GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da hamilton » 21 giu 2010, 15:18

frangela ha scritto:
hamilton ha scritto:
snake ha scritto:noi abbiamo preso dverse cose...le billy le abbiamo di tutti i colori e dimensioni...poi il letto di niccolo' e la cassettiera....
HAMILTON ti diro' montarle e' divertente.....non e' cosi' complicato poi........
Ma veramente ti fai sintonizzare la TV????!!!
Adesso poi che abbiamo cambiato tv e preso quella con il digitale incorporato....
li ho gia' chiamati due volte :buuu
la prima avevano spiegato a me, ieri a mio marito: vediamo se in due ce la facciamo! :ahaha
no, non siamo tecnologici, se non il minimo indispensabile.
Mio marito lo e' piu' di me.
Inoltre anche lui si diverte a montarsi certe cosette, ma armadi interi credo proprio di no! :ok
noooo, ma che ci vuole!!!
fallo fare al pupo vedrai che ci riesce meglio di voi :hi hi hi hi
.
su questo hai perfettamente ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 21 giu 2010, 15:21

Guarda, io fino a quanche anno fa mi divertivo a comprare vestiti e fare shopping per me. Negli utimi anni mi annoia da morire anche dovermi provare un paio di scarpe.

Però i centri commerciali li preferisco ai negozi per strada per vari motivi:

1. c'è quasi tutto e basta parcheggiare 1 volta.
2. i prezzi /offerte ne hanno di + che l'alimentare sotto casa.
3. NON ho l'alimentare sotto casa , per l'appunto, e girare per le strade con caldo/freddo/smog non mi piace.
4. quella volta che voglio comprarmi una maglietta non c'è la commessa col fiato sul collo che vuole per foooorza aiutarti a scegliere e deve guardare come ti sta persino la sciarpa...... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi .

Detto ciò non vado certo al centro commerciale per farmi le passeggiate !!!! :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 giu 2010, 15:24

pem, "caccavelle" e' una parola napoletana che si usava in passato per definire le pentole
Adesso la si usa per identificare tutti gli aggeggi da cucina, in senso lato. E' una parola non dispregiativa, ma diciamo ironica, visto che spesso la si usa per definire accessori poco utili o brutti

ishetta, all'IKEA di Delft ci ho arredato il mio primo monolocale, abitavo a 2km di distanza
adesso pero' mi viene piu' comoda quella di utrecht, anche se a delft ci lavoro due giorni a settimana dovrei fare un giro piu' lungo per arrivarci
invece a utrecht ci passo proprio davanti :hi hi hi hi

comunque logico che la qualita' e il design ikea non sono paragonabili al design grandi firme italiano
ad esempio, per il salotto io volevo un tavolino tutto in vetro, e l'ho comprato in un bel negozio, pagandolo anche tanto (e' una lastra di vetro unica), e non avrei mai trovato una cosa del genere da ikea

pero' come dicevano altre, ha il vantaggio che puoi arredarti casa senza dover vendere un rene, senza rinunciare al gusto
e, parlando della qualita', mio marito appunto non ha voluto mobili ikea perche' aveva paura che si rompessero subito
per la nostra camera da letto, abbiamo comprato due cassettiere di stile molto moderno in un altro negozio. le abbiamo pagate circa 5 volte quanto costavano quelle ikea. e sono di marca italiana, prodotte in veneto
dopo circa un anno, i fondi dei cassetti si sono tutti incurvati a causa del peso delle lenzuola (lenzuola di lino ricamate, quindi belle pesanti)
nella camera che uso quando ho ospiti, ho invece letto e cassettiera hemnes. Ho riempito un cassetto con appunto le lenzuola di lino pesanti, e il fondo non si e' minimamente incurvato.

Poi logico che rimane un neogzio di "massa", e non di elite, pero' ripeto all'ikea si trova un ottimo compromesso qualita' prezzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 15:26

Eccomiiii, tre pagine per parlare di Ikea?? :buuu :buuu

Nemmeno io sapevo che te li devi montare da sola, un altro motivo per non andarci. Io odio i Lego, sono la personificazione della pigrizia. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 21 giu 2010, 15:32

chiarasole il tuo tavolino è fiam???se si io adoro quella marca, fa dei tavoli stupendi!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 21 giu 2010, 15:33

Ma solo io li adoro e ogni volta che ci entro esco con qualcosa? :buuu :buuu
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2010, 15:42

quella volta che voglio comprarmi una maglietta non c'è la commessa col fiato sul collo che vuole per foooorza aiutarti a scegliere e deve guardare come ti sta persino la sciarpa......

io le chiamo "sanguisughe" :fischia

che poi, per carità, non me ne voglia chi fa la commessa, sono perfettamente consapevole del fatto che stanno semplicemente facendo il loro lavoro e sono anche gentili a volermi aiutare, è solo che io di carattere sopporto poco chi mi sta troppo addosso, non mi piace che mi vengano proposti vestiti che non sono proprio nel mio stile e che mi sento obbligata a provare (ebbene sì, sono fra quelle che non sa dire "no" senza sentirsi in colpa verso la commessa) . :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 21 giu 2010, 15:56

io li odio e quindi li evito come la peste :fischia

tollero giusto l'ikea un paio di volte l'anno ma solo per comprare cose piccole... perchè dopo aver fatto a botte con 2 cassettiere e un armadietto, mi son giurata MAI PIU'...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 16:37

laurino71 ha scritto:io li odio e quindi li evito come la peste :fischia

....... mi son giurata MAI PIU'...
Ecco, anche io, dopo ieri, mi sono giurata MAI PIU!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2010, 16:39

Anche a me non piacciono .... più che altro: c'è troppa gente e mi gira la testa :impiccata: Ogni tanto mi arrivano i depliant dell'IPERCOOP e se vedo qualcosa che mi serve e che è in offerta particolare (ma deve essere particolare veramente altrimenti ci rinuncio) ci vado in giorno ed orario in cui non trovo nessun; mi dirigo al reparto dove so che ci dovrebbe essere la cosa che mi serve ed esco subito :-D
Lo shopping lo faccio in centro nei giorni feriali prima, dopo o durante il lavoro ... perché lavoro in centro: i negozi che ci sono mi vanno più che bene, me li faccio bastare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2010, 16:48

Ah ... l'ikea è un'altra cosa ...non è un vero e proprio centro commerciale :prr
Io ho comrpato quasi tutto all'ikea ... potrei fare, dopo 10 anni di utilizzo, un elenco cn punteggio di tanti di quei mobili ... potrei dare un giudizio qualità di tutto ciò che ho ikea :-D alcune cose sono ottime, altre un p' meno, altre mi hanno sorpreso per la robustezza e altre mi hanno forse deluso. Ti assistono coi pezzi di ricambio a vita, te li spediscono a casa (guide cassetti, cerniere e viti e quant'altro ...).
Io poi ho un marito che monta, smonta, ripara praticamente tutto in casa .. quindi i mobili ikea li vedo bene anche perché il montaggio lo fa lui .... :hi hi hi hi quello non mi preoccupa :hi hi hi hi
E poi è troppo bello vedere una cosa che ti piace, arrivare a casa con ls catolone e mentre prepari la cena tuo marito la monta ... ogni tanto sbirci per vedere a che punto è ... io ci sguazzo!!!! :yeee

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 21 giu 2010, 16:51

lalat ha scritto:Io poi ho un marito che monta, smonta, ripara praticamente tutto in casa .. quindi i mobili ikea li vedo bene anche perché il montaggio lo fa lui .... :hi hi hi hi quello non mi preoccupa
io invece assolutamente no... :che_dici
quindi preferisco avere trasporto e montaggio compresi nel prezzo, sempre e comunque...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 16:51

a parte quando decidi di fare un tranquillo week end al mare e devi montare un letto a castello di 2568416486421 pezzi :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 16:54

ishetta ha scritto:a parte quando decidi di fare un tranquillo week end al mare e devi montare un letto a castello di 2568416486421 pezzi :ahah :ahah :ahah
la ish che parla amle di ikea? :urka

preparate le catene x la macchina...domani nevica :sm1:
M06 E07 amori di mamma

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2010, 16:55

ishetta ha scritto:a parte quando decidi di fare un tranquillo week end al mare e devi montare un letto a castello di 2568416486421 pezzi :ahah :ahah :ahah
:fischia si ma io mica ho partecipato al montaggio :fischia diciamo che l'ho sostenuto psicologicamente. Poi Fabio alla sera, prima di andarci a dormire ha detto "bravo papà ... l'hai montato bene, è proprio bello" :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 16:56

pem ha scritto:
la ish che parla amle di ikea? :urka
non dire cretinate. Stavo ridendo pensando al post di lalat che sceglie il letto con il numero di pezzi più alto per andare al mare :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 giu 2010, 16:56

ema1 ha scritto:Eccomiiii, tre pagine per parlare di Ikea?? :buuu :buuu

Nemmeno io sapevo che te li devi montare da sola, un altro motivo per non andarci. Io odio i Lego, sono la personificazione della pigrizia. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah

quelli sono anche peggio dei Lego, credimi. :hi hi hi hi
una cosa poi davvero insopportabile è sentirsi sistematicamente dire, riguardo il montaggio : "Ma sìiiiiiiiiiii! è facilissimo vedrai!"
certo. E io son la gioconda. :che_dici
Facile per chi SA.
Certo anche io che ogni volta chiedo " Ma non è complicato da montare?" :perplesso
a gara a chi è più tonto proprio.

Alla fine della storia. Mi prometto che in futuro cercherò di comprare MENO mobili possibili!!!!
Meno si acquista, meglio si sta. Secondo me ovvio. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 giu 2010, 16:58

ma si può andare al centro comemrciale e nonr estarne sopraffatti o schifati..a noi piace andarci ogni tanto, fermarci a mangiare un panino o un gelato, fare quatrtro passi e non compreare nulla (come vedi a parte la benzina per la auto non ho aiutato l'economia)
ikea invece nun me piace per il semplice motivo che ...se voglio vedere un mobile ikea resto a casa mia tant'è lo stesso :che_dici però le mie figlie impazziscono per lo smalland e ogni tanto ci andiamo, è gratis, è pulito e non ci stanno i mao mao che ti terrorizzano le creature, come invece oramai ci capita al parco ah e soprattutto cosa ppiu importante...e forse l'unica cosa che preferisco di un centro commerciale o simil ein confronto al resto è il fatto che nessuno ti fuma in faccia, dietro di traverso a destra o a sinistra..(ed io sono fumatrice eh)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 17:02

calavera ha scritto:ma si può andare al centro comemrciale e nonr estarne sopraffatti o schifati..a noi piace andarci ogni tanto, fermarci a mangiare un panino o un gelato, fare quatrtro passi e non compreare nulla (come vedi a parte la benzina per la auto non ho aiutato l'economia)
ikea invece nun me piace per il semplice motivo che ...se voglio vedere un mobile ikea resto a casa mia tant'è lo stesso :che_dici però le mie figlie impazziscono per lo smalland e ogni tanto ci andiamo, è gratis, è pulito e non ci stanno i mao mao che ti terrorizzano le creature, come invece oramai ci capita al parco ah e soprattutto cosa ppiu importante...e forse l'unica cosa che preferisco di un centro commerciale o simil ein confronto al resto è il fatto che nessuno ti fuma in faccia, dietro di traverso a destra o a sinistra..(ed io sono fumatrice eh)
ma smettila. Tu non vuoi andare all'ikea perchè piace a tua suocera.
Lo so che quando hai letto del mio (ex) klippan nuovo su fb hai sbavato... :hi hi hi hi

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 giu 2010, 17:05

ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:ma si può andare al centro comemrciale e nonr estarne sopraffatti o schifati..a noi piace andarci ogni tanto, fermarci a mangiare un panino o un gelato, fare quatrtro passi e non compreare nulla (come vedi a parte la benzina per la auto non ho aiutato l'economia)
ma smettila. Tu non vuoi andare all'ikea perchè piace a tua suocera.
Lo so che quando hai letto del mio (ex) klippan nuovo su fb hai sbavato... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”