere sposati o avere figli ti dà uno statu di intoccabilità, eh! Se una ti piace ti piace, non vedo che ci sia di male a provarci anche se è accompagnata. Sarà la scelta/coscienza di lei a dirle cosa fare.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 dic 2010, 21:30

ema1 ha scritto:Ma sono davvero sola a pensarla cosi?
no Ema anche io la penso cosi!
se fosse stata una donna a fare una cosa simile subito sarebbe stata etichettata come rovinafamiglia, a un uomo invece è concesso?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 10 dic 2010, 21:38

Pluga ha scritto:Io sarei peggio offesa se nessuno ci provasse mai :hi hi hi hi
Non è che l'essere sposati o avere figli ti dà uno statu di intoccabilità, eh! Se una ti piace ti piace, non vedo che ci sia di male a provarci anche se è accompagnata. Sarà la scelta/coscienza di lei a dirle cosa fare.

ma scusa e il rispetto che l'altro dovrebbe portarti?perché é una questione di rispetto, io rispetto te in quanto persona impegnata, con o senza prole, rispetto l'idea il principio di coppia di unione d'amore, senno facciamo tutto, tutto e tutto come ci pare e piace e sai che confusione?
vero che la coscienza di ognuno obbliga poi ad una decisione ma sinceramente la mancanza di rispetto di uno verso una coppia già formata é una cosa che non tollero
sinceramente nel caso di witch io mi sarei sentita come dire offesa due volte, primo perché pur sapendo lui alla prima occasione ha fatto avances pur ben sapendo che ero impegnata e con prole, secondo perché già alla prima occasione di incontro fuori lavoro pur senza una benche minima base di conoscenza se non di vista in loco lavorativo si é permesso palesemente di provarci con me (ergo mi sembri una facile mo' ci provo subito), ecco mi sarei infastidita non poco
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2010, 21:55

witch ha scritto:
anch'io l'ho letta in questa chiave :ok
ok. io no.
e anzi l'ho ritenuta inopportuna oltrechè offensiva.
il sorrisino SE ci fosse magari è imbarazzo?
o lo sguardo? cioè siamo allo sguardo ammesso come "ehi sai che mi hai fatto un piacere che ora sbavo pure io?? seeeeeee saltami addossoooo. però se dico no, non t'azzardare a toccarmi"
ma ... se vabbè, poi passo per femminista, ma io davvero sto per scandalizzarmi.

witch, allora kla aveva ragione, no di più ecchediamine.

SiaMa ha scritto:ma ely scusa..hai parlato di alias di hamilton???? ancooooraaaaa!!??
per ora no, per quello non è ancora partito il ban, tanto tornerebbe fingendosi una poetessa di sale o altre cavolate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 dic 2010, 22:05

anche io la penso così, la scorrettezza non la fa chi ci prova
e cmq non mi sembra il caso di sto povero tizio, che ha mandato 3 sms in un anno, se dovessi aprire un topic per ogni uomo che mi manda 3 sms all'anno, intaserei gol :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2010, 22:09

che poi scusate un secondo.. blackina docet
(witch non c'entri eh??? è un generico)
decisione ma sinceramente la mancanza di rispetto di uno verso una coppia già formata é una cosa che non tollero
sinceramente nel caso di witch io mi sarei sentita come dire offesa due volte, primo perché pur sapendo lui alla prima occasione ha fatto avances pur ben sapendo che ero impegnata e con prole
il tipo è libero? boh,
è sposato? boh cmq ha un'autovettura, che .. non usava per rimorchiare. s'è fatto rimorchiare.
da una donna, sposata o convivente poco cambia.
ora, lei ha figli, sta benissimo come sta, questo si presenta e "ehi, sai che mi viene un'idea su di noi?" e via di sms, ogni giorno, per giorni. se non le sta bene, lo manda a quel paese. punto chiuso fine. non è lusingata, non è contenta. o si? cioè io non lo sarei, altre magari si. a che pro?

ci610, apperò.. a me arrivano da numeri sbagliati però.. sarà un segno? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 10 dic 2010, 22:42

io invece aspetto con trepidazione ogni venerdi` sera un sms, comincia sempre allo stesso modo, ma ogni settimana c'e` qualche cosa di diverso, fa di tutto per essere accattivante, per fare in modo che io vada da lui...... e poi mi ha conquistato quel modo scanzonato in cui si firma: IOBIMBO....che sia un eterno peter pan? :cuore

Stasera mi ha scritto:

MAMMA! sabato xy e domenica zd pannolini caldoeasciutto con il 20% di sconto!!!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2010, 22:44

blackina ha scritto:

ma scusa e il rispetto che l'altro dovrebbe portarti?perché é una questione di rispetto, io rispetto te in quanto persona impegnata, con o senza prole, rispetto l'idea il principio di coppia di unione d'amore, senno facciamo tutto, tutto e tutto come ci pare e piace e sai che confusione?
vero che la coscienza di ognuno obbliga poi ad una decisione ma sinceramente la mancanza di rispetto di uno verso una coppia già formata é una cosa che non tollero
sinceramente nel caso di witch io mi sarei sentita come dire offesa due volte, primo perché pur sapendo lui alla prima occasione ha fatto avances pur ben sapendo che ero impegnata e con prole, secondo perché già alla prima occasione di incontro fuori lavoro pur senza una benche minima base di conoscenza se non di vista in loco lavorativo si é permesso palesemente di provarci con me (ergo mi sembri una facile mo' ci provo subito), ecco mi sarei infastidita non poco
Ecco, la penso esattamente cosi!!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2010, 22:55

ely66 ha scritto:
witch ha scritto:
anch'io l'ho letta in questa chiave :ok
ok. io no.
e anzi l'ho ritenuta inopportuna oltrechè offensiva.
il sorrisino SE ci fosse magari è imbarazzo?
o lo sguardo? cioè siamo allo sguardo ammesso come "ehi sai che mi hai fatto un piacere che ora sbavo pure io?? seeeeeee saltami addossoooo. però se dico no, non t'azzardare a toccarmi"
ma ... se vabbè, poi passo per femminista, ma io davvero sto per scandalizzarmi.

witch, allora kla aveva ragione, no di più ecchediamine.
no no ferma un attimo.....

io non ho fatto nè sorrisi di compiacimento nè nulla... ho semplicemente accompagnato a casa un collega ignara di quanto sarebbe successo, in modo del tutto ingenuo
questo in un tragitto brevissimo inizia coi complimenti e mi invita a salire

io dico no grazie, saluto e giro l'auto molto velocemente e vado a casa

tutto ciò a dicembre 2009
sono passati mesi e tutto tace
è ricominciato tutto con la storia del primo sms suo un mese fa circa, sms che ha iniziato a farmi drizzare le antenne perchè questo ha cercato il mio numero nel database aziendale (non l'ha chiesto a me direttamente)
la cosa NON mi lusinga, mi dà fastidio e chiedevo consiglio su come rimetterlo educatamente al suo posto di semplice collega

Ci scusa se ho aperto un post sull'argomento eh? :che_dici
per te saranno pochi gli sms ricevuti, a me bastano a mettermi all'erta e non volendo avere rogne che possano turbare la mia vita privata, ho pensato di chiedere consiglio, visto che come sono decisa su tante cose, a volte invece come in questo caso, invece mi capita di restare "in panne"

tutto qua, ma pensavo di essere già stata abbastanza chiara

cmq il tizio ha qualche anno meno di me e non è sposato, vive solo e penso sia single

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2010, 22:59

Ely e non dire che sìè fatto rimorchiare!!!!!! :urka
questo ha fatto il furbetto, col cavolo che lo rimorchiavo io!!!

io giuro che non darò mai più passaggi a nessuno!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2010, 23:02

witch ha scritto:
no no ferma un attimo.....

io non ho fatto nè sorrisi di compiacimento nè nulla... ho semplicemente accompagnato a casa un collega ignara di quanto sarebbe successo, in modo del tutto ingenuo
questo in un tragitto brevissimo inizia coi complimenti e mi invita a salire

io dico no grazie, saluto e giro l'auto molto velocemente e vado a casa

tutto ciò a dicembre 2009
sono passati mesi e tutto tace
è ricominciato tutto con la storia del primo sms suo un mese fa circa, sms che ha iniziato a farmi drizzare le antenne perchè questo ha cercato il mio numero nel database aziendale (non l'ha chiesto a me direttamente)
la cosa NON mi lusinga, mi dà fastidio e chiedevo consiglio su come rimetterlo educatamente al suo posto di semplice collega

cmq il tizio ha qualche anno meno di me e non è sposato, vive solo e penso sia single

beh.. evidentemente inconsciamente hai colpito la sua fantasia. bello no? sei l'oggetto erotizzante di un tizio a cui non hai dato consciamente spago. wow. :che_dici
al suo posto ce lo rimettevi dopo il primo sms "non farti più sentire. non rompere" era facile. non lo è stato...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”