facci sapere
Messaggio da SiAMa » 13 nov 2010, 7:46
Messaggio da pisola » 13 nov 2010, 12:39
Messaggio da Piorellino » 13 nov 2010, 14:31
Messaggio da CRISTY82 » 13 nov 2010, 17:41
Di sicuro non gli dico nulla, ma sono certa che lui percepirà che c'è qualcosa che non va.....io non riesco a fingere molto.clizia ha scritto: Brr appena lo rivedrai riuscirai a dirgli qualcosa , temi atti di ira, o risucirai a far finta di nulla?
ommadò che situazione.
Messaggio da Lunette » 13 nov 2010, 18:19
uh! io faccio dei pacchi che nemmeno la fortezza di alcatraz, mi ingegno: riciclo cartoni e impacchetto poi prendo il nastro e voilà strati su strati, sono persino riuscita a spedire da Genova a Vienna un passeggino Peg Peregoely66 ha scritto:
altro consiglio, se spedite con corriere, scotchettate sui lati a forma di croce. e mettete uno scotch anche sul lato che non si apre. se il pacco arriva lesionato si nota immediatamente.
Messaggio da clizia » 13 nov 2010, 21:00
Io sono curiosa ed ho posto la questione al mio maritozzo e mi ha detto secco: va denunciato e glielo direi. con frasi tipo. ora tu mi costringi ad avvertire.. blabla come si farebbe per correttezza con i figli o con altri parenti stretti. Capitasse appunto che ne so a mio figlio gli intimerei di smettere assolutamente, di restituire le cose che ha per le mani in quel momento, potrei anche avvertire le autorità se decidessimo insieme che per il momento bastano le ramanzine. ma sto pensando ai furtarelli di un adolescente non ad un uomo maturo con famiglia che decide di fregare e rivendere con somma soddisfazione. Per esempio so che un cognato un pò alal lontana fa un doppio lavoro e no potrebbe. ma sinceramente nel suo caso nno me ne frega nulla di intervenire. ma qui si tratta di danni più concreti, furti belli e buoni, c'è la galera non solo sanzioni amministrative.CRISTY82 ha scritto:Di sicuro non gli dico nulla, ma sono certa che lui percepirà che c'è qualcosa che non va.....io non riesco a fingere molto.clizia ha scritto: Brr appena lo rivedrai riuscirai a dirgli qualcosa , temi atti di ira, o risucirai a far finta di nulla?
ommadò che situazione.
Se ho qualcosa, le persone che mi conoscono capiscono subito (purtroppo).
Ancora non l'ho visto, ne sentito...mi prendo un po' di giorni per digerire la cosa, poi mi faccio viva e vedo di tornare sul argomento, molto tranquillamente, vediamo come reagisce....e gli chiederò cosa farebbe se eventualmente venisse scoperto, perché prima o poi TUTTO viene a galla..vedrò.
Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi"
...cavolo però mi sento in colpa di brutto.
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente.
Messaggio da ely66 » 13 nov 2010, 21:28
eh i passeggini sono facili, son metallo.Lunette ha scritto:uh! io faccio dei pacchi che nemmeno la fortezza di alcatraz, mi ingegno: riciclo cartoni e impacchetto poi prendo il nastro e voilà strati su strati, sono persino riuscita a spedire da Genova a Vienna un passeggino Peg Peregoely66 ha scritto:
altro consiglio, se spedite con corriere, scotchettate sui lati a forma di croce. e mettete uno scotch anche sul lato che non si apre. se il pacco arriva lesionato si nota immediatamente.
Messaggio da isolablu » 13 nov 2010, 22:09
Ragazze non è che si deve necessariamente denunciare...si fa una segnalazione alle forze dell'ordine Polizia/Finanza/Carabinieri...si precisano i fatti e chi ve li ha raccontati...poi ci pensano loro a verificare.fulminata76 ha scritto:isolablu, ma su quali basi lo denuncia? Sulla sparola sua contro quella del "ladro"?
La segnalazione all Bartolini ci sta ma per la denuncia servono prove concrete.
Messaggio da lucsa » 14 nov 2010, 8:38
Capisco i tuoi dubbi, ma ha fatto proprio beneCRISTY82 ha scritto:Ok ragazze.
Sono contenta di aver aperto il topic perché mi ha aiutata a capire molte cose.
Io non sono una persona facilmente influenzabile, ma in questo caso ho avuto proprio bisogno dei vostri consigli/pareri perché ho capito che tutto questo mi fa schifo e che io non posso stare zitta.
Ora ho preso il cuore in mano e ho chiamato la sede centrale quella di bologna, non sapevo da dove cominciare, ma alla fine la ragazza mi ha passato un altro numero e ho detto TUTTO.
Inizialmente non volevo dire nessun nome, ma la ragazza mi ha spiegato che la segnalazione sarebbe utile solo se si sapesse il nome esatto e io alla fine ho detto anche il nome.![]()
Non so se ho fatto bene....lei poi voleva che io lasciassi pure un mio recapito e il nome, ma io ho rifiutato..ho detto di scusarmi, ma che volevo rimanere anonima e menomale che mi ha capita.
Ora non so....mi sento libera dentro...avevo un peso sulla coscienza incredibile.....volevo solo non essere responsabile della rovina altrui, ma è giusto così....perché io sono diversa da lui e voglio un futuro migliore per i miei figli.
Ora sto qua e aspetto,...vi saprò dire se succede qualcosa.
Grazie a tutte comunque.
Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2010, 14:28
Messaggio da mipa » 15 nov 2010, 15:04
ema1 ha scritto:cristy, si, hai fatto la cosa giusta ma... parlando del rapporto intimo che tu hai con questo tuo amico, lo hai descritto come un fratello, non come un conoscente e basta... un qualcuno per il quale ti fa male il cuore, io mi domando solo una cosa, se lo hai gia scritto chiedo scusa, perche non hai parlato con lui prima?
Se gli sei cosi amica perche non hai detto a lui che lo avresti denunciato... se proprio vogliamo parlare di totale onesta'.
Ripeto, hai fatto la cosa giusta, pero devi tener conto che questo amico lo puoi perdere perche potrebbe anche non capirti... e percepire questa come una pugnalata alle spalle... anche come una vigliaccheria nei suoi confronti.
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:30
kik ha scritto:ragazze
credo sarebbe opportuno cercare di evitare di tirare le somme e condannare/denigrare il nome di un'azienda senza sapere se sia o meno al corrente di questo tipo di comportamento da parte di alcuni suoi dipendenti, senza sapere se non li stia effettivamente monitorando, se abbia ricevuto segnalazioni e non stia prendendo provvedimenti ecc ecc. Stiamo parlando di un dipendente che si sta macchiando di un reato e credo che a questo ci si debba limitare e che siano le persone coinvolte a dover pagare.
Ciò premesso, io sono rimasta molto perplessa da alcuni interventi oltre che dalle giustificazioni di questo amico. Che lo facciano "tutti" (e sarò pure ingenua ma credo invece che restino la minoranza) non è una giustificazione. Che non sia un reato grave come l'omicidio e che si possa chiudere un occhio non la trovo una giustificazione.
Se pensiamo a quanto ci costa l'assicurazione auto per colpa di chi ogni giorno si inventa incidenti e danni fisici... se pensiamo a quanto paghiamo di tasse perché non tutti le pagano...
dovremmo riflettere sul fatto che messi di fronte a queste cose abbiamo delle precise responsabilità morali e che se ci limitiamo ad agire solo quando una cosa ci tocca o meno allora le cose non cambieranno mai in meglio.
Cristy, permettimi di insistere nel dire che forse dovresti prendere seriamente in esame l'opportunità di informare la dirigenza dell'azienda permettendo loro di fare i dovuti accertamenti (vedrai che anche senza voler fare il nome sapranno risalire), oltre a fare eventualmente un esposto alla finanza/CC.
Quanto ai figli del tuo amico: saresti davvero tu a metterli in difficoltà? Pensaci.
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:39
Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 17:42
non ne ho parlato con luca, ma penso che anche lui mi risponderebbe "fatti i c@zzi tuoi" e io invece denuncerei.CRISTY82 ha scritto:Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi"
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente.
Messaggio da CRISTY82 » 15 nov 2010, 19:05
Vero...anche mio marito è così....non gliene frega nulla non tanto per fedeltà(non lo sopporta ), ma perché il suo moto di vita è proprio: Chi si fa sempre i ca@@i propri, vive a lungo serenamente"Ari ha scritto:non ne ho parlato con luca, ma penso che anche lui mi risponderebbe "fatti i c@zzi tuoi" e io invece denuncerei.CRISTY82 ha scritto:Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi"
il comportamento dei "nostri" mariti non è per lealtà nei confronti della persona in questione, ma per puro menefreghismo (e nel mio caso è una delle cose che più mi fa incazzare nel mio compagno).
Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 19:13
Messaggio da CRISTY82 » 15 nov 2010, 19:35
I parenti non l'avrebbero MAI fatto perché non fa parte della loro cultura....anzi,ti dirò di più...loro dicono che sono gli Italiani troppo esagerati perché per loro una madre ha tutto il diritto di picchiare il proprio figlio, infatti al loro paese (un paese arabo) non esiste nemmeno nei film un telefono azzurro o cose simili.clizia ha scritto:Che storia! Ma quel che mi lascia sorpresa sono gli altri parenti. ti odiano perchè aiuti le bambine a NON essere picchiate. bel modo di pensarla. ti odiano perchè i panni sporchi si lavano in casa, ma allora avrebbero dovuto loro stessi per primi aiutare la madre a tenerli puliti sti panni e non a fare gli struzzi.
Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 19:53
Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 22:18
Messaggio da klabomb » 17 nov 2010, 14:33
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”