GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma naturalmente a 54 anni!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamma naturalmente a 54 anni!

Messaggio da sashimi » 6 ott 2010, 10:40

ovvio che a 30 si è più forti ma a giudicare dalle lagne che leggo....dunque molto fa l'atteggiamento.

:ahah :ok
voi fate la ruota con le vostre figlie ogni due x tre?

:ahah :nonono
Le tate del nido vicine alal pensione? non stanno forse almeno 4 ore di fila in mezzo a 20 bimbi? altro che uno!

La maestra all'asilo di mio figlio ha passato i 50 ma darebbe del filo da torcere a molte trentenni che conosco. E lo fa per otto ore al giorno!
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 6 ott 2010, 10:45

Mia madre ha 53 anni.. e pur essendo una persona molto giovanile... la trovo in difficolta'a cavarsela con le mie figlie in casa.. X ben due ore di seguito!

Anche questo dipende molto da persona a persona. La nonna di un compagno di mio figlio, che ha 55 anni, cura tranquillamente il maschio di 5 e la femmina di 2 e mezzo (una vera teppista tipo mia figlia, che va rincorsa, bloccata, sorvegliata a vista). Quando andiamo ai giardinetti passa 3 ore in piedi senza mai sedersi un attimo, inseguendo la bimba, controllando il grande, curando ferite, sedando litigi. E la mattina va anche a lavorare. Va beh, non ce li ha di notte, ma direi che si becca la parte più difficile e faticosa.
"I bambini sono persone basse"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 ott 2010, 10:47

Quando andiamo ai giardinetti passa 3 ore in piedi senza mai sedersi un attimo, inseguendo la bimba, controllando il grande, curando ferite, sedando litigi.

lo fa pure mia suocera:70 anni

...io dopo mezz'ora sclero :fischia
M06 E07 amori di mamma

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 6 ott 2010, 10:48

clizia ha scritto:
shar ha scritto:
clizia ha scritto:il papà non farà le corse col pallone per un'ora di fila ma quale padre lo fa pure a 30? :fischia e si trovano altri modi.
scusa questo pezzo mi ha fatto sorridere...il socio sì...giocherebbe anche tutta la sera :martello
Bello! Io non ho 50 anni, (anche se come ely non siamo lontanissimi :prr ) dipende dalle persone, parlo in generale, ma al parchetto vedo padri di 30 anni che dopo 5 minuti si stufano, panzuti o magretti che siano. quanti post poi leggiamo di genitori che tornano la sera stanchi e giocano massimo una mezzoretta? E non a pallone? tirare poi un calcio alla palla da fermi lo si fa pure a 50, poi se uno non ama il calcio si trovano altri giochi da fare. Il mio discorso era che i bimbi si adattano bene anche a genitori che non hanno la prestanza fisica di un ventenne(quando ce l'ha).
ma si che ti avevo capita :sorrisoo
il socio fa le partite di calcio, calcetto e così via...ed io mi rompo le b@lle di sentir parlare e raccontare le partite varie..''che noia, che barba''... e non si stanca mai (33 anni) e invece vorrei che fosse stufo :hi hi hi hi te ghe capì ?
il tuo discorso in generale non fa una piega :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 ott 2010, 10:51

Ma no penste a tute quelel none che gestiscono i nipitini per tutto il giorno e pure per le vacanze estive? alla faccia se sono capaci. dunque mi pare davvero fuori luogo pensare che una a 50 anni sia piena di acciacchi
Ecco,questo l'ho pensato anch'io...Perchè al parco,davanti all'asilo etc io ci vedo molti più "nonni" che genitori..Che sicuramente un pò di fatica la faranno,ma se la cavano egregiamente. L'altro giorno c'era una nonnina al parco (nonnina perchè davvero sembrava un quadro antico,capelli grigi,tailleurino blu) con 2 gemelli che avranno avuto si e no 3 mesi...Bè la signora in questione se la cavava eccome,e un pò di invidia l'ho provata..energia da vendere,no panic,gestione manageriale delle belvette...
La grinta o ce l'hai o non ce l'hai,a 20 come a 60..è carattere e spirito..
Insomma la vecchia leva secondo me se la cava eccome,sicuramente meno lamentosa di molte giovani mammine e con un pragmatismo d'acciaio.Infatti migliaia di nipoti sono gestiti per la maggior parte del tempo dai nonni,che fanno il lavoro grosso di tenerli durante il giorno e nelle vacanze...
Poi una biologa 54enne non me la immagino proprio incartapecorita e china su se stessa..Ci sono 50enni splendide in giro,le donne si tengono di più di un tempo,e si può vivere gli anta dimostrando molti meno anni..
Poi una se lo sente dentro,se ce la fa o meno,e ci sono donne molto portate alla maternità e che vivono questo ruolo con una naturalezza estrema..E ci sono mamme 65enni che per spirito,cura di sè e vitalità di certo non farebbero sfigurare un figlio adolescente,e non solo le dive di Hollywood...
Mia madre va a ballare tutti i sabati sera,è curata,informata,usa il pc (poco ma ci prova),e col nipote è un vulcano (per il poco tempo che può vederlo). Avessi adesso 15 anni non mi metterebbe a disagio,anzi..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 10:52

sashimi ha scritto:
Mia madre ha 53 anni.. e pur essendo una persona molto giovanile... la trovo in difficolta'a cavarsela con le mie figlie in casa.. X ben due ore di seguito!

Anche questo dipende molto da persona a persona. La nonna di un compagno di mio figlio, che ha 55 anni, cura tranquillamente il maschio di 5 e la femmina di 2 e mezzo (una vera teppista tipo mia figlia, che va rincorsa, bloccata, sorvegliata a vista). Quando andiamo ai giardinetti passa 3 ore in piedi senza mai sedersi un attimo, inseguendo la bimba, controllando il grande, curando ferite, sedando litigi. E la mattina va anche a lavorare. Va beh, non ce li ha di notte, ma direi che si becca la parte più difficile e faticosa.
Pure per me è lo stesso. spesso, in mancanza di malattie invalidanti, si tratta allora forse di atteggiamento mentale, magari uno a 60 anni vuole godersi meglio qualcosa e non è disposto. Però vedo che mia zia ottantenne mi tiene il figlio egregiamente per oltre due ore ogni giorno. E se siamo fuori anche tutta la giornata in alcuni periodi che lavoravo fuori. A scuola vedo sempre nonne che riprendono i nipotini, spesso poi ci si dirige ai giardini insieme, li tengono tutto il pomeriggio fino a sera quando rientrano i figli. a volte a cena e a dormire. Ogni santo giorno.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 10:54

shar ha scritto:
clizia ha scritto:
shar ha scritto:
clizia ha scritto:il papà non farà le corse col pallone per un'ora di fila ma quale padre lo fa pure a 30? :fischia e si trovano altri modi.
scusa questo pezzo mi ha fatto sorridere...il socio sì...giocherebbe anche tutta la sera :martello
Bello! Io non ho 50 anni, (anche se come ely non siamo lontanissimi :prr ) dipende dalle persone, parlo in generale, ma al parchetto vedo padri di 30 anni che dopo 5 minuti si stufano, panzuti o magretti che siano. quanti post poi leggiamo di genitori che tornano la sera stanchi e giocano massimo una mezzoretta? E non a pallone? tirare poi un calcio alla palla da fermi lo si fa pure a 50, poi se uno non ama il calcio si trovano altri giochi da fare. Il mio discorso era che i bimbi si adattano bene anche a genitori che non hanno la prestanza fisica di un ventenne(quando ce l'ha).
ma si che ti avevo capita :sorrisoo
il socio fa le partite di calcio, calcetto e così via...ed io mi rompo le b@lle di sentir parlare e raccontare le partite varie..''che noia, che barba''... e non si stanca mai (33 anni) e invece vorrei che fosse stufo :hi hi hi hi te ghe capì ?
il tuo discorso in generale non fa una piega :hi hi hi hi
Si che avevo capito e pure che sei stufa un pochetto di solo calcio.. :sorrisoo altrimenti non avrei detto: bello!

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”