GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che taglia portate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che taglia portate?

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 9:30

invece a me e' successo il contrario: prima sempre il 38
ora di solito il 37
in Olanda riesco anche a comprare il 36e1/2 (ma ripeto che qui le taglie sono piu' grandi, anche facendo la corrispondenza giusta)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 3 nov 2010, 9:47

Lunette ha scritto:Ora vi pongo una domanda: da quando ho 16 anni ho il 37 di scarpa e fino a 5/6 anni fa ho sempre avuto il 37. Ora improvvisamente le scarpe che compro mi vanno spesso strette.. Eppure non mi pare che il piede abbia subito mutazioni.. Ma secondo voi è possibile che le scarpe che fanno adesso siano più strette di prima? Spesso compro il 38 e stesse scarpe (esempio ballerine) che compravo anni fa .. Solo che prima bastava il 37.
Io compro un numero in piu' quando ingrasso...eh si se metto qualche chiletto mi vanno strette le scarpe..ingrassa anche il piede :buuu
Perdonami ..ma se sei tu quella del tuo avantar.... anche se portassi il 45 non avresti di che lamentarti.
Francesca 24 febbraio 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 nov 2010, 10:04

Io di scarpa porto il 39. Però ho dovuto comprare anche il 40 di certi modelli e perfino il 38 di altri.
Devo dire che avendo un'altezza di 170 i pantaloni sembrano fatti su misura per quelle alte come me ... non devo mai fare l'orlo a niente, in genere mi vanno giusti così come li compro :ok
Per quanto riguarda i jeans, Kerubi, ci sono certe marche che hanno diverse lunghezze di gamba ... perfino quelli di H&M sono fatti così :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 10:07

anche esprit ha i jeans di varie lunghezze
short, medium, long
io compro sempre quelli short, cosi' non devo fare l'orlo
i prezzi sono un po' altini rispetto ad h&M, un jeans costa sui 60-70 euro
'pero' io ho un jeans esprit che ha adesso 6 anni ed e' come nuovo, il colore e' perfetto, nessun punto in cui si e' liso o scucito, insomma la riuscita e' perfetta!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 nov 2010, 10:14

pem ha scritto:lunett: prima dei pupi portavo il 37 ora il 38 :ok
Idem...........prima di Sofia portavo il 36 ed ora il 37! Mah :perplesso

Per quanto riguarda la taglia.......ehm......lasciamo perdere!
Prima della gravidanza ho sempre pesato sui 50 kg, e quando ingrassavo arrivavo al massimo a 55 kg per poi tornare sempre 50!
Ora peso 65 kg per 155 di altezza :buuu..........sono più larga che alta :buuu :buuu
Ogni giorno dico basta ai dolci e al cioccolato, ma puntualmente arrivo a sera che oltre alla normale fame c'ho pure le voglie.........non ce la farò mai a tornare come prima, mi piace troppo mangiare!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 nov 2010, 10:31

Il problema dei pantaloni è che mi va quasi sempre corta la misura lunga :che_dici La misura corta mi fa il pinocchietto :ahaha Ho 1 km di gamba :thank_you: Alle superiori che ero pure magra mia mamma mi faceva le prolunghe ai jeans (una striscia di circa 20 cm aggiunta sul ginocchio)
ely per le autoreggenti :x: Ho le cosce alla Roberto Baggio grazie a 15 anni di pallavolo e con quel filo di ciccia nell'interno coscia sembro un insaccato :impiccata:
Le coppe dei reggiseni le conosco ma la combinazione giusta per me costa quasi sempre un patrimonio...che poi mi chiedo : a quale scopo fare i reggseni taglia 5 imbottiti???? :urka
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 nov 2010, 11:08

Piede: 36.

e a me si è rimpicciolito perchè alle superiori portavo il 38!!!

per il resto quoto cipollina: io sono abbastanza alta e abbastanza magra (1.68 tg 40), ma ho un carciofo al posto dei capelli, il colorito che spazia dal giallo emmenthal al verde salvia, l'acne, il nasone e sono piatta come una tavola da surf.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2010, 11:23

:hi hi hi hi che consolazione questo topic... :spiteful:
♥G♥ 28/08/08

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 3 nov 2010, 11:53

io porto una 40 al max 42 a seconda dei modelli :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2010, 12:20

cmq in effetti, come si diceva su... la taglia è "relativa" e il peso pure! mi spiego... io sono 1,78, in teoria dovrei pesare 60-61 kg (così dicono...), ma in pratica li metto solo su pancia e sedere e quindi già appena supero i 56 divento una roba che non si può guardare!!!
ma anche quando (all'università...) ero arrivata a pesarne 47 :x: la mia circonferenza fianchi era sempre cmq 92 cm, quindi sotto la 42 non porterò neanche tra qualche migliaio di anni, quando sarò solo uno scheletro fossile!
poi le spalle... se prendo una maglia o una camicia (peggio!) 42, mi va corta di maniche e non mi si abbottona ad altezza seno (ma non per la seconda scarsa eh! per il torace...), ma se mi vedete al mare a momenti mi contate le costole!!!
invece ho una cara amica che è 1,71 e pesa 66 kg, ma è tutta "rotonda", assolutamente proporzionata e piuttosto soda nonostante due figli, quindi lei... come dire? sta benissimo così!!! anzi... forse più magra perderebbe molto!!!
io con 10 kg di più sarei :x:
♥G♥ 28/08/08

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 3 nov 2010, 13:19

sono bassa 1.60 (1.58, ma mi vergogno ad ammetterlo)

pre-eleonora 46/48 kg taglia 40 seno 2^ (ma forse non avevo ancora finito di crescere :che_dici )

messi 22 kg.....persi prima di restare incinta di nicola :che_dici

pre nicola 50 kg taglia 42 seno 2^ ancora soda (non ho allattato eleonora perche' dovevo tornare a scuola, recuperare il quadrimestre e fare l'esame di maturita')

messi 17 kg persi nel giro di qualche anno seno ammosciato notevolmente.

periodo personale nero...scesa sotto i 45 kg....

poi mi sono stabilizzata sui 52/53 kg. taglia 42 (benetton 40) e mi piacevo molto. non magra. morbida. ma al punto giusto.

2001 al momento della separazione dal mio ex marito 48 kg.

e poi il declino. come ho cominciato a rilassarmi...addio.........
sono rimasta incinta di chiara che pesavo 64 kg :urka
dopo l'allattamento sono arrivata ad 80 kg :urka :urka :urka
poi dieta e sono scesa a 70
pausa.
poi ridieta e sono scesa a 61.9.....adesso oscillo tra i 62 e i 63. sono una 44 molle. seno 4^ ma triiiiiiiiiste......

a rileggere pare la storia di una fisarmonica................ :impiccata:
non spero piu' di tornare 52/53 kg. forse nemmeno 55. ma mi piacerebbe perdere ancora 5 kg. pero' adoro mangiare. come si fa?

non esiste un dietologo che ti ipnotizza e come condizionamento impone lo schifo verso il cibo godurioso e la gioia nei confronti solo ed esclusivamente del cibo sano?.....perche' non lo inventano? :buuu :buuu :buuu
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 14:11

robibg ha scritto:
non spero piu' di tornare 52/53 kg. forse nemmeno 55. ma mi piacerebbe perdere ancora 5 kg. pero' adoro mangiare. come si fa?

non esiste un dietologo che ti ipnotizza e come condizionamento impone lo schifo verso il cibo godurioso e la gioia nei confronti solo ed esclusivamente del cibo sano?.....perche' non lo inventano? :buuu :buuu :buuu
scusate l'OT
Robi, io dopo anni di lotte con la bilancia, sono scesa di qualche Kg, ma soprattutto cm nei punti giusti, usando la dieta a zona
perche' nella zona sono previsti tanti pasti al giorno (3 pasti e 3 spuntini) cosi' tieni sempre in azione le mandibole e senti poco la fame
e perche' ci sono tante ricette di dolcini in zona che ti placano la voglia di dolce (certo, non aspettarti la torta alla panna, ma ad esempio io stamattina avevo un dolcino fatto con la farina di castagne e il cioccolato)
e soprattutto il corpo si rimodella
c'e' un post sulla zona in "salute e benessere"
all'inizio sembra arabo, poi dopo aver fatto un po' di pratica diventa tutto facile, e i risultati si vedono!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 3 nov 2010, 14:16

chiarasole ha scritto:
robibg ha scritto:

scusate l'OT
Robi, io dopo anni di lotte con la bilancia, sono scesa di qualche Kg, ma soprattutto cm nei punti giusti, usando la dieta a zona
perche' nella zona sono previsti tanti pasti al giorno (3 pasti e 3 spuntini) cosi' tieni sempre in azione le mandibole e senti poco la fame
e perche' ci sono tante ricette di dolcini in zona che ti placano la voglia di dolce (certo, non aspettarti la torta alla panna, ma ad esempio io stamattina avevo un dolcino fatto con la farina di castagne e il cioccolato)
e soprattutto il corpo si rimodella
c'e' un post sulla zona in "salute e benessere"
all'inizio sembra arabo, poi dopo aver fatto un po' di pratica diventa tutto facile, e i risultati si vedono!!!

grazie chiara. :bacio
una sixtie e' un'esperta "zonista" e cerca in tutti i modi di convertirci alla zona. e lei ha ottenuto risultati significativi. ma, o qualcuno mi prepara una dieta specifica, o io non mi ci raccapezzo......
io sto sicuramente sbagliando qualcosa, perche', pur mangiando davvero poco e controllato, non sto calando piu'. e non c'e' nulla come una stasi per far perdere la volonta'.....bisgona che dica alla ele di farmi un piano preciso.....day by day......
grazie mille :ok

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 nov 2010, 14:35

Annalisa78 ha scritto:Io sono sempre stata piccola di statura e magrolina. Mi ricordo che a cavallo tra la 5a elementare e la 1a media pesavo 22 Kg :che_dici cioe', uno scorfano praticaemnte. Fino a 15 anni, tette inesistenti.. poi tutto d'un botto una 3a pienissima, che quasi mi vergognavo, e si sino presentate le curve. Da li in poi ho sempre indossato una 38/40 per 45/46 kg di peso fino a dopo il matrimonio. Pero' nei due anni prima di aver messo al mondo Nicolo', dopo essermi iscritta all'universita' e nel mentre lavorando full time, sono arrivata a pesare un massimo di 42 kg.. uno schifo praticamente.. la faccia ossuta e' la cosa che odio di piu' guardando le foto. In gravidanza, causa hellp syndrome e gestosi mi ero gonfiata peggio di un pallone e preso 10kg in pochi mesi, per un totale di 20kg.. poi ad una settimana dal parto sono ritornata come prima 47kg. Ora mi infilo la 38/40 (0 petit qui negli States) e oscillo tra i 46 e 48 kg (dipende quando mi scarico :hi hi hi hi )
anche io uguale uguale :hi hi hi hi 'bassa' anche io 160 .. pero' io nn ho tette :che_dici :che_dici
e a scuola mi chiavano biafra :che_dici :che_dici
V.I.P.era

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 nov 2010, 14:38

mipa ha scritto:
Lunette ha scritto:Ora vi pongo una domanda: da quando ho 16 anni ho il 37 di scarpa e fino a 5/6 anni fa ho sempre avuto il 37. Ora improvvisamente le scarpe che compro mi vanno spesso strette.. Eppure non mi pare che il piede abbia subito mutazioni.. Ma secondo voi è possibile che le scarpe che fanno adesso siano più strette di prima? Spesso compro il 38 e stesse scarpe (esempio ballerine) che compravo anni fa .. Solo che prima bastava il 37.
Io compro un numero in piu' quando ingrasso...eh si se metto qualche chiletto mi vanno strette le scarpe..ingrassa anche il piede :buuu
Perdonami ..ma se sei tu quella del tuo avantar.... anche se portassi il 45 non avresti di che lamentarti.
Seeeeeeeeee, magari Mipa! Ci metterei la firma per essere come Lei, considerato soprattutto il suo amante :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:48

... sigh... ahimè :buuu
sono alta 1.67... "prima" ero una 42 (44 a volte, per alcuni modelli) e pesavo 61-62 kg, con la 5a di reggiseno

adesso... peso 87.5 (ma ero arrivata a 98) e porto la 50, con la... 7a di reggiseno. :x:

Da tre settimane però sto andando tre volte a settimana in palestra...
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 nov 2010, 14:48

Topillo ha scritto:Piede: 36.

e a me si è rimpicciolito perchè alle superiori portavo il 38!!!

per il resto quoto cipollina: io sono abbastanza alta e abbastanza magra (1.68 tg 40), ma ho un carciofo al posto dei capelli, il colorito che spazia dal giallo emmenthal al verde salvia, l'acne, il nasone e sono piatta come una tavola da surf.
invece a me dopo la gravidanza il piede e' cresciuto dal 37 al 38 :hi hi hi hi
e tavola da surf a rapporto :che_dici
V.I.P.era

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 3 nov 2010, 14:51

Lunette ha scritto:
mipa ha scritto:
Seeeeeeeeee, magari Mipa! Ci metterei la firma per essere come Lei, considerato soprattutto il suo amante :hi hi hi hi

lunette. io da qualndo sono scesa a 62 kg sono rientrata nel 37. a volte mi stringe. ma il 38 adesso mi e' troppo grande. ebbene si...ingrassano anche i piedi :impiccata:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 nov 2010, 15:00

che palle però...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 nov 2010, 15:05

Allora, io sono alta 1.68, prima della gravidanza pesavo 50kg, portavo una 40 e una prima di reggiseno. Adesso, a 16 mesi di distanza non ho idea del mio peso perchè da quando si è rotta la bilancia non l'ho più comprata ma sono rientrata nei miei vestiti quindi ad occhio e croce sarò di nuovo sui 50. Di seno però sono arrivata alla terza :-D e dato che tra i cambiamenti ci sono stati una riduzione drastica dei peli e una sindrome premestruale allucinante che prima non avevo mai avuto, credo che ci sia stato uno sconvolgimento ormonale :perplesso buon per me comunque! Tranne per gli scleri premestruali (e la cellulite)

Ah, io le foto ce l'ho :hi hi hi hi
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”